I primi concerti dei Genesis in Italia

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

I primi concerti dei Genesis in Italia

Postby MKFloyd » 02 Nov 2015, 22:12

Salve a tutti, stavo sistemando i miei bootlegs audio dei primi concerti dei Genesis in Italia (mi è tornata una gran voglia non appena ho finito di leggere quel capolavoro di Mino Profumo "Genesis in italia") e mi sono accorto che manca all'appello il concerto di Cuorgnè (TO) quello dove Tony Banks si sentì male per capirci, nella setlist compaiono solo 4 brani, non trovo però la registrazione, ho cercato nel fidato Movement ma niente... qualcuno ne possiede una copia per caso? :)
Comunque sono di Adria e leggere il nome di questa piccola cittadina in quel libro è stata una grande emozione :D
I am the one who guided you this far, All you know and all you feel.
Nobody must know my name, For nobody would understand, And you kill what you fear.
User avatar
MKFloyd
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 01 Oct 2015, 11:51
Location: Adria (RO)

Re: I primi concerti dei Genesis in Italia

Postby spillo60 » 07 Nov 2015, 12:02

Ciao, intanto ti ringrazio per aver definito capolavoro il mio libro, fa sempre molto piacere. Come avrai letto nel capitolo dedicato al concerto di Cuorgnè la registrazione esiste ma purtroppo al momento non è disponibile: è nelle mani di Beppe Crovella (il tastierista degli Arti e Mestieri) e solo un piccolo frammento è stato messo su facebook dallo stesso Crovella in occasione del quarantesimo anniversario del concerto, pochi secondi di Musical Box e le scuse di Gabriel per l'interruzione dello spettacolo. Che io sappia, nonostante le molte richieste ricevute, anche da me per ulteriore completezza del libro, Crovella non ne ha mai fatto copia ed ha sempre dichiarato di essere disponibile ad una pubblicazione ufficiale. Intento rispettabile ma a mio parere quasi irrealizzabile, speriamo prima o poi succeda qualcosa.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Re: I primi concerti dei Genesis in Italia

Postby MKFloyd » 08 Nov 2015, 23:14

Grazie per le informazioni più dettagliate, comunque mi è piaciuto molto è ricco di particolari e soprattutto di un'ottima raccolta di articoli e fotografie, un must have per noi fans italiani!
I am the one who guided you this far, All you know and all you feel.
Nobody must know my name, For nobody would understand, And you kill what you fear.
User avatar
MKFloyd
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 01 Oct 2015, 11:51
Location: Adria (RO)


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests