Page 1 of 1

Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 11 Nov 2016, 16:33
by tradax
Secondo alcune testate online Phil Tony E Mike starebbero provando insieme per un tour nel 2017; Gabriel al solito avrebbe affermato che per ora è impegnato con lu sue cose, ma in futuro...
Boh...

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 11 Nov 2016, 16:52
by 11mo Conte di Mar
Un link?
Siti come Mediamass sono attendibili quanto fabrizio Corona al quinto gin tonic.
E con Phil in tour a giugno prossimo...
[J-,]

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 11 Nov 2016, 18:18
by tradax

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 11 Nov 2016, 19:56
by paolo.cordella
leggo su questo link:
“Tony, Mike and Phil are rehearsing now. I’m not involved in this round or this year. I haven’t ruled out the possibility of doing something in the future, but right now I’m going to focus on my own work.”– Peter Gabriel revealed.
[:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 11 Nov 2016, 21:05
by Thomas Eiselberg
Sinceramente ci credo proprio poco: credo che come al solito si sia ingigantita qualche intervista di Phil recente nella quale si dichiarava possibilista

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 12 Nov 2016, 08:54
by Dalex_61
...anche perché Phil è impegnato con il suo tour, mi pare.

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 17 Dec 2016, 13:15
by Montecristo
i più in forma sono sempre peter e steve, poche balle

gli altri a malapena si reggono in piedi... quindi una reunion non può prescindere dai primi due

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 19 Dec 2016, 08:08
by highinfidelity
Spiacente di doverti contraddire, ma Mike e Tony sono cento volte piu' in forma di Peter... [':-|]

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 19 Dec 2016, 10:37
by 11mo Conte di Mar
Detto di hackett - che, oggettivamente, oltre ad essere una valida alternativa a Eva Longoria come testimonial de "l' Orèal" sembra bagnarsi le chiappe quotidianamente nella fonte della giovinezza - Tony e Mike mi sembrano più vecchi nelle idee e nelle intenzioni ma fisicamente rispecchiano la loro età.
Peter è invecchiato 15 anni esattamente tra il 1996 e il 2000. Non so come. Ma è così, imbolsito, più largo che alto, ma ogni anno è in tour e credo che sotto questo aspetto sia almeno allenato. E' assolutamente paralizzato nelle idee, ma questo è il solito discorso.
Tutto ruota attorno a Phil, vedremo come affronterà le date di giugno, come sopperirà alla batteria.
Se il risultato sarà positivo, astenersi quelli che "non sono più quelli del 1978, sarebbero solo tristi o ridicoli" ... 'sticazzi, l' ostacolo ad una reunion non sarà più la forma fisica.

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 19 Dec 2016, 15:32
by chvfrc
finirà che tra qualche anno diremo... "peccato, non potranno più fare la reunion in 5"

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 20 Dec 2016, 08:20
by highinfidelity
Purtroppo e' cosi'... Poche storie: la reunion andava fatta nel 2007. Quello e' stato il proverbiale "ultimo treno". Sappiamo tutti chi non ha voluto che fosse preso (il bolso uomo dalle idee paralizzate, tanto per impiegare aggettivi altrui, peraltro molto congrui). Altri treni non ne passeranno piu'. FUGIT INTEREA, FUGIT IRREPARABILE TEMPUS.

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 20 Dec 2016, 16:36
by ciciuisss
Siamo proprio sicuri che ci fu un solo responsabile per aver mandato a monte la reunion?

Ricordo ancora la domanda che feci proprio io a Steve al Genesis Day di Savignone (GE) il 2 Luglio 2013 durante la sua intervista.
Gli chiesi chi fu colui il quale fece desistere Peter dalla reunion del 2007. Steve rispose che l'idea era di fare The Lamb come un musical, ma una persona non era d'accordo. Come al solito per correttezza non voleva dire chi era. Allora dalla sala abbiamo insistito. Qualcuno ha chiesto "è stato Mike?" E lui ha detto "No", Un altro ha detto, "Phil?" E lui ancora, "No". Quindi una ragazza ha chiesto: "allora Peter aveva cambiato idea?" E lui "no, no, l'idea era sua!". Allora un altro chiese a Steve se lui stesso era favorevole al progetto, e lui rispose "assolutamente sì".
A quel punto non insistemmo oltre...

Ciascuno può trarre le sue conclusioni.
Da parte mia, penso che la responsabilità vada almeno divisa fifty-fifty tra due testoni metallici.
Uno si sarebbe aggregato solo per un musical su 'The Lamb'.
L'altro si è impuntato e ha detto di no al musical.
E così la reunion saltò.
Mannaggia a quei due... [!:-!]

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 20 Dec 2016, 19:53
by 11mo Conte di Mar
Ho letto in vari testi e interviste che Tony, ritenendo The lamb più facile da eseguire rispetto al repertorio 80/90, non si sarebbe opposto, anzi.
La versione ufficiale, chiedo supporto perchè non ho la vocazione del topo d'archivio e la memoria comincia a far cilecca, narra di 4 si è un no... forse... ma come, era già deciso, ma io volevo pensarci ancora un po'... datemi un paio d'anni e poi vi do una risposta quasi certa.... Chi poteva essere mai costui?
Steve era disponibile ad una reunion a 4 ma gli altri dissero che non avrebbe avuto senso visto che i G4 hanno convissuto per soli 2 anni. E ci sta.

Non sono un complottista di natura, vero, ma credo che i G5 rimasero, rimangono e rimarranno una chimera grazie a mister nì....

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 21 Dec 2016, 08:45
by highinfidelity
11mo Conte di Mar wrote: si è un no... forse... ma come, era già deciso, ma io volevo pensarci ancora un po'... datemi un paio d'anni e poi vi do una risposta quasi certa.... Chi poteva essere mai costui? mister nì....

Appunto. Tra l'altro, l'idea stessa di voler proporre The Lamb in maniera cialtronesca, conoscendo la personalita' di Banks (e non solo di Banks) fin dalla piu' giovane adolescenza, non e' che un patetico escamotage per poter NON fare la reunion e lavarsi la coscienza scaricando la colpa su qualcun altro. Tanto valeva a quel punto che proponesse di fare THE LAMB in versione en travesti, tipo Rocky Horror Picture Show, con Banks in reggicalze e rossetto... [:-j]

Sono passati quasi dieci anni e il Signor Tentenna e' ancora li' a dire <<chissa'... mai dire mai... siamo tutti amici... chi puo' saperlo... certo abbiamo tutti molti impegni... pero' siamo amici... forse un giorno.... certo, e' difficile... non escludo nulla... pero' bisognerebbe trovarsi... mah... ni'...>> [:(-(] [xx(]

Anni buttati nel water closed, sia chiaro, visto che oltre a rinnovare vane promesse di un nuovo disco da lustri e lustri sempre "in arrivo", non ha fatto assolutamente nulla di nuovo nel frattempo... [:-j]

Faccio anche serenamente osservare che poi i Genesis, purtroppo lasciando a casa Hackett (ma questa e' un'altra storia...), in tournee di sono andati comunque, da tanto erano galvanizzati all'idea di tornare a suonare... Li abbiamo visti tutti, io di persona in due date... Non erano certo Tony, Mike e Phil a non voler tornare sul palco col repertorio dei Genesis, e Steve tanto meno e l'ha ampiamente dimostrato negli anni seguenti!!! [/:-|]

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 21 Dec 2016, 21:06
by Montecristo
11mo Conte di Mar wrote:Steve era disponibile ad una reunion a 4 ma gli altri dissero che non avrebbe avuto senso visto che i G4 hanno convissuto per soli 2 anni. E ci sta.


ci sta cosa? è 'na cafonata

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 22 Dec 2016, 10:27
by 11mo Conte di Mar
Posso essere d' accordo ma penso che esistano situazioni in cui certi riguardi o formalità non hanno ragione d'essere.
E qui parliamo di soldi.
Considera che:
1) La versione G4, pur amandola e amando i 2 album che ha prodotto, non è rappresentativa del gruppo. Non catalizzerebbe l' attenzione come la formazione classica e nemmeno andrebbe sul sicuro come la versione a tre che, piaccia o meno, ha venduto il 70% degli album di tutta la loro carriera. I numeri sarebbero stati decisamente inferiori. WCD è rimasto 2 mesi al primo posto in Germania e io vado a riproporre Squonk per fare un favore a Steve?
2) Steve non è l'amicone del gruppo. Non ha mai avuto lo stesso peso degli altri, non ha il rapporto di amicizia e stima che Banks ha con Gabriel. E si sa che se non vai troppo a genio a Tony nei Genesis non fai tanta strada... Perché incassare 4 spiccioli per fare un favore ad Hackett quando posso incassarne 4 volte tanto senza averlo tra i piedi?

Re: Bufala o c'è qualche cosa di vero?

PostPosted: 29 Dec 2016, 14:47
by Duke59
Avendo finito da poco di leggere l'autobiografia di Phil devo dire che il fatto che ci sia stata la tournèe del 2007 fu quasi un miracolo, visti i casini personali in cui Phil si trovava (problemi personali che peggioreranno alla grande appena finito quel tour. Davvero non immaginavo che Phil si fosse ridotto così male sul piano personale ).

Collins era stato attratto dal progetto iniziale di fare la riunione a 5 con l'idea che si sarebbe trattato di eseguire The Lamb per pochi sofisticati show, ma poi, a seguito dell'ennesimo pacchetto tirato da Mr. Gabriel agli altri 4 (che invece in passato si erano spesi per lui), il progetto a 5 divenne un progetto a 3 su larga scala e Phil ne rimase inghiottito suo malgrado.

Ricordo bene l'insistenza di Phil sul fatto di fare una selection di pochi show invece di un tour vero e proprio; ma poi l'ebbe vinta Tony Smith.

Chiunque sogni di una riunione dei Genesis (a 3, a 4 o a 5 che sia) dovrebbe leggersi la biografia di Phil e si metterebbe il cuore in pace.