Page 1 of 1

I primi concerti dei Genesis in Italia

PostPosted: 02 Nov 2015, 22:12
by MKFloyd
Salve a tutti, stavo sistemando i miei bootlegs audio dei primi concerti dei Genesis in Italia (mi è tornata una gran voglia non appena ho finito di leggere quel capolavoro di Mino Profumo "Genesis in italia") e mi sono accorto che manca all'appello il concerto di Cuorgnè (TO) quello dove Tony Banks si sentì male per capirci, nella setlist compaiono solo 4 brani, non trovo però la registrazione, ho cercato nel fidato Movement ma niente... qualcuno ne possiede una copia per caso? :)
Comunque sono di Adria e leggere il nome di questa piccola cittadina in quel libro è stata una grande emozione :D

Re: I primi concerti dei Genesis in Italia

PostPosted: 07 Nov 2015, 12:02
by spillo60
Ciao, intanto ti ringrazio per aver definito capolavoro il mio libro, fa sempre molto piacere. Come avrai letto nel capitolo dedicato al concerto di Cuorgnè la registrazione esiste ma purtroppo al momento non è disponibile: è nelle mani di Beppe Crovella (il tastierista degli Arti e Mestieri) e solo un piccolo frammento è stato messo su facebook dallo stesso Crovella in occasione del quarantesimo anniversario del concerto, pochi secondi di Musical Box e le scuse di Gabriel per l'interruzione dello spettacolo. Che io sappia, nonostante le molte richieste ricevute, anche da me per ulteriore completezza del libro, Crovella non ne ha mai fatto copia ed ha sempre dichiarato di essere disponibile ad una pubblicazione ufficiale. Intento rispettabile ma a mio parere quasi irrealizzabile, speriamo prima o poi succeda qualcosa.

Re: I primi concerti dei Genesis in Italia

PostPosted: 08 Nov 2015, 23:14
by MKFloyd
Grazie per le informazioni più dettagliate, comunque mi è piaciuto molto è ricco di particolari e soprattutto di un'ottima raccolta di articoli e fotografie, un must have per noi fans italiani!