Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby Duke59 » 30 Nov 2014, 01:37

http://www.francisdunnery.com/2014/11/18/celebrating-40-years-of-the-lamb/

http://prog.teamrock.com/news/2014-11-19/dave-kerzner-leads-studio-tribute-to-genesis-lamb

Del progetto fanno parte
Dave Kerzner (ex Sound of contact)
Francis Dunnery (ex It Bites)
Nick D'Virgilio (ex Spock's Beard)
Billy Sherwood (ex Yes)
Steve Rothery (Marillion)
Dan Hancock (ex Giraffe)
Martin Levac (ex Musical Box e Collins cover band)

qui un assaggio del lavoro https://soundcloud.com/sonicelements/in-the-cage-sonic-elements
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby Thomas Eiselberg » 30 Nov 2014, 12:08

Mi sembra sia stato accennato in un altro topic (quello sull'anniversario di The lamb). Che dire, visti i nomi mi aspetto un lavoro sicuramente più che degno. Il tributo di D'Virgilio di qualche anno fa lo trovai caruccio ma di sicuro inferiore a dischi come Genesis Revisited II. Vedremo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby highinfidelity » 01 Dec 2014, 08:51

La squadra e' davvero notevole ma i risultati a mio modestissimo parere non lo sono per nulla, almeno a giudicare da quell'assaggio che non saprei dire se sia il missaggio "definitivo".

I pad di archi di In The Cage sono della serie "questa la facevo meglio io", e quando entrano archi ed ottoni veri peggio ancora. Sembra The Lamb risuonato con gli arrangiamenti che Jonathan King volle per From Genesis To Revelation. Per me il bello di quel disco e' che era dannamente elettrico, risuonato da mezza orchestra sinfonica non mi interessa proprio sentirlo.

Segue una Do The Neurotic veramente terribile. Ma che distorsore hanno usato per quella chitarrina? Se serve, avrei qualcosa di meglio a casa da prestar loro. [:-j]

Mi sono fermato qui per scelta, non ho idea se dopo ci sia ancora qualcos'altro. Che delusione ragazzi. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby chvfrc » 03 Dec 2014, 17:36

Thomas Eiselberg wrote:Il tributo di D'Virgilio di qualche anno fa lo trovai caruccio ma di sicuro inferiore a dischi come Genesis Revisited II. Vedremo.


sono 2 cose completamente diverse.
Non si può paragonare un lavoro fatto per lo più in acustico e uno fatto per ripetere quasi fedelmente quel che era.
Entrambi encomiabili. Da Hacket mi aspettavo proprio quello e da D'Virgilio non me lo aspettavo proprio quindi ancor più una piacevole scoperta.
Da chi all'epoca non c'era, a parte i gruppi di cover, però non mi aspetto una roba fedele, ma un tributo. "Io oggi lo farei così..." non un "cerco di rifarlo uguale. Sennò tanto vale ascoltarsi il disco originale...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby Thomas Eiselberg » 03 Dec 2014, 20:01

Ma infatti era semplicemente un mio giudizio personale su due dischi di "cover" più che un giudizio sulle intenzioni dei due progetti: il tributo di D'Virgilio pur apprezzandone le intenzioni non mi ha convinto del tutto, cosa che invece non è stata per GR2. Non pretendevo certo che fosse uguale all'orginale, semplicemente per i miei gusti era un po' noiosetto, anzi se vogliamo osava perfino fin troppo poco rispetto a quanto avrebbe dovuto fare.

Poi ben vengano operazioni del genere, ci mancherebbe.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby chvfrc » 04 Dec 2014, 10:50

a me personalmente è piaciuto un sacco.
fatto con suoni sinceri, un po come tutti i dischi degli Spock's beard. [:D] [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby Magog » 04 Dec 2014, 16:26

chvfrc wrote:
Thomas Eiselberg wrote:Il tributo di D'Virgilio di qualche anno fa lo trovai caruccio ma di sicuro inferiore a dischi come Genesis Revisited II. Vedremo.


Da chi all'epoca non c'era, a parte i gruppi di cover, però non mi aspetto una roba fedele, ma un tributo. "Io oggi lo farei così..." non un "cerco di rifarlo uguale. Sennò tanto vale ascoltarsi il disco originale...


vero.... ma anche no! [:D]
mi garberebbe che Steve (l'unico che potrebbe farlo) con dei musicanti "appropriati" e con un cantante all'altezza, due che mi stuzzicherebbero sono Kevin Gilbert https://www.youtube.com/watch?v=s4Ml1QDdNZ0 che purtroppo non è più con noi e il nostro mitico Vincenzo Misceo https://www.youtube.com/watch?v=Xzd_XrNOOlA che ne ho perso le tracce, mi rifacesse un bell'agnello federe all'originale, con gli strumenti moderni con una registrazione migliore (qui ci vuol poco) e me lo portasse a zonzo per il mondo... [:p] [:p] e si gode come bestie !!!
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby chvfrc » 04 Dec 2014, 16:54


e guarda un po chi c'è alla batteria... [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby 11mo Conte di Mar » 04 Dec 2014, 17:11

Se vogliamo la fedeltà assoluta ci sono (stati) i The Musical Box da un quindicennio.
Io l' agnello lo vorrei vedere fatto dagli originali tutti e 5 sul palco (anche di più con le badanti...).
Le repliche cominciano a mostrare la corda, per quanto mi riguarda, ivi compreso Steve Hackett e il suo non esaltante GR2.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby Salmacis » 05 Dec 2014, 16:13

Quoto Magog: Steve e zio Peter (nel senso di Vincenzo [:D] ) live con Lamb! E i Gardenz attorno! Madonna che sogno, roba che nemmeno i veri Genesis!!! [8:-x] [8:-x] [8:-x] [:.-(] [V]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby Magog » 06 Dec 2014, 10:36

Salmacis wrote:Quoto Magog: Steve e zio Peter (nel senso di Vincenzo [:D] ) live con Lamb! E i Gardenz attorno! Madonna che sogno, roba che nemmeno i veri Genesis!!! [8:-x] [8:-x] [8:-x] [:.-(] [V]


orca i Gardens boys!!!!

per i novizzi https://www.youtube.com/playlist?list=P ... B92FB0E758 e anche per i vecchietti! [:D]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Celebrazione dei 40 anni di The Lamb!

Postby Salmacis » 06 Dec 2014, 14:33

[8:-x] [8:-x] [8:-x]
Piango [:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests