Page 1 of 1

Three Sides Live, Blu-ray... novita ? nulla!!!

PostPosted: 29 Aug 2014, 18:30
by Magog
Genesis concert film Three Sides Live is set to be released on Blu-ray for the first time.

Filmed in November 1981 on the Abacab tour in North America, it was originally released on VHS to coincide with the live album of the same name. It has only ever been released on DVD in the limited edition box set The Movie Box 1981-2007.

Originally filmed in 16mm, the footage has now been fully restored and is being reissued as a standalone DVD and Blu-ray. The show focuses on tracks from the Duke and Abacab albums and the tracks are intercut with behind the scenes footage and interviews with band members.

Three Sides Live is released on November 3.


Behind The Lines
Duchess
Misunderstanding
Dodo/Lurker
Abacab
No Reply At All
Who Dunnit?
In The Cage/Cinema Show/Colony Of Slippermen
Afterglow
Me & Sarah Jane
Man On The Corner
Turn It On Again
Behind The Lines (Bonus Audio Only Track)
Duchess (Bonus Audio Only Track)
Me & Sarah Jane (Bonus Audio Only Track)
Man On The Corner (Bonus Audio Only Track)
One For The Vine (Bonus Audio Only Track)
Fountain Of Salmacis (Bonus Audio Only Track)
Follow You Follow Me (Bonus Audio Only Track)
fonte
http://prog.teamrock.com/news/2014-08-2 ... ray-update

Re: Three Sides Live, Blu-ray... novita ? nulla!!!

PostPosted: 01 Sep 2014, 07:40
by highinfidelity
Mamma mia che emozione... [:|]

[:-j]

Visto che tanto non c'e' niente da dire, ne approfitto per chiedere: ma secondo voi, 'sto blu ray sta prendendo mercato? O e' come il SACD che e' rimasto sempre li' a mezz'aria per poi praticamente sparire?

Re: Three Sides Live, Blu-ray... novita ? nulla!!!

PostPosted: 01 Sep 2014, 09:10
by aorlansky60
Non sono molto informato sugli ultimi sviluppi, ma credo che almeno dal punto di vista potenziale il "blu-ray" possa avere una chance in più del SACD (e del DVDaudio) per affermarsi, per un motivo preciso : a livello di intrattenimento domestico, il fattore "immagine+audio" stà soppiantando quello solo "audio" tra le stime del pubblico consumatore.

Però negli scaffali dei grandi centri di distribuzione dove ogni tanto mi reco per dare un occhiatina, noto che i settori strettamente DVD sono ancora più corposi dei corrispettivi "blu-ray", e questo è un segnale preciso, che il form DVD è ancora caro ai consumatori - nel settore puramente audio vedo solo form CD, di SACD e DVDaudio (che annunciati nell' ormai lontano 1999 erano destinati, nelle intenzioni, a scavare la fossa del CD per sostituirlo) neanche l'ombra, estinti ancora prima di comparire fisicamente...

Re: Three Sides Live, Blu-ray... novita ? nulla!!!

PostPosted: 01 Sep 2014, 09:37
by paolo.cordella
mi sembra l'ennesima inutile ristampa...
comunque il blu-ray dovrebbe (sottolineo il condizionale) avere più possibilità dela SACD se non altro perchè per sentirlo (se blu-ray audio) basta un comunissimo lettore dvd blu-ray, mentre il SACD imponeva un lettore ad hoc o multistandard; la possibilità di sentire un formato audio in alta risoluzione mi sembra interessante anche se gli audiofili sembrano più orientati (a leggere le riviste dedicate) sulla musica liquida, che bypassa completamente il problema della meccanica dei cd che inficia la lettura corretta del segnale digitale.
possiedo qualcosa in questo formato e sebbene preferisca il SACD (mi sembra un suono migliore), la resa sonora è decisamente più buona rispetto al semplice cd (Close to the Edge remix S. Wilson o Selling England ad esempio).
in tempi di scarica (anche la cacca) basta che sia gratis, comunque non è facile per nessuno...

Re: Three Sides Live, Blu-ray... novita ? nulla!!!

PostPosted: 01 Sep 2014, 13:00
by aorlansky60
"gli audiofili sembrano più orientati (a leggere le riviste dedicate) sulla musica liquida, che bypassa completamente il problema della meccanica dei cd che inficia la lettura corretta del segnale digitale."


VERO

Visto però che il mondo intero non è fatto solo di appassionati "audiophili" ma soprattutto di consumatori "normali" che non chiedono così alte pretese come i primi a livello tecnico nella musica da riprodurre, il CD come supporto fisico potrebbe avere ancora la vita lunga e tener duro ancora per molto... così come resterà una realtà di nicchia ma significativa quella del vinile : assai più probabile che a scomparire definitivamente dalla scena saranno tutti i supporti fisici digitali (a livello strettamente audio) rispetto al supporto analogico in vinile così caro a molti irriducibili.