Almeno per il 50esimo......

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Almeno per il 50esimo......

Postby marco86 » 26 Apr 2017, 08:55

E' di pochi giorni fà l'apertura da parte di Mike Rutherford ad una reunion dei Genesis in occasione del 50esimo anniversario della band..
Io penso che questo sia il momento più giusto per celebrare il nome Genesis dopo 50 anni di emozioni e capolavori.
Pensate che con Phil tornato in pista i tempi siano maturi?

http://www.radiomontecarlo.net/news/new ... -band.html

http://www.rockol.it/news-672696/genesi ... e-nel-2017

Magari se Peter si degnasse...
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby highinfidelity » 27 Apr 2017, 07:26

Per quanto mi farebbe piacere, Phil a mio parere non è ancora assolutamente in grado di reggere un concerto di quel livello. Ha fatto qualche timida e promettente ricomparsa, ma poco di più. Onestamente, dopo dieci anni di inattività totale nutro serissimi dubbi anche sull'agilità manuale di Tony. Gli unici che potrebbero veramente ricominciare domani mattina sono Pluto e Steve (ma quest'ultimo purtroppo o per fortuna [sua] non viene mai preso in considerazione).

La verità è una sola: bisognava "restare al pezzo", come si dice in gergo militare. Quando si molla l'artiglieria sul campo, la battaglia è persa.

Non me ne vorrà Pluto, ma queste frasi in cui ricorre il classico "l'importante è che siamo amici, tutto può succedere" ormai mi fanno venire l'orticaria, sanno di presa in giro...

Peter dimentichiamocelo proprio. Mi riferisco anche al famoso "nuovo album" che non arriverà mai più. Riguardo ad un suo rientro nei Genesis, poi, inutile persino parlarne...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby Dalex_61 » 27 Apr 2017, 10:41

Be', visto che Phil non può reggere una tournée intercontinentale, mi accontenterò di un triplo concept album progressivo. Che volete? Sono uno che chiede poco alla vita... [:-D]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby highinfidelity » 27 Apr 2017, 10:42

Giusto!!! [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby Thomas Eiselberg » 27 Apr 2017, 11:24

Dalex_61 wrote:Be', visto che Phil non può reggere una tournée intercontinentale, mi accontenterò di un triplo concept album progressivo. Che volete? Sono uno che chiede poco alla vita... [:-D]


Ti accontenti con poco [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby vise60 » 01 May 2017, 17:32

Solita domanda..
Solita risposta... [:---(] [:---(]
Solito risultato...
Nisba...Niente ...Nada...
Poi della reunion a tre, sai che spettacolo....i bei tempi sono andati, loro sono amici si ,vicini ma lontani e troppo pigri per rincorrersi ,ormai li conosciamo bene.... [J-,] [J-,]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby paolo.cordella » 03 May 2017, 17:14

"siamo ottimi amici, noi tre" un modo elegante di dire "a cagare gli altri due", uno è l'inaffidabile e l'altro non gli è evidentemente molto simpatico; anche se non so se faranno mai qualcosa, gli anni passano... inesorabilmente.
piuttosto un disco (anche mini) da studio con chi ci sta? magari con Phillips che in buoni rapporti con Hackett potrebbe far partecipare entrambi? per forza, dopo Peter non potrebbe esimersi da far parte della brigata, solo per un periodo di tempo limitato e in studio, gli mancherebbero le scuse... [;)]
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby paolo.cordella » 03 May 2017, 17:16

lo so, ogni tanto non riesco a fare a meno di sognare, scusate [I8)]
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby highinfidelity » 04 May 2017, 07:04

Ma no, dai... era un progetto quasi realistico, finché non hai tirato in ballo anche Peter "che così non avrebbe scuse"... Lì sei passato al "gli elefanti sono rosa", "i maiali volano" e cose di questo tipo. [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby 11mo Conte di Mar » 04 May 2017, 10:08

Del resto se non parliamo di questo di che parliamo?...

10/12 anni fa avrei detto che una reunion a 5 sarebbe stata possibile, cinque anni fa ero molto meno ottimista, oggi credo che questa eventualità sia quasi inesistente.
Credo che sia ancora meno probabile una reunion a tre se non corredata da un disco da studio. Riunirsi per replicare il TIOA tour riveduto e rallentato ulteriormente,
sarebbe insensato e francamente ridicolo. Un nuovo disco rappresenterebbe una sfida anche se, partendo dal fatto che i bei tempi sono andati, avrebbero solo da perdere a livello di immagine.
Ci vuole coraggio.
La reunion a 4 come sappiamo è scartata a priori, una a 6 con Ant mi sembra irrealistica. La gente non sa chi è e lui stesso non amava suonare davanti a 500 persone nel 1970.
Cosa sarà mai cambiato negli ultimi 45 anni?
Molto probabilmente non accadrà nulla.
La torta:

Nulla di fatto 75%
Reunion a 3 con album 15%
Reunion a 5 data unica 5%
Reunion a 5 tour The lamb 3%
Reunion a 5 + album inedito 1%
Varie ed eventuali (tipo i tre che si unisco ai Gilmour e Mason per un tour nostalgico di cavalli di battaglia... [:-D] ) 1%
Last edited by 11mo Conte di Mar on 04 May 2017, 15:51, edited 1 time in total.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby highinfidelity » 04 May 2017, 12:00

Interessante... [:D] Ecco il mio totalizzatore...

Nulla di fatto 99,9%
Reunion a 3 solo album di studio 0,04%
Reunion a 3 solo tournée 0,03%
Reunion a 3 nuovo album + tournée 0%
Reunion a 4 (Steve) qualunque cosa 0,02%
Reunion a 5 (Steve + Ant) qualunque cosa 0,01%
Reunion a 5 (Peter) data unica 0%
Reunion a 5 tour The lamb 0%
Reunion a 5 + album inedito 0%
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby 11mo Conte di Mar » 04 May 2017, 16:01

highinfidelity wrote:Interessante... [:D] Ecco il mio totalizzatore...

Nulla di fatto 99,9%
Reunion a 3 solo album di studio 0,04%
Reunion a 3 solo tournée 0,03%
Reunion a 3 nuovo album + tournée 0%
Reunion a 4 (Steve) qualunque cosa 0,02%
Reunion a 5 (Steve + Ant) qualunque cosa 0,01%
Reunion a 5 (Peter) data unica 0%
Reunion a 5 tour The lamb 0%
Reunion a 5 + album inedito 0%



Par di capire che non fai troppo affidamento sui chissà del buon Gabriel... [:D]


Forse sono stato basso col Nulla di fatto
... diciamo che la possibilità che i nostri si scongelino in una qualunque forma sono pari a quelle che aveva Emiliano di vincere le primarie del PD.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby maomac » 04 May 2017, 19:41

Varie ed eventuali (tipo i tre che si unisco ai Gilmour e Mason per un tour nostalgico di cavalli di battaglia...
Bellissima ipotesi aggiungiamoci anche Waters che cadendo dalla sedia e battendo la testa si fa convincere da Gabriel a partecipare ad un bel rebelot tour
maomac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 24 Oct 2013, 22:55

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby Thomas Eiselberg » 04 May 2017, 19:43

Per me le uniche plausibili (ma improbabili) sono una data unica a 5, qualche concerto a 3 o un album di studio a 3 (sarebbe l'ideale ma forse la meno probabile delle possibili) [:D]

Il resto credo sia fantascienza
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby highinfidelity » 05 May 2017, 12:04

Thomas Eiselberg wrote:Per me le uniche plausibili (ma improbabili) sono una data unica a 5

Premesso che stiamo appunto parlando di pura fantascienza, tipo uno sbarco di alieni o un viaggio interstallare alla velocità della luce, credo che la prospettiva della data unica paradossalmente sarebbe bloccata non dai "soliti" Peter o Phil ma piuttsoto da chi ha una carriera che "fila": Steve e Pluto. Una data unica richiede tante prove quanto un'intera tournée, un sacco di tempo, un investimento piuttosto grande e non restituisce praticamente nessun utile: al massimo ci si pagano le spese. Per questo la colloco tra gli scenari meno probabili.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby tradax » 06 May 2017, 18:33

Nella showbiz tutto è possibile, ma se il signor Gabriel ci prende in...giro praticamente da 15 anni con il suo NUOVO album, che non uscirà ovviamente MAI, figurati una reunion...
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Re: Almeno per il 50esimo......

Postby Montecristo » 20 May 2017, 13:58

a me basterebbe un duetto hackett + gabriel, visto che hackett non era praticamente presente nell'82 (e si sente purtroppo)

se vogliono ripescare dall'oblio anche gli altri meglio ancora
ma il tempo stringe...
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests