I migliori bootlegs.....

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 24 Sep 2006, 05:01

Come ho avuto modo di dire in altre parti del forum ,sono un grande appassionato e raccoglitore di registrazioni di concerti dei Genesis in varie parti del mondo.Questa passione è nata nei primi anni '80,dovuta soprattutto alla frustrazione di non averli mai visti dal vivo (all'epoca),quindi cercavo un qualcosa di tangibile per rivivere quelle emozioni che non avevo vissuto di persona.
A cavallo tra gli anni '70 e '80 giravano parecchi Lp di concerti sia dei Genesis che di Gabriel, ma contemporaneamente erano pochi i soldi che "giravano" nelle mie tasche!
La svolta nei primi anni '80: complice una fanzine dei Genesis, leggo un'annuncio di un ragazzo che vende/scambia bootlegs dei Genesis/Gabriel/Hackett...di lì a poco mi ritrovo con parecchie decine di cassette (C90 o C60)di concerti!
Con l'avvento del CD ho ripreso ad acquistare ancora bootlegs, e continuo tuttora,quando capita l'occasione,soprattutto alle fiere di dischi.Il P2P poi su internet ha allargato ulteriormente i miei confini....
E proprio qui volevo arrivare,dopo questo lungo e noioso discorso:
sul sito http://www.genesis-movement.co.uk, il titolare,l'inglese simon funnell,che è appassionato più di me,mette a disposizione degli utenti parecchio materiale audio e video dei nostri, in formato torrent.
Nella mia passione,c'è ne una ancor più sfrenata : arrivare a possedere tutti e 102 i concerti di The Lamb !!![:0]
Il buon Simon mette a disposizione parecchio materiale del 74/75, ed io ho scelto questi,per la loro qualità:
tour americano: Convention Hall,West Palm Beach,Miami 10/01/1975
tour europeo: Ahoy Sportpaleis, Rotterdam 11/04/1975
tour inglese : Palace Theatre, Manchester 27/04/1975
Chi fosse appassionato (malato)come me, può parlarne in questo topic aperto apposta.
Last edited by Rael on 24 Sep 2006, 05:09, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 24 Sep 2006, 07:52

Sai Rael...sto scaricando con e-mule il concerto dei genesis del '74, non è the lamb, ma ero curioso di sentire the battle of epping forrest live...il fatto è che le fonti son pochissime ed è un mese che tento di scaricarlo...tra l'altro Stagnation è la stessa versione dell'archive...mah.
Tu invece dove te li sei procurati quei booleg?? Anch'io vorrei tanto un'altra versione di The Lamb live!![:p](magari più d'una!!)
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 24 Sep 2006, 07:55

senti Rael, tu che sei così ferrato in materia[^], non è che mi consiglieresti una qualche registrazione video di un concerto decente del periodo Second's out o giù di lì? che si veda e si senta bene... ne ho trovata una in rete, ma la qualità audio-video è pessima, inoltre audio e video non sono ben sincronizzati... voglio un bel video di quel periodo, ti prego!![:)] tu magari mi sai indirizzare sull' anno o sulla località del concerto, così so cosa cercare[;)]

...magari anche un video decente di the lamb non sarebbe male...[:-I] sì, lo so, è come cercare il santo graal[:D], ma DEVE esserci, se non sbaglio su Genesis Songbook ce ne sono dei pezzettini, E SI VEDONO BENISSIMO![:0][!:-!]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 24 Sep 2006, 08:54

X ZEP:Tu cerchi registrazioni del tour Selling (settembre 1973-maggio 1974).Buone/discrete registrazioni di The battle of Epping Forest nella track-list dei concerti sono :
-Rainbow ,London 20/10/73
-Felt Forum NY 22/11/73 (ma è tagliato il finale!!)
-Drury Lane, London 20/01/74
-Roma, Palasport 05/02/74
-Napoli, Palasport 06/02/74
-University Sport Center, Montreal 20 o 21/04/74 (registrato dalla radio: uno dei più bei concerti che abbia mai sentito,ispiratissimi!).
Stagnation non mi risulta suonata in tour ,caso mai The Knife in qualche bis.Già era sparita pure dal tour di Foxtrot...
Dove mi procuro i bootlegs? Anni e anni di ricerca...[:-D]
Negozi specializzati,fiere del disco,siti internet: perchè non provi il sito che ho citato nel topic? ne ha a decine!!! scaricabili gratis!!!
X Cymbie:esiste un laser-disc ufficiale giapponese del 1994 con tutto il concerto a cui ti riferisci!Anch'io ho la versione taroccata da internet,dura circa 45 minuti e si chiama Genesis in Concert...[:-|]
Si vede male e si sente peggio.Prova anche tu il sito di cui sopra,forse trovi qualcosa. Il formato torrent è pesante ma facilmente convertibile.
Tu sai meglio di me che "ufficialmente" non esistono registrazioni integrali di The Lamb (qualche maligno sostiene che non è così,un componente dei Genesis,di cui non faccio il nome, avrebbe i preziosi nastri): ci dobbiamo accontentare degli spezzoni e...dei Musical Box!![:D]
Last edited by Rael on 24 Sep 2006, 08:58, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 24 Sep 2006, 09:22

Wow grazie Rael[;)]sei un grande!
Last edited by Zeppelin on 24 Sep 2006, 09:24, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 24 Sep 2006, 09:43

Ultima (forse) cosa Rael!! Nel sito Genesis-movement...per scaricare i live dove bisogna andare? Perchè non l'ho mica trovato[:D][:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 24 Sep 2006, 10:33

quote:
Originally posted by Zeppelin

Ultima (forse) cosa Rael!! Nel sito Genesis-movement...per scaricare i live dove bisogna andare? Perchè non l'ho mica trovato[:D][:D][:D]


Allora,passo passo:
vai sul sito The movement
scendi un pò giù fino alla scheda di Tony Banks che sta sulla sinistra...al centro trovi:
:: torrent.genesis-movement.org
si apre la finestra...
ti iscrivi (è obbligatorio) ma richiede solo la tua e-mail e una password.
ritorni su torrent.genesis-movement.org:
in basso leggi la lista: genesis audio - genesis video -PG audio -PG video etc etc. c'è anche Ray Wilson da scaricare!!
Clicchi su quello che ti interessa e appare una lista di concerti o video a scelta. I concerti sono in formato torrent (ovviamente devi avere il programmino Bitorrent).
P.S X Cymbie:
c'è pure il laser disc giapponese col concerto del 1976 dei Genesis!!
Last edited by Rael on 24 Sep 2006, 10:36, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 24 Sep 2006, 10:54

Rael...un bacio[8:-x]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 24 Sep 2006, 14:31

quote:
Originally posted by albert the duke

...attendo repliche[;)][;)]


beh, oddio, non si può dire che La Ferme sia da segnalare per la qualità audio, purtroppo [:(]

certo, se parliamo di valore storico, è un documento eccezionale [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 24 Sep 2006, 14:37

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by albert the duke

...attendo repliche[;)][;)]


beh, oddio, non si può dire che La Ferme sia da segnalare per la qualità audio, purtroppo [:(]

certo, se parliamo di valore storico, è un documento eccezionale [;)]


Soprattutto per la versione di "The Light" assolutamente inedita dal vivo! Io ce l'ho, ma inserita in quella serie di bootlegs intitolati "In the beginning" vol.1-8.
Cronologicamente il concerto dei Genesis più vecchio che possiedo è quello al Palasport di Pavia 10/04/1972, dal primo tour italiano.Qualità molto scadente.
Last edited by Rael on 24 Sep 2006, 14:41, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 24 Sep 2006, 15:04

Voi che siete dei collezionisti affermati...datemi una dritta: cerco la versione più "bella" che i Genesis abbiano mai fatto di "The Waiting Room"; sapendo che il brano veniva improvvisato concerto per concerto sono curioso di sapere cosa facevano i Genesis quando improvvisavano...[:-D]Thank You!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 24 Sep 2006, 15:16

quote:
Originally posted by Zeppelin

Voi che siete dei collezionisti affermati...datemi una dritta: cerco la versione più "bella" che i Genesis abbiano mai fatto di "The Waiting Room"; sapendo che il brano veniva improvvisato concerto per concerto sono curioso di sapere cosa facevano i Genesis quando improvvisavano...[:-D]Thank You!


Secondo me non esiste una versione più "bella". In 102 serate hanno fatto 102 versioni diverse.La più famosa è quella dello Shrine Auditorium a Los Angeles del 24/01/75 perchè hanno tratto il 45 giri chiamato "Evil Jam".Io ho una versione di Waiting dal concerto di Francoforte (03/04/75)in cui Peter suona l'oboe e ne ricava suoni stranissimi,quasi sperimentali...
Anche quella dell'Empire Pool di Wembley (15/04/75) è molto bella però![^]
Last edited by Rael on 24 Sep 2006, 15:17, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 24 Sep 2006, 15:21

Zep ,ti consiglio un libro (in inglese) sui concerti dei Genesis :

GENESIS - play me my song
A live guide 1969 to 1975
Paul Russell
SAF Publishing
lo trovi facilmente su Amazon.com.
Last edited by Rael on 24 Sep 2006, 15:22, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 24 Sep 2006, 15:31

Infatti ho messo "bella" fra virgolette perchè non sapevo come spiegarmi[:D]

come mai il libro Rael??
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 24 Sep 2006, 15:38

quote:
Originally posted by Zeppelin

Infatti ho messo "bella" fra virgolette perchè non sapevo come spiegarmi[:D]

come mai il libro Rael??


Sul libro sono descritti più di 100 concerti dei Genesis dal 69 al 75, con lista completa dei pezzi e commento (in inglese).Gran parte di essi sono stati registrati!Ti interessa adesso? [;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 24 Sep 2006, 16:14

quote:
Originally posted by Rael
P.S X Cymbie:
c'è pure il laser disc giapponese col concerto del 1976 dei Genesis!!


trovato!![:0][:0][:0] lo sto scaricando!![8:-x][8:-x][8:-x]

le canzoni sono queste:
1 Opening
2 I Know What I Like
3 Fly On A Windshield
4 Carpet Crawlers
5 The Cinema Show (Part 2)
6 Entangled
7 Supper's Ready (Part 2)

dura solo 42 minuti...[:-!]
è quasi tre giga!![!:-!][V][V] vabbè, passin passetto lo farò mio...[:D][;)]

ma dici che il formato torrent va prima convertito per passarlo poi su cd?[:-I][:D]



che bello, si trova un sacco di roba, ma soprattutto, non avevo visto prima, ci sono anche i commenti, le anteprime etc a tutti i video dei concerti[^] una volta ce ne aveva parlato anche Salmacis62, ma non avevo capito che c'era tutta sta roba![8D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 24 Sep 2006, 16:31

Non vorrei sembrare inopportuno [;)] ma il formato "torrent" non è il file vero e proprio, il torrent è un piccolissimo file che permette al client (bit torrent o altri) di scaricare i files che sono stati messi in giro.... alla fine sull'hard disk si troveranno (a seconda di come è stato compilato il tutto) o files compressi (zip o rar) o files aperti tipo avi o mpg o addirittura dvd (di solito sotto forma di file "immagine" iso o bin...)...

Non vuole essere una "lezioncina", ma anzi magari vi aiuta a cercare meglio...

baci e abbracci

[:)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 24 Sep 2006, 17:09

quote:
Originally posted by percuoco

Non vorrei sembrare inopportuno [;)] ma il formato "torrent" non è il file vero e proprio, il torrent è un piccolissimo file che permette al client (bit torrent o altri) di scaricare i files che sono stati messi in giro.... alla fine sull'hard disk si troveranno (a seconda di come è stato compilato il tutto) o files compressi (zip o rar) o files aperti tipo avi o mpg o addirittura dvd (di solito sotto forma di file "immagine" iso o bin...)...

Non vuole essere una "lezioncina", ma anzi magari vi aiuta a cercare meglio...

baci e abbracci

[:)]


Hai ragione percuò, scusa la mia imprecisione.Comunque mi sembra che i file video siano già in formato mpeg o avi,mentre quelli audio vanno trasformati in wav o mp3 per ascoltarli.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 24 Sep 2006, 17:42

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Zeppelin

Infatti ho messo "bella" fra virgolette perchè non sapevo come spiegarmi[:D]

come mai il libro Rael??


Sul libro sono descritti più di 100 concerti dei Genesis dal 69 al 75, con lista completa dei pezzi e commento (in inglese).Gran parte di essi sono stati registrati!Ti interessa adesso? [;)]



cavolo se m'interessa!!![:D]
Grazie mille Rael[;)][;)]
Last edited by Zeppelin on 24 Sep 2006, 17:43, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 24 Sep 2006, 18:51

Ho scaricato un concerto...ma è in un formato molto strano...alcuni in md5 altri in shn...[:|]cosa sono??
C'è modo di convertirli vero???
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 24 Sep 2006, 19:37

quote:
Originally posted by Zeppelin

Ho scaricato un concerto...ma è in un formato molto strano...alcuni in md5 altri in shn...[:|]cosa sono??
C'è modo di convertirli vero???


Per fortuna c'è sempre papà ad aiutarti.........[;)]
Scaricati questo programmino: mkw Audio Compression Tool.
I file shn si convertono in formato wav e li puoi ascoltare subito.
Per i file md5 fai una ricerca su Google (non li conosco)cercando codec md5,sicuramente trovi un programma che li decodifica.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 24 Sep 2006, 20:07

"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 25 Sep 2006, 07:24

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie[:D]

Scherzi a parte: siete veramente mitici, disponibilie incredibilmente pazienti[;)]

Grazie ancora ragazzi[;)][;)][;)][:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 25 Sep 2006, 12:30

quote:
Originally posted by albert the duke

gia che ci siamo,molti dei concerti scaricati da movement sono in formato flac.per convertirli in mp3 io uso foobar 2000 facile e molto rapido.[;)]


Esattooooooo!! [:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 25 Sep 2006, 12:52

quote:
Originally posted by Rael
.Comunque mi sembra che i file video siano già in formato mpeg o avi
ah bene, ottimo[:)]
mi sa che stasera quel video del 76 l'avrò scaricato tutto... ma ora ho visto che ce n'è uno che forse è migliore[;)]:

1976 - 1978 PCM Audio Edition

Glasgow - 09-Jul-76 & Stafford 10-Jul-76

I Know What I Like
Fly on a Windshield
Carpet Crawlers
The Cinema Show
Entangled
Supper's Ready (pt. 2)
Los Endos

Rainbow Theatre - 01-Jan-77

Parts of...

11th Earl of Mar
One For The Vine
Your Own Special Way


Dallas - 19-Mar-77

Firth of Fifth
Dance on Volcano
Los Endos
The Lamb Lies Down on Broadway
The Musical Box


Knebworth - 24-Jun-78

Many Too Many
The Lady Lies

pare interessante![:0] era proprio ciò che cercavo, cioè canzoni del periodo trick e wind... qualcuno ce l'ha e mi sa dire qualcosa?
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 25 Sep 2006, 13:11

i commenti su questo video presenti sul sito sono questi:

Great DVD! The 'In Concert' section is the best version of this video that I have watched. The audio in all sections is wonderful, really the best. Although some sections like 'Ranbow 1977' has not a reaaly good image, the sound is fantastic. Another great GMDVD! [ragnarock]

Absolutely the best transfer for "In Concert 1976" (look and sounds great), a worthy and little outsync Dallas 1977, a curious lo-q Rainbow short promos and a not-so-bad extracts from Knebworth. Another must-have GMDVD release. [Gigio67]


[:0][:0] stasera me ne approprio!![:D]
Last edited by cymbaline on 25 Sep 2006, 13:12, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 25 Sep 2006, 13:20

Un bacino ino ino a chi ti ha fatto scoprire questo sito, glielo vogliamo dare sì o no? [;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 25 Sep 2006, 13:24

ma anche un bacione one one, dai... [:-D] KISSSSSSSS.....[8:-x][8:-x]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby vise60 » 27 Sep 2006, 16:34

Ma li possiedi tutti in vinile?
Sarebbe una super-collezione [:p] [:p] [:p]
quote:
Originally posted by albert the duke

che bello questo topic!!anche io amo collezionare bootleg dei nostri,ne ho circa una cinquantina[;)].Questi,a mio giudizio sono i piu belli in rapporto qualita audio/performance
7 marzo 1971-la ferme-belgio
28 giugno 1972-watford-inghilterra,l'audio non è il massimo ma la versione di watcher of the skyes è semplicemente incredibile...
18 novembre 1972 londra-foxtrot tour
21 aprile 1974-montreal canada,selling tour
10 gennaio 1975,west palm beach-lamb tour.non è il meglio in qualita audio ma è un audience che ascoltato con gli occhi chiusi,sembra portarti li vicino a peter[:)]
13 aprile 1976-pittsburgh-trick tour
2 gennaio 1977-rainbow londra
21 maggio 1977-sao paulo brasile
2 luglio 1977-zurigo.tutti e tre del wind &wuthering tour,tutti e tre eccezionali per audio e prestazione dei nostri.
13 ottobre 1978 chicago ATTWT tour anche in questo anno ce ne sono di belli,ma questo è il migliore.
7 maggio 1980-lyceum londra-duke tour.qualità audio grandiosa,fra tutti è il mio preferito...
27 settembre 1982 marquee londra encore tour,è un audience ma la sua qualita è strabiliante,si canta insieme al pubblico.
27 novembre 1983 philadelpia mama tour
17 ottobre 1986 los angeles-invisible tour
17 luglio 1992-monaco-we can't dance tour
25 febbraio 1998 birmingham-CAS tour
...attendo repliche[;)][;)]


Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby aorlansky60 » 28 Sep 2006, 04:16

in fatto di bootleg, sarò breve[:-D]:
ne comprai alcuni (non solo Genesis; Pink Floyd e qualcun altro che non ricordo) nei miei primi anni di interessi musicali, anni '70, ma li rivendetti quasi subito, tanta era povera la qualità audio degli stessi; forse sarò imcappato nei titoli più "sfortunati", non so, ma già allora ero molto sensibile alla "pura qualità audio" oltre che artistica di ciò che acquistavo.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 28 Sep 2006, 15:34

Ti capisco,ma in me prevale il lato emozionale più che quello della perfezione sonora.
Ti faccio un esempio: sto ascoltando un bootleg (comunque rimasterizzato,quindi ripulito dai rumori di fondo)intitolato In the beginning vol.8.Per me è eccezionale! Si tratta di nastri sottratti ai Genesis nell'estate del 1974 durante le prove di The Lamb.
Il primo brano è una Fly on a windshield di 12 minuti!! I primi 4-5 minuti sono praticamente "quasi" la versione definitiva,quando all'improvviso arriva "Lui" :non canta il testo, ma fa i vocalizzi [:0],e gli altri 4 gli vanno dietro (forse l'unico che cerca di mantenere l'ordine musicale del brano è Tony),sconvolgendo completamente il brano!!(mi è venuto in mente l'episodio del bicchiere di Steve [:D] ). C' è un brevissimo (purtroppo)pezzo strumentale assolutamente inedito.C'è Peter che fa rumori al microfono per cercare nuove sonorità (vi ricordo la presenza di Brian Eno).
C'è ,ed è assolutamente fantastica, una versione di The waiting room di 30'(sì,avete letto bene: dura mezz'ora!).Più psichedelici dei Pink Floyd,gli ultimi 10 minuti con Steve alla chitarra elettrica e Peter all'oboe e poi al flauto ricordano le prime cose dei King Crimson di Fripp e McDonald.
Anche queste cose mi trasmettono emozioni ,non solo i brani perfettamente confezionati.[:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 28 Sep 2006, 16:03

I 6 volumi della serie di In The Beginning sono un caso a parte, e definirli bootleg rende poco l'idea; le session di Selling sono straordinarie, ed ascoltandole si ha una chiara idea di come il disco stesse crescendo, giorno per giorno, prova dopo prova; c'è una versione completamente diversa a quella a noi nota di After the ordeal, c'è Gabriel al piano che canticchia una embrionale Dancing per sola voce e piano, ci sono Banks e gabriel che abbozzano melodia e accordi di Cinema, c'è tutta la preparazione di Battle, una versione super-slow di Firth...insomma, una goduria [:D][:D][:D]

il cd a cui fa riferimento Rael è quello delle session di Lamb, purtroppo meno interessante: il lavoro del gruppo è in una fase avanzatissima e molti pezzi sono praticamente identici a quelli arrivati su disco...però confermo la favolosa session di Broadway melody e il delirio di Waiting [;)] e poi c'è una versione di Slippermen totalmente strumentale ed è solo grazie a questa versione che ho potuto "sgamare" delle parti di tastiera altrimenti incomprensibili [:D]
Last edited by smiroldo on 28 Sep 2006, 16:06, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 28 Sep 2006, 16:16

quote:
Originally posted by smiroldo

I 6 volumi della serie di In The Beginning sono un caso a parte, e definirli bootleg rende poco l'idea; le session di Selling sono straordinarie, ed ascoltandole si ha una chiara idea di come il disco stesse crescendo, giorno per giorno, prova dopo prova; c'è una versione completamente diversa a quella a noi nota di After the ordeal, c'è Gabriel al piano che canticchia una embrionale Dancing per sola voce e piano, ci sono Banks e gabriel che abbozzano melodia e accordi di Cinema, c'è tutta la preparazione di Battle, una versione super-slow di Firth...insomma, una goduria [:D][:D][:D]

il cd a cui fa riferimento Rael è quello delle session di Lamb, purtroppo meno interessante: il lavoro del gruppo è in una fase avanzatissima e molti pezzi sono praticamente identici a quelli arrivati su disco...però confermo la favolosa session di Broadway melody e il delirio di Waiting [;)] e poi c'è una versione di Slippermen totalmente strumentale ed è solo grazie a questa versione che ho potuto "sgamare" delle parti di tastiera altrimenti incomprensibili [:D]


Ai 6 Volumi storici hanno aggiunto il 7 e l'8.Tutti da ascoltare.
Quoto Smiroldo!!![:-D]
The Waiting Room di 30 minuti mi fa letteralmente impazzire!![;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 28 Sep 2006, 16:35

quote:
Originally posted by Rael

Ai 6 Volumi storici hanno aggiunto il 7 e l'8


argh! [:0][:0][:0][:0][:0][:0] e che contengono???
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 28 Sep 2006, 18:24

The Waiting Room da 30 minuti??[:0][:0][:0]
La voglio la voglio la voglio!![:p][:p][:p]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 28 Sep 2006, 20:23

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Rael

Ai 6 Volumi storici hanno aggiunto il 7 e l'8


argh! [:0][:0][:0][:0][:0][:0] e che contengono???


Ulteriori registrazioni di The Lamb...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 28 Sep 2006, 20:24

quote:
Originally posted by Zeppelin

The Waiting Room da 30 minuti??[:0][:0][:0]
La voglio la voglio la voglio!![:p][:p][:p]


Vai al solito posticino e la troverai....[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby aorlansky60 » 29 Sep 2006, 05:27

emh, scusate, ma, [:-I]

questi "In the Beginning" vol.1,2,3,etc...

che roba è?[:0]
sono pubblicazioni ufficiali o cos'altro???
grasssie per la sollecita risposta[;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 29 Sep 2006, 05:32

quote:
Originally posted by aorlansky60

emh, scusate, ma, [:-I]

questi "In the Beginning" vol.1,2,3,etc...

che roba è?[:0]
sono pubblicazioni ufficiali o cos'altro???
grasssie per la sollecita risposta[;)][:)]

quoto e ringrazio in anticipo pure io[:D] li si trova su the movement?[:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 29 Sep 2006, 05:36

quote:
Originally posted by aorlansky60

emh, scusate, ma, [:-I]

questi "In the Beginning" vol.1,2,3,etc...

che roba è?[:0]
sono pubblicazioni ufficiali o cos'altro???
grasssie per la sollecita risposta[;)][:)]


Sono registrazioni in studio dalle sessioni di Selling e The Lamb.
Fondamentali per capire come nasce una canzone dei Genesis...[:p]
ovviamente sono "non" ufficiali,ma bootlegs!!
Il buon Simon le ha tutte e 8 !!!![;)]
Last edited by Rael on 29 Sep 2006, 05:37, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby aorlansky60 » 29 Sep 2006, 05:51

grazie Rael[;)][:)]
ne approfitto per aprire qui un o.t.
visto che sei on-line in questo momento, visto che sei MOLTO ferrato in materia (GENESIS) e lo chiedo anche a Smiro e agli altri (High, Salma, etc) esperti in "bibliografia Genesis" :

ieri, scorrendo le mie bibbie Genesiane, e soffermandomi su Twilight Alehouse, che sto riscoprendo&radiografando[:-D] in questi giorni (grazie a Dalex61 per averne postato il magnifico testo), ho notato che i crediti relativi alle royalties ufficiali sono attribuiti a "Banks/Rutherford/Gabriel/Anthony[:0]" è su quest'ultimo che sorgono i dubbi: d'accordo che trattasi di John Anthony produttore dei Genesis del periodo Trespass, ma anche a voi risulta che il brano rechi la sua firma???
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 29 Sep 2006, 06:00

Mi hai incuriosito e sono andato a sbirciare il libretto di Archive 1967-1975:
"Twilight Alehouse" written Banks/Gabriel/Hackett/Phillips/Rutherford Published by 1972 Stratsong Ltd (Carlin)
Che quell'Anthony fosse Phillips? [:-I]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby inside and out » 29 Sep 2006, 08:09

Mi permetto di segnalare il bootleg "Moonswept Paradise" registrato a Roma durante la tournee di Foxtrot; ce l'ho in vinile doppio. La copertina è molto bella e la qualità del suono non è malvagia. Il primo live (a parte seconds out) che ho acquistato è stata la doppia cassetta del concerto di Torino nel 74 (febbraio o marzo, direi; tournee di Selling England) in cui si sente chiaramente il tizio che grida "aranciate, coca, panini!" mentre i Genesis suonano.... Invece, durante il concerto di Napoli, qualche giorno dopo, si capisce che deve essere successo un problema di tipo tecnico, per cui Peter e Phil cercano di intrattenere il pubblico mentre (credo) si provvede a risolvere il problema stesso. A un certo punto Peter dice: "Phil Collins, batterista..... potete tirare bottiglie al batterista....". Che tempi...
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 29 Sep 2006, 08:25

Se hai il concerto al Palasport di Roma della tourneè di Foxtrot è del 21 Gennaio 1973. Io ce l'ho in cassetta. Discreto audio.
Del tour italiano per promuovere Selling le ho tutte e 4 ,sempre in cassetta:
3 Febbraio 74 Torino Palasport
4 Febbraio 74 Reggio Emilia Palasport (il miglior audio)
5 Febbraio 74 Roma Palaeur
6 Febbraio 74 Napoli Teatro mediterraneo (qui si sentono i commenti degli spettatori quando vedono entrare Peter vestito da Britannia:ma è lui? [:-D] ).
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby inside and out » 29 Sep 2006, 08:34

Perfetto. A me manca solo in concerto di Reggio, di quel tour. Un altro bootleg che ho consumato a forza di acoltarlo era quello del (1°) concerto di Roma, nell'82. Se non rammento male, oltre alle due date di Roma ne fecero un'altra a Tirrenia, in quell'occasione. Comunque, l'audio di Roma non era (originariamente) malaccio, anche se si sentivano i fans urlare improperi (in particolare "Basta con la me*da!) dopo le canzoni di Abacab, direi dopo Who dunnit, soprattutto.... E si sente anche qualcuno gridare: "Dov'è Peter!!??". Il finale con I know what I like, The lamb-Watcher of the skies provocò parecchie lacrime al Palasport, a quanto mi disse un amico (maledetto fortunato...) che aveva assistito al concerto.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 29 Sep 2006, 08:47

Modestamente c'ero anch'io....[I8)]
Ero al primo concerto ,quello del 7 settembre 82.
Inutile dirti,per non annoiare la gente e fare il giochino del celocelo,manca,che ho tutti e tre i concerti della tourneè italiana dell'82 (fantastica annata: Campioni del Mondo di Calcio e primo concerto della mia vita dei Genesis,indimenticabile!).
Io sono stato tra quelli che ha gridato dov'è Peter (mi hanno registrato?[:0]) durante Supper's Ready: il passaggio di flauto è stato rimpiazzato dalle tastiere di Banks,e lì mi sono incazzato,così come quando hanno fatto la pagliacciata di Who dunnit con occhialoni e parrucche...[!:-!]
Però alla fine sono sgorgati fiumi di lacrime....[:.-(]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby aorlansky60 » 29 Sep 2006, 10:37

quote:
Originally posted by Rael

Modestamente c'ero anch'io....[I8)]
Ero al primo concerto, quello del 7 settembre 82.
Io sono stato tra quelli che ha gridato dov'è Peter (mi hanno registrato?[:0]) durante Supper's Ready: il passaggio di flauto è stato rimpiazzato dalle tastiere di Banks,e lì mi sono incazzato...


Rael[;)][:)]
sei un contro-rivoluzionario [;)]

[:)][:-D][:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

I migliori bootlegs.....

Postby inside and out » 29 Sep 2006, 10:50

Accidenti, che fortuna... Avrei potuto andare a vedere i nostri nella tournee dell'87 (a San Siro, mi pare) ma non lo feci per scelta personale (Tra l'altro vidi Peter al Palatrussurdi in giugno e fu, secondo me, un concerto memorabile. Prima fila e striscione lanciato sul palco da me - con scritta Welcome Rael - con Peter che lo raccoglie se lo mette in spalla e lo porta via durante i bis). Domande: esiste un bootleg di quel concerto di Milano? Suonarono canzoni vecchie? E, ancora una cosa: esiste un bootleg con il concerto di Roma cui tu hai assistito nell'82? Mi piacerebbe moltissimo averne una versione "ascoltabile".... Grazie per le risposte!
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby SQUONK64 » 29 Sep 2006, 11:07

Rael scusami ma nel 74 a napoli era palasposrt al mediterraneo era il 72...cmq ragazzi tutti sti bootlg io li ho persi mi piacerebbe tanto riaverli...ma io sti torrent non riesco proprio a capirci niente...com devo fare?
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 29 Sep 2006, 11:35

dev iscriverti poi dev scaricre il fil torrnt poi dev scaric il program per torrent (utorren o abctorrent o altr) poi apri il program e ci carich il file torr appena caric... così ti parte il download... capit?[:D][:-D][;)]
(se non hai capito riscrivo tutto come dio comanda...[:D])
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby SQUONK64 » 29 Sep 2006, 13:28

GIULYYYYYY...ma che fai?..imiti la scrittura della mia tastiera zozza e incrostata? [:D]..sul serio cmq ci devo provare co sti torrent..se mi servono altre indicazioni ve le chiedo!!!
ciauz[:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 29 Sep 2006, 13:48

quote:
Originally posted by SQUONK64

Rael scusami ma nel 74 a napoli era palasposrt al mediterraneo era il 72...cmq ragazzi tutti sti bootlg io li ho persi mi piacerebbe tanto riaverli...ma io sti torrent non riesco proprio a capirci niente...com devo fare?


Hai ragione, nel 72 Teatro Mediterraneo e nel 74 Palasport![:)]troppi concerti, troppi palasport![:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 29 Sep 2006, 13:53

quote:
Originally posted by SQUONK64

GIULYYYYYY...ma che fai?..imiti la scrittura della mia tastiera zozza e incrostata? [:D]

ch ch ch ch ch ch...[:D] scusami...[I8)]
comunque è facile (ci son riuscita io) chiedi pure altro quando ti serve[;)] l'unico inconveniente è che sono pesanti e ci impiegano un casino a scaricarsi... (specie i video)[:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Duke of Mar » 29 Sep 2006, 15:22

quote:
Originally posted by Rael

'82 (fantastica annata: Campioni del Mondo di Calcio e primo concerto della mia vita dei Genesis,indimenticabile!).



[^][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 29 Sep 2006, 18:17

quote:
Originally posted by inside and out

Accidenti, che fortuna... Avrei potuto andare a vedere i nostri nella tournee dell'87 (a San Siro, mi pare) ma non lo feci per scelta personale (Tra l'altro vidi Peter al Palatrussurdi in giugno e fu, secondo me, un concerto memorabile. Prima fila e striscione lanciato sul palco da me - con scritta Welcome Rael - con Peter che lo raccoglie se lo mette in spalla e lo porta via durante i bis). Domande: esiste un bootleg di quel concerto di Milano? Suonarono canzoni vecchie? E, ancora una cosa: esiste un bootleg con il concerto di Roma cui tu hai assistito nell'82? Mi piacerebbe moltissimo averne una versione "ascoltabile".... Grazie per le risposte!


Io ho visto Peter Gabriel nell'87 due volte: la prima a Bologna in giugno e a settembre a casa mia,Arena di Verona.Il concerto forse più bello della mia vita: ero in prima fila,Peter ha fatto una versione di Mercy Street che solo a digitare i tasti mi vengono ancora i brividi;
versione lunghissima con Peter rannicchiato su se stesso che grida: Mercyyyyyyy.brrrrrrrr [8:-x](come si fa a non amarlo? e qui mi parlano di Tony,di Mike,di Phil...bravissimi,ma non da brividi sulla pelle))
Esiste un bootleg di Roma 82? io ho le registrazioni in cassetta di Tirrenia e dei due concerti di Roma.Versioni in CD che girino sul mercato penso che ci siano,basta cercarle,tipo fiere del disco...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby inside and out » 30 Sep 2006, 05:56

C'ero anche io, a quel magnifico concerto di Verona. La cosa curiosa, quel giorno fu che vedemmo P.G. prima al bar che sul palco! Verso l'ora di pranzo (quando già in alcune centinaia aspettavano davanti all'Arena) si sparse la voce che c'era Peter lì vicino. Ed era vero. Faceva il turista con una signora (credo fosse sua mamma) e con la macchina fotografica a tracolla. Un flash pazzesco, vedere Peter per strada, come uno qualunque....
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 30 Sep 2006, 06:10

quote:
Originally posted by inside and out

C'ero anche io, a quel magnifico concerto di Verona. La cosa curiosa, quel giorno fu che vedemmo P.G. prima al bar che sul palco! Verso l'ora di pranzo (quando già in alcune centinaia aspettavano davanti all'Arena) si sparse la voce che c'era Peter lì vicino. Ed era vero. Faceva il turista con una signora (credo fosse sua mamma) e con la macchina fotografica a tracolla. Un flash pazzesco, vedere Peter per strada, come uno qualunque....


E' questo che lo rende grande....
P.S.
Un mio amico dice che lo ha visto bere un cappuccino,è vero? [:-D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby inside and out » 30 Sep 2006, 06:41

Guarda, quando arrivai io era fuori dal bar (con a fianco questa signora con i capelli bianchi). Chiacchierò un po' con la gente e firmò qualche autografo poi, visto che continuavano ad arrivare persone e la cosa cominciava a diventare un po' "asfissiante" salutò tutti e se ne andò. Credo comunque che la circostanza del cappuccino sia del tutto attendibile dato che la voce (che alcuni ritennero falsa) che si era sparsa all'Arena era che c'era Peter Gabriel seduto ad un tavolino di un bar lì vicino...
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Duke of Mar » 30 Sep 2006, 06:44

quote:
Originally posted by Rael
Con l'avvento del CD ho ripreso ad acquistare ancora bootlegs, e continuo tuttora,quando capita l'occasione,soprattutto alle fiere di dischi.



Quali fiere, a tuo parere, sono le migliori per tale tipo di acquisti?[:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 30 Sep 2006, 08:53

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Rael
Con l'avvento del CD ho ripreso ad acquistare ancora bootlegs, e continuo tuttora,quando capita l'occasione,soprattutto alle fiere di dischi.



Quali fiere, a tuo parere, sono le migliori per tale tipo di acquisti?[:)]


La Fiera del Disco di Milano , la più grande d' Italia,al Lago di Redecesio.Poi Genova,Modena,Bologna,Padova...a dicembre c'è anche a Verona.
E' una specie di tour itinerante che gira tutta l' Italia ed è a scadenza semestrale...
Per informazioni chiedi al tuo negoziante di dischi di fiducia,saprà darti qualche dritta di sicuro....[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 30 Sep 2006, 10:48

Ciao a tutti i Genesiani, io sono nuovo del forum!!
Anzitutto volevo farvi i complimenti per la buona competenza in materia Genesis e per non fare discriminazioni (almeno la maggiorparte di voi) del tipo "Phil Collins ha rovinato i Genesis, dopo THE LAMB i Genesis sono morti... etc".
Anchi'io come molti di voi sono malato di Bootlegs, ne posseggo circa cinquanta, molti dei quali originali acquistati alle varie fiere del disco e altri scaricati con E-Mule.
A mio parere, tra quelli che ho posso affermare che i migliori sono:

SAN PAOLO 21/05/1977
CLEVELAND 15/04/1976
WEST PALM BEACH 10/01/1975
ROXY THEATER LOS ANGELES 19/12/1973 (unica pecca Mellotron troppo alto di volume)
PITTSBURGH 13/04/1976

Inoltre sto scaricando da E-Mule "In a House Of Dreams 1977" siccome la versione archivio ha pochissime fonti, sto scaricando i file audio traccia per traccia, e sono riuscito ad ascoltarne solo 4 (Firth of Fifth - One for the Vine - In That quiet Earth - Afterglow), e finora mi sembra un concerto di qualità eccellente, forse il migliore di sempre, c'è qualcuno di voi che lo possiede intero e me lo può confermare?[:)][:)]
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 30 Sep 2006, 10:54

benvenuto epping [:)]

quote:
Originally posted by epping forest

ROXY THEATER LOS ANGELES 19/12/1973 (unica pecca Mellotron troppo alto di volume)


sicuro che sia una pecca? [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 30 Sep 2006, 11:02

su Firth of fifth copre l'assolo di chitarra di Steve!![!:-!]

Forse esistono diverse rimasterizzazioni di quel Bootleg, magari in altre non si nota
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby smiroldo » 30 Sep 2006, 12:31

quote:
Originally posted by epping forest

su Firth of fifth copre l'assolo di chitarra di Steve!![!:-!]

Forse esistono diverse rimasterizzazioni di quel Bootleg, magari in altre non si nota



mmmh, dubito che una rimasterizzazione possa risolvere problemi di missaggio...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 30 Sep 2006, 14:09

quote:
Originally posted by epping forest
Inoltre sto scaricando da E-Mule "In a House Of Dreams 1977" siccome la versione archivio ha pochissime fonti, sto scaricando i file audio traccia per traccia, e sono riuscito ad ascoltarne solo 4 (Firth of Fifth - One for the Vine - In That quiet Earth - Afterglow), e finora mi sembra un concerto di qualità eccellente, forse il migliore di sempre, c'è qualcuno di voi che lo possiede intero e me lo può confermare?[:)][:)]



Ciao! se mi dici la città da dove è tratto il concerto forse posso aiutarti...la mia "grande" competenza in fatto di bootleg finisce con questa data :26 maggio 1975. Cosa sarà mai successo? [:-D][:-|][:(]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Raistlin Majere » 30 Sep 2006, 14:19

benvenuto Epping!! [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Zeppelin » 30 Sep 2006, 14:24

Ciao Epping!! Bell'avatar[;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 30 Sep 2006, 14:42

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by epping forest
Inoltre sto scaricando da E-Mule "In a House Of Dreams 1977" siccome la versione archivio ha pochissime fonti, sto scaricando i file audio traccia per traccia, e sono riuscito ad ascoltarne solo 4 (Firth of Fifth - One for the Vine - In That quiet Earth - Afterglow), e finora mi sembra un concerto di qualità eccellente, forse il migliore di sempre, c'è qualcuno di voi che lo possiede intero e me lo può confermare?[:)][:)]



Ciao! se mi dici la città da dove è tratto il concerto forse posso aiutarti...la mia "grande" competenza in fatto di bootleg finisce con questa data :26 maggio 1975. Cosa sarà mai successo? [:-D][:-|][:(]

epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis » 30 Sep 2006, 14:43

ciao epping[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 30 Sep 2006, 14:49

Rael, a quanto pare hai più buona memoria di Phil dato che cita sul video History come ultimo concerto con Peter quello di Besancon[:-D]
Comunque il Bootleg da me ambito e del 20/01/1977 al Gaumont Theatre di Southampton e il repertorio includeva ancora All In A Mouses Night e Your Own Special Way
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 30 Sep 2006, 15:39

quote:
Originally posted by epping forest

Rael, a quanto pare hai più buona memoria di Phil dato che cita sul video History come ultimo concerto con Peter quello di Besancon[:-D]
Comunque il Bootleg da me ambito e del 20/01/1977 al Gaumont Theatre di Southampton e il repertorio includeva ancora All In A Mouses Night e Your Own Special Way


Canzoni che trovi nel terzo show del 3 Gennaio 1977 al Rainbow Theatre...[;)] qualità? soundboard!
Last edited by Rael on 30 Sep 2006, 15:42, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 30 Sep 2006, 15:51

quote:
Originally posted by Rael
Canzoni che trovi nel terzo show del 3 Gennaio 1977 al Rainbow Theatre...[;)] qualità? soundboard!



Lo so! ma quello su E-Mule non c'è, e nelle varie fiere del disco non lo ho mai trovato.
E comunque io sono un patito del Wind & Wuthering tour, perchè il repertorio è vincente!! Avrò una quindicina di Bootlegs di quel periodo quindi con la stessa scaletta!! Un po' come te per il Lamb tour...
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 30 Sep 2006, 15:56

quote:
Originally posted by epping forest

quote:
Originally posted by Rael
Canzoni che trovi nel terzo show del 3 Gennaio 1977 al Rainbow Theatre...[;)] qualità? soundboard!



Lo so! ma quello su E-Mule non c'è, e nelle varie fiere del disco non lo ho mai trovato.
E comunque io sono un patito del Wind & Wuthering tour, perchè il repertorio è vincente!! Avrò una quindicina di Bootlegs di quel periodo quindi con la stessa scaletta!! Un po' come te per il Lamb tour...


Leggi un pò più su i miei interventi : su quel sito che cito lo trovi.[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 30 Sep 2006, 16:00

quote:
Originally posted by Rael
Leggi un pò più su i miei interventi : su quel sito che cito lo trovi.[;)]


Ti riferisci forse a Genesis the movement?
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 30 Sep 2006, 16:08

quote:
Originally posted by epping forest

quote:
Originally posted by Rael
Leggi un pò più su i miei interventi : su quel sito che cito lo trovi.[;)]


Ti riferisci forse a Genesis the movement?


Sì ,va e troverai ciò che cerchi.......
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 30 Sep 2006, 16:14

quote:
Originally posted by inside and out

Accidenti, che fortuna... Avrei potuto andare a vedere i nostri nella tournee dell'87 (a San Siro, mi pare) ma non lo feci per scelta personale
Domande: esiste un bootleg di quel concerto di Milano? Suonarono canzoni vecchie?

scusa la risposta a scoppio ritardato[:)], ma forse ero distratta... io c'ero a San Siro al concerto dei Genesis (purtroppo... avrei fatto meglio a vedermi, come hai fatto giustamente tu, il concerto di Peter ...[J-,] ma che vuoi farci, ero ancora piccolina e ancora non avevo visto "la luce"[;)] tra l'altro quella sera ci rubarono la radio dalla macchina...[V] era di mio padre...[xx(] vabbè scusa queste sono cose mie...[:(])

quello era il tour di invisible touch [xx(] e le canzoni che suonarono furono queste:

19 maggio 1987:

1.1 Mama 07:25
1.2 Abacab 08:35
1.3 Domino 12:36
1.4 That’s All 05:33
1.5 The Brazilian 05:53
1.6 In The Cage Medley 17:17
1.7 Land Of Confusion 05:25
2.1 Tonight Tonight Tonight 09:56
2.2 Throwing It All Away 07:09
2.3 Home By The Sea 12:16
2.4 Invisible Touch 04:50
2.5 Drum Duet / Los Endos 12:17
2.6 Turn It On Again

il bootleg esiste sicuramente, ne parlano proprio su "the movement"... ora me lo cerco anch'io, anzi io cerco il video (esiste pure quello, registrato proprio a San Siro quella sera[^]), è giusto che io abbia una testimonianza di quella sera[^]
Last edited by cymbaline on 30 Sep 2006, 16:16, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 30 Sep 2006, 16:21

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by Rael
P.S X Cymbie:
c'è pure il laser disc giapponese col concerto del 1976 dei Genesis!!


trovato!![:0][:0][:0] lo sto scaricando!![8:-x][8:-x][8:-x]


caspita l'ho visto, è veramente bello, di ottima qualità audio e video, direi[^][^][^]

mi sa che d'ora in avanti mi scaricherò tutti i laser disc che trovo[;)] chissà se esiste quello del concerto al Lyceum di Londra dell'80, che dev'essere bellissimo... ne ho trovato uno spezzone sul mulo, ma non è completo e non mi soddisfa[:-|]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby epping forest » 30 Sep 2006, 16:48

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by Rael
P.S X Cymbie:
c'è pure il laser disc giapponese col concerto del 1976 dei Genesis!!


trovato!![:0][:0][:0] lo sto scaricando!![8:-x][8:-x][8:-x]


caspita l'ho visto, è veramente bello, di ottima qualità audio e video, direi[^][^][^]

mi sa che d'ora in avanti mi scaricherò tutti i laser disc che trovo[;)] chissà se esiste quello del concerto al Lyceum di Londra dell'80, che dev'essere bellissimo... ne ho trovato uno spezzone sul mulo, ma non è completo e non mi soddisfa[:-|]


Io ho il DVD del concerto del 6 maggio 1980 (tra l'altro il giorno della mia nascita) al Lyceum di Londra integrale (durata 130 min.) comprato ad una fiera del disco, il titolo del DVD è Duke's Travels e si vede e si sente molto bene.
Quello che hai trovato sul Mulo è del 7 maggio però purtroppo sono solo spezzoni e la qualità non è il massimo, ma so che in giro c'è anche quello integrale!!
epping forest
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 30 Sep 2006, 10:30
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby vise60 » 01 Oct 2006, 09:33

Al concerto di Milano del 19.5.87 c'ero anch'io e pioveva....[:(]esiste un doppio vinile,che possiedo e che si puo' reperire alle fiere del disco ,mi lascio' un po' perplesso la parte finale Turn it on stile Blues Brothers mescolate a Rolling Stones-Satisfacion ed a altre, io in fondo ero li' per ascoltare brani dei Genesis...[:|][:|]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Duke of Mar » 01 Oct 2006, 10:02

quote:
Originally posted by vise60

mi lascio' un po' perplesso la parte finale Turn it on stile Blues Brothers mescolate a Rolling Stones-Satisfacion ed a altre, io in fondo ero li' per ascoltare brani dei Genesis...[:|][:|]



E' una cosa che non abbiamo capito in molti... bah!!![:-|][V][X-P][xx(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 01 Oct 2006, 11:38

Ho fatto bene io allora a spendere i miei soldini per andare a vedere Peter Gabriel due volte!!![^] (nel 1987)
Last edited by Rael on 01 Oct 2006, 11:39, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby cymbaline » 01 Oct 2006, 17:16

quote:
Originally posted by Rael

Ho fatto bene io allora a spendere i miei soldini per andare a vedere Peter Gabriel due volte!!![^] (nel 1987)

altrochè, secondo me hai fatto un affare...[;)][J-,]

quote:
Originally posted by epping forest
Io ho il DVD del concerto del 6 maggio 1980 (tra l'altro il giorno della mia nascita) al Lyceum di Londra integrale (durata 130 min.) comprato ad una fiera del disco, il titolo del DVD è Duke's Travels e si vede e si sente molto bene.
Quello che hai trovato sul Mulo è del 7 maggio però purtroppo sono solo spezzoni e la qualità non è il massimo, ma so che in giro c'è anche quello integrale!!


sto scaricando da the movement un file dal titolo "Duke revisited" dal concerto del 6 maggio.. speriamo bene, il fatto è che dire che va lentissimo è un eufemismo...[V][V]

sul mulo ci sto pure riprovando con Seconds out... che sia la volta buona che sia una versione che risulti ascoltabile...[J-,]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 01 Oct 2006, 17:22

Buona fortuna Cymbie,ninfa della musica ! [8D][I8)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby inside and out » 04 Oct 2006, 04:40

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by inside and out

Accidenti, che fortuna... Avrei potuto andare a vedere i nostri nella tournee dell'87 (a San Siro, mi pare) ma non lo feci per scelta personale
Domande: esiste un bootleg di quel concerto di Milano? Suonarono canzoni vecchie?

scusa la risposta a scoppio ritardato[:)], ma forse ero distratta... io c'ero a San Siro al concerto dei Genesis (purtroppo... avrei fatto meglio a vedermi, come hai fatto giustamente tu, il concerto di Peter ...[J-,] ma che vuoi farci, ero ancora piccolina e ancora non avevo visto "la luce"[;)] tra l'altro quella sera ci rubarono la radio dalla macchina...[V] era di mio padre...[xx(] vabbè scusa queste sono cose mie...[:(])

quello era il tour di invisible touch [xx(] e le canzoni che suonarono furono queste:

19 maggio 1987:

1.1 Mama 07:25
1.2 Abacab 08:35
1.3 Domino 12:36
1.4 That’s All 05:33
1.5 The Brazilian 05:53
1.6 In The Cage Medley 17:17
1.7 Land Of Confusion 05:25
2.1 Tonight Tonight Tonight 09:56
2.2 Throwing It All Away 07:09
2.3 Home By The Sea 12:16
2.4 Invisible Touch 04:50
2.5 Drum Duet / Los Endos 12:17
2.6 Turn It On Again

il bootleg esiste sicuramente, ne parlano proprio su "the movement"... ora me lo cerco anch'io, anzi io cerco il video (esiste pure quello, registrato proprio a San Siro quella sera[^]), è giusto che io abbia una testimonianza di quella sera[^]

Grazie! A dire il vero la scaletta non mi pare particolarmente esaltante. Ma forse valevano il prezzo del biglietto le sole In the cage e Los endos,,,
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 04 Oct 2006, 05:36

In the cage senza Peter è come la caprese senza mozzarella....[J-,]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby inside and out » 04 Oct 2006, 06:26

quote:
Originally posted by Rael

In the cage senza Peter è come la caprese senza mozzarella....[J-,]

Sono d'accordo con te. Però a volte anche una buona insalata di pomodori da sola non guasta[:)]. Seconds out a mio giudizio è un grande live: Supper's ready e Cinema Show mi piacciono molto anche nella versione cantata da Phil. Anche se, senza dubbio, la mia scelta ricadrebbe sull'originale...
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 04 Oct 2006, 06:28

Nel famoso concerto Reunion dell'82 i Genesis suonarono la versione di In the Cage "rinnovata":beh,si sente chiaramente che Peter non si ritrova, è quasi a disagio.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby inside and out » 04 Oct 2006, 06:39

quote:
Originally posted by Rael

Nel famoso concerto Reunion dell'82 i Genesis suonarono la versione di In the Cage "rinnovata":beh,si sente chiaramente che Peter non si ritrova, è quasi a disagio.

E' verissimo. A dire il vero in quel concerto Peter sembra a disagio - con le parole delle canzoni - più di una volta. Ma, nonostante questo, preferisco mille volte riascoltarmi il bootleg di Milton Keynes piuttosto che un qualsiasi altro dell'82. C'è un'atmosfera elettrizzante ( e ci credo....) sin da quando inizia il concerto con Back in NYC.... i becchini che portano la bara sul palco e lui che ne esce e subito comincia ad urlare "I see faces and traces of home..."...
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 04 Oct 2006, 06:41

quote:
Originally posted by inside and out

quote:
Originally posted by Rael

Nel famoso concerto Reunion dell'82 i Genesis suonarono la versione di In the Cage "rinnovata":beh,si sente chiaramente che Peter non si ritrova, è quasi a disagio.

E' verissimo. A dire il vero in quel concerto Peter sembra a disagio - con le parole delle canzoni - più di una volta. Ma, nonostante questo, preferisco mille volte riascoltarmi il bootleg di Milton Keynes piuttosto che un qualsiasi altro dell'82. C'è un'atmosfera elettrizzante ( e ci credo....) sin da quando inizia il concerto con Back in NYC.... i becchini che portano la bara sul palco e lui che ne esce e subito comincia ad urlare "I see faces and traces of home..."...



[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][:.-(][:.-(][:.-(]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 06 Oct 2006, 06:27

quote:
Originally posted by albert the duke

gia che ci siamo,molti dei concerti scaricati da movement sono in formato flac.per convertirli in mp3 io uso foobar 2000 facile e molto rapido.[;)]



...aaaarrghhhh... concerti scaricati in flac e convertiti in mp3.... [:0][:0][:0]

Flac è un formato di tipo "lossless", cioè compresso, ma senza perdita di qualità sonora (come avviene invece negli mp3). I formati "lossless" (flac, shn, ape i principali) sono l'ideale per una successiva masterizzazione in formato Audio, previa decodifica in formato wav.
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby inside and out » 06 Oct 2006, 07:16

... a proposito.... seguendo l'ottimo consiglio di Rael mi sono iscritto al sito ed ho scaricato da Genesis-Movement Torrent un grandioso concerto: Sheffield 1980. Audio molto buono, performance molto valida. Le tracce sono:
- Motherlode
- Dancing with the moonlit knight (intro)
- Carpet crawl
- Squonk
- One for the vine
- Behind the lines/Duchess/Guide vocal
- Turn it on
- Duke's travels/Duke's End
- Say it's alright
- Lady lies
- Ripples
- Cage/Slippermen/Afterglow
- Follow you
- Dance on a volcano/Drum duet/Los endos
- I know what I like
Lo consiglio vivamente.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 06 Oct 2006, 08:13

Mi permetto di segnalarvi un altro indirizzo:

http://www.dimeadozen.org

Da questo sito, sempre tramite torrent, potete scaricare bootleg, concerti e rarità praticamente di tutto il panorama musicale moderno.

La scelta è davvero impressionante e c'è parecchia roba dei nostri che non c'è su Movement. Se poi siete interessati anche ad altri artisti, qui andate a nozze.

Le regole sono molto semplici:

- iscriversi (basta la e-mail)
- utilizzare un client torrent (nella homepage sono riportati i client sconsigliati per il sito o addirittura non funzionanti)
- tenere uno share ratio (rapporto tra byte scaricati e byte uploadati) abbastanza alto, pena lo stop temporaneo del download ogni 5GB scaricati


Le caratteristiche del sito, oltre alla vasta collezione disponibile, sono rimarchevoli:

- solo materiale rigorosamente non ufficiale: qualsiasi upload di materiale ufficiale, anche singole tracce edite ufficialmente in un modo o nell'altro viene cancellato
- niente materiale di artisti che hanno espressamente vietato la diffusione anche di materiale non ufficiale: l'elenco è disponibile nel sito stesso
- solo formati "lossless": i meno esigenti se li potranno convertire in mp3 una volta scaricati... peggio per loro...

Il sito è dotato di ricerca alfabetica e per genere musicale.

Per dirvi alcune chicche che ho trovato qui, a parte i Genesis:
- un'esecuzione di Thick As A Brick di oltre 70 minuti
- uno show degli ELP con una delle pochissime esecuzioni di Trilogy dal vivo
- il concerto della PFM con Pete Sinfield ('73)
- il support act ai Genesis di Peter Hammil del 20/04/74 a Montreal (quella del 21/04 è stranota e diffusa, quella del 20/04 l'ho vista solo qui)
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 06 Oct 2006, 11:24

fantastico ! [:0]

grazie !

[;)][;)][;)]


cappio! hanno raggiunto i limiti di iscrizione !!! [:.-(][:.-(][:.-(]
Last edited by percuoco on 06 Oct 2006, 11:26, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Rael » 06 Oct 2006, 11:28

Peccato che io sia il 100.001 cliente e mi lascino fuori!!![!:-!]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby percuoco » 06 Oct 2006, 11:29

hehehehehe siamo in due....
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis » 06 Oct 2006, 11:55

amuahmuah,che in***ata,ma dai!era troppo perfetto il sito...[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

I migliori bootlegs.....

Postby Salmacis62 » 06 Oct 2006, 13:17

Non preoccupatevi... è successa la stessa cosa a me.
Periodicamente (credo ogni giorno) il database viene ripulito dagli utenti che non si connettono da un tot di tempo... bisogna avere la costanza di riprovare. Poi per restare dentro occorre connettersi regolarmente... ovvio...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Next

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests