Hackett: reunion dei Genesis 'possibile ma improbabile'

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Hackett: reunion dei Genesis 'possibile ma improbabile'

Postby TheKnife95 » 11 May 2013, 07:09

Con Steve Hackett in tour in Gran Bretagna e Irlanda fino al 18 maggio, il "Daily Telegraph" ha intercettato il musicista per una breve intervista. E, per quanto il giornalista Marc Lee si sforzi di parlare di musica in generale, la cosa che tutti vogliono sapere è e rimane quella. Ovviamente la reunion. Perché logicamente è impossibile esulare da un periodo in cui i Genesis, con Hackett, estrassero dal cilindro un coniglio chiamato Foxtrot, o Selling England o Lamb Lies down. Steve del resto non fa mistero del suo attaccamento a quel periodo, visto che sta proponendo il progetto "Genesis Revisited" che peraltro è da poco transitato nel nostro Paese. "Simon, il figlio di Phil Collins, canta su 'Revisited II'. Lui non ti ha detto cosa suo papà pensa di questa cosa?", domanda il Telegraph. Hackett: "Mi sembra di capire che gli abbia fatto piacere, ma potrei sbagliarmi. Sinceramente non so cosa pensino i ragazzi di questa roba. Magari gli piace da impazzire, ma nessuno dice niente", risponde Hackett. "Gli altri del gruppo in cui stavi, cosa pensano di Genesis Revisited?". "Quando c'è di mezzo il lavoro degli altri, ognuno sta sulle sue. Mi piace tantissimo quando uno qualsiasi del gruppo fa qualcosa di molto bello, ma capisci che qui stiamo parlando di una congrega di inglesi repressi. Quando, a metà anni Novanta, ho fatto la prima Genesis Revisited, nessuno ha detto una parola. Buffo, eh?" "Pensi che ci sarà mai una reunion completa dei Genesis?". "Mettiamola così: è possibile ma improbabile". "Ma qualche anno fa se ne è parlato". "C'è stato un ritrovo, mi sembra che sia stato nel 2005, e mi hanno chiesto di unirmi alla band con Peter Gabriel. Alla fine ho capito che non era una offerta seria. E, anche se la cosa mi sarebbe andata, c'erano un sacco di impedimenti".

Le prossime date di Hackett:

10 maggio - Hammersmith Apollo, Londra, UK * SOLD OUT *
11 - St David's Hall, Cardiff, UK
12 - Philharmonic, Liverpool, UK * SOLD OUT *
14 - Royal Concert Hall, Glasgow, UK
15 - The Sage, Gateshead, UK

www.rockol.it
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
User avatar
TheKnife95
Revelator
Revelator
 
Posts: 29
Joined: 10 Apr 2013, 15:35
Location: Taranto

Re: Hackett: reunion dei Genesis 'possibile ma improbabile'

Postby Thomas Eiselberg » 11 May 2013, 11:04

Ogni tanto qualche intervista fa riaccendere la fiammella ma ormai da tempo ci ho messo una pietra sopra, anche le parole di Hackett fanno capire che è una cosa che non accadrà mai (anche perchè ormai Phil oltre ai suoi problemi di salute non ci tiene proprio a rimettersi in pista e Gabriel manco si ricorda più chi siano i Genesis [:D] )
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Hackett: reunion dei Genesis 'possibile ma improbabile'

Postby highinfidelity » 13 May 2013, 08:06

L'unica cosa che conferma questa intervista, e' che se fosse per Hackett la reunion si sarebbe gia' fatta... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests