France TV " Melody " Live 1974 rework

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

France TV " Melody " Live 1974 rework

Postby Betelgeuse » 25 Dec 2012, 12:02

Finalmente compare un video di questa performance, senza quella specie di cronometro onnipresente.
E' tutt'altra cosa adesso, vero?

http://www.youtube.com/watch?v=qAAYKPHtTfs
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: France TV " Melody " Live 1974 rework

Postby highinfidelity » 27 Dec 2012, 09:21

Molto bello. Questo "restauro" mi pare di vedere che venga da un VHS per cui credo che ripescando l'originale prima o poi saltera' fuori qualcosa di ancora meglio.

Non capisco bene la datazione: dice 1974, sarebbe a poche settimane da The Lamb ma c'e' ancora Peter col vecchio look dei capelli tagliati sulla fronte, giusto cosi'?

Il "cronometrino" non l'ho mai capito, ci sono anche moltissimi filmati LUCE che sono archiviati cosi', come se a qualcuno gliene fregasse qualcosa di contare i fotogrammi. A me sembra che diano solo fastidio. Mistero.

Certo che comunque quando rivedo Tony Banks maneggiare con tanta sicurezza quagli organi, cambiare al volo registri e preset, mi viene veramente "un tabacco"... [:-!]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: France TV " Melody " Live 1974 rework

Postby Betelgeuse » 27 Dec 2012, 15:56

highinfidelity wrote:Certo che comunque quando rivedo Tony Banks maneggiare con tanta sicurezza quagli organi, cambiare al volo registri e preset, mi viene veramente "un tabacco"... [:-!]



A proposito, a 25:18 hai sentito che strafalcione fa il mitico Tonino? [:D]

Lo show è datato 12 Febbraio 1974, Peter aveva ancora a Montreal ( 21 Aprile ) il ciuffo tagliato, e così fino alla fine del tour ( show Academy of Music, maggio 1974 ). Credo che Peter cambiò look in estate ( inizio sessions di The Lamb ).
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: France TV " Melody " Live 1974 rework

Postby highinfidelity » 28 Dec 2012, 08:38

Betelgeuse wrote:A proposito, a 25:18 hai sentito che strafalcione fa il mitico Tonino? [:D]

Ah, oggi come oggi avrebbe preteso di reincidere tutto in studio!!! [:-!]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests