Ultimo show con Peter: Besancon o St. Etienne?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Ultimo show con Peter: Besancon o St. Etienne?

Postby Betelgeuse » 28 May 2013, 17:36

L'ultimo concerto del Lamb Tour, con Peter Gabriel, è datato 27 Maggio 1975, al Palais des Sports di St. Etienne, in Francia, quindi, praticamente 38 anni fa. Io sapevo questo, almeno.
Invece, sia il Movement, sia altre fonti, come il peraltro vecchio VHS " A History " ( ma dalla viva voce di Phil Collins ), insistono su Besancon, Palais des Sports, il 22 Maggio ( mentre la data di Tolouse del 24 fu cancellata ).
Ho qualche dubbio, qual'è la verità? Quale fu l'ultimo show dei Genesis con Peter?
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: Ultimo show con Peter: Besancon o St. Etienne?

Postby Thomas Eiselberg » 29 May 2013, 10:56

Io sapevo St. Etienne il 27 maggio, almeno da quello che ho letto negli anni.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Ultimo show con Peter: Besancon o St. Etienne?

Postby spillo60 » 01 Jun 2013, 10:43

Betelgeuse wrote:L'ultimo concerto del Lamb Tour, con Peter Gabriel, è datato 27 Maggio 1975, al Palais des Sports di St. Etienne, in Francia, quindi, praticamente 38 anni fa. Io sapevo questo, almeno.
Invece, sia il Movement, sia altre fonti, come il peraltro vecchio VHS " A History " ( ma dalla viva voce di Phil Collins ), insistono su Besancon, Palais des Sports, il 22 Maggio ( mentre la data di Tolouse del 24 fu cancellata ).
Ho qualche dubbio, qual'è la verità? Quale fu l'ultimo show dei Genesis con Peter?


E' accertato che fu Besancon a causa della cancellazione del concerto di Toulouse. A Saint Etienne i Genesis suonarono qualche settimana prima, ho della documentazione che posterò appena possibile.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests