Supper's Ready (tribute to Genesis)

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Supper's Ready (tribute to Genesis)

Postby highinfidelity » 22 Sep 2006, 12:16

Sto ascoltando il CD indicato nel titolo. Sottotitolo: "Antoher serving from the musical box", edizioni Magna Carta. E' un CD tutto di cover dei Genesis, trovato a un prezzo ridicolo dal mio spacciatore abituale di dischi.

Qualcun'altro ce l'ha?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Supper's Ready (tribute to Genesis)

Postby Dalex_61 » 22 Sep 2006, 12:31

Ce l'ho io, acquistato anni addietro ad un prezzo tutto sommato modico. Il sottotitolo piazzato in verticale rimanda all'esistenza di altri tributi della stessa casa. In effetti me ne risultano almeno due: uno per i Pink Floyd ed un altro per i Jethro Tull. Nell'insieme, come hai notato, è un prodotto collegato ai gruppi americani che all'epoca facevano capo all'etichetta "Magna Carta" (Cairo, Magellan, Enchant...) ed oggi confluiti nella tedesca InsideOut. Che ne pensi delle cover? Io non ascolto più il CD da un pezzo, ma ricordo con piacere Annie Haslam dei Renaissance impegnata su "Ripples" ed il buon Richard Sinclair in "For Absent Friends". Buon ascolto!
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Supper's Ready (tribute to Genesis)

Postby Rael » 22 Sep 2006, 13:21

quote:
Originally posted by highinfidelity

Sto ascoltando il CD indicato nel titolo. Sottotitolo: "Antoher serving from the musical box", edizioni Magna Carta. E' un CD tutto di cover dei Genesis, trovato a un prezzo ridicolo dal mio spacciatore abituale di dischi.

Qualcun'altro ce l'ha?


Io ho un doppio CD dal titolo :"The River of Costant Change" - a Tribute to Genesis , tutto di gruppi italiani.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Supper's Ready (tribute to Genesis)

Postby aorlansky60 » 25 Sep 2006, 05:44

Non conosco l'opera menzionata da High, ma credo seriamente che il genere dei tributi, soprattutto quelli dedicati ai ns, sia un vero campo minato...
Lo dico per avere avuto a che fare (e sentito) un CD rimasterizzato nel 2006 intitolato "OUR OWN SPECIAL WAY - A TRIBUTE TO GENESIS" che mi ha fatto una pessima impressione... solo alcuni pezzi salvabili, secondo me, come VISION OF ANGELS reinterpretata da Daevid Allen (si, quello dei GONG); altre da paura, con John WETTON che riesce ad imbbruttire Your Own Special Way, ed una rilettura orribile di IN THE BEGINNING...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Supper's Ready (tribute to Genesis)

Postby Raistlin Majere » 25 Sep 2006, 07:35

ho tutti quelli che avete citato...però boh...nessuno di loro mi convince sinceramente...
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Supper's Ready (tribute to Genesis)

Postby Dalex_61 » 25 Sep 2006, 10:08

Il tributo è, anche secondo me, un genere pericoloso, specialmente perché si rivolge agli aficionados più fedeli degli artisti omaggiati, ovvero a coloro che più difficilmente accettano le libere interpretazioni. Nel caso dei gruppi prog, inoltre, prenderei in considerazione l'oggettiva difficoltà di esecuzione delle versioni originali, che spesso fondavano la loro godibilità su virtuosismi o arrangiamenti particolari. Eppure qualcosa di buono si trova...
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Supper's Ready (tribute to Genesis)

Postby cymbaline » 25 Sep 2006, 10:54

quote:
Originally posted by Dalex_61
ricordo con piacere Annie Haslam dei Renaissance impegnata su "Ripples" ed il buon Richard Sinclair in "For Absent Friends".

apperò... queste sembrano interessanti! (adoro sia la voce della Haslam che quella di Sinclair... ma chi non lo fa, direte voi[^])
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Supper's Ready (tribute to Genesis)

Postby Dalex_61 » 25 Sep 2006, 11:41

Il bello di quelle versioni è che gli interpreti hanno (ovviamente, vista la loro caratura) "adattato" i brani al loro stile. Sono due voci magnifiche e particolarmente adatte all'acustico.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests