I migliori bootlegs.....

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 05 Jun 2009, 11:27

[:D][:D][:D][:D]

noooo.

ma una nuova versione di digione 78.

la versione disponibile è di test: il team che sta curando lo sviluppo accetta suggerimenti e supporti per arrivare ad un risultato soddisfacente.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Magog » 05 Jun 2009, 12:46

quote:
Originally posted by fr.arcuri

accetta suggerimenti




OK!! intanto che impediscano a Phil di cantare The Fountain!!!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby doc.prog » 05 Jun 2009, 14:23

quote:
Originally posted by Magog

se guardavi un paio di pagine indietro li trovavi!! comunque

ti ri-ri-ri-riposto i miei preferiti !!!non hai che da scegliere !!!

Il Primo - La Ferme - 7th March 1971
Nursery Cryme - Piper Club 2000 18 Aprile 1972 TM Productions e Town Hall, Watford 28 Giugno 1972
Foxtrot - Live At Leicester And Manchester, UK (Test Pressing) - 24th/25th February 1973 TM Productions
Selling England By The Pound - A Classic Broadcast Revisited - University Sports Center Montreal 21th April 1974
The Lamb Lies Down On Broadway - Lakeland Civic Center Concert Hall 11 Gennaio 1975 GASP e Empire Pool, London 15 Aprile 1975 TM Production
A Trick Of The Tail - Syria Mosque, Pittsburgh - 13th April 1976
Wind & Wuthering - Zurich Revisited - Hallenstadion Zurich, Switzerland 2th July 1977 ma anche Rainbow Theatre, London 3 Gennaio oppure Ibirapuera Stadium, São Paulo 21 Maggio 77
And Then There ... - Uptown Theater Chicago 13 Ottobre 1978 - TM Productions
Duke - City Hall, Sheffield 17 Aprile 1980 - TM Productions oppure Lyceum Ballrooms, London 6/7 Maggio 80
Abacab - Festhalle, Frankfurt 30 Ottobre 1981 TM Production
Encore Tour - Forest Hills Tennis Stadium N.Y.C. 22 Agosto 1982
Reunion - Milton Keynes - 2nd October 1982 - TM Productions



grazie, avevo già fatto tesoro della tua splendida lista, e divorato ogni rigo di questo ottimo thread ma sono cmq valutazioni soggettive e ci sono troppe alternative x capire (x uno che si accosta ai boot dei G x la I volta) quali sono quelli imperdibili (e con qualità audio migliore) senza perdersi in letture e confronti.

Uno specchietto riassuntivo che rappresenti la summa delle vostre esperienze nel campo sarebbe fantastica x chi vuole districare l'intrico dei bootleg dei G dove occorre tenere conto di troppi parametri x capire cosa vale la pena avere e cosa no ...

Grazie di nuovo x la tua splendida lista!
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby doc.prog » 05 Jun 2009, 14:31

quote:
Originally posted by fr.arcuri

volete sentire cosa si sta preparando? [:p]

http://torrent.genesis-movement.org/upl ... /38100.mp3

@doc.prog: i frutti dal fiume con costringono ad attese estenuanti, fidati che te lo dice il re degli impazienti [;)]



il mio problema non è la pazienza (sono xfino arrivato a scaricare files da 600 mega con la vecchia linea telefonica a 54 Kbps [:0][:0][:0]
(e con il tel di casa occupato giorno e notte x ore ed ore ...)

figurati .. [;)]

il problema è che quel sito (giustamente ) x evitare il leeching impone una quota download/upload vicina ad 1 e poichè scarico a 7 mega e uploado (... licenza poetica ... [:D]) a soli 40 Kbps capirai che occorre tenere acceso il pc in upload x giorni x pareggiare anche un solo doppio cd (circa 800 mega) e di questi tempi stando poco a casa (ed utilizzando mia moglie internet in mia assenza) non posso proprio farlo ...
x cui se c'è la possibilità di ottenerli via RS o MU x me sarebbe molto più pratico ed indolore

goodbbyyeee [:)]
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Magog » 05 Jun 2009, 14:59

quote:
Originally posted by doc.prog

parametri x capire cosa vale la pena avere e cosa no ...

Grazie di nuovo x la tua splendida lista!



con questi vai tranquillo pure sulla qualità audio!!!

poi mi sa che sta facendo un po di "confusion" come direbbero gli ELO

aspè!!!!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 05 Jun 2009, 16:04

God Bless The Movement
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Supper s Ready » 05 Jun 2009, 19:12

quote:
Originally posted by fr.arcuri

[:D][:D][:D][:D]

noooo.

ma una nuova versione di digione 78.

la versione disponibile è di test: il team che sta curando lo sviluppo accetta suggerimenti e supporti per arrivare ad un risultato soddisfacente.




ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh vabbè non posso essere d'aiuto [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 05 Jun 2009, 19:16

quote:
Originally posted by Magog

OK!! intanto che impediscano a Phil di cantare The Fountain!!!! [;)]


purtroppo lo ha fatto [:D]

onestamente però devo dire che nell'esempio di digione mi pare se la cavi meglio che su 3SL ma devo controllare: non vorrei che fosse la stessa registrazione e poi comunque mancano le parte davvero impegnative.

comunque appena lo scarico mando fountain a phoebe e gli chiediamo di fare una recensione [:-D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Supper s Ready » 06 Jun 2009, 05:39

[:-D] Ti arriva a casa una lettera con un proiettile dentro [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 06 Jun 2009, 06:02

ho deciso di non mandargliela [:)]

non mi ha impaurito il proiettile ma la sua abilità con le parole che sicuramente mi avrebbe procurato ferite difficilmente guaribili [:D]

preferisco quindi metterla a disposizione di tutti.

http://dl.getdropbox.com/u/338486/106%2 ... lmacis.mp3

non ho la possibilità di controllare ma mi sembra meglio di quella su 3SL, anche se rimane il fatto che la voce di phil è assolutamente inadattaper questa canzone.

"Disturbed the strange tranquility. " è resa in modo terribile.

ma a parte la voce il pezzo è suonato in modo divino: ascoltate il chitarrista alla fine che mi sembra proprio bravino [;)]

[:p]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Phoberomys » 06 Jun 2009, 06:43

quote:
Originally posted by Supper s Ready

quote:
Originally posted by fr.arcuri

volete sentire cosa si sta preparando? [:p]http://torrent.genesis-movement.org/uploads/samples/38100.mp3

Il suicido di Phob? [:-I]

Non riesco ad aprire il file, mi dà "mp3 corrotto, infestato, infangato, straziato, deriso & mutilato".
Qualche esperto di informatica mi saprebbe dire il perché? [:-I]
[;)]

MADONNA, MA AVVERTITE PRIMA DI METTERE I LINK! [!:-!]

E poi così di prima mattina...
Brrr che saporaccio, urge un ascolto dell'originale.

(Davvero, il brano non è proprio nelle sue corde. Anche l'arrangiamente complessivo mi suona farlocco...[:-I])
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Supper s Ready » 06 Jun 2009, 06:43

Non mi si apre la pagina che hai linkato [:-I]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 06 Jun 2009, 07:00

quote:
Originally posted by fr.arcuri

anche se rimane il fatto che la voce di phil è assolutamente inadattaper questa canzone.

"Disturbed the strange tranquility. " è resa in modo terribile.

è bellissimo come ognuno di noi ascolta con orecchie diverse.
a te e a molti altri non scende l'interpretazione di phil.
io, pur non potendola assolutamente mettere a paragone con quella di peter, la trovo dignitosa.

in compenso, ODIO stuermer [xx(][xx(][xx(][xx(] mi fa letteralmente schifo. è un insulto alla musica. ma sembra che nessuno se ne accorga (a parte thomas [:D])
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Supper s Ready » 06 Jun 2009, 07:08

quote:
Originally posted by Phoberomys


Non riesco ad aprire il file, mi dà "mp3 corrotto, infestato, infangato, straziato, deriso & mutilato".
Qualche esperto di informatica mi saprebbe dire il perché? [:-I]
[;)]


[:-D][:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 06 Jun 2009, 09:03

ho riuplodato il file, ecco il nuovo link

http://dl.getdropbox.com/u/338486/106%2 ... lmacis.mp3

speriamo funzioni.

a smiro dico che la sua espressione "non scende" è perfetta per descrivere la situazione.

io sono il primo sostenitore di phil in quanto unico e solo capace di sostituire peter ( e qui mi aspetto davvero il proiettile in busta da qualcuno ...).
ho anche scritto che mi piace anche su suppers ready, che in the cage, i know what i like o carpet crowlers sono ormai sue.

ma con salmacis e the knife semplicemente è a mal partito, non ci arriva, " nun è arta soia" per dirla alla partenopea.

riguardo al chitarrista bravino, l'occhiolino era dedicato proprio a thomas: a me daryl piace molto ma mi fa in*******re quando comincia a fare le cose sue per poi ritornare allo spartito originale.
l'assolo di firth of fith a roma per esempio non l'ho digerito molto per esempio.

certo è che il chitarrista di prima dei genesis era meglio di lui ( eufemismo)

http://www.youtube.com/watch?v=adpCn1zc ... re=related

manca solo "Echoes of the broadway everglades ..."
che brutto sentire solo la musica

[;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby doc.prog » 06 Jun 2009, 09:48

ottimo!!! la mancanza del cantato fa comprendere ancora meglio la meravigliosa complessa tessitura musicale che i genesis sono (erano?) in grado di riprodurre divinamente anche dal vivo (ancor meglio che in studio!)

chi al tempo era capace di fare questo ??

d'altra parte la mente fa partire automaticamente il pirotecnico cantato di gabriel il cui fantasma aleggia sul palco ... [:0]

grazie !
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby uppg34 » 06 Jun 2009, 11:11

Completamente d'accordo: uno dei pochi casi in cui l'assenza del cantato di PG giova all'economia del brano. Un finale, rispetto all'originale in The Lamb, di rara potenza e bellezza. [;)]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby doc.prog » 06 Jun 2009, 11:53

quote:
Originally posted by smiroldo

in compenso, ODIO stuermer [xx(][xx(][xx(][xx(] mi fa letteralmente schifo. è un insulto alla musica. ma sembra che nessuno se ne accorga (a parte thomas [:D])


... odiare no, ma sinceramente fa molta "tappezzeria" musicale senza proporre uno stile tutto suo eventualmente più o meno accettabile (ma questo è un altro discorso ... [;)] ).

D'altra parte occorre sottolineare che è veramente impresa mooolto ardua sostituire un chitarrista così "trasversale" come Hackett, musicista difficilmente inquadrabile in uno degli stereotipi classici del chitarrista rock:

fa pochi assoli - ma tra i migliori mai sentiti in assoluto nel rock, tipo quello orgasmico di "the lamia" - uno dei pochi brani ad emozionarmi quasi fino alle lacrime [8:-x][8:-x][8:-x]

produce un tappeto intricatissimo di preziosi arpeggi, anche se spesso coperti dalle note (e dalla voce) dei colleghi (la sfiga di suonare in un gruppo di grandiosi musicisti).

impiega (va) suoni ed effetti originalissimi e poco usati dai suoi contemporanei e molto poco "stilosi".

ha inventato il "tapping" (portato alla celebrità da quel tamarrone di van halen) ma senza farsi troppa pubblicità ...

insieme a robert fripp sicuramente uno dei chitarristi più complessi e dotati dei '70 ma anche tra i più sottovalutati.

confesso che il vedere nelle classifiche di gradimento (ahhh!!!! la massa è sempre la massa...) su internet in buona posizione sempre quel "melodrammatico" di gilmour o appunto lo scassone americano van halen ed altri bei figuri ed invece non vedere hackett o anche l'immenso fripp (dal quale promana - direttamente od indirettamente - buona parte della musica (rock) prodotta nei 70 in england) mi fa inca**are come una bestia ...[!:-!][!:-!][!:-!]

ma dico, perchè in tutti i campi (anche in politica [:D]) deve sempre prevalere il furbetto che si accattiva le simpatie degli altri con trovate ad effetto (leggi fumo senza arrosto) mentre la bravura e le capacità tecniche non vengono mai prese seriamente in considerazione ?!?!?[!:-!]

fine divagazione ...[:)]
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby doc.prog » 06 Jun 2009, 13:11

quote:
Originally posted by Magog

quote:
Originally posted by doc.prog

parametri x capire cosa vale la pena avere e cosa no ...

Grazie di nuovo x la tua splendida lista!



con questi vai tranquillo pure sulla qualità audio!!!

poi mi sa che sta facendo un po di "confusion" come direbbero gli ELO

aspè!!!!!



proprio quelli che più mi interessano sembrano non esserci su genesis.movement.t.

immettendo quei nomi sul motore di ricerca mi da tanti risultati talora anche simili (x empire pool tm production dice che non c'è ... ? ?)

la confusione aumenta ... [:0]

non è che (gentilmente [I8)]) posteresti direttamente i link ai torr. dei due sopra ??

inoltre è meglio x the lamb

lakeland/empire pool, quelli che suggerisci tu o

West Palm Beach

osannato da molti (-ssimi) ??

e (scusa, ma qui vado nel pallone più totale) quali sono le differenze percepibili tra le 3 versioni ???

mille grazie (anche se non potrai rispondere ...)

ciaooo[:)]
Last edited by doc.prog on 06 Jun 2009, 13:31, edited 1 time in total.
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 06 Jun 2009, 16:09

maremma bucaiola! finalmente ho sentito Chicago '78 dell TM sull home theatre in DTS ed e' a dir poco mostruoso! [:0][:0][:0][:0]
Porca puzzola quant'e' bello e' forse il piu' bel live dell'epoca come qualita' audio!
Un Must! [:)][:)][:)][:)][:)]


X doc.prog: sei x caso su facebook? se si potrei esserti d'aiuto [;)]
Last edited by Moonhead on 06 Jun 2009, 16:10, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby doc.prog » 06 Jun 2009, 22:13

quote:
Originally posted by Moonhead



X doc.prog: sei x caso su facebook? se si potrei esserti d'aiuto [;)]



no, preferisco gli asocial networks ... [:)]

cmq grazie x la disponibilità, in seguito ho in parte risolto ...

un sonoro GRAZIEEEE a chi di dovere

[;)] [;)] [;)] [;)]
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Supper s Ready » 07 Jun 2009, 06:19

quote:
Originally posted by fr.arcuri


http://www.youtube.com/watch?v=adpCn1zc ... re=related

manca solo "Echoes of the broadway everglades ..."
che brutto sentire solo la musica

[;)]


Si, ma si nota che i Genesis non erano solo Peter e gli altri 4(in questo caso c'è anche Bruford che a me sta un pò tra Evaristo ed Ernesto [:-I]...) erano dei geni anche loro [;)]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 07 Jun 2009, 06:31

x doc.prog: Ok non preoccuparti! se hai bisogno trovi la mail nel mio profilo [;)]

Qualcuno di voi sa' quale potrebbe essere la prossima release della TM?
Last edited by Moonhead on 07 Jun 2009, 06:31, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 07 Jun 2009, 06:45

io ho postato il video perchè lì sono grandiosi.

ma è con "Echoes of the broadway everglades ..." che la grandiosità diventa perfezione.

non so il perchè ma visto cose tipo "selling è bello perchè "qualcuno" è meno presente" o " senza le parole si apprezza meglio la tessitura musicale" mi viene la voglia discrivere:

W PETER GABRIEL

così, giusto per equilibrare [;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Magog » 07 Jun 2009, 06:54

quote:
Originally posted by doc.prog


proprio quelli che più mi interessano sembrano non esserci su genesis.movement.t.



Sul movement c'è tutto [;)]....o quasi [:(]

quote:
Originally posted by doc.prog


immettendo quei nomi sul motore di ricerca mi da tanti risultati talora anche simili (x empire pool tm production dice che non c'è ... ? ?)



http://torrent.genesis-movement.org/tor ... hp?id=3609

quote:
Originally posted by doc.prog


la confusione aumenta ... [:0]



un c'è versi!!! [:D]

quote:
Originally posted by doc.prog


non è che (gentilmente [I8)]) posteresti direttamente i link ai torr. dei due sopra ??



un si pole!!! [:D]

quote:
Originally posted by doc.prog


inoltre è meglio x the lamb

lakeland/empire pool, quelli che suggerisci tu o

West Palm Beach

osannato da molti (-ssimi) ??



West Palm Beach e Lakeland firmati GASP tutti e due una goduria !!!!

quote:
Originally posted by doc.prog


e (scusa, ma qui vado nel pallone più totale) quali sono le differenze percepibili tra le 3 versioni ???




la resa sonora e dinamica !!!
quote:
Originally posted by doc.prog


mille grazie (anche se non potrai rispondere ...)

ciaooo[:)]



prego!!! [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby doc.prog » 07 Jun 2009, 07:16

sei veramente un ... Magog !!! [:D] [:D] [:D]

grazie a te ed agli altri amici di questo splendido forum tutti i tasselli ora sono al proprio posto ...

... maremma bona !!!

ancora graaaazie! [:)]
The maelstrom of my memory is a vampire and it feeds on me now, staggering madly, over the brink I fall.

http://www.youtube.com/watch?v=U7bqxuKQ ... ed#t=2m45s
doc.prog
England Seller
England Seller
 
Posts: 626
Joined: 02 Jun 2009, 11:46
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 22 Jun 2009, 06:03

so che phoeber evita queste cose quindi l'avvertimento è superfluo ma in questo caso mi sento di avvertirlo con un eccesso di zelo perchè collins in questo concerto si è reso colpevole di una vera sevizia sull'intro di dancing: non credo che orecchie gabrielliane "pure" possano resistere a tale sfacelo.
comunque ...
sheffild 1980.
http://qualitybootz.blogspot.com/2009/0 ... ed-fm.html

la copertina è diversa da quella che ho io ma se vado a "pescare" di nuovo mi si riposta all'edizione che ho io in cui la copertina è quella con smiroldo in copertina.

qualche delucidazione?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Pantagruel » 07 Jul 2009, 11:40

Nessuno ha menzionato, se non fugacemente, le BBC sessions. Il doppio CD che è disponibile sul movement è probabilmente il mio bootleg preferito: la session di "Nusery Cryme" (quella trovata recentemente con i due mix di "Harold the Barrel") per me è semplicemente incredibile! Queste versioni di "Giant Hogweed" e "Fountain of Salmacis" sono le migliori che abbia mai sentito fin'ora.
Anche la session col buon Mayhew è eccellente (sorpresona il finale di "Stagnation"), e adoro "Twilight Alehouse" dall'ultima. Interessante anche l'embrione di "The Musical Box" su quella del 1971 (cosa canta Peter alla fine? [:-D])

Voi cosa ne pensate?
Last edited by Pantagruel on 07 Jul 2009, 11:42, edited 1 time in total.
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 07 Jul 2009, 15:50

Cosa ne penso? penso che me ne vado a pescare! [:p][;)][:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Pantagruel » 08 Jul 2009, 14:52

Bravo, poi fammi sapere [:D]
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 08 Jul 2009, 16:57

nel pescare ho trovato parecchi pesci simili... ti riferisci a questo? [;)]
http://torrent.genesis-movement.org/upl ... /34270.jpg
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 08 Jul 2009, 17:11

non so se è questo ... ma QUESTO vale la pena davvero pescarlo [;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 08 Jul 2009, 18:17

Pescato! E devo dire che la pietanza e' favolosa!
Stagnation (con Mayhew) e' spettacolare con tanto di sorpresona mozzafiato.
Onore a Mayhew, certo phil e' un'altro pianeta, ma lui faceva davvero un gran lavoro!
per il resto e' un MUST per i fan![;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Magog » 08 Jul 2009, 18:42

The Complete BBC sessions è una grande registrazione !! il motivo per cui non si è menzionato è perché sono registrazioni che sono uscite separate nel tempo poi racchiuse in quei fantastici CD


http://torrent.genesis-movement.org/upl ... /34270.jpg


Genesis
The Complete BBC Sessions
1970-1972

1.01 Shepherd (Nightride, 22 February 1970)
1.02 Pacidy (Nightride, 22 February 1970)
1.03 Let Us Now Make Love (Nightride, 22 February 1970)
1.04 Stagnation (Nightride, 22 February 1970)
1.05 Looking For Someone (Nightride, 22 February 1970)
1.06 The Musical Box (Sounds Of The Seventies, 10 May 1971)
1.07 Stagnation (Sounds Of The Seventies, 10 May 1971)
1.08 The Return Of The Giant Hogweed (Sounds Of The Seventies, 09 January 1972)
1.09 Harold The Barrel (Sounds Of The Seventies, 09 January 1972)
1.10 The Fountain Of Salmacis (Sounds Of The Seventies, 09 January 1972)
1.11 Harlequin (Sounds Of The Seventies, 09 January 1972)
1.12 Harold The Barrel (Mix #2) (Sounds Of The Seventies, 09 January 1972)

2.01 The Fountain Of Salmacis (In Concert, 02 March 1972)
2.02 The Musical Box (In Concert, 02 March 1972)
2.03 The Return Of The Giant Hogweed (In Concert, 02 March 1972)
2.04 Twilight Alehouse (Top Gear, 25 September 1972)
2.05 Watcher Of The Skies (Top Gear, 25 September 1972)
2.06 Get'em Out By Friday (Top Gear, 25 September 1972)
Last edited by Magog on 08 Jul 2009, 18:43, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Pantagruel » 09 Jul 2009, 08:56

E' lui, è lui, ed è micidiale!

Riguardo a Mayhew, beh, chiaramente Collins è Collins, ma secondo me è stato troppo bistrattato nel tempo. Qualche buona idea l'aveva pure lui, se avesse continuato a suonare in altri gruppi secondo me il suo nome adesso sarebbe conosciuto!

Ps. ma Peter cosa cavolo canta nel finale di "The Musical Box"? [:-D]
Last edited by Pantagruel on 09 Jul 2009, 08:59, edited 1 time in total.
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 09 Jul 2009, 11:52

sul torrent è stata messa oggi una raccolta di jams dei veri genesis: uno dei titoli è deja vu.

io vado a pescare [:)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 09 Jul 2009, 12:31

In pratica e' un work in progress di Lamb [:p]
fammi sapere com'e' la qualita' audio. [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 10 Jul 2009, 11:21

appena finito di scaricare.

sto ascoltando la track n°8 che secondo la track list dovrebbe essere dejavù ma non è la versione embrionale del gioiello completato da steve.

avevo sperato di poter capire quanto steve avesse migliorato la composizione di peter.

si tratta invece di un lungo piece fra collins e banks. a metà un riff di supernatural anaesthetist. il finale con un bell riff di steve rimasto non-nato

invero interessantissima.

dovrebbe sentirla banks per convincersi di cosa faceva nella sua precedente vita

la qualità sonora è fantastica date le premesse.
Last edited by fr.arcuri on 10 Jul 2009, 11:22, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 13 Jul 2009, 17:19

consiglio per tutti eccetto phoebe [;)]

"Name: 14 Jan 1984 PRE-FM (plus Dodo/Lurker) A++
Description:
This is essentially the same as the show that's already on the tracker.

HOWEVER, I'm uploading this version because I noticed that the transition between Dodo/Lurker and Abacab is a little smoother on this version than it is on the other one. Also, all radio intros and outros have been cut from this newer version.

This torrent also includes artwork.

It's a clear A+ Pre-FM and an absolute 'must have' in whatever form you get this show.

enjoy,

dR
--------------------------------

GENESIS
"Mit Raphus Cucullatus"
14th January, 1984
Forum, Los Angeles CA, USA
Pre-FM, From transcription discs
Westwood One (Superstar Concert Series 84_S)
Quality: A+

01. Dodo / Lurker ** 07.21
02. Abacab 09.46
03. That's All 04.44
04. Mama 08.12
05. Home By The Sea 05.12
06. Second Home By The Sea 07.18
07. Keep It Dark 04.52
08. It's Gonna Get Better 07.29
09. In The Cage 08.08
10. Cinema Show 02.50
11. In That Quiet Earth 02.13
12. Slippermen 01.07
13. Afterglow 04.51
14. Drum Duet 03.33
15. Los Endos 06.37

Total Running Time: 1:21:33

** from German FM radio (Norddeutscher Rundfunk (NDR 2))"

dice il vero quella A++?

giudicate voi:

http://torrent.genesis-movement.org/upl ... /39030.mp3
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Pantagruel » 13 Jul 2009, 21:33

L'ho visto su dimeadozen... ma... 1984... ci sarà da preoccuparsi? Quell'anno per la musica prog è stato letale (un esempio su tutti: "Under Wraps")
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 01 Aug 2009, 20:10

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... hp?id=3935

qua c'e' il piccolo kit x il bootleg fai da te
Font e immagini a disposizione per creare cover con i loghi dei Mitici!
Spero di essere nella sezione giusta!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 08 Aug 2009, 06:32

GASP 20: Winterland Ballroom San Francisco CA 3-25...

per chi vuole seconds out come avrebbe dovuto eseere, almeno stando ai commenti degli utenti che lo hanno già ascoltato.

GASP 020

Winterland Ballroom
San Francisco, CA

March 25, 1977

1-1. Squonk
1-2. One For The Vine
1-3. Robbery, Assault & Battery
1-4. Your Own Special Way
1-5. Firth Of Fifth
1-6. Carpet Crawlers
1-7. ... In That Quiet Earth/
1-8. Afterglow
1-9. I Know What I Like

2-1. Eleventh Earl of Mar
2-2. Romeo and Juliet Story
2-3. Supper's Ready
2-4. Dance On A Volcano/
2-5. Drum Duet/
2-6. Los Endos
2-7. The Lamb Lies Down On Broadway/
2-8. The Musical Box (closing section)

Presented by the Genesis Authentic Soundboard Project
Thanks: WB, TM, PR, DB, EP
Last edited by fr.arcuri on 08 Aug 2009, 06:35, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 12 Aug 2009, 16:24

segnalo per chi fosse interessato il boot dell'ultimo show del grande steve con i genesis:
http://torrent.genesis-movement.org/tor ... hp?id=3954

piu' che altro un grande documento storico!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Pantagruel » 15 Aug 2009, 14:04

Sapreste consigliarmi un bel live con qualità audio soundboard o radio possibilmente del periodo Collins-Bruford?
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 16 Aug 2009, 05:40

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... php?id=852

Non e' intero ma e' ben registrato e poi, scusate se mi ripeto, e' marchiato TM quindi una garanzia [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Magog » 16 Aug 2009, 07:57

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... hp?id=2695

GASP 014: Hammersmith Odeon London UK 6-10-76 (Completo) A+

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... php?id=103

Genesis 13 April 1976 (SAB 04) Syria Mosque, Pittsburgh PA, USA FM (Completo) A+
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Pantagruel » 16 Aug 2009, 09:11

Grazie a entrambi! Ehi, c'è "White Mountain", bello, credevo non ne fossero rimaste registrazioni live!
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 16 Aug 2009, 09:27

Si c'e' ma non dirlo a Phobe... [:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Pantagruel » 25 Aug 2009, 07:33

Li ho presi tutti e tre, ma fin'ora ho ascoltato solo Syria Mosque, Pittsburgh ed è veramente un gran bel concerto, molto superiore a Seconds Out!
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby mrpinky » 13 Sep 2009, 06:55

Faccio una domanda agli esperti online.
Per i Pink Floyd esiste un sito ove ascoltare i migliori roio in circolazione, il suo indirizzo: http://www.pinkfloyd.cl/kaos/
Esiste qualcosa del genere per i Genesis?
MrP
"Mr.Pinky"
Historian of the Floyd's vinyls in the world.

«The Ultimate Pink Floyd Vinyl Discography» ,
http://digilander.libero.it/mrpinky
mrpinky
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 26 Aug 2008, 18:16
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby fr.arcuri » 17 Sep 2009, 16:03

su un noto sito di boot sono comparsi una sarie di boot tipo phoenik o lakeland ma con una sigla che recita PRRP Remaster.

le copertine non le avevo mai viste.

qualcuno sa dire qualcosa in più? non vorrei scaricarmi la stessa versione dei concerti con solo la copertina diversa
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby marcoleodori » 17 Sep 2009, 17:31

PRRP è la sigla che conraddistingue una serie di live dei Genesis (ma non solo) che sono stati rilavorati e ripuliti... I genere sono prodotti di un certo livello e meritano...
Puoi trovare un po' di informazioni a quest1 links:

http://prrp-music.org/index.htm
http://prrp-music.org/about.htm
Last edited by marcoleodori on 17 Sep 2009, 17:32, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby squonkduke » 17 Sep 2009, 17:39

PRRP e' una sigla per un gruppo di lavoro che fa capo a Mike Carzo, notissimo e generoso collezionista americano. Una persona splendida.
I remasters PRRP sono tutti degni di attenzione nonche' di ripetuti ascolti, quindi consiglierei veramente a tutti quelli che possono essere interessati di correre ad abbeverarsi al torrente [:p]
squonkduke
Revelator
Revelator
 
Posts: 33
Joined: 03 May 2007, 07:47
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Magog » 17 Sep 2009, 18:31

i lavori PRRP presenti sul movement


Genesis

A Trick Of The Outtakes (PRRP01) Audio Recording for 01-Jan-1970, A
McGraw Hall, Evanston IL USA Audio Recording for 17-Apr-1974, A-
Community Centre, Berkeley CA USA Audio Recording for 29-Apr-1976, A-
Empire Pool, London England Audio Recording for 15-Apr-1975, A
Ford Auditorium, Detroit MI USA Audio Recording for 16-Apr-1974, A-
Palasport, Reggio Emilia Italy Audio Recording for 20-Jan-1973, A-
Palasport, Rome Italy Audio Recording for 22-Jan-1973, A-
Forum, Montreal Canada Audio Recording for 19-Jun-1980, A+
University Sports Arena, Montreal Canada Audio Recording for 21-Apr-1974, A+
Jahrhunderthalle, Frankfurt Germany Audio Recording for 03-Apr-1975, A-
Town Hall, Watford England Audio Recording for 28-Jun-1972, A-
Madison Square Garden, New York NY USA Audio Recording for 23-Feb-1977, B+
Will Rogers Auditorium, Fort Worth TX USA Audio Recording for 07-May-1976, A
Civic Hall, Solihull England Audio Recording for 25-Jul-1972, B+
University Sports Arena, Montreal Canada Audio Recording for 20-Apr-1974, A-
Congresshalle, Hamburg Germany Audio Recording for 29-Jun-1976, A-
Forum, Inglewood, Los Angeles CA USA Audio Recording for 17-Apr-1978, A-
Martinihal-Centrum, Groningen The Netherlands Audio Recording for 10-Apr-1975, A
Hippodrome Theatre, Bristol England Audio Recording for 13-Jan-1974, A-
Winterland Arena, San Francisco CA USA Audio Recording for 25-Mar-1977, A
Parc des Expositions, Colmar France Audio Recording for 28-Feb-1975, A
Academy of Music, New York NY USA Audio Recording for 04-May-1974, A
Civic Plaza Assembly Hall, Phoenix AZ USA Audio Recording for 28-Jan-1975, A
Apollo Theatre, Manchester England Audio Recording for 18-Apr-1980, A-
Music Hall, Cleveland OH USA Audio Recording for 15-Apr-1976, A+
(Early) Massey Hall, Toronto Canada Audio Recording for 02-May-1974, A-
(Late) Massey Hall, Toronto Canada Audio Recording for 02-May-1974, A-
Lakeland Civic Center Concert Hall, Lakeland FL USA Audio Recording for 11-Jan-1975, A+
Academy of Music, New York NY USA Audio Recording for 06-May-1974, A
City Hall, Newcastle England Audio Recording for 30-Apr-1980, A-
Moody Coliseum, Dallas TX USA Audio Recording for 19-Mar-1977, A+



Peter Gabriel
Stanley Theater, Utica NY USA Audio Recording for 02-Nov-1982, B+
Apollo Theatre, Manchester England Audio Recording for 05-Mar-1980, B+
University Great Hall, Lancaster England Audio Recording for 25-Aug-1978, A-
Broken Eyes And Contact Lenses Audio Recording for 15-Mar-1977, A+


Steve Hackett
Tower Theatre, Upper Darby PA USA Audio Recording for 28-Jun-1986, A-
Osaka Kousei Nenkin Hall, Osaka Japan Audio Recording for 19-Dec-1996, A+
Aichi Kousei Nenkin Hall, Nagoya Japan Audio Recording for 20-Dec-1996, A
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Supper s Ready » 17 Sep 2009, 18:37

Scusate l'OT, ma si trova in rete il video del concerto di Steve ad Afragola il 15/7/09? [:-I]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby marcoleodori » 18 Sep 2009, 05:31

Il concerto di Steve ad Afragola sul Movement non c'è e non l'ho trovato neanche su altri torrent...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Supper s Ready » 19 Sep 2009, 12:14

[:(] grazie comunque Marco
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 02 Nov 2009, 16:46

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... hp?id=4090

Per chi fosse interessato e' spuntata una nuova versione di Pavia;
presumo si tratti di un 'restauro' infatti il sound e' mediocre pero' contiene una versione embrionale di Can Utility.
Purtroppo non e' la versione soundboard che risiede ancora a casa di un batterista sordo e mezzo scassato (povero...) [:-|]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Rael1978 » 02 Nov 2009, 16:50

Esatto.

Come ho commentato sul movement.[;)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby spot 74 » 03 Nov 2009, 12:34

anche io ho una mini raccolta di bootleg circa una settantina di pezzi t tra cd e lp ..... live in basel 1972 live at raimbow theatre 1972 live in roma18 aprile 1972 romeo and juliet napoli 1974 lp (quello a cui tengo di piu') live at community theatre berkeley 1975 super golden radio show live in london 1975 genesis at rainbow london 20 oct 1973 only 500 copies (ma?) the lamb lies usa 1975 live in torino 24 3 1975 live earls court london 24 6 77 live at the uptown theatre 13 10 1978 live at knebworth 24 6 1978 live at ballroom london 7 5 1980 live at nassau colosseum 1981 the lamb woke up again ..milton keynes concert bowl 2 10 1982 apocalypse live in rome 7 9 1982 live at the spectrum philadelphia may 1980 musica live in europe during the duke tour 1980 live in L.A. 1986 live in philadelphia 1983 live at madison square garden 30 9 1986 live at the astrodome houston 1992 live at tht giant stadium NY 3 6 1992 e molti altri in vinile sicuramente piu' interessanti non li ho messi perche' sono a casa di mia mamma......in buone mani
spot 74
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 01 Nov 2009, 10:12
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby spot 74 » 08 Nov 2009, 14:22

io vorrei conoscere le valutazioni dei bootleg, ce' qualcuno che mi puo' indirizzare su qualche sito ? oppure se avete qualche catalogo ,anche per sapere se quello che ho a casa puo' essere interessante a livello di collezionismo.....esiste una lista dei piu' rari e le quotazioni?.....fatemi sapere
spot 74
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 01 Nov 2009, 10:12
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby zuzzerellone58 » 20 Dec 2009, 19:14

Salve!
Sono un nuovo forumista.
Volevo chiedere: ho un triplo vinile, in rosa, con il concerto di Milton Keynes del 1982, comprato a Portobello Road nel 1984.
Mi sa dire qualcuno se è o meno una rarità?
Grazie e saluti a tutti voi.
zuzzerellone58
Revelator
Revelator
 
Posts: 14
Joined: 18 Dec 2009, 20:00
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 21 Dec 2009, 09:13

quote:
Originally posted by zuzzerellone58

Salve!
Sono un nuovo forumista.
Volevo chiedere: ho un triplo vinile, in rosa, con il concerto di Milton Keynes del 1982, comprato a Portobello Road nel 1984.
Mi sa dire qualcuno se è o meno una rarità?
Grazie e saluti a tutti voi.


[:0][:p] ahppero'!

In ogni caso tienilo xche' e' un bel ricordo!
Su Movement c'e' un'edizione del concerto della TM che e' molto buona! [;)] e' su doppio cd cosi' non tocchi la reliquia! [:|]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby genesis » 22 Dec 2009, 14:22

Per me, Liverpool 1975.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby littlegenesisfan » 30 Dec 2009, 11:24

Ciao! sono nuovo nel forum! Leggendo i vostri post sui bootlegs devo dire che secondo me quelli che si sentono meglio sono MONTREAL 1974 e LIVE IN LONDON 1976...Inoltre anche quelli degli anni'80 come AS GOOD AS GOLD
littlegenesisfan
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 30 Dec 2009, 11:18
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Romeo » 30 Dec 2009, 11:51

Ciao 'Little', benvenuto[;)]....son d'accordo per Montreal e London, l'altro non lo voglio neanche 'conoscere'[:D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby toto » 30 Dec 2009, 13:23

e fai male...
as good as gold documenta il tour di duke in modo meraviglioso.
l'audio soundboard e' meglio di tanti official,la prestazione dei genesis e' maestosa e,in particolare phil e' strepitoso.
valga per tutte la versione di ripples che dire commovente e' dire poco.secondo me ad un appassionato della musica dei genesis non puo'non piacere.
poi i gusti sono gusti...ciao[;)]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Romeo » 30 Dec 2009, 17:12

[;)].....gli darò una possibilità....[;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby TRE » 30 Dec 2009, 18:15

e farai benissimo.
i genesis hanno suonato in maniera sconvolgente dal 1978 al 1981.
onestamente non so il perchè ma io trovo che il suono di 3SL sia fantastico e tutti i boot del periodo mi confermano di un apotenza ed una dinamica paurosa.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Emanuele » 01 Jan 2010, 12:16

quote:
Originally posted by percuoco

Cosa si intende per "lossless" ? Senza perdita di dati ? E come fa ?

Cosa toglie dal dato audio che non serve ?

Io quando registro audio sul pc, con la scheda firewire esterna, per avere un suono accettabile (ad es. una voce) non posso scendere sotto i 44.1Khz a 16 bit, se registro una cosa "buona" vado a 48Khz a 16 bit, e se mi serve una cosa più "massiccia" devo per forza farla a 48Khz 24 bit (a 96Khz non ho ancora provato).... Non è che per lossless si intende senza "troppa" perdita di dati e/o senza massacrare l'audio con tutti quei transienti finti, classici degli mp3 ? [;)]




I filmati LOSSLESS sono senza perdina di dati (all'incontrario degli MP3) come fa ? semplice come succede quando comprimi un file in zip o rar, c'e' un algoritmo matematico che elimina dei dati ridondanti nella compressione e riesce a ricostruirlo tramite l'algoritmo quando lo ritrasformi in wav per sentirlo.
Riguardo a registare a 44.1Khz a 16 bit o 48 o 96Khz 24 bit sinceramente dato che il formato CD e' solo 44.1 16 bit credo sia inutile usare formati superiori dato che comunque se li devi masterizzare li ridevi convertire a 44,1Khz 16 bit. A meno che non li vuoi sentire solo sul PC ma non credo che con casse da computer riesci ad apprezzare una differenza tra un 44.1 e un 96Khz. C'e' chi non sente differenza nemmeno fra un MP3 e un wav quindi...
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby littlegenesisfan » 04 Jan 2010, 06:08

Non dimentichiamoci anche un altro ottimo bootleg ovvero LIVE IN ZURICH 1977 e PERPETUAL SOUNDWAVE del 1982. Sono piccole chicche da avere dei nostri amati Genesis!
littlegenesisfan
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 30 Dec 2009, 11:18
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby toto » 30 Mar 2010, 05:53

segnalo che sul movement e'disponibile il remaster della prrp del concerto del 26-2-1975 che i genesis tennero a cambrai in francia.
e'una registrazione OAM molto buona.gli amanti di quel periodo si precipitino ad abbeverarsi!
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 30 Mar 2010, 06:54

Beh il campionamento a 96/24 e' utilissimo invece.
Ok che la maggior parte poi masteriza su cd e c'e' un downsampling ma alcuni (me) si fanno invece il dvd da sentire con l'impianto e devo dire che la differenza un pelo si sente.

Sarebbe bello se qualcuno mettesse per i neofiti una breve spiegazione di soundboard, audience e delle varie tipologie di registrazione.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby TRE » 30 Mar 2010, 11:36

Genesis
1975 02 26
Cambrai, France
Source: Master Farm OAM
Recording completed using 2nd Generation audience source.

questo è quello che viene riportato e non capisco.
la fonte è direttamente la farm?
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 30 Mar 2010, 14:13

2nd Generation audience source

No, purtroppo nn arriva dalla farm e la frase sopra ne e' la conferma.
ovvero e' una copia (da qui 2nd generation) della cassettina originale registrata da qualcuno nel pubblico (da qui la definizione audience)
[:-|]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby uppg34 » 30 Mar 2010, 14:19

Uhmmm, dubito.
Dice "registrazione completata" con un'audience.
Il grosso dovrebbe essere OAM.

Per Moonhead,è tutto spiegato qui:
http://www.genesis-movement.co.uk/bootfaq.htm#2
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 30 Mar 2010, 18:02

[;)][:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 04 Apr 2010, 17:11

X chi c'e' stato e per chi come me non poteva esserci ( classe '79) e' sbucato nel torrente un nuovo master di Torino 75 (Lamb tour)
non l'ho ancora sentito ma credo possa interessare a molti [;)]

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... hp?id=4383
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Stefynik » 06 Apr 2010, 09:22

No, solo per dire che mi avete attaccato la malattia del bootleg..
Complimenti per il topic e per tutte preziosissime info!
Ciao
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 06 Apr 2010, 14:27

quote:
Originally posted by Stefynik

No, solo per dire che mi avete attaccato la malattia del bootleg..
Complimenti per il topic e per tutte preziosissime info!
Ciao



Ah guarda son stato infettato pure io... brutta malattia e non c'e' (pare) rimedio...
vabbe' muoio felice! [:-D][:-D][:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Stefynik » 11 Apr 2010, 08:21

quote:
Originally posted by Sanvean

[:)][:)][;)]

Appunto te lo chiedevo !!

Io ho una registrazione di qualità audio bassa (non credo sia quella che hai tu) in cui ciò che diverte di più sono i commenti del pubblico (sembra di essere là)

A un certo punto uno chiede a gran voce...'Stagnation!!' e l'amico vicino gli fa il coro...'Stagnaroooooo!'




Ce l'ho! Troppo buffa!! L'ho ascoltata ieri e dopo quel commento non riuscivo a smettere di ridere! me fanno mori'
Edit: si parla del concerto del '73. Naturalmente a Roma..
Last edited by Stefynik on 11 Apr 2010, 08:27, edited 1 time in total.
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 03 May 2010, 09:10

Un 'nuovo' boot di reggio Emilia '73

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... hp?id=4418


Restaurato a dovere! [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Rael1978 » 03 May 2010, 09:17

Gia'...stampato ! [:D][;)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby wondering clouds » 24 May 2010, 07:02

quote:
Originally posted by Salmacis62
Flac è un formato di tipo "lossless", cioè compresso, ma senza perdita di qualità sonora (come avviene invece negli mp3). I formati "lossless" (flac, shn, ape i principali) sono l'ideale per una successiva masterizzazione in formato Audio, previa decodifica in formato wav.



ma mi risulta che un formato wav occupi memoria a nastro. Come si fa a mettere in un cd rom un così gran numero di Mb ? per ascoltarlo nello stereo ?
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Bob The Nob » 24 May 2010, 08:36

quote:
Originally posted by Stefynik

quote:
Originally posted by Sanvean

[:)][:)][;)]

Appunto te lo chiedevo !!

Io ho una registrazione di qualità audio bassa (non credo sia quella che hai tu) in cui ciò che diverte di più sono i commenti del pubblico (sembra di essere là)

A un certo punto uno chiede a gran voce...'Stagnation!!' e l'amico vicino gli fa il coro...'Stagnaroooooo!'




Ce l'ho! Troppo buffa!! L'ho ascoltata ieri e dopo quel commento non riuscivo a smettere di ridere! me fanno mori'
Edit: si parla del concerto del '73. Naturalmente a Roma..



E invece qual era il concerto dove si sente Peter dire: "Phil Collins, battarista. Potete tcirare le bottiglie al battarista" o qualcosa del genere... Forse Napoli?
Bob the Nob came out on his job ...
Bob The Nob
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 09 Dec 2009, 14:18
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Betelgeuse » 26 May 2010, 15:11

Nella registrazione di Reggio Emilia nel 1974, verso la fine di Supper's Ready, tra " And it's " e " Hey Babe ", si sente un botto secco, una specie di esplosione, con qualche secondo, subito dopo, di silenzio irreale[:0]
Ma cosa successe con esattezza?
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

I migliori bootlegs.....

Postby Stefynik » 28 May 2010, 13:31

Beh, non ero certo presente, ma posso azzardare un'ipotesi:
credo che si tratti di un effettaccio visivo (cos'era? polvere di magnesio combinata con qualcos'altro?) usato dalla band proprio in quel punto della canzone.
Hai mai visto il filmato agli studi di Shepperton? o quello tratto dalla trasmissione francese Melody? Se dai un'occhiata a quest'ultimo capirai.
http://www.youtube.com/watch?v=upi6wpAN ... 1&index=32

Devo dire che preferisco l'altro filmato: l'effetto è molto più riuscito, ma bisogna dire che è evidente un minimo di post-produzione..
http://www.youtube.com/watch?v=PN1IWmQ6A_I

uhmm.. mi vengono i brividi tutte le volte che sento 'sto pezzo!
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby wondering clouds » 31 May 2010, 04:49

notiziucola per chi non sapesse...già in alro thread.
C'è un'ottima versione dal vivo di Tha lamb versione 1975 los angeles zippata nel cavallino gentile, che si sente in modo molto dignitoso e limpido. Vale certo la pena.
volevo segnalarla per chi sta aspettando la meglio versione live del capolavoro dei G. Magari ce ne sono anche di meglio ancora, ma questa è finora quella che delizia meglio le mie delicate orecchiucce.[:p]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Betelgeuse » 31 May 2010, 15:45

quote:
Originally posted by Stefynik


credo che si tratti di un effettaccio visivo (cos'era? polvere di magnesio combinata con qualcos'altro?) usato dalla band proprio in quel punto della canzone.




E' sicuramente come dici tu.
Nei tour degli anni 70, nel Lamb tour soprattutto, i Genesis hanno dovuto far fronte a innumerevoli problemi tecnici e, come ammesso dagli stessi musicisti, non tutto funzionò alla perfezione.
Tony addirittura dichiarò: nel tour di Lamb difficilmente c'erano mezze misure, i problemi non mancavano mai, certe serate erano molto problematiche, ma quando andava tutto liscio era meraviglioso.

Forse anche queste, diciamo, imperfezioni, hanno aggiunto fascino alla, peraltro, imprescindibile avventura live dei nostri eroi...[8D][^]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

I migliori bootlegs.....

Postby Betelgeuse » 31 May 2010, 17:22

Chiedo ai Grandi Saggi del Forum:

Nello show di Roma, Piper, 18 Aprile 1972, alla fine di The Knife c'è un entusiasmo, unito a un fracasso, veramente indescrivibile.
E si sentono distintamente gli spettatori urlare ossessivamente 3 cose: " Abbiamo vinto!!! ", con lampanti riferimenti al testo, appunto, di The Knife. Ma anche, abbastanza curiosamente, " Looking For Someone!!! " e " Visions Of Angels!!! ", con il chiaro scopo di richiederne un'esecuzione.
Il punto è: non si richiedono tali brani se si ha la " certezza ", che non sono in scaletta, che nel tour in corso non sono previsti, che i musicisti non hanno intenzione di suonarli...giusto?
Se gli spettatori li hanno richiesti, e in quel modo, potrebbe voler dire che erano incoraggiati a farlo, e per 2 motivi: o perchè qualcuno, ufficialmente, aveva dato speranze circa la fattibilità dei brani suddetti, oppure perchè sapevano che in altri show del tour, effettivamente erano stati veramente eseguiti. Io la vedo così.

Per la cronaca, dopo il casino del post-The Knife, quando arriva Going Out To Get You, il gelo scende letteralmente sul Piper, con un'atmosfera del tipo " adesso-ci-cadono-i-cosiddetti-a-terra "[:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

I migliori bootlegs.....

Postby Absent » 31 May 2010, 17:24

quote:
Originally posted by Betelgeuse

quote:
Originally posted by Stefynik


credo che si tratti di un effettaccio visivo (cos'era? polvere di magnesio combinata con qualcos'altro?) usato dalla band proprio in quel punto della canzone.




E' sicuramente come dici tu.
Nei tour degli anni 70, nel Lamb tour soprattutto, i Genesis hanno dovuto far fronte a innumerevoli problemi tecnici e, come ammesso dagli stessi musicisti, non tutto funzionò alla perfezione.
Tony addirittura dichiarò: nel tour di Lamb difficilmente c'erano mezze misure, i problemi non mancavano mai, certe serate erano molto problematiche, ma quando andava tutto liscio era meraviglioso.

Forse anche queste, diciamo, imperfezioni, hanno aggiunto fascino alla, peraltro, imprescindibile avventura live dei nostri eroi...[8D][^]


Se vi piacciono i botti, da non perdere Oslo 19/02/75: finisce co' 'na bomba!!! [:0][:0][:0]
HE has returned to lead his children home, to take them to the New Jerusalem
Absent
Revelator
Revelator
 
Posts: 28
Joined: 06 Mar 2009, 18:22
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 31 May 2010, 19:30

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Il punto è: non si richiedono tali brani se si ha la " certezza ", che non sono in scaletta, che nel tour in corso non sono previsti, che i musicisti non hanno intenzione di suonarli...giusto?
Se gli spettatori li hanno richiesti, e in quel modo, potrebbe voler dire che erano incoraggiati a farlo, e per 2 motivi: o perchè qualcuno, ufficialmente, aveva dato speranze circa la fattibilità dei brani suddetti, oppure perchè sapevano che in altri show del tour, effettivamente erano stati veramente eseguiti. Io la vedo così.

dubito. all'epoca non c'era internet e ogni concerto era un'incognita [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 04 Jun 2010, 16:49

La mia curiosita' non ha limiti ed in questo caso aggiungerei di decenza.
Qual'e' il miglior bootleg (audio) del periodo CAS?

Aho' che vi piaccia o meno quel breve ed infelice periodo fa pur sempre parte della storia dei genesis! [;)][:D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby Betelgeuse » 05 Jun 2010, 13:05

quote:
Originally posted by Moonhead

.
Qual'e' il miglior bootleg (audio) del periodo CAS?




Moon, conosco poco il periodo con Ray Wilson, comunque prova a dare un'occhiata qua:
http://www.suppers-by-the-sea.com/rayera.html

[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

I migliori bootlegs.....

Postby marcoleodori » 05 Jun 2010, 13:21

Moon... passa da casa mia... te li senti tutti e scegli... [:)][:)][:)]... tanto non vieni...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Moonhead » 05 Jun 2010, 17:58

quote:
Originally posted by marcoleodori

Moon... passa da casa mia... te li senti tutti e scegli... [:)][:)][:)]... tanto non vieni...



E vabbe' ma cosi' non vale!

PS verso la fine di Agosto dovrei avere una settimana di ferie forzata... [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

I migliori bootlegs.....

Postby flak » 11 Jun 2010, 09:16

per veri collezionisti, su ebay è apparsa una copia di Living in a Twilight Alehouse.
È rarissimo!!! Ed è uno dei bootleg più belli, per me.
...Ve lo dico solo perché già ce l'ho, non vi ci abituate!
[X-P]
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Hogweed » 11 Jun 2010, 18:15

Maledetto Lacie, ho perso tutto...
Anni e anni di bootleghinaggio[:D]...

[V]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby iq 64 » 12 Jun 2010, 17:11

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... =0&owner=0
THE GENESIS LIVE ARCHIVES
provate un po' con questo[;)]
iq 64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 111
Joined: 31 Oct 2008, 08:14
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby wondering clouds » 13 Jun 2010, 13:50

ehi. ci sono bootlegs dove eseguono dusk, vision of angels, harlequin, for absent friend e altre perline dimenticate e si sente bene ?

no eh!?[:D]
P.S. la BBC raccolta è un'ottima collezione di takes..
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

PreviousNext

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests