I migliori bootlegs.....

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 07 Oct 2006, 06:02

Cosa si intende per "lossless" ? Senza perdita di dati ? E come fa ?

Cosa toglie dal dato audio che non serve ?

Io quando registro audio sul pc, con la scheda firewire esterna, per avere un suono accettabile (ad es. una voce) non posso scendere sotto i 44.1Khz a 16 bit, se registro una cosa "buona" vado a 48Khz a 16 bit, e se mi serve una cosa più "massiccia" devo per forza farla a 48Khz 24 bit (a 96Khz non ho ancora provato).... Non è che per lossless si intende senza "troppa" perdita di dati e/o senza massacrare l'audio con tutti quei transienti finti, classici degli mp3 ? [;)]

Cmq vi prego, non "infiammatevi" troppo nelle discussioni, cercate sempre di essere moderati e mantenetevi "cool" [:D]

Qua si viene per chiacchierare e per condividere passioni, non per pigliarsi a "capate" !!! [:-D][:-D][:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 07 Oct 2006, 06:05

Consigliato a tutti gli amanti dei Brand X (capito Aor?[;)]):
Roxy Theatre L.A. 29 Settembre 1979 con Phil Collins alla batteria.
Ottimamente registrato...
Curiosità:il brano n°7 è chiaramente una versione primordiale di Naminanu.[:0]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 07 Oct 2006, 18:50

Alleluja ,alleluja Dimeadozen mi ha fatto entrare....[:D][:D]
Se non sapete cos'è il paradiso,beh,qui lo trovate![:p][:p]
Van der graaf, Jethro tull, Yes, Genesis ,Gabriel, Hammill,ma anche Sigur Ros ,Dream Theatre, Tool...c'è tutto!! più di 800 (sì,ottocento)concerti solo di musica progressive.
Io mi butto,chi viene con me? [;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 08 Oct 2006, 07:47

ci sto provando da ieri... per ora sono fuori.... ma come il falco, appena si libera un posto, mi butto !!![:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 08 Oct 2006, 08:39

quote:
Originally posted by percuoco

ci sto provando da ieri... per ora sono fuori.... ma come il falco, appena si libera un posto, mi butto !!![:D][:D][:D]


Ho bestemmiato per più di 24 ore...lassù hanno sentito ed hanno avuto pietà di me ![:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 08 Oct 2006, 09:07

Rael...hai bestemmiato e lassù ti han sentito e hanno avuto pietà??? C'è qualcosa che non mi torna!![:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 08 Oct 2006, 09:31

quote:
Originally posted by Zeppelin

Rael...hai bestemmiato e lassù ti han sentito e hanno avuto pietà??? C'è qualcosa che non mi torna!![:D][:D]


Erano stufi di sentirsi nominare e allora mi hanno accontentato![:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 08 Oct 2006, 10:27

...Rael...ho scaricato In the beginning vol 5...ma The Light si sente da cani![V]Un vero peccato...però ho potuto riconoscere la base di The Light Lies Down On Broadway, non lo sapevo!![;)]...però pensavo che il sito offrisse materiale migliore...[J-,]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 08 Oct 2006, 10:34

X Rael:

ma gli .zip di Genesis - In the beginning by Rael presenti sul mulo sono opera tua? [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 08 Oct 2006, 10:42

quote:
Originally posted by Zeppelin

...Rael...ho scaricato In the beginning vol 5...ma The Light si sente da cani![V]Un vero peccato...però ho potuto riconoscere la base di The Light Lies Down On Broadway, non lo sapevo!![;)]...però pensavo che il sito offrisse materiale migliore...[J-,]


Ammazza quanto sei incontentabile!![:0]Prendiamo la macchina del tempo e con gli ultimi ritrovati digitali chiediamo ai Genesis di risuonare The Light perchè con i mezzi del 1971 si sente male...
Ringraziamo invece il tipo che ci ha fatto questo regalo!
Non puoi pretendere che un concerto del 1971 "preso al volo" sia registrato bene, non è da studio,è una versione pirata!!!
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 08 Oct 2006, 10:46

quote:
Originally posted by smiroldo

X Rael:

ma gli .zip di Genesis - In the beginning by Rael presenti sul mulo sono opera tua? [;)]


No, è mio fratello John.[:D][:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 08 Oct 2006, 11:04

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Zeppelin

...Rael...ho scaricato In the beginning vol 5...ma The Light si sente da cani![V]Un vero peccato...però ho potuto riconoscere la base di The Light Lies Down On Broadway, non lo sapevo!![;)]...però pensavo che il sito offrisse materiale migliore...[J-,]


Ammazza quanto sei incontentabile!![:0]Prendiamo la macchina del tempo e con gli ultimi ritrovati digitali chiediamo ai Genesis di risuonare The Light perchè con i mezzi del 1971 si sente male...
Ringraziamo invece il tipo che ci ha fatto questo regalo!
Non puoi pretendere che un concerto del 1971 "preso al volo" sia registrato bene, non è da studio,è una versione pirata!!!



Oh...wow...allora il discorso cambia!![;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 08 Oct 2006, 11:22

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by smiroldo

X Rael:

ma gli .zip di Genesis - In the beginning by Rael presenti sul mulo sono opera tua? [;)]


No, è mio fratello John.[:D][:D]



[:D][:D][:D][:D][:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 10 Oct 2006, 07:22

quote:
Originally posted by percuoco

Cosa si intende per "lossless" ? Senza perdita di dati ? E come fa ?

Cosa toglie dal dato audio che non serve ?




Non sono un musicista... ma un informatico... [;)]

I formati "lossless" eseguono una compressione "informatica", non "musicale"... un po' come lo .zip. In pratica vengono eliminati i bit ridondanti che possono essere poi ricostruiti in fase di espansione.

Se provi ad estrarre un CD audio in wav e lo zippi, occupi più o meno lo stesso spazio che se converti i wav in flac o shn.

Si tratta però di un formato compresso pensato per la musica, infatti i files risultanti hanno un header come i files mp3 (anche se non così complesso) ed esistono i codec per suonarli sul computer con Winamp o WMP.
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 10 Oct 2006, 07:30

Quindi, se ho capito bene, è come se si togliesse via "l'aria" che non serve ? Un wav sottovuoto ? [:D]

Non agisce sui transienti d'onda ?

Di quanto riduce la grandezza del file ?


Faccio tutte queste domande perché mi interessa molto sapere se posso usare qualche formato (più "leggero") che non mi distrugga i files audio, in modo da distribuirli via rete e lasciarli utilizzabili agli altri musicisti per lavorarci su in maniera "pulita"... [;)][;)][;)]
Last edited by percuoco on 10 Oct 2006, 07:35, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 10 Oct 2006, 08:17

quote:
Originally posted by percuoco

Quindi, se ho capito bene, è come se si togliesse via "l'aria" che non serve ? Un wav sottovuoto ? [:D]

Non agisce sui transienti d'onda ?

Di quanto riduce la grandezza del file ?




Si esatto... toglie l'aria che non serve... [:-D]

Non so esattamente cosa siano i transienti d'onda, ma se hanno a che fare con la dinamica musicale o con gli algoritmi utilizzati per le compressioni "lossy" (mp3 e similari)... no non è questa la tecnologia utilizzata.

Spiegazioni più tecniche (per il formato flac) le puoi trovare qui:

http://flac.sourceforge.net/

come anche codec e software per l'encoding e il decoding.

Riguardo lo spazio, trattandosi di una compressione basata sulla ridondanza dei dati, dipende dal contenuto del file e dalla qualità dell'audio originale.

Per farti un paio di esempi, basandomi sui file che ho sul computer:

- un brano estratto da un CD ufficiale della durata di 13:36 minuti (Articolazioni di Arti & Mestieri), mi occupa 140608Kb in formato wav e 90621 in formato flac: il rapporto di compressione è circa 0,64

- un brano più o meno della stessa durata, 13:05 minuti, ma registrato dal vivo, pur se da soundboard (One for the vine - Montreal, 19/06/1980) quindi di qualità inferiore, occupa 135229Kb in wav e 78356 in flac: rapporto 0,58
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 10 Oct 2006, 08:26

Dai tuoi dati allora mi sa che l'algoritmo comunque "interviene" sul contenuto del campionamento.... e considerato che quello che può essere "ridondante" per lui potrebbe non esserlo per me, devo beccarmela e continuare a spedire files "enoooormi"....[:D][:D][:D][:D]

ah.... i transienti dell'onda (in soldoni) sono le parti di "attacco" di una forma d'onda.... fai caso a qualche pezzo di musica classica in mp3 scarso, un bel "pwaaaaaang" orchestrale diventa "tsaaaaaang", c'è come uno smussamento del picco (che fa "pwaaaaang") con un effetto davvero bruttino... [:D][:D][:D]
Last edited by percuoco on 10 Oct 2006, 08:29, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 10 Oct 2006, 08:30

quote:
Originally posted by percuoco

Dai tuoi dati allora mi sa che l'algoritmo comunque "interviene" sul contenuto del campionamento.... e considerato che quello che può essere "ridondante" per lui potrebbe non esserlo per me, devo beccarmela e continuare a spedire files "enoooormi"....[:D][:D][:D][:D]



Bè... in informatica la ridondanza non è soggettiva... se ci sono 1000 bit 0 uno in fila all'altro... sono 1000 bit 0... non noccioline... [:D]

Non dimenticare che, in forma digitale, anche i files musicali non sono altro che sequenze di 0 e 1...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 10 Oct 2006, 08:34

Questo mi è chiaro, ma se un file di peggiore qualità viene compresso maggiormente, si presume che il fatto che sia "peggiore" possa permettere all'algoritmo di "tagliare" più aria ? E se nella ricostruzione delle sequenze di bit (magari non quelli a 0) il mio bel rullante faticosamente sudato e suonante come in una lavatrice viene interpretato come "bassa qualità" e segato in malo modo ? [:-D][:-D][:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 10 Oct 2006, 08:53

Secondo me sei un po' fuori strada... [;)]

La ridondanza elaborata in una compressione tipo .zip, non è un'interpretazione.

Se il programma di compressione incontra 500 bit 0, si memorizza nel file l'informazione che in quel punto c'erano 500 bit 0.
Quando viene decompresso i 500 bit vengono rimessi al loro posto.
Se invece al 375o bit viene incontrato un 1, viene memorizzata l'informazione che i primi 374 bit erano 0, poi c'è un bit 1 quindi altri 125 bit 0... c'è un maggior numero di informazioni nel file compresso (che quindi è più grande), ma in fase di decompressione tutto viene rispettato regolarmente.

Se così non fosse nessuno sano di mente userebbe i file .zip... [;)]

La stessa cosa succede per le immagini.
Crea due bitmap di uguale larghezza e altezza, una la lasci completamente bianca e sull'altra ci disegni la Gioconda... [:p]
I files .bmp risultanti saranno delle stesse dimensioni.
Tuttavia, zippandole, la bitmap bianca occuperà pochi byte, la Gioconda molti di più...

Poi se vogliamo dire (non so se sia vero), che una qualsiasi registrazione musicale digitale perde in qualità rispetto ad un'esecuzione "reale"... questo è un altro paio di maniche...
[;)]
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 10 Oct 2006, 13:07

Beh i limiti delle registrazioni digitali sono una cosa con cui devo confrontarmi tutti i giorni del mio lavoro ! [:D] Ma da super profano in algoritmi matematico-informatici, continuo a chiederti (visto che sei molto preparato[;)])....

Possiamo considerare bit=0 il silenzio ? E quale ?
Il silenzio "silenzio" nelle registrazioni in sostanza non c'è mai, ci sono sempre risonanze bassisime di strumenti, code infinitesimali di riverbero, fruscii di cavi, hum derivato dagli ampli e dalla rete elettrica.... questo mi viene "tagliato" ? Arrotondato a zero ? (speriamo di no) [:D] Se capisco bene il concetto, tutti i bit=0 (o ad altro valore) consecutivi vengono considerati tipo -ci sono 100 bit a 0, invece di ripetere 100 volte lo zero dico al decoder : "bit 0per100volteinquestaposizione" - in questo modo il peso si riduce....

Il domandone resta: quello 0 (o qualsiasi altro valore) lo arrotonda ?
E riesce a "capire" i contenuti "armonici" e musicali di questi valori ?

Bah.... io non ci capisco un acca.......[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Last edited by percuoco on 10 Oct 2006, 13:09, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 10 Oct 2006, 14:17

Un momento...

Ho semplificato un po' troppo... [:-D]

L'esempio che ho portato era appunto... un esempio... in realtà le cose sono più complicate.

Come sicuramente già sai, la qualità di una registrazione digitale si misura con il campionamento, cioè scomponendo le onde sonore in "pezzettini" o campioni. Più "pezzettini" vengono creati scomponendo un secondo di musica, più la qualità del campione è elevata e più il file che ottieni è grande. [:-|]

Il bitrate è l'unità di misura che indica in quanti byte viene convertito un secondo di musica. Un CD audio stereofonico è campionato a 1411,2 kpbs, cioè un secondo di un brano occupa 176.400 byte cioè una sequenza di 1.411.200 bit ognuno dei quali vale 0 o 1.

Inoltre, il bitrate è fisso, cioè indipendente dal contenuto musicale: 100 secondi di silenzio prendono lo stesso spazio (176.400.000 byte) di 100 secondi di cacofonia...

Convertendo da CD audio ad un formato "lossy" come mp3, viene rieseguito il campionamento con un bitrate inferiore, quindi lo stesso secondo di musica, se ad esempio il file mp3 che si vuole ottenere ha un bitrate di 128kbps, sta in appena 16.000 byte, cioè 128.000 bit.
Ecco la perdita di qualità, in quanto il nuovo campionamento viene effettuato secondo la dinamica musicale, che certo tu conosci meglio di me.

Con il "lossless", la compressione viene effettuata ignorando la dinamica musicale. L'algoritmo di compressione semplicemente raggruppa le informazioni sulle sequenze di 0 e 1 proprio come tu hai esemplificato, ma rispettando le sequenze originali... in questo modo la funzione inversa di espansione rimette esattamente le cose a posto.

In questo modo il bitrate non è fisso, ma dipende dalla disposizione di 0 e 1 nel file originale... per questo minore è la qualità dell'originale e maggiore è la compressione. Se nella registrazione originale, ad esempio, mancano tutte le frequenze sopra una certa soglia, tutti i bit che nel campionamento rappresentano tale sequenza avranno lo stesso valore (immagino sia il bit a 0) e nel file compresso verranno ridotti a sole due informazioni: il valore del bit (0) e quante volte si ripete.
Dove invece le frequenze sono presenti, i valori del campionamento sono meno regolari e quindi meno "comprimibili"...


P.S.: per rispondere al "domandone"... non viene fatto nessun arrotondamento... [:D]
Last edited by Salmacis62 on 10 Oct 2006, 14:18, edited 1 time in total.
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 10 Oct 2006, 15:37

Adesso tutto mi è chiaro [;)][;)][;)][;)]

Proverò a fare delle conversioni di materiale "di lavoro", che poi è la cosa che mi interessa.... i dischi verranno dopo ![:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 10 Oct 2006, 18:03

quote:
Originally posted by Rael

Alleluja ,alleluja Dimeadozen mi ha fatto entrare....[:D][:D]
Se non sapete cos'è il paradiso,beh,qui lo trovate![:p][:p]
Van der graaf, Jethro tull, Yes, Genesis ,Gabriel, Hammill,ma anche Sigur Ros ,Dream Theatre, Tool...c'è tutto!! più di 800 (sì,ottocento)concerti solo di musica progressive.
Io mi butto,chi viene con me? [;)]


Ci sono anche video o solo audio? Si trova qualche video dei Jethro Tull in concerto del 1975? Grazie in anticipo!!
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 10 Oct 2006, 18:20

quote:
Originally posted by epping forest

quote:
Originally posted by Rael

Alleluja ,alleluja Dimeadozen mi ha fatto entrare....[:D][:D]
Se non sapete cos'è il paradiso,beh,qui lo trovate![:p][:p]
Van der graaf, Jethro tull, Yes, Genesis ,Gabriel, Hammill,ma anche Sigur Ros ,Dream Theatre, Tool...c'è tutto!! più di 800 (sì,ottocento)concerti solo di musica progressive.
Io mi butto,chi viene con me? [;)]


Ci sono anche video o solo audio? Si trova qualche video dei Jethro Tull in concerto del 1975? Grazie in anticipo!!


Veloce ricerca:ci sono una ventina di concerti audio e tre video dei Jethro Tull:
-SAO PAULO '88
-MAY '82 ROMA -DORTMUND
-FESTIVAL JAZZ LUGANO 09/07/2005
Spero di esserti stato di aiuto. [:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 10 Oct 2006, 18:30

Addirittura una ventina di concerti audio e tre video!![:0][:0][:0].

Ma questo posto è davvero il paradiso!! Ma come diavolo hai fatto a entrare?? Io sono settimane che ci provo e mi dicono che al momento ci sono troppi utenti, poi dicono che ogni giorno alcuni disdicono l'iscrizione!! Ma se bestemmiando funziona[:D][:D][:D][:D]
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 10 Oct 2006, 18:32

Caro epping...c'ho provato ma...Rael ma esattamente che bestemmia hai tirato???[:D][:-D][:-D][:D]
Comunque anch'io non riescoi proprio ad entrare[J-,]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 10 Oct 2006, 18:34

quote:
Originally posted by epping forest

Addirittura una ventina di concerti audio e tre video!![:0][:0][:0].

Ma questo posto è davvero il paradiso!! Ma come diavolo hai fatto a entrare?? Io sono settimane che ci provo e mi dicono che al momento ci sono troppi utenti, poi dicono che ogni giorno alcuni disdicono l'iscrizione!! Ma se bestemmiando funziona[:D][:D][:D][:D]


Fai come me: ogni 10 minuti mi collegavo e provavo (anche di notte).Finalmente dopo più di 24 ore con le dita intorpidite e il mouse in fiamme mi ha detto sì!!![8D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 10 Oct 2006, 18:36

quote:
Originally posted by Zeppelin

Caro epping...c'ho provato ma...Rael ma esattamente che bestemmia hai tirato???[:D][:-D][:-D][:D]
Comunque anch'io non riesco proprio ad entrare[J-,]


Che parolaccia ho usato? questa:
Brutta dimeadozen di merda,ti apri sì o no????[!:-!]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 10 Oct 2006, 18:38

Mammamia quanta pazienza hai avuto!![:0][:0]

Comunque sembra che ne valga veramente la pena. Seguirò il tuo consiglio, ti ringrazio!!

(sarebbe stato molto piu semplice con qualche bestemmia[:-D][:-D][:D][8D])
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 10 Oct 2006, 18:57

quote:
Originally posted by epping forest

Mammamia quanta pazienza hai avuto!![:0][:0]

Comunque sembra che ne valga veramente la pena. Seguirò il tuo consiglio, ti ringrazio!!

(sarebbe stato molto piu semplice con qualche bestemmia[:-D][:-D][:D][8D])


In questo momento ho contato 27 concerti dei Jethro Tull (alcuni escono dalla lista ma ne subentrano altri)
-GOTHEBORG 21/01/70
-11/05/05 TOKYO 1 NIGHT
-12/05/05 TOKYO 2 NIGHT
-SANTA MONICA 16/11/79
-DORTMUND 05/02/81
-LUGANO 09/07/05
-YOUNGSTOWN OHIO 06/08/00
-CARLISLE UK 16/09/95
-NY MADISON SQUARE GARDEN 30/11/77
-NORFOLK USA 22/04/72
-CLEARWATER FLORIDA 17/05/02
-GINEVRA 24/07/92
-HAMMERSMITH LONDON 15/10/93
-LOS ANGELES 12/11/80
-GIESSEN 16/07/88
-DEKALB ILLINOIS 16/10/75
-BERLINO 18/01/72
-MILWAUKEE (PASSION PLAY)15/09/73
-RAREST ON THE ROAD VOL.1
-RAREST ON THE ROAD VOL.2
-MUNICH (THICK AS A BRICK)19/03/72
-LONDON 11/03/06
-VIGEVANO 17/07/99
-CHICAGO 20/11/05
-MANSFIELD 23/06/88
-HOLLYWOOD CA 15/09/72
-DEN HAAG NL 16/03/80
Questo è l'elenco completo dei concerti audio.[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 11 Oct 2006, 13:43

quote:
Originally posted by Rael
In questo momento ho contato 27 concerti dei Jethro Tull (alcuni escono dalla lista ma ne subentrano altri)
-GOTHEBORG 21/01/70
-11/05/05 TOKYO 1 NIGHT
-12/05/05 TOKYO 2 NIGHT
-SANTA MONICA 16/11/79
-DORTMUND 05/02/81
-LUGANO 09/07/05
-YOUNGSTOWN OHIO 06/08/00
-CARLISLE UK 16/09/95
-NY MADISON SQUARE GARDEN 30/11/77
-NORFOLK USA 22/04/72
-CLEARWATER FLORIDA 17/05/02
-GINEVRA 24/07/92
-HAMMERSMITH LONDON 15/10/93
-LOS ANGELES 12/11/80
-GIESSEN 16/07/88
-DEKALB ILLINOIS 16/10/75
-BERLINO 18/01/72
-MILWAUKEE (PASSION PLAY)15/09/73
-RAREST ON THE ROAD VOL.1
-RAREST ON THE ROAD VOL.2
-MUNICH (THICK AS A BRICK)19/03/72
-LONDON 11/03/06
-VIGEVANO 17/07/99
-CHICAGO 20/11/05
-MANSFIELD 23/06/88
-HOLLYWOOD CA 15/09/72
-DEN HAAG NL 16/03/80
Questo è l'elenco completo dei concerti audio.[;)]


[:0][:0][:0][:0][:0][:0] Mi stai facendo venire letteralmente l'acquolina in bocca!!![:(][:(]
Spero di riuscire ad entrare presto in questo maledetto sito[:(][:(][:(]

Ah...Grazie mille per il lavoro di ricerca che hai fatto per me!![;)]
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 11 Oct 2006, 14:08

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Zeppelin

Caro epping...c'ho provato ma...Rael ma esattamente che bestemmia hai tirato???[:D][:-D][:-D][:D]
Comunque anch'io non riesco proprio ad entrare[J-,]


Che parolaccia ho usato? questa:
Brutta dimeadozen di merda,ti apri sì o no????[!:-!]



Cazzuola!!! Non ce la faccio!!![!:-!]...Devo farcela!!!([:-j])...è veramente dura!! Rael nemmeno la tua parolaccia mi è stata d'aiuto!! Dovrò improvvisare...farò il "one handed drum solo" della bestemmia[:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 11 Oct 2006, 14:17

Siiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Ce l'ho fatta!!!!!!!!!![:-D][:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 11 Oct 2006, 14:31

Io non ancora........ [xx(]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 11 Oct 2006, 15:07

quote:
Originally posted by percuoco

Io non ancora........ [xx(]


Costanza,percuò,costanza![;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 11 Oct 2006, 15:21

quote:
Originally posted by Zeppelin

Siiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Ce l'ho fatta!!!!!!!!!![:-D][:-D]


[!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 11 Oct 2006, 15:38

Ecchimeeee ! Ce l'ho fatta (dopo quanti giorni ???...) [;)][;)][;)]

[:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 11 Oct 2006, 16:08

[;)]Coraggio Epping!!!Ti aspettiamo!!![;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 11 Oct 2006, 16:35

quote:
Originally posted by percuoco

Ecchimeeee ! Ce l'ho fatta (dopo quanti giorni ???...) [;)][;)][;)]

[:-D]


[!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 11 Oct 2006, 16:44

Cavolo sono in ansia che tra poco mi prende un infarto!!!!

Sono riuscito a iscrivermi a Dimeadozen ma non ho ancora ricevuto la loro mail di conferma, per curiosità voi dopo quanto l'avete ricevuta??
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 11 Oct 2006, 17:05

Io l'ho ricevuta subito...ma hotmail me l'ha messa nella posta indesiderata...quindi controlla bene la posta....non si sa mai
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 11 Oct 2006, 17:33

ALE OO' ALE OO' ALE OO' Finalmente ci sono entrato!!! E' il paradiso, la valle dell'Eden (ho intravisto Adamo ed Eva!!)
Ora Genesis-the movement sembra una sciocchezza, per non parlare di E-mule!!

Beh vi lascio, come potrete immaginare ho altro da fare! Bye Bye[8D][8D][8D][8D][8D]
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 11 Oct 2006, 20:46

ricordstevi di mantenere una ratio positiva tra quel che dloadate e quello che uploadate...[;)][;)][;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 12 Oct 2006, 04:08

quote:
Originally posted by percuoco

ricordstevi di mantenere una ratio positiva tra quel che dloadate e quello che uploadate...[;)][;)][;)]


Tranquillo percuò, la mia ratio è 0.52. Downloadato 13 Giga e Uploadato 7.[^]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 12 Oct 2006, 08:00

Siamo ormai in una zona OT clamorosa.... ma tant'è.....

piccolo consiglio per mantenere buona la ratio:

dloadate (anche solo una parte) un file che ha molti leechers, pure se non vi interessa.... e lasciatelo in pasto alle iene [:-D][:-D][:-D]

intanto io mi sono "comprato" un bellissimo concerto di musiche di Steve Reich che si sente abbastanza bene (per essere registrato dal pubblico) [:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 12 Oct 2006, 09:34

e se questa ratio è bassa che succede??
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 12 Oct 2006, 10:52

dopo un po' ti fanno fuori (giustamente) [;)][;)][;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 12 Oct 2006, 13:17

ok perk...ma...per tenerla alta cosa bisogna fare??(scusate se vi rompo i ma*oni)[8:-x]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 12 Oct 2006, 13:43

Nella FAQ è spiegato come funziona il ratio.

Ogni 5GB downloadati viene controllato il ratio dell'utente: se è inferiore a 0.25, l'utente viene impedito a connettersi con nuovi torrent, ma può restare in upload per potersi riportare al ratio di 0.25

Non ho capito, invece quando ti fanno fuori... forse quando non ti connetti per un tot di tempo...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 12 Oct 2006, 15:40

quote:
Originally posted by Salmacis62


Non ho capito, invece quando ti fanno fuori... forse quando non ti connetti per un tot di tempo...


Anch'io credo sia così..
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 14 Oct 2006, 15:05

Qualcuno di voi ha, per caso, scaricato il concerto degli E,L&P in cui viene eseguita Trilogy?? L'hanno scombussolata al massimo quella canzone!!! Irriconoscibile!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 14 Oct 2006, 18:09

quote:
Originally posted by Zeppelin

Qualcuno di voi ha, per caso, scaricato il concerto degli E,L&P in cui viene eseguita Trilogy?? L'hanno scombussolata al massimo quella canzone!!! Irriconoscibile!


Sto scaricando talmente tanta roba che non riesco a stargli dietro.
Appena ho un attimo di tempo lo masterizzo e ti dico cosa ne penso...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 15 Oct 2006, 17:20

quote:
Originally posted by Rael

Alleluja ,alleluja Dimeadozen mi ha fatto entrare....[:D][:D]
Se non sapete cos'è il paradiso,beh,qui lo trovate![:p][:p]
(...) ,Gabriel, (...)

ci sto provando pure io, ma niente... mi sa che ci vuole una costanza che non ho...[:.-(]
ma mi confermi che ci sono video di Gabriel? io sto cercando un video-concerto degli 80, possibilmente in cui canti Family Snapshot (devo assolutamente averla, mi manca![I8)]) so che ce ne sono, per esempio a Vienna nell'87, New York 86, Liverpool 83, e altri...[:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 15 Oct 2006, 18:03

Ho fatto una breve ricerca sui video di PG,e non c'è nulla che The Genesis-the movement non abbia.
Comunque il VHS di Vienna io ce l'ho.....[;)](ma non è di buona qualità)
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 16 Oct 2006, 06:41

quote:
Originally posted by Zeppelin

Qualcuno di voi ha, per caso, scaricato il concerto degli E,L&P in cui viene eseguita Trilogy?? L'hanno scombussolata al massimo quella canzone!!! Irriconoscibile!



Scaricato, in attesa di masterizzazione...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 17 Oct 2006, 13:22

ok!![;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 24 Oct 2006, 09:20

Chiedo consulenza tecnica:
Ho scaricato da Dimeadozen un video di un concerto dei Rush, e i file che si sono scaricati sono di tipo VOB, qualcuno di voi conosce qualche programma che li converta in AVI o MPEG? oppure che li converta direttamente in DVD pronti da masterizzare? Vi ringrazio...
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 24 Oct 2006, 09:28

quote:
Originally posted by epping forest

Chiedo consulenza tecnica:
Ho scaricato da Dimeadozen un video di un concerto dei Rush, e i file che si sono scaricati sono di tipo VOB, qualcuno di voi conosce qualche programma che li converta in AVI o MPEG? oppure che li converta direttamente in DVD pronti da masterizzare? Vi ringrazio...


Dovrebbe essere già nel formato pronto da masterizzare....hai provato con Nero?[:-I]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 24 Oct 2006, 10:26

Ho provato però li masterizza subito senza aver modo di vederli prima, comunque ho trovato nel frattempo un programmino che converte tutti i file video in AVI, MPEG, RM, etc... si chiama WinAVI Video converter e sembrerebbe valido!!
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 24 Oct 2006, 10:40

Ho finito stamattina di ascoltare il concerto di Montreal del 20/04/1974.

Lo consiglio a tutti.

Rispetto al più famoso (e superinflazionato) show del giorno dopo, la qualità di registrazione è decisamente inferiore, nonostante la rimasterizzazione del gruppo PRRP, però la prestazione dei nostri è secondo me migliore, soprattutto quella di Filippo...

La parte finale del Selling England Tour è decisamente strepitosa...
[:p]
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 24 Oct 2006, 11:44

Epping, se sono già sotto una cartella Video_ts puoi masterizzarli e otterrai un DVD normale, da mettere nel player...

se non sono sotto una cartella con questo nome devi crearla.

VIDEO_TS -> ci metti dentro i files e masterizzi con nero....hai ottenuto un DVD...

ciaaa
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 25 Oct 2006, 05:52

quote:
Originally posted by Rael

Consigliato a tutti gli amanti dei Brand X (capito Aor?[;)]):
Roxy Theatre L.A. 29 Settembre 1979 con Phil Collins alla batteria.
Ottimamente registrato...
Curiosità:il brano n°7 è chiaramente una versione primordiale di Naminanu.[:0]



Ascoltato ieri... davvero un ottimo RoIO! [^]

Però il brano 7 non è una versione primordiale di "Naminanu", ma "...And So to F..." brano di Product, album dei Brand X del 1979 che Phil ha anche proposto nei suoi primi concerti solistici.

Del resto, se anche la musica può trarre in inganno, la differenza tra i due brani è evidente analizzando i testi, profondi e sentiti entrambi, ma che esprimono chiaramente concetti, filosofie e sentimenti diametralmente opposti.

"Naminanunaminanunaminanunaminanu" (si ripete) per il brano Genesis...

"Parappaperoparappaperomperoparappaperooparappaperompero" (si ripete) per il brano Brand X...

Scusate se è poco...

[:D][:D][:D]
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 25 Oct 2006, 07:32

Ma il concerto dei Brand X non lo riesco proprio a trovare...scrivo "Brand X" - "Search" - e non trova nulla...[J-,][:-I]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 25 Oct 2006, 08:50

Non è su Dimeadozen, è su genesis-movement.
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 25 Oct 2006, 09:56

quote:
Originally posted by Salmacis62

Non è su Dimeadozen, è su genesis-movement.




...e anche su E-Mule insieme al concerto di New York dello stesso anno!![8D][8D]
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 25 Oct 2006, 13:11

quote:
Originally posted by Salmacis62
... la differenza tra i due brani è evidente ...

"Naminanunaminanunaminanunaminanu" (si ripete) per il brano Genesis...

"Parappaperoparappaperomperoparappaperooparappaperompero" (si ripete) per il brano Brand X...

Scusate se è poco...


BUAHBUHABUHABUHABAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!![:-D][:-D][:-D][:-D]


ho FINALMENTE finito di s*******e da movement un dvd live 1976/78...
contiene concerti di:
Glasgow - 09-Jul-76 & Stafford 10-Jul-76
Rainbow Theatre - 01-Jan-77
Dallas - 19-Mar-77
Knebworth - 24-Jun-78

STU - PEN - DO ...[8:-x][8:-x][8:-x] è valsa la pena di metterci tanto... fatelo pure voi![;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 25 Oct 2006, 15:38

ma dvd di chi? Genesis? video??? Glasgow 76??? [:0][:0][:0]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 26 Oct 2006, 07:42

quote:
Originally posted by smiroldo

ma dvd di chi? Genesis? video??? Glasgow 76??? [:0][:0][:0]

ma certo, gioia...[^] Glasgow 9 Jul 1976 e Stafford 10 Jul 1976...
guarda, su questo dvd la qualità è già buona di Glasgow e Stafford (poi ci sono altre cosucce di altri concerti), ma se ti cucchi il laser disc giapponese "In concert 76", la qualità di queste performance è DIVINA, quindi affrettati a visitare the movement...[;)], così ti puoi vedere:

1 Opening

2 I Know What I Like

3 Fly On A Windshield

4 Carpet Crawlers

5 The Cinema Show (Part 2)

6 Entangled

7 Supper's Ready (Part 2)

8 Los Endos

e godere come una biscia...[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 26 Oct 2006, 08:44

quote:
Originally posted by Salmacis62

Non è su Dimeadozen, è su genesis-movement.





Oh thank you[;)][:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 26 Oct 2006, 08:50

ah, ok sarebbe Genesis in concert [8D] ok, credevo qualche video inedito...[:0]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 14 Nov 2006, 09:06

quote:
Originally posted by albert the duke

riporto su questo topic per dirvi che su dimeadozen hanno messo in condivisione il concerto dei nostri al flaminio di roma nell'87.la qualita audio è accettabile,e comunque per chi era presente quella sera,penso sia un bel ricordo.


Ma tu quando sei su dimeadozen,secondo me,non digiti Genesis nel campo ricerca,ma direttamente "Roma".[:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 14 Nov 2006, 18:22

quote:
Originally posted by albert the duke

[:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
tu c'eri?


No. Solo nell'82.[^]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Duke of Mar » 14 Nov 2006, 18:24

quote:
Originally posted by albert the duke

[:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
tu c'eri?



Io c'ero!!! [:)][8D][:p][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 14 Nov 2006, 18:32

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by albert the duke

[:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
tu c'eri?



Io c'ero!!! [:)][8D][:p][;)]


Io c'andela! [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Duke of Mar » 14 Nov 2006, 18:34

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by albert the duke

[:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
tu c'eri?



Io c'ero!!! [:)][8D][:p][;)]


Io c'andela! [:D][:D][:D][:D][:D][;)]



Cartellino rosso!!! [:-D][:-D][:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 19 Nov 2006, 15:01

quote:
Originally posted by cymbaline
quote:
Originally posted by epping forest
Io ho il DVD del concerto del 6 maggio 1980 (tra l'altro il giorno della mia nascita) al Lyceum di Londra integrale (durata 130 min.) comprato ad una fiera del disco, il titolo del DVD è Duke's Travels e si vede e si sente molto bene.
Quello che hai trovato sul Mulo è del 7 maggio però purtroppo sono solo spezzoni e la qualità non è il massimo, ma so che in giro c'è anche quello integrale!!



sto scaricando da the movement un file dal titolo "Duke revisited" dal concerto del 6 maggio.. speriamo bene, il fatto è che dire che va lentissimo è un eufemismo...[V][V]


finalmente l'ho scaricato e l'ho visto, era proprio lo stesso che dicevi tu mi sa, il concerto al Lyceum del 6 maggio, cioè quello che contiene la seguente scaletta, che è la stessa di Sheffield 80 che citavi tu qualche tempo fa::

- Deep in the motherlode
- Dancing with the moonlit knight (intro)
- Carpet crawlers
- Squonk
- One for the vine
- Behind the lines/Duchess/Guide vocal
- Turn it on
- Duke's travels/Duke's End
- Say it's alright Joe
- The lady lies
- Ripples
- Cage/Slippermen/Afterglow
- Follow you follow me
- Dance on a volcano/Drum duet/Los endos
- I know what I like

con l'aggiunta finale, come bonus, di una sorprendente The knife...[:0][8:-x]
insomma, un concerto eccezionale![8:-x] a parte le solite stronzatine di Phil, che però si possono anche sopportare (per esempio quando canta Carpet Crawler gli schiaccerei la testa[xx(], o quando fa il pirla con quel tamburello[:D]), per il resto c'è solo da sbavare[:p][:p][:p]

a proposito, come va con dimeadozen, ragazzi? ci sono [^]belle novità?
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 19 Nov 2006, 15:18

Solo Shepperton del '73 : ma penso tu l'abbia già.[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby prophet » 28 Nov 2006, 09:32

Dovrei avere da qualche parte un lp dal vivo."From the mouth of the monster".Presumo che sia del 1978.Qualcuno sa darmi delucidazioni?
Ho anche una cassetta, registrata con il vecchio Sony Walkman del concerto del Palaeur del 1982.La devo riesumare[:)]
Poi vado subito a cercare materiale inedito.Vedo che c'e' tanto da scaricare...[:-I]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 28 Nov 2006, 10:09

quote:
Originally posted by prophet

Dovrei avere da qualche parte un lp dal vivo."From the mouth of the monster".Presumo che sia del 1978.Qualcuno sa darmi delucidazioni?


http://www.progressiveears.com/ASP/revi ... 406&bhcp=1

[;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby prophet » 28 Nov 2006, 12:55

Smiroldo.Thanks a lot[;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Senka76 » 28 Nov 2006, 13:10

il mi babbo ha una cassetta di un live a milano nell' 87 se siete interessati (mi immagino quanto per l' IT tour[:-!]) posso convertirla in CD e inviarla. Prima però devo trovarla...[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 28 Nov 2006, 13:25

quote:
Originally posted by Senka76

il mi babbo ha una cassetta di un live a milano nell' 87 se siete interessati (mi immagino quanto per l' IT tour[:-!]) posso convertirla in CD e inviarla. Prima però devo trovarla...[:)]



io invece ho un bootleg di Gabriel - Roma 87: è il concerto a cui andai anch'io, poco più che bimbo [I8)] e nel disco si sentono le urla di un tipo che era a pochi metri da me!!! [:0][:0][:0]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Senka76 » 28 Nov 2006, 13:45

Che emozioni...beati voi io nell' 87 non ero neanche nei piani dei miei genitori[!:-!][O:-)] cmq a proposito di persone che urlano ho un bootleg a detroit dell' 83 dove quello che lo registra all' inizio di afterglow e alla fine di los endos inizia a fare dei versi disumani!!! praticamente si sente solo lui delle canzoni non si capisce niente!![:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby inside and out » 28 Nov 2006, 14:03

quote:
Originally posted by prophet

Dovrei avere da qualche parte un lp dal vivo."From the mouth of the monster".Presumo che sia del 1978.Qualcuno sa darmi delucidazioni?
Ho anche una cassetta, registrata con il vecchio Sony Walkman del concerto del Palaeur del 1982.La devo riesumare[:)]
Poi vado subito a cercare materiale inedito.Vedo che c'e' tanto da scaricare...[:-I]

Ce l'ho pure io quel bootleg. Forse la migliore registrazione della tournee di "And then there". Chicago, Upton Th, 13 ottobre 1978. Fantastica The lady lies....
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 28 Nov 2006, 14:11

quote:
Originally posted by inside and out

quote:
Originally posted by prophet


Ce l'ho pure io quel bootleg. Forse la migliore registrazione della tournee di "And then there". Chicago, Upton Th, 13 ottobre 1978. Fantastica The lady lies....


Sì, è stata registrata ottimamente dalla radio.Io ho la versione in due CD's.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby prophet » 29 Nov 2006, 05:04

Del concerto di Chicago ricordo anche un'ottimo drums duet.Ma quello di Wembley 1987, di cui ho il video del concerto, e' assurdo!![:0]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 29 Nov 2006, 05:16

L'unica pecca di quel concerto è DWTMK... un'ottima idea l'esecuzione integrale con la coda di Musical Box, oltretutto più lunga di quella tradizionale con The Lamb, ma è un brano che proprio la voce di Phil non regge... direi quasi imbarazzante...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 29 Nov 2006, 06:58

quote:
Originally posted by Salmacis62

L'unica pecca di quel concerto è DWTMK... un'ottima idea l'esecuzione integrale con la coda di Musical Box, oltretutto più lunga di quella tradizionale con The Lamb, ma è un brano che proprio la voce di Phil non regge... direi quasi imbarazzante...




non so se parliamo dello stesso concerto, ma ricordo una versione di Dancing con uno steccone agghiacciante di Collins....da scompisciarsi [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 29 Nov 2006, 07:28

Credo che sia lo stesso.... anche perchè non mi risultano altre registrazioni di DWTMK integrali cantate da Phil... ... deve aver spaventato anche se stesso... [:-D][:-D]
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Senka76 » 28 Dec 2006, 10:31

ho scaricato da poco un video intitolato Genesis-Midnight Special del'73 con Watcher e Musical box fatto benissimo. Ma esiste la registrazione video di un intero concerto periodo '72-'74? Io ce ne ho solo dell'era Phil (uno tra l'altro bellissimo dell '80 a Londra)
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 28 Dec 2006, 11:00

quote:
Originally posted by Senka76

ho scaricato da poco un video intitolato Genesis-Midnight Special del'73 con Watcher e Musical box fatto benissimo. Ma esiste la registrazione video di un intero concerto periodo '72-'74? Io ce ne ho solo dell'era Phil (uno tra l'altro bellissimo dell '80 a Londra)



Concerti veri e propri no, c'è il famoso film girato per la TV presso gli Shepperton Studios il 30 ottobre 1973.
L'esibizione è dal vivo, però davanti a pochissimo pubblico (credo fosse lo staff dello studio) e con una setlist ridotta: WOTS, DWTMK, IKWIL, TMB e SR.
Che io sappia è l'unica registrazione video integrale di Supper's Ready.

Se sei interessato anche al periodo "pre-maschere" c'è un altro famoso film per la TV girato in Belgio. In questo caso il pubblico non c'è proprio e nemmeno le luci e la scenografia, ma è una testimonianza eccezionale del periodo di "Nursery Cryme".
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Senka76 » 28 Dec 2006, 11:28

quote:


Concerti veri e propri no, c'è il famoso film girato per la TV presso gli Shepperton Studios il 30 ottobre 1973.
L'esibizione è dal vivo, però davanti a pochissimo pubblico (credo fosse lo staff dello studio) e con una setlist ridotta: WOTS, DWTMK, IKWIL, TMB e SR.
Che io sappia è l'unica registrazione video integrale di Supper's Ready.

Non so se è lo stesso ma io ho una registrazione di un programma francese chiamato "Melody" dove suonano I know e Supper's intera
quote:

Se sei interessato anche al periodo "pre-maschere" c'è un altro famoso film per la TV girato in Belgio. In questo caso il pubblico non c'è proprio e nemmeno le luci e la scenografia, ma è una testimonianza eccezionale del periodo di "Nursery Cryme".


Quello ce l'ho, dove Tony ha l'organo bianco come la scenografia per mimetizzarsi!
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 28 Dec 2006, 13:01

quote:
Originally posted by Senka76

Quello ce l'ho, dove Tony ha l'organo bianco come la scenografia per mimetizzarsi!


Cacchio, riprendono Peter per il 90% delle riprese e tu vedi l'organo bianco!! incredibile!! [:0]
non c'è più religione..........[:-!]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 28 Dec 2006, 13:12

è un mellotron! [X-P][X-P][X-P]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Senka76 » 28 Dec 2006, 18:04

quote:

Cacchio, riprendono Peter per il 90% delle riprese e tu vedi l'organo bianco!! incredibile!! [:0]
non c'è più religione..........[:-!]


no, è solo che la mia vista funziona meglio di quella di una persona in là con gli anni...[:-j][:D][:-D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 29 Dec 2006, 16:19

quote:
Originally posted by Senka76


quote:

Cacchio, riprendono Peter per il 90% delle riprese e tu vedi l'organo bianco!! incredibile!! [:0]
non c'è più religione..........[:-!]


no, è solo che la mia vista funziona meglio di quella di una persona in là con gli anni...[:-j][:D][:-D]


Infatti ,come dice Smiro, era un mellotron ,non un organo! La miopia giovanile è sempre più diffusa.Consiglio una visita da un oculista di fiducia...[:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Senka76 » 29 Dec 2006, 16:35

quote:

Infatti ,come dice Smiro, era un mellotron ,non un organo! La miopia giovanile è sempre più diffusa.Consiglio una visita da un oculista di fiducia...[:-D][;)]


allora siamo tutti e due miopi (tre con Smiro)! Tony ha sia l'organo che il mellotron bianchi![:-D][;)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

PreviousNext

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests