Ancora ... e chi ci crede?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Ancora ... e chi ci crede?

Postby vise60 » 18 Aug 2018, 07:58

https://www.rollingstone.it/musica/news ... si/424251/
Ennesima notizia ,praticamente un copia incolla,della possibile presunta reunion [:-I] [:-I]
A che quota siamo arrivati? [:0] [:0]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby Starless74 » 18 Aug 2018, 23:47

Non esistono le condizioni, né necessarie né sufficienti.
Il 2007 è stato già un mezzo miracolo.
Credo e spero che se rendano conto anche loro.
Ci risparmino il gerontocomio e non oltraggino ulteriormente una carriera altrimenti più che dignitosa.
Basta. Basta. Per l'amor di Dio.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby Montecristo » 19 Aug 2018, 19:17

se si vuole ascoltare qualcosa alla gabriel o alla genesis oggi bisogna rivolgersi altrove

Image


detto questo, io una reunion l'apprezzerei ma ha senso solo con uno tra stevie e peter
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby highinfidelity » 20 Aug 2018, 09:01

Ma no dai, non è la solita ripetizione! C'è la nuova variante di Nic Collins alla batteria! [O:-)]

Purtroppo credo che per pura logica questa nuova "variante" alla reunion metta in realtà la pietra tombale sopra ogni più remota possibilità che essa accada. Ve lo immaginate Tony Banks che fa la reunion con Nic al posto di Phil alla batteria? Tony Banks che storceva il naso alla reunion con Steve Hackett e dico signore e signori STEVE HACKETT. E Phil allora che ruolo avrebbe? Canterebbe da seduto col suo bastone da passeggio in mano? Pura fantascienza.

Purtroppo i nostri eroi hanno perso tempo (anzi: l'hanno proprio buttato nell'immondizia) quando non solo era possibilissima una reunion ma anzi sarebbe stata possibilissima una ripartenza in grande stile dei Genesis, con tutti e dico tutti, incluso ovviamente Steve, e dico pure con qualche cameo di Ant in studio. Non c'era assolutamente nulla - e dico NULLA - che lo impedisse.

Hanno voluto scherzare col tempo e tirare nel WC dieci anni, ma purtroppo col tempo non si scherza mai perché non ha pietà. Ora le condizioni per una reunion non ci sono più neppure lontanamente: la corsa dei Genesis è finita, non credo serva aggiungere altro.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby Dalex_61 » 14 Sep 2018, 07:59

La vedo come High. Tuttavia Collins è un papà e ho sempre pensato che l'idea di Nick lanciato alla grande non gli dispiacerebbe...
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby Starless74 » 05 Jan 2019, 22:39

A mo' di chiosa lascio la parola a Phil, da un'intervista fatta assieme a Mike a New York, per la radiotelevisione belga RTFB, andata in onda il 28 settembre 2014, a cavallo della pubblicazione di R-Kive. Personalmente l'ho scoperta solo oggi, ma non fa che confermare quanto già espresso nelle risposte precedenti. [:(]

Intervista integrale, ovviamente in inglese: https://youtu.be/nP4yM_y54n8

Sbobinamento dell'audio inglese al min 5:46
...we had lots of going backwards and forwards about covers, titles... and it was all good natured, no one threathened to storm out of the room, but it did remind us all what was it like to be in a five-piece band, again. But, y’know, it had its nice side...
...I don’t know, I mean, I guess it’s all... to me it’s... if Peter was to say to give the green light, it’s... y’know... I can’t play the drums anymore like I used to, so... it kind of... I don’t believe it can happen, I don’t wanna go out there with another drummer and two singers, the idea was to do Genesis as it was. So I think it’s just something that people will continue to talk about until one of us is popped off, y’know.


Traduzione (con espressioni tra parentesi):
[Quando si sono riuniti in cinque per R-Kive] «...abbiamo fatto un sacco di tira e molla su copertine, titoli... tutto molto educato, nessuno che abbia minacciato di uscire sbattendo la porta (ghigno), ma di sicuro ci ha ricordato tutti cosa significava stare in un quintetto (ridono tutti e due). Però, dài, ha avuto il suo lato simpatico...
Non lo so, voglio dire... secondo me... quand'anche Peter desse l’ok... il fatto è che non sono in grado di suonare la batteria come prima, per cui... non credo che possa accadere. Non voglio andare là fuori con un altro batterista e due cantanti, l’idea era fare i Genesis come erano allora. Quindi penso sia qualcosa di cui la gente continuerà a parlare finché uno di noi non andrà all'altro mondo.»
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby Fizzo » 06 Mar 2019, 17:11

Buongiorno, prima di tutto mi presento. Sono Andrea e sono nuovo (ma non del tutto) del forum. Sono il fratello maggiore di Raist e con molti di voi ho condiviso i concerti di Parigi e Roma ;). Preso da botta di nostalgia acuta mi sono re-imbattuto nel forum e mi sono praticamente rieletto tutto XD. Concordo che ormai la cavalcata dei Nostri è finita ma ho una figlia piccolissima e non voglio che cresca in un mondo senza Genesis.Devo fare qualcosa :D
User avatar
Fizzo
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 06 Mar 2019, 16:57

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby highinfidelity » 07 Mar 2019, 14:22

Àrmati di un robusto e affidabile giradischi allora!!! [:-D]

Ciao carissimo, mi ricordo bene di te! Che fine ha fatto il nostro Raistlin?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby Fizzo » 07 Mar 2019, 15:05

ricordo che a parigi eravamo tutti distratti a comprare la maglietta da venditore ambulante mentre partiva il solo di firth ;).Il fratellino sta bene e anche lui a breve diventerà papa. Mi spiace che il forum sia così poco popolato al momento anche se capisco che in effetti si è un po detto tutto ormai ;)
User avatar
Fizzo
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 06 Mar 2019, 16:57

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby highinfidelity » 08 Mar 2019, 09:10

Ah bene! Felicitazioni! Che peccato però che non si ritagli un po' di tempo per chiacchierare con noi...

Guarda non è solo l'esaurimento degli argomenti: oggettivamente rispetto ad applicazioni come whatsapp o simili i forum sono macchinosi da usare, quasi tutto si è spostato dai Pc agli smartphone, molti potenziali utenti ormai si aspetterebbero di accedere con delle credenziali universali e non di doversi "iscrivere" a qualcosa con l'ennesima password e via dicendo, magari dover pure guardare l'e-mail di conferma, per carità... Peccato perché a mio parere un forum monotematico è ancora lo strumento principe per condurre una discussione ordinata su internet che rimanga memorizzata e sia sempre consultabile anche con motori di ricerca. Sarebbe occorso uno sviluppo software che permettesse di trasportare bene i forum sugli smartphone, ma almeno che io sappia c'è stato solo un declino inesorabile.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby Fizzo » 08 Mar 2019, 16:35

purtroppo hai ragione,i forum stanno sparendo e come dici tu calarsi nella nuova realtà social darebbe nuovo impulso. Il fatto è che i social li trovo dispersivi mentre il forum è "intimo" e soprattutto ordinato. Sarebbe bello rianimarlo in qualche modo. poi oh se fate una pagina facebook con i membri di questo bellissimo forum mi riattivo l'account (che ho chiuso anni fa).
User avatar
Fizzo
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 06 Mar 2019, 16:57

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby rkive » 24 Mar 2019, 08:31

Con il metodo Rolling Stones, megaconcerti e tour mondiale, non si va da nessuna parte.
Meglio il metodo "Six of the Best",magari con causale benefica tipo contro la Brexit.
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby rkive » 29 Jun 2019, 13:03

Phil Collins: Surprise performance by Mike Rutherford in Berlin.
Old band mate joins Phil on Follow You, Follow Me.


A volte si sogna in grande, ma infine ci basta anche poco...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby Montecristo » 29 Jun 2019, 17:54

purtroppo a me non è mai piaciuta questa canzone, per cui il mio sonno è senza sogni
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby highinfidelity » 01 Jul 2019, 08:27

Che momento simpatico! Chissà cosa ci faceva Mike a Berlino...?

https://www.stereogum.com/2047066/phil- ... tch/video/

Certo che tra i due s'è creata una differenza abissale: và Mike com'è bello ginnico e splendente, sarebbe pronto in qualunque momento a riprendere la tournée del 2007...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby Fizzo » 01 Jul 2019, 14:43

Tanta tanta malinconia....
User avatar
Fizzo
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 06 Mar 2019, 16:57

Re: Ancora ... e chi ci crede?

Postby vise60 » 01 Jul 2019, 17:11

La voce di Phil e' ancora buona pero' [;)] ma nel 2007 la suonava e cantava alla batteria [:(] [:(] , se fosse stato meno autolesionista ….
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 51 guests