Charleston (con contaminazioni prog)

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Charleston (con contaminazioni prog)

Postby 11mo Conte di Mar » 01 Jul 2015, 15:24

Piccola curiosità da calura estiva.

Oggi nel sonnacchioso post prandiale mi sono imbattuto nell' inizio film Charleston con bud spencer sul canale Iris.
Ora, l' opera non è di quelle d' essai ne convengo anche se penso che più o meno tutti abbiamo amato almeno per un periodo della nostra vita i
film con Bud Spencer (e Terence Hill quando c'era). Film che ovviamente avevo già visto anni or sono.
Ebbene mai avevo notato però che nella sua entrata in scena il buon Bud, camminando per le vie di londra, tiene in mano qualcosa le cui striature
colorate mi hanno stavolta incuriosito. La scena dopo il particolare viene meglio inquadrato: un vinile di nursery Cryme....

In effetti vedo che Wikipedia nella voce in italiano dedicata all'album riporta l'aneddoto. Quindi la cosa è conosciuta.

Probabilmente la conoscevate anche qui, qualora se ne fosse già discusso la scure di High non abbia pietà alcuna...

Ma cosa pretendete con 35 gradi al 1 luglio? [;)]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Charleston (con contaminazioni prog)

Postby Salmacis » 02 Jul 2015, 09:56

Ahahah fantastico, non lo sapevo!

Per chi volesse vederlo, qui al minuto 10:13 [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Charleston (con contaminazioni prog)

Postby Thomas Eiselberg » 02 Jul 2015, 11:05

[:0]

Apperò: pur essendo un fan di Bud e Terence ed avendo visto rigorosamente tutti i loro film non mi ero mai accorto di questo aneddoto. Charleston, pur non essendo uno dei miei preferiti di Bud, credo di averlo visto almeno 2/3 volte e non l'avevo notato.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Charleston (con contaminazioni prog)

Postby highinfidelity » 03 Jul 2015, 08:14

Cavoli, non lo sapevo!

Sono tantissimi anni che non vedo quel film, che io mi ricordi non lo ridavano spesso come gli altri, e' possibile che l'abbia visto solo da bambino.

E' pure una bella copia... Pari al nuovo... Anta apribile... [:p]

Chissa' chi e' che l'ha voluta inserire nel film. Forse proprio Bud? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests