Ancora insieme...Reunion 2020

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 21 Apr 2020, 16:46

highinfidelity wrote:il principe Carlo, di cui peraltro non si hanno notizie da giorni.


Ho trovato questo tweet di ClarenceHouse dell' 8 aprile, qui sembra che il principe di Galles sia in convalescenza...

Ahead of The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall's 15th wedding anniversary tomorrow, we are sharing this photo of Their Royal Highnesses with The Duchess's dogs Bluebell and Beth.

The photo was taken earlier today at Birkhall.

https://twitter.com/ClarenceHouse/statu ... 8856432642

earlier today lo traduco "questa mattina presto".
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 23 Apr 2020, 08:00

...seguono messaggi polemici riguardo il fatto che, contrariamente all'ordine governativo che impone di non muoversi, il principe è sgommato in Scozia come prova la foto. [:D]

Vabbè... Comunque sebra essersi ripreso.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 26 Apr 2020, 14:49

Da 2 o 3 giorni il sito ufficiale sul nuovo tour The Last Domino? è down... coincidenze? (direbbe Napalm 51)
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 26 Apr 2020, 17:35

11mo Conte di Mar wrote:Da 2 o 3 giorni il sito ufficiale sul nuovo tour The Last Domino? è down... coincidenze? (direbbe Napalm 51)

Non è indicizzato nemmeno su Google! [:0] [:0]

...Nel frattempo (per la serie: prevenire è meglio che curare [:D] )
gli interessati, qualora ce ne fosse ancora bisogno, escludono una possibile futura reunion a 5:
https://www.genesisfan.net/genesis/arti ... would-work
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 27 Apr 2020, 15:16

Due certezze:

1. Squadra che vince non si cambia.

2. Senza Nic, la Reunion non si fa.

Un dubbio:

I 3 cd Genesis R-Kive dobbiamo considerarli un Genesis THE-RAREST?
https://www.discogs.com/it/Genesis-The- ... ase/782126
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 27 Apr 2020, 17:21

rkive wrote:I 3 cd Genesis R-Kive dobbiamo considerarli un Genesis THE-RAREST?
https://www.discogs.com/it/Genesis-The- ... ase/782126


Perché? Che c'entrano? The Rarest è un bootleg su 33 giri, non mi pare c'entri nulla con R-Kive.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 27 Apr 2020, 19:14

highinfidelity wrote:
rkive wrote:I 3 cd Genesis R-Kive dobbiamo considerarli un Genesis THE-RAREST?
https://www.discogs.com/it/Genesis-The- ... ase/782126


Perché? Che c'entrano? The Rarest è un bootleg su 33 giri, non mi pare c'entri nulla con R-Kive.


Chiedo scusa, era un gioco (purtroppo non riuscito) sulla parola "rarità", come la foto a 5 sulla ringhiera delle scale del cd R-Kive, tipo la copertina degli album "Rosso e Blu" dei Beatles...
https://www.google.com/imgres?imgurl=ht ... egUIARCOAg
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby aorlansky60 » 29 Apr 2020, 07:54

La notizia mi ha lasciato piuttosto tiepido anzi direi freddo.
Già nel 2007, la molla che mi fece scattare per andare a Roma a sentirli fu più la possibilità di incontrare gli amici del GFI "in carne ed ossa" [:D] che non i Genesis stessi, della cui formazione "a tre" sapevo già benissimo cosa aspettarmi (il repertorio anni 80 che detesto, DUKE a parte) come poi puntualmente confermato dalla loro esibizione.
Oggi nel 2020 non saprei proprio cosa aspettarmi, sapendo per certo che uno di loro non stà bene per niente, già da diverso tempo.

Mi piacerebbe molto ricordarli come in un ultimo film-documentario che ho visto incentrato sulla loro carriera, nel quale tutti e cinque sono presenti a commentare e a scherzarci su reciprocamente (oltre a qualche frecciatina reciproca, altrimenti non sarebbero i Genesis...), dopo tutto il tempo che è passato.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 24 Jul 2020, 11:00

Com'era più che prevedibile, anche The Last Domino? Tour è stato posticipato a causa del CoViD-19.
Le nuove date (stessi teatri ma in ordine rimescolato, i biglietti venduti restano validi, etc. etc.) coprono l'intero mese di aprile 2021 e una nuova data è stata aggiunta.
L'annuncio sul sito ufficiale è di oggi. https://www.genesis-music.com
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 24 Jul 2020, 17:00

2 nuove date, Birmingham e Londra
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby windshield74 » 26 Jul 2020, 14:31

aorlansky60 wrote:La notizia mi ha lasciato piuttosto tiepido anzi direi freddo.
Già nel 2007, la molla che mi fece scattare per andare a Roma a sentirli fu più la possibilità di incontrare gli amici del GFI "in carne ed ossa" [:D] che non i Genesis stessi, della cui formazione "a tre" sapevo già benissimo cosa aspettarmi (il repertorio anni 80 che detesto, DUKE a parte) come poi puntualmente confermato dalla loro esibizione.
Oggi nel 2020 non saprei proprio cosa aspettarmi, sapendo per certo che uno di loro non stà bene per niente, già da diverso tempo.

Mi piacerebbe molto ricordarli come in un ultimo film-documentario che ho visto incentrato sulla loro carriera, nel quale tutti e cinque sono presenti a commentare e a scherzarci su reciprocamente (oltre a qualche frecciatina reciproca, altrimenti non sarebbero i Genesis...), dopo tutto il tempo che è passato.


Scusa ma ho letto solo ora.
Direi che quella molla scattò con ragione visto le bellissime persone che incontrasti quel giorno! [:D] [:D] [:D] [:D]
Ci pensavo giusto l'altro giorno: io, tu, Marco e mia moglie Flavia tutto il pomeriggio sul fianco del Circo Massimo, con i piedi in pendenza fino alla fine del concerto.
E alla fine pure la polvere... [:-D] [:-D] [:-D]
Però fu davvero una bellissima giornata!
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby aorlansky60 » 27 Jul 2020, 05:49

caro Windshield

hai detto bene, e chi se la scorda più una serata del genere ("io, tu, Marco e mia moglie Flavia tutto il pomeriggio sul fianco del Circo Massimo, con i piedi in pendenza fino alla fine del concerto") più che altro si preoccuparono di ricordarmelo i tendini delle mie gambe quella notte… che passai in bianco dai dolori, sul letto dell'albergo ero quasi bloccato come uno stoccafisso congelato, per le conseguenze di quello sforzo prolungato in bilico su quel micidiale pendio... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 27 Jul 2020, 07:24

Dopo il polverone tipo mandria di bisonti in fuga [:D] ricordo con piacere il mojito acquistato da due ragazzi che avevano improvvisato un banchetto per "smaltire gli avanzi alcoolici di una festa precedente"... Non so se ve li ricordate... Da qualche parte ho ancora l'ombrellino del long drink [:D]

Caro Alain, invidio i tuoi tiranervi in albergo... [:|] Noi passammo metà notte all'addiaccio su un prato zona Fori, poi verso le 4 partimmo per una allucinante (ma anche affascinante devo dire...) attraversata notturna dell'Urbe a piedi fino a Termini, dove all'alba prendemmo un treno per Terni per raggiungere dei nostri amici a cui avremmo fatto visita. Ero talmente distrutto dal dormiveglia che ho patito il treno e sono arrivato praticamente verde... [xx(] Non ho toccato cibo fino alla sera del giorno dopo.

Incredibile era il 2007... 13 anni letteralmente buttati via dai "nostri" senza fare niente...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Fizzo » 27 Jul 2020, 15:33

Io ricordo il caldo esagerato, eravamo lì tipo dalle 10 del mattino per stare il più avanti possibile, avevo la maglietta fradicia di sudore.....
User avatar
Fizzo
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 06 Mar 2019, 16:57

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby aorlansky60 » 28 Jul 2020, 15:14

@ Marco - Mon Jul 27, 2020 6:24

Quella fu una giornata "campale" [:D] per tutti quelli che avevano appuntamento al Circo Massimo... [8D]

A pensarci ora commisi un errore, quello di sopravvalutare le mie forze fisiche; non mangiai nulla (a parte la prima colazione prima di partire) per tutto il giorno... pensavo di farcela, ma alla fine del concerto ero "cotto" [xx(] [:D] anche per quello; purtroppo, una delle cose che più mi dispiace è di non essere riuscito a restare nel post concerto insieme ai molti conoscenti del GFI incontrati per l'occasione, proprio perchè ormai ero "finito"... [:D] ...ricordo che Marco "The Knife" ed io prendemmo la via del ritorno per l'albergo percorrendo Roma by night, ad un certo punto avvistammo una gelateria, ero così a corto di energie che mi feci servire una porzione M-O-S-T-R-U-O-S-A [:D] (che tra l'altro mi offrì gentilmente Marco) che divorai in un baleno... pensare che sono già passati 13anni da quella giornata, quasi senza rendercene conto, ti fà comprendere quanto il tempo "non aspetti nessuno" e corra via inesorabile...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 28 Jul 2020, 16:04

Sì sì fu un' ORDALIA per usare un termine a tutti noi caro... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 26 Oct 2020, 20:28

Intanto spuntano le prime immagini delle prove che stanno effettuando a Londra....e spuntano due drumset


https://www.loudersound.com/amp/news/ge ... ssion=true
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 26 Oct 2020, 22:43

marco86 wrote:Intanto spuntano le prime immagini delle prove che stanno effettuando a Londra....e spuntano due drumset

In effetti la batteria "baby" sembrerebbe un indizio che Phil Collins la suoni, anche solo per accennare delle figure di ritmo.

Ma è un'idea buttata lì. [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 27 Oct 2020, 07:24

Banks in gran forma, è persino un po' dimagrito! [/:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 22 Jan 2021, 14:06

Ulteriormente rimandato, causa covid: le date ora vanno dal 15 settembre al 13 ottobre 2021. [:-I]

Intanto oggi ci fanno vedere un pezzetto di Behind The Lines, con Phil comodamente in poltrona:

https://youtu.be/5CPqRQI7Vjo
Last edited by Starless74 on 23 Jan 2021, 21:18, edited 4 times in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Montecristo » 22 Jan 2021, 14:21

e senza mascherina [:D]
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 22 Jan 2021, 20:11

La scenografia è nettamente migliore del 2007 (ma è naturale se è stata ideata per arene al coperto).

Ottimo Nic (o forse La batteria è ben microfonata). [;)]

Se la voce di Phil "tiene", penso sarà un buon Tour! [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Thomas Eiselberg » 23 Jan 2021, 15:34

Maledetto covid.

Prevedibile che avrebbero ulteriormente rimandato. [:(]
Il video però mi ha fatto un bell'effetto [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby maomac 2 » 23 Jan 2021, 18:22

Non vorrei essere pessimista ma non credo che per il 2021 si possa riprendere i concerti.
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby vise60 » 24 Jan 2021, 09:27

Che palco... [:0] [:0] [8D] da cui si intravedono due coristi…
Spero che la scaletta valga il prezzo del biglietto
Potrebbero pero' mettere in rete un brano intero... [:p] [8D]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 24 Jan 2021, 16:41

vise60 wrote:da cui si intravedono due coristi…

Hai ragione e sembra confermato dal sito Prog-Loudersound:

"Two male backing vocalists are also visible."

https://www.loudersound.com/news/genesi ... aser-video

Quindi da un punto di vista vocale Phil è in una botte di ferro. [8D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 25 Jan 2021, 18:33

vise60 wrote:Che palco... [:0] [:0] [8D] da cui si intravedono due coristi…


Si viene così a scoprire che Phil è andato a scuola di canto da Peterone... [:D]

Non riesco a capire se l'audio di questo spezzone (peraltro molto godibile) sia "live"... Palesemente è fuori sincrono, ma non vorrebbe dire... Mah.

Bello il palco con quei blocchi di luci mobili!

Temo anch'io comunque che per il 2021 i megaconcerti ce li potremo ancora scordare. Soprattutto nel Regno Unito dove viaggiano a 1000 morti covid al giorno. [:.-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Duke59 » 25 Jan 2021, 19:30

Io al loro posto comincerei col registrare uno show completo in alta definizione, magari di fronte ad un pubblico super-ridotto di parenti/invitati (chessò, 500/800 al max, tamponati e ben distanziati); in questo modo avrebbero perlomeno messo via un risultato nel caso in cui il blocco dei concerti per virus dovesse continuare oltre la fine del 2022 con esiti imprevedibili sull'organizzazione del tour.
Tra questo e le condizioni psicofisiche di Phil non proprio splendide se io fossi il loro manager glielo farei fare.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 26 Jan 2021, 11:01

Mi sembra un'idea veramente gagliarda Duke. Sarebbe peraltro bello, oltre che nei soliti circuiti televisivi, distribuire il "live" nei cinema come di recente si usa fare, ma purtroppo anche i cinema in molti paesi sono chiusi. In ogni caso pagherei volentieri il prezzo del biglietto per una proiezione in un cinema dotato di impianto audio "come si deve".

Mi stupirei comunque moltissimo che il loro "brillante" manager - circa il quale è fin troppo noto cosa penso - concepisse questa stessa idea. [:(-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 26 Jan 2021, 11:14

Note positive.

Phil a parte, che non mi sembra abbia perso terreno dal suo recente tour solista, ma nemmeno guadagnato ... gli altri mi sembrano col giusto tiro.
La versione di Duke intro mi sembra abbastanza centrata anche in termini di velocità, ma non sono un tecnico.
Il palco e le luci sono sobrie ed eleganti, forse non avveniristiche come i Genesis ci avevano abituato sempre.
Nic è bravo e lo avevamo capito.

Note negative.
Phil a sedere non è una novità. Rende il tutto più malinconico, si spera che possa alzarsi per brevi periodi ma non mi faccio illusioni.
Il problema è la voce, che qui non si sente e la presenza orrenda dei due coristi non è un gran segnale.
Passi una sola batteria, ma i due coristi mi rimangono di traverso sul piloro...
Chi sono, cosa vogliono, cosa ci fanno là... [V] ?
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 27 Jan 2021, 20:01

11mo Conte di Mar wrote:Passi una sola batteria, ma i due coristi mi rimangono di traverso sul piloro...
Chi sono, cosa vogliono, cosa ci fanno là... [V] ?

Comunque un coro ogni tanto ci vuole tipo in I Know What I Like, Carpet Crawlers o chissà The Lamb Lies Down e non penso che Tony e Mike abbiano molta voglia di cantare... [:D]

Poi che Phil non ha più la voce per i cori è un dato già acquisito dal Not Dead Yet Tour. [:(]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Dalex_61 » 30 Jan 2021, 11:52

Giusto per continuare il discorso. Il tour è rinviato a Settembre e queste sono le immagini delle prove.
https://www.youtube.com/watch?v=5CPqRQI7Vjo
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 31 Jan 2021, 17:18

Dalex_61 wrote:Giusto per continuare il discorso. Il tour è rinviato a Settembre e queste sono le immagini delle prove.
https://www.youtube.com/watch?v=5CPqRQI7Vjo

A metà video ci sono degli uomini con le mascherine.
Forse è per il brano Land Of Confusion? [:-|]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Dalex_61 » 02 Feb 2021, 11:53

..O forse per soccorrere Collins (padre)? [:-I]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 02 Feb 2021, 16:16

Dalex_61 wrote:..O forse per soccorrere Collins (padre)? [:-I]

Poi ci sarebbe l'immagine dei due occhi femminili (Mama) o l'ex moglie? [:D]

Non sò la differenza tra la chitarra a bordo chiaro ( o celeste) e quella rossa di Mike Rutherford: che siano per i brani lenti e per quelli veloci? [&:-S]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 03 Feb 2021, 11:27

rkive wrote:Non so la differenza tra la chitarra a bordo chiaro (o celeste) e quella rossa di Mike Rutherford: che siano per i brani lenti e per quelli veloci? [&:-S]


Semplicemente due diverse Fender Stratocaster, forse con pick-up (e quindi timbri) diversi oppure accordature differenti (qualche tono sotto per Phil?)
Da notare che, a parte forse l'inizio, le riprese non corrispondono a Behind The Lines, proprio perché Mike è alla chitarra e Daryl al basso. [;)]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 03 Feb 2021, 21:13

Starless74 wrote:
rkive wrote:Non so la differenza tra la chitarra a bordo chiaro (o celeste) e quella rossa di Mike Rutherford: che siano per i brani lenti e per quelli veloci? [&:-S]


Semplicemente due diverse Fender Stratocaster, forse con pick-up (e quindi timbri) diversi oppure accordature differenti (qualche tono sotto per Phil?)
Da notare che, a parte forse l'inizio, le riprese non corrispondono a Behind The Lines, proprio perché Mike è alla chitarra e Daryl al basso. [;)]

Out Of Topic.

Dal dvd When In Rome 2007.

Turn It On Again: nera. [:-|]
No Son of Mine: rossa.
Land of Confusion: celeste.
Hold on My Heart: celeste.
Home by the Sea/Second Home by the Sea: rossa.
Follow You Follow Me: celeste.
Mama: rossa.
Throwing It All Away: celeste.
Domino: celeste.
Tonight, Tonight, Tonight: celeste:
Invisible Touch: celeste.
I Can't Dance: celeste
The Carpet Crawlers: rossa.

Una chitarra cento...emozioni.[&:-S]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby aorlansky60 » 19 Feb 2021, 14:35

Salmacis wrote:Ciao, miei cari [;)]
Sono stata quasi tentata, dopo aver appreso la notizia, di provare a organizzare una nuova mega toccata e fuga solo per potervi rivedere (perché, francamente, preferisco il bel ricordo che ho dei Genesis, piuttosto che farmi spappolare il cuore dal disastro che verrà fuori), poi ho scoperto che il biglietto costa più o meno quanto un affitto di casa e ho lasciato perdere [:-j]
Voglio ricordarmi di loro al meglio, e intendo prima del 2007. Quel concerto, invece, è stato bello per l'opportunità data a quelli come me che non hanno potuto mai vederli prima per ragioni anagrafiche e, soprattutto, per il raduno del forum: una giornata che porterò con me per sempre [8:-x]
Un bacio a tutti, fatemi sapere come sarà se ci andrete. Vi lascio anche i saluti dei carissimi Leviathan e Hendrix [^]


Giornata indimenticabile anche per me, quella del 14 Luglio 2007 a Roma, perchè è stata la prima volta chi li vedevo esibirsi on stage dal vivo, e naturalmente per avermi dato l'occasione di conoscere molti frequentatori del Genesis Forum Italia [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby windshield74 » 23 Feb 2021, 17:32

È vero Alain, fu davvero una bellissima giornata quel sabato di Luglio 2007.
Non so quanta polvere abbiamo respirato e come abbiamo fatto a stare a sedere in pendenza per tutto il pomeriggio/sera, per vedere i nostri amati 5.
Ne è valsa decisamente la pena, abbiamo anche assistito al giro d'onore di questo grande gruppo, l'ultimo davvero a livelli accettabili.
Vedendo i video di questo tour davvero non ce la faccio a non provare malinconia e tristezza.
Non capisco poi il perché di questa tournee e forse non voglio neanche saperlo, però mette tristezza...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 20 Apr 2021, 10:09

Nel podcast Rockonteurs (gestito da Guy Pratt e Gary Kemp) Mike Rutherford svela i piani di un tour nordamericano a fine anno dei Genesis. Costa est.
Addirittura, ma non è poi così assurdo, si dice più possibilista di questa date che del tour britannico in autunno, ancora molto in forse...
Questo quasi a confermare la loro intenzione di spargersi anche per il resto dell' europa, prima o poi, pandemia permettendo....
Dal sito Genesis news

https://www.genesis-news.com/news-Genes ... -n724.html

https://ultimateclassicrock.com/genesis ... h-america/
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 20 Apr 2021, 13:21

S1E33: Mike Rutherford
https://play.acast.com/s/rockonteurs-wi ... rutherford

L'intervista è molto lunga e interessante, ma visto che la leggerò in italiano su Dusk aspetterò con calma... [8D]

In effetti negli States da quelle parti è sempre primavera-estate, quindi penso che sia la soluzione migliore anche se i tempi per la prevendita mi sembrano un pò stretti... [:-|]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 21 Apr 2021, 21:16


Già dai primi 6 minuti Mike spiega che non c'è Chester Thompson perchè "is retired" già ai tempi dell'ultimo tour di Phil Collins e Nicholas dà un "english feel to the song".

Poi l'idea della reunion sembra sia venuta nell' estate del 2019, quando i Mechanics hanno fatto supporto alla tournee di Phil, tanto da far dire a Collins dopo alcuni mesi "We got turn it back now!"... [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 23 Apr 2021, 15:16


Ascoltata l'intervista un pò a salti, è una lunga carrellata della carriera di Mike e dei Genesis ma stranamente solo dell'era Gabriel: si inizia con Ant, Supper's Ready, Selling England e The Lamb, poi si passa ai Mike & The Mechanics e al loro successo negli States.

Ascoltare un' ora di Mike Rutherford non capita tutti i giorni, spero che Genesis-News riesca pubblicare un piccolo riassunto! [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 29 Apr 2021, 16:34

Tour nord americano confermato.
https://youtu.be/I6Ge0GD_zJI
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 29 Apr 2021, 17:00

11mo Conte di Mar wrote:Tour nord americano confermato.
https://youtu.be/I6Ge0GD_zJI

Accidenti che organizzazione, addirittura 15 date a partire dal 15 novembre!

Chissà come andrà la prevendita, ci sarà subito il sold out? [:-I]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 29 Apr 2021, 20:25

rkive wrote:Chissà come andrà la prevendita, ci sarà subito il sold out? [:-I]

Senza una garanzia, manco muovevano il deretano. (cfr. 1998)
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 30 Apr 2021, 19:29

https://spettacolo.periodicodaily.com/t ... i-genesis/

La vendita inizierà il 7 maggio, in effetti leggendo qua e là su twitter i commenti non sono positivi, anche perchè sono stati scelti il nord degli States e il Canada.

Senza contare che nel Regno Unito avevano già acquistato i biglietti... [:(]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 06 May 2021, 13:34

Starless74 wrote:
rkive wrote:Chissà come andrà la prevendita, ci sarà subito il sold out? [:-I]

Senza una garanzia, manco muovevano il deretano. (cfr. 1998)

Beh dando un' occhiata al Genesis News Forum , c' è chi ci crede veramente... [;)]
https://www.genesis-news.com/forum/inde ... h-america/
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby maomac 2 » 06 May 2021, 20:37

Per quale ragione non dovrebbero crederci
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Duke59 » 06 May 2021, 20:59

Se sono veri prezzi che ho letto in rete per gli show di New York - riportati da qualcuno per cui non so quanto affidabili - solo Bill Gates e pochi altri potranno permettersi di andarci

Piccionaia 288 $

Platea 950 $

E' vero che non si tratta di un concerto in un'arena, ma se i prezzi fossero questi piuttosto cha dare soldi a Tony Smith, preferirei pagare cifre più umane per andare a vedere più concerti (ad es Steve Hackett, Neal Morse band, Dream Theater, Caparezza, Steve Wilson, King Crimson, Muse...)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 07 May 2021, 07:34

Stesso ragionamento già fatto da me riguardo l'ultimo concerto di Phil Collins a Milano.

Non ci siamo proprio. [V]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby aorlansky60 » 07 May 2021, 10:46

La strategia dei "prezzi esagerati" dei biglietti per i live acts trova la sua logica sul fatto che, con le vendite di dischi calate paurosamente negli ultimi 20anni (per ragioni che non stò qui a spiegare, tanto le conoscete già tutte) i cantanti pop ormai hanno ritagliato gli shows dal vivo come uniche occasioni per racimolare per davvero, da cui appunto il continuo lievitare dei prezzi (mia moglie prima dell'inizio pandemia aveva prenotato un posto -insieme ad alcune sue amiche- per un concerto di Sting che si sarebbe dovuto tenere al Regio di Parma, mai avvenuto, costo 150€ a biglietto, che io le ho detto essere FOLLE... ovviamente non le hanno mai rimborsato quella spesa...) certo però che se sono veri i prezzi che vedo qui precisati per l'evento dei Genesis in divenire, battono qualsiasi records, delirio puro... pazzia assoluta accettare di pagare tali cifre, oppure se si è nella fortunata condizione economica di ritrovarsi nei panni di certi "paperon de paperoni" di oltre Oceano, beh allora la valutazione cambia... certo però che ci dovrebbe essere un limite, quanto ho letto sopra circa quelle cifre non è cosa di buon senso per chi le propone, tanto meno per chi accetta di pagarle...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 07 May 2021, 15:57

A mio modestissimo parere prezzi di quel tipo per un singolo concerto vanno bene per un evento di gala, in cui il concerto è in realtà solo una scusa per fare beneficienza, e i paperon de' paperoni aprono i cordoni della borsa per rimettersi un po' in pace la coscienza.

Viceversa pagare cifre del genere per un concerto "normale" a fini di lucro - premesso che ognuno di noi coi suoi soldi fà quello che gli pare - di nuovo a mio modestissimo parere è al limite o forse oltre il limite dell'immorale. Se penso che con molto meno si adotta a distanza un bambino per un anno intero, onestamente proprio non me la sentirei di comprare quel biglietto, neanche se potessi spendere cifre del genere senza difficoltà (e naturalmente sono ben lontano dal poterlo fare).
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Duke59 » 07 May 2021, 20:34

Esatto.

Cifre simili sono concepibili con eventi beneficiche hanno lo scopo di raccogliere denaro per qualche causa umanitaria, non certo per uno show, non importa quanto bello/interessante possa essere.

Comunque i biglietti dovrebbero essere in vendita a giorni e sapremo se si tratta di voci o di realtà.

Certo che già i prezzi per Collins nel 2019 non erano proprio popolari

Poltronissima: € 300,00 + prev.
Poltrona: € 250,00 + prev.
Anello A Numerato I Settore: € 300,00 + prev.
Anello A Numerato II Settore: € 220,00 + prev.
Tribuna Gold Numerata: € 200,00 + prev.
Anello B Numerato I Settore: € 175,00 + prev.
Anello B Numerato II Settore: € 150,00 + prev.
Anello C Numerato I Settore: € 100,00 + prev.
Anello C Numerato II Settore: € 90,00 + prev.

https://www.soundsblog.it/post/521375/phil-collins-forum-di-assago-17-giugno-2019-info-bigliettiprezzi
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 08 May 2021, 19:06

L'altro giorno per fare il tagliando alla mia Smart ho speso 258 euro ed erano solo olio, filtri e una spazzola tergicristallo. [:(]

Penso che i prezzi esosi dei Genesis siano dovuti anche al trasporto delle scenografie dal Regno Unito agli States e viceversa.

Va beh che dal vivo non li ho mai visti, comunque se ci fosse un biglietto da 150 euro li spenderei, tanto c'è sempre lo schermo che li riprende tipo l'ultimo tour di Phil Collins. [8D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby aorlansky60 » 09 May 2021, 08:46

@ Rkive

"L'altro giorno per fare il tagliando alla mia Smart ho speso 258 euro ed erano solo olio, filtri e una spazzola tergicristallo."

hai dimenticato la mano d'opera dell'officina cui ti sei rivolto, e credimi questa voce è una di quelle che incide maggiormente sul costo finale di un tagliando auto; e non solo di questi... [:-j]

ma il paragone che citi "Penso che i prezzi esosi dei Genesis siano dovuti anche al trasporto delle scenografie dal Regno Unito agli States e viceversa" credo non regga proprio :

anche negli anni 70 quando i Genesis iniziarono i tours negli States, appena le condizioni glielo permisero (raggiungimento del successo in Europa e primi riscontri positivi della vendita degli albums in nord america, per riuscire a convincere la casa discografica ed il management della band a finanziare costi di spostamento oltre Atlantico), quelle problematiche che hai citato esistevano tutte (peraltro i Genesis erano una delle rock bands con più materiale a seguito, il problema logistico raggiunse il culmine del "periodo Gabriel" con il THE LAMB tour in nord america; potrebbe essere citato il costo del greggio più basso negli anni 70 rispetto a quello di oggi, con conseguente costo minore del carburante per gli aerei di linea trans-oceanici rispetto ad oggi, ma questo non basta a giustificare la forte lievitazione dei prezzi) ma questo non incise con il costo dei biglietti per gli shows di allora, assolutamente più bassi, ma decisamente più popolari, rispetto alle cifre che ho visto qui pubblicate, che spero non siano vere perchè lo ripeto si tratterebbe di pura follia; ha detto bene HIGH, queste cifre sono tipiche di eventi di beneficenza per cercare di attirare [grossi]fondi da parte di mecenati stile "paperon de paperoni" o "bill gates" se vogliamo, non certo cifre da concerto rock... mi vien da ridere pensando a tal proposito a quella schiera di fans politicizzati di stampo tipicamente italiana, che negli anni 70 proclamava che "la musica doveva essere GRATIS", concerti "gratis" e così via, la cui prima conseguenza fu l'abbandono dell' italia per diversi anni di tutti i nomi più importanti del rock di allora, ebbene vorrei sapere da costoro che ne penserebbero di simili prezzi del giorno d'oggi... [:D] [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 09 May 2021, 09:52

rkive wrote:Comunque un coro ogni tanto ci vuole tipo in I Know What I Like, Carpet Crawlers o chissà The Lamb Lies Down e non penso che Tony e Mike abbiano molta voglia di cantare... [:D]

Grazie a Genesis News abbiamo i nomi dei due coristi: Daniel Pearce and Patrick Smyth.
https://www.genesis-news.com/c-Genesis- ... -s772.html

Carneade! Chi era costui? [;)]

Naturalmente anche su Dusk n. 97: The Last Domino? Tour 2021 - i nomi dei coristi.
http://www.dusk.it
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 10 May 2021, 10:23

Qualche addetto ai lavori ci ... racconta ciò che già immaginavamo.

Capisco tutto, anche il fatto dello standard proposto (Vuoi il palco figo e le luci stile Star Wars?.... mo' paghi...) ma ugualmente certe cifre fatico a giustificarle.

150€ a Manchester o 170€ a Londra per stare in piccionaia.
250€ a NYC... anche se bisogna ricordare che gli americani pagano mediamente 250/300 dollare per 1 (una) partita NBA...ergo altri standard...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby maomac 2 » 10 May 2021, 19:28

@ Rkive

"L'altro giorno per fare il tagliando alla mia Smart ho speso 258 euro ed erano solo olio, filtri e una spazzola tergicristallo."

Mai provato da un meccanico generico spendi la metà e la garanzia vale lo stesso perchè fa fede la fattura, smettetela di fare arricchire le case automobilistiche che ci marciano sui polli che corrono dai concessionari per una cambio di tergicristallo o di una lampadina
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 15 May 2021, 10:46

rkive wrote:Grazie a Genesis News abbiamo i nomi dei due coristi: Daniel Pearce and Patrick Smyth.
https://www.genesis-news.com/c-Genesis- ... -s772.html

Carneade! Chi era costui? [;)]

Naturalmente anche su Dusk n. 97: The Last Domino? Tour 2021 - i nomi dei coristi.
http://www.dusk.it

GRANDE DUSK !!! [:)] [:)] [:)]

Daniel Pierce.
Inglese, cantante, compositore e attore arrivò in finale nel 2002 nel reality Popstar.

Patrick Smyth.
Irlandese, ha lavorato moltissimo nel campo dei musical, tra cui Hair, We Will rock You, The Phantom of The Opera.

Sempre su Dusk, Daryl Stuermer è entusiasta dei coristi, perchè alcune canzoni hanno cori complicati, parti che si devono davvero sentire.

Chiedo scusa a Dusk delle citazioni alla lettera, ma volevo condivdere questa interessante notizia! [8D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 05 Aug 2021, 12:53

Genesis: Dublin-Shows postponed again
https://www.genesis-news.com/news-Genes ... -n739.html

Se al governo non ci fosse Boris Johnson, sono sicuro che salterebbero anche le date in Inghilterra... [:-I]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 31 Aug 2021, 17:33

Nuovo trailer con spoiler della setlist
https://youtu.be/4LwS-2BWlVI
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 31 Aug 2021, 18:48

A prescindere dalle attuali condizioni di salute, in questo spot è proprio Phil Collins che canta e la voce mi sembra più che accettabile! [:)]

Speriamo bene... [:-I]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 31 Aug 2021, 18:52

rkive wrote:A prescindere dalle attuali condizioni di salute, in questo spot è proprio Phil Collins che canta e la voce mi sembra più che accettabile! [:)]

Speriamo bene... [:-I]


Mi sembra di udire una Mama abbassata di tonalità in maniera intelligente mentre il breve cantato di Domino in linea con quello del tour del 2007
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 01 Sep 2021, 09:09

rkive wrote:A prescindere dalle attuali condizioni di salute, in questo spot è proprio Phil Collins che canta e la voce mi sembra più che accettabile! [:)]

Speriamo bene... [:-I]


Trailer rispetto agli album in studio:

Land of Confusion una terza sotto (= due toni);
Mama una quarta sotto (= due toni e 1/2);
Domino una quinta sotto (= tre toni e 1/2).
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 01 Sep 2021, 15:40

Starless74 wrote:Domino una quinta sotto (= tre toni e 1/2).


Addirittura?!? [&:-S]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 02 Sep 2021, 16:40

highinfidelity wrote:Addirittura?!? [&:-S]


Beh, rispetto agli originali (alcuni, perlomeno) abbassava già nel '92, figuriamoci adesso trent'anni dopo. [:|]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 03 Sep 2021, 10:47

No, d'accordo... Però, sette semitoni, cavolo... Di solito son cose che si fanno ad es. quando un uomo deve interpretare una canzone scritta originariamente per una donna.

Mi chiedo anche tecnicamente come affronti la cosa Mike, che notoriamente non è un musicista accademico onnicomprensivo ma un "amatore evoluto". Tony nessun problema: a parte che lo ritengo tecnicamente capace di cambiare chiave al volo, comunque ormai impiega tutti synth digitali su cui si possono trasporre le note tirando su e giù uno slider, ci riuscirebbe chiunque, pure un bambino. Per Mike è diverso, anche perché comunque in generale non basta spostarsi sui tasti: negli strumenti a corda alcuni accordi suonano bene, altri molto meno bene, altri ancora piuttosto male e sono molto impegnativi da eseguire. Magari avrà una mezza dozzina di chitarre accordate in modo diverso, i mezzi certamente ormai non gli mancano.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 05 Sep 2021, 20:17

highinfidelity wrote:Magari avrà una mezza dozzina di chitarre accordate in modo diverso, i mezzi certamente ormai non gli mancano.


Già da vent'anni a questa parte è possibile avere a disposizione tutte le "accordature virtuali" che si vuole, anche se "fisicamente" la chitarra resta la stessa tutto il concerto.
Vale sia per la tonalità generale (esattamente come il transposer delle tastiere: + / – ) sia corda per corda: la chitarra è in accordatura standard e magari al mixer (e al pubblico) arriva quella assurda di The Musical Box, poi basta schiacciare un pedale e un attimo dopo ne ho pronta un'altra per The Cinema Show (sempre che al momento di programmare mi sia ricordato qual è [:D] ). E così via.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Duke59 » 06 Sep 2021, 08:41

highinfidelity wrote:No, d'accordo... Però, sette semitoni, cavolo... Di solito son cose che si fanno ad es. quando un uomo deve interpretare una canzone scritta originariamente per una donna.

Mi chiedo anche tecnicamente come affronti la cosa Mike, che notoriamente non è un musicista accademico onnicomprensivo ma un "amatore evoluto". Tony nessun problema: a parte che lo ritengo tecnicamente capace di cambiare chiave al volo, comunque ormai impiega tutti synth digitali su cui si possono trasporre le note tirando su e giù uno slider, ci riuscirebbe chiunque, pure un bambino. Per Mike è diverso, anche perché comunque in generale non basta spostarsi sui tasti: negli strumenti a corda alcuni accordi suonano bene, altri molto meno bene, altri ancora piuttosto male e sono molto impegnativi da eseguire. Magari avrà una mezza dozzina di chitarre accordate in modo diverso, i mezzi certamente ormai non gli mancano.


E per fortuna non hanno una sezione di ottoni! [:D]

Starless74 wrote:
highinfidelity wrote:Magari avrà una mezza dozzina di chitarre accordate in modo diverso, i mezzi certamente ormai non gli mancano.


Già da vent'anni a questa parte è possibile avere a disposizione tutte le "accordature virtuali" che si vuole, anche se "fisicamente" la chitarra resta la stessa tutto il concerto.
Vale sia per la tonalità generale (esattamente come il transposer delle tastiere: + / – ) sia corda per corda: la chitarra è in accordatura standard e magari al mixer (e al pubblico) arriva quella assurda di The Musical Box, poi basta schiacciare un pedale e un attimo dopo ne ho pronta un'altra per The Cinema Show (sempre che al momento di programmare mi sia ricordato qual è [:D] ). E così via.


Bisogna distinguere tra accordature abbasssate e accordature alternative.

Se si vuole abbassare l'accordatura dell'intera chitarra mantenendo il rapporto di accordatura standard
ad esempio abbassare lo standard MI-LA-RE-SOL-SI-MI di 1 tono portandolo a RE-SOL-DO-FA-LA-RE
esistono ormai scatolette magiche in grado di farlo

https://youtu.be/NHtCCPbVjOI

Ma se si vuole usare un'accordatura alternativa ad esempio con la sola prima corda abbassata da MI a RE (Drop D)
RE-LA-RE-SOL-SI-MI
oppure un'accordatura ancor più anomala (tipo la open G)
RE-SOL-RE-SOL-SI-RE

bisognarà comunque mollare e tirare le corde da qui la necessità di avere più chitarre accordate diversamente.

PS: sulla funzionalità di un trasposer corda per corda ho le mie perplessità in quanto sarebbe necessario isolare completamente il segnale di una corda da quello delle altre, con una separazione totale dei singoli pickup che non so quanto sia possibile.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 06 Sep 2021, 09:24

Documentario di the Last domino tour
Spoiler Allert!!!!

https://youtu.be/XpkcPgg8TiE
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 06 Sep 2021, 13:21

Duke59 wrote:PS: sulla funzionalità di un trasposer corda per corda ho le mie perplessità in quanto sarebbe necessario isolare completamente il segnale di una corda da quello delle altre, con una separazione totale dei singoli pickup che non so quanto sia possibile.


Con i pickup esafonici tipo il Roland GK-3 (anche MIDI) combinati con multieffetti compatibili come il VG99 o Helix, puoi fare di tutto proprio perché "acchiappano" isolatamente ciascuna corda. [:)]
Last edited by Starless74 on 06 Sep 2021, 17:09, edited 1 time in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Duke59 » 06 Sep 2021, 16:58

Starless74 wrote:
Duke59 wrote:PS: sulla funzionalità di un trasposer corda per corda ho le mie perplessità in quanto sarebbe necessario isolare completamente il segnale di una corda da quello delle altre, con una separazione totale dei singoli pickup che non so quanto sia possibile.


Con i pickup esafonici tipo il Roland GK-3 (anche MIDI) combinati con mutieffetti compatibili come il VG99 o Helix, puoi fare di tutto proprio perché "acchiappano" isolatamente ciascuna corda. [:)]


Molto interessante. Grazie.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 06 Sep 2021, 18:07

Cmq vedendo il documentario con alcuni estratti delle prove del tour posso dire di aver visto una band che ha ancora molto da dire dal vivo. Il figlio di Phil un treno alla batteria e i coristi sono una scelta azzeccata. Luci ed effetti spettacolari e la voce di Phil,seppur diversa neanche malissimo. Trovo comunque bella la scelta di abbassare di tonalità alcune canzoni che assumono un altra atmosfera. I Genesis non sono ancora morti!
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 06 Sep 2021, 19:25

marco86 wrote:Cmq vedendo il documentario con alcuni estratti delle prove del tour posso dire di aver visto una band che ha ancora molto da dire dal vivo. Il figlio di Phil un treno alla batteria e i coristi sono una scelta azzeccata. Luci ed effetti spettacolari e la voce di Phil,seppur diversa neanche malissimo. Trovo comunque bella la scelta di abbassare di tonalità alcune canzoni che assumono un altra atmosfera. I Genesis non sono ancora morti!

Ti ringrazio tantissimo per il video! [:)]

Qui mi sembra che il vero problema della voce di Phil Collins è che abbia grosse difficoltà a parlare, quindi non si tratta solo di corde vocali. [:-I]

Come brani ho sentito in sottofondo il piano di Dancing On The Moonlit Knight (quindi spero bene) e sicuramente nel set list ci saranno Jesus He Knows Me, Duchess e That's All (ma sono arrivato solo al 13. minuto del video)... [8D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 08 Sep 2021, 09:45

Vedendo il documentario sembrerebbe che la musica che scorre in sottofondo siano canzoni provate durante il Domino tour. Si percepisce anche l'intro di Duchess che infatti il figlio di Phil dichiarò di aver provato a suonare. Se mettono Duchess dal vivo anche se abbassata di tonalità,e si nota,sarei molto molto felice. Ho sempre pensato fosse poderosa dal vivo è molto impattante.
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 08 Sep 2021, 12:07

rkive wrote:Qui mi sembra che il vero problema della voce di Phil Collins è che abbia grosse difficoltà a parlare, quindi non si tratta solo di corde vocali. [:-I]

Ho trovato straziante come "trascina indietro" ogni frase (peraltro il colmo per uno che, da buon batterista, entrava sempre in tempo perfetto). [:|]
Il problema dei "suonini" da tribute band amatoriale – già osservato nel 2007 – purtroppo persiste, specie per quanto riguarda le tastiere. [:-I]
Sono contento per loro, perché si divertono e intascano anche qualche soldino (specie Phil, le cui beghe coniugali vengono sottolineate persino nel documentario, quasi a voler essere l'unica giustificazione per tutto il carrozzone).
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Duke59 » 08 Sep 2021, 13:10

Starless74 wrote:
rkive wrote:Qui mi sembra che il vero problema della voce di Phil Collins è che abbia grosse difficoltà a parlare, quindi non si tratta solo di corde vocali. [:-I]

Ho trovato straziante come "trascina indietro" ogni frase (peraltro il colmo per uno che, da buon batterista, entrava sempre in tempo perfetto). [:|]
Il problema dei "suonini" da tribute band amatoriale – già osservato nel 2007 – purtroppo persiste, specie per quanto riguarda le tastiere. [:-I]
Sono contento per loro, perché si divertono e intascano anche qualche soldino (specie Phil, le cui beghe coniugali vengono sottolineate persino nel documentario, quasi a voler essere l'unica giustificazione per tutto il carrozzone).


Tra le giustificazioni per il carrozzone io aggiungerei pure il costoso hobby di Tony Smith

https://www.catawiki.com/en/stories/5073-interview-with-tony-smith-owner-of-some-of-the-greatest-cars-in-the-world
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 08 Sep 2021, 18:34

triste e inutile.... ma se serve a Phil per pagare un po' di mogli e a comprare nuove macchinine a Tony Smith almeno a qualcosa sarà servito.

A 30 anni esatti dalle ultime composizioni inedite dei tre siamo alla replica della replica. Nel 2007 almeno si poteva apprezzare. Si potevano guardare... Almeno erano tutti in piedi...

E' mancato il tempo per comporre qualcosa di nuovo?
Una batteria con nic che mi sembra si sforzi di andare lento...
Phil seduto a miagolare come il gatto in amore della mia vicina... su Mama ho pianto...ma per la disperazione.
I due coristi purtroppo equivalgono ad una protesi...

La scaletta in cosa cambia?
Qui c'è gente che si svena per andare a sentire le solite canzoni IT, domino, Land of confusion...
Throwing it all away, come il covid 19, non si riesce a debellarla, e il problema è che non riesco a raggiungere nemmeno la sopportazione di gregge...
Duchess, magari forse, ritorna abacab? That's all, urca....
Afterglow? maddai!?

Oltre un anno di rimandi per la pandemia, cacchio componi due o tre cosette... ma no, poi mi lamento di Gabriel.
Sono innamorato da 40 anni di un gruppo di bradipi musicali, a parte il solo Hackett che peraltro mi annoia.

Un finale evitabile.

Ma gli schermi e le luci sono una sciccheria...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 08 Sep 2021, 20:24

11mo Conte di Mar wrote:Ma gli schermi e le luci sono una sciccheria...


Come i coristi sono "la protesi", schermi e luci sono il paravento bianco messo davanti al letto, quando ormai non si attende che la fine.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Duke59 » 08 Sep 2021, 21:42

Ho provato a sentire alcune canzoni presenti nel documentario ... ma purtroppo Phil non ce la fa e sentirlo miagolare mentre cerca di star dietro a pezzi scritti nel corso della sua vita artistica precedente (peraltro abbassati di tonalità in modo pesante) mi intristisce parecchio.

Buon per Phil e per gli altri, se la scossa di adrenalina li sta divertendo e se faranno contenti parecchi fans; Io preferisco rivedermi il tour di Duke del 1980 al Lyceum ... quando il gruppo (e Phil) viaggiavano come schegge e il successo planetario era ancora dietro l'angolo.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby aorlansky60 » 10 Sep 2021, 07:53

...c'è una recentissima intervista al MIRROR rilasciata da Phil, dalla quale emergono problemi davvero seri -detti direttamente da lui stesso- sulle sue reali condizioni fisiche... al punto che è difficile immaginare che egli riesca a reggere tutto lo stress fisico di tutte le date già programmate del nuovo tour... non c'è solo "artrite" (a causa della quale come egli stesso ammette "Riesco a malapena a tenere una bacchetta in mano...") ma anche dell'altro, purtroppo...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 10 Sep 2021, 18:43

Mi preoccupa di più la pancreatite acuta, accennata anche nella sua autobiografia.

Oltre a provocare forti dolori, è una malattia molto seria... [:(]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby SteelyGen » 10 Sep 2021, 22:44

OK, pare che uno dei motivi principali per cui si fa sto benedetto tour sia quello di aiutare Phil, che non se la passa bene
Cosa ci ricorda tutto ció? Nel 1982 un altro signore che ha contribuito a scrivere La storia di questo leggendario gruppo, non se la passava affatto bene, anzi era proprio sul lastrico.
Bene, questo signore sta sentendo?
Il tempo passa, potrebbe essere troppo tardi per ricambiare il favore, l'orologio sul caminetto corre implacabile......


Tick-tock, on the mantlepiece ........




Pietruzzo bello ce l'hai una coscienza?
Eccheccazz!!!!!!!! [:-j]

Ps: inutile dire che Steve non si farebbe affatto pregare
SteelyGen
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 93
Joined: 20 Mar 2021, 18:37

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 11 Sep 2021, 09:44

SteelyGen wrote:OK, pare che uno dei motivi principali per cui si fa sto benedetto tour sia quello di aiutare Phil, che non se la passa bene
Cosa ci ricorda tutto ció? Nel 1982 un altro signore che ha contribuito a scrivere La storia di questo leggendario gruppo, non se la passava affatto bene, anzi era proprio sul lastrico.
Bene, questo signore sta sentendo?
Il tempo passa, potrebbe essere troppo tardi per ricambiare il favore, l'orologio sul caminetto corre implacabile......


Tick-tock, on the mantlepiece ........




Pietruzzo bello ce l'hai una coscienza?
Eccheccazz!!!!!!!! [:-j]

Ps: inutile dire che Steve non si farebbe affatto pregare

Ho letto su Dusk di Maggio un' indiscrezione che Peter Gabriel abbia contattato Tony Levin per un tour teatrale, e se fosse vero ubi maior... [&:-S]

Però una comparsata per cantare Carpet Crawlers, visto che in pratica è sua... [;)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Montecristo » 11 Sep 2021, 13:56

non capisco perchè gabriel dovrebbe associare il proprio nome a questo tristissimo "tour"...
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby aorlansky60 » 11 Sep 2021, 16:18

@ Montecristo :

mi associo alla tua considerazione, a maggior ragione considerando che -stante le sue attuali condizioni fisiche- Phil Collins non può suonare la batteria; sembra già tanto che riesca a cantare... se però (ipotesi davvero remota) dovesse subentrare Gabriel a cantare, a Collins cosa gli fanno fare?... [:-I] Un ipotesi più probabile (anche se ancora di difficile realizzazione) potrebbe essere quella che, all'improvviso con un autentico "colpo di scena", subentrasse Gabriel da dietro il sipario dello stage a cantare uno o due brani... una situazione "rovesciata" rispetto a quella degli anni d'oro, quando a Phil era concesso il momentaneo "posto al Sole" con "More fool me" distogliendo momentaneamente Gabriel dal "lead vocal"... comunque, da "aficionado" di vecchia data della band, a me tutta questa situazione (da ciò che si legge dalle news che filtrano) mette molta tristezza e altrettanta perplessità. [:-|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby vise60 » 11 Sep 2021, 19:12

Visto il documentario...speriamo bene e di sbagliarmi ma ho grosse perplessità [:-I] Collins già nel 2007 anche se li' suonava anche la batteria era affaticato e poco in forma ,tutti gli altri sembrano ok e gli stanno dando una grossa mano.... pure i coristi, non li vedrò ma hanno il mio" in bocca al lupo" [8:-x] [O:-)]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby SteelyGen » 13 Sep 2021, 20:39

Va bene, a questo punto é tristissimo anche Milton Keynes 1982, con Peter che va alla batteria e canna completamente il tempo di Turn it on again e con Steve che li raggiunge solo per i due bis finali. Senza neanche lo straccio di un video, tanto era improvvisata la cosa. Però li vedo 4 vecchi amici che si ricordano di un amico in difficoltà e lo aiutano.
C'é una cosa che si chiama gratitudine e, ripeto, il signor Gabriel ne é totalmente sprovvisto. Via a date una mano no? Vediamo cosa esce......La stessa cosa fatta 40 anni fa dai tuoi amici.
No, lui che fa? Chiama Tony Levin per il suo concerto. Vabbé [:-I]
SteelyGen
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 93
Joined: 20 Mar 2021, 18:37

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 13 Sep 2021, 21:22

SteelyGen wrote:Va bene, a questo punto é tristissimo anche Milton Keynes 1982, con Peter che va alla batteria e canna completamente il tempo di Turn it on again e con Steve che li raggiunge solo per i due bis finali. Senza neanche lo straccio di un video, tanto era improvvisata la cosa. Però li vedo 4 vecchi amici che si ricordano di un amico in difficoltà e lo aiutano.
C'é una cosa che si chiama gratitudine e, ripeto, il signor Gabriel ne é totalmente sprovvisto. Via a date una mano no? Vediamo cosa esce......La stessa cosa fatta 40 anni fa dai tuoi amici.
No, lui che fa? Chiama Tony Levin per il suo concerto. Vabbé [:-I]

Volevo precisare che il contatto per un tour teatrale tra Peter e Tony Levin era solo un' indiscrezione tutta da verificare, e che si trattava dell' anno scorso, bloccata poi probabilmente dal lockdown.

La reunion di Milton Keynes era stata tutta improvvisata anche perchè i Genesis avevano un calendario pieno di concerti e il tempo per provare era davvero poco e anche Steve era stato avvertito all'ultimo minuto (purtroppo solo da sua padre) perchè era in Brasile.

Comunque non penso che il Last Domino? tour sia nato solo per aiutare Phil Collins, visto che l'idea era partita nel 2019 nella piccola reunion tra Mike e Phil (che tutto sommato stava abbastanza bene) al concerto di Berlino del Not Yet Dead tour. [;)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby aorlansky60 » 15 Sep 2021, 07:38

Ieri sera ne ha parlato anche il TG5 che ha dedicato alla band un lungo servizio nella parte finale di trasmissione; non avendo ancora visto i trailers preliminari, ho avuto così occasione di vedere per la prima volta all'opera Phil seduto, alle prese con la voce (e con tutti i suoi "acciacchi"...); non mi è sembrato poi così male come potevo immaginare prima; il mio unico dubbio è se le sue attuali condizioni fisiche gli permetteranno di mantenere tutte le date in programma del tour, con la stessa performance vocale vista da me ieri sera... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 15 Sep 2021, 13:03

https://www.mediasetplay.mediaset.it/vi ... 8601027D06

Non ho visto il TG5 di ieri, e questo mi sembra solo un highlights, perchè si vede solo il solito spoiler del tour...

Comunque mi basterebbe vedere anche un solo show per capire se la Band "funzioni" ancora... [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Hogweed Back » 15 Sep 2021, 14:51

Da grande amante dei nostri beniamini faccio tutt'ora fatica a digerire questa scelta, vorrei che le mie sensazioni si fermassero alla loro Carpet Crawler al Circo Massimo. Un gran bel canto del cigno condiviso con molti di voi del forum.

Vorrei fare l'integralista e dire che questa reunion non mi interessa, che non seguirò nessun tipo di materiale su questo evento, ma non sarei vero. Seguirò i ragazzi con gran raccoglimento quest'impresa, sorridendo per il buon Phil che, nonostante tutto, non ne vuole sapere di mollare i remi in barca [:)]
Hogweed Back
Revelator
Revelator
 
Posts: 23
Joined: 15 Sep 2021, 14:28

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 16 Sep 2021, 16:14

aorlansky60 wrote:Ieri sera ne ha parlato anche il TG5 che ha dedicato alla band un lungo servizio nella parte finale di trasmissione; non avendo ancora visto i trailers preliminari, ho avuto così occasione di vedere per la prima volta all'opera Phil seduto, alle prese con la voce (e con tutti i suoi "acciacchi"...); non mi è sembrato poi così male come potevo immaginare prima; il mio unico dubbio è se le sue attuali condizioni fisiche gli permetteranno di mantenere tutte le date in programma del tour, con la stessa performance vocale vista da me ieri sera... [:-I]



Guardati mama nel documentario, ma non dimenticare l'anti depressivo sul tavolino...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby maomac 2 » 16 Sep 2021, 19:32

Mi auguro di sbagliarmi ma mi sa tanto che ormai sono arrivati fuori tempo massimo. Non so come arriveranno alla fine .
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 16 Sep 2021, 20:07

PHIL COlLINS: Genesis won’t exist beyond 2021. [&:-S]

https://www.genesis-news.com/forum/inde ... yond-2021/

Il Genesis-News Forum rilancia questa affermazione di Phil Collins!?

Quindi finite le date degli States, Phil Collins ritiene finito il Last Domino? Tour.

E' chiaro che la notizia è tutta da verificare... [:-|]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Montecristo » 16 Sep 2021, 20:11

non esistono più da decenni
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 17 Sep 2021, 09:19

per chi non vuole sbattersi con l' idioma albionico:

Secondo l'articolo di oggi (16 settembre 2021) su Loudersound.com (LINK) in una recente intervista con la rivista musicale britannica Mojo Phil Collins ha accennato alla fine del prossimo The Last Domino? Tour dopo le prossime tappe del tour in tutto il Regno Unito e il Nord America. Durante l'intervista che sarà pubblicata nel numero di novembre di Mojo Phil Collins ha detto "questo tour inglese e nordamericano, mi basterà". Alla domanda se sta ufficialmente rimuovendo il punto interrogativo dal titolo del tour che finalmente inizierà a Birmingham lunedì prossimo, ha risposto: "sì, il punto interrogativo è stato un'idea di Tony Banks". Tuttavia, questo lascerà ancora più punti interrogativi per i fan. Nel caso in cui il tour finisse davvero a Boston il 16 dicembre 2021, molto probabilmente questo segnerebbe la fine dei Genesis.

Nonostante il fatto che il management dei Genesis non abbia ancora pubblicato alcun tipo di dichiarazione ufficiale, l'insinuazione di Collins porterà comunque all'incertezza tra i fan, soprattutto al di fuori del Regno Unito e del Nord America. Tony Banks cerca di mettere in prospettiva la dichiarazione di Phil dicendo a Mojo: "Penso che dipenda un po' da come va. Come Phil resiste a tutto. Come il pubblico lo riceve e come ci sentiamo tutti al riguardo, davvero". Tuttavia, le attuali condizioni di salute di Phil non sembrano essere migliorate negli ultimi due anni, a giudicare dalla documentazione delle prove del tour e dai commenti di Phil. Pertanto una possibile fine anticipata del prossimo tour non è del tutto priva di fondamento. Rimane incerto se il prossimo round di spettacoli riacquisterà il gusto di Phil per i tour o gli farà capire che lo stress del tour è troppo per lui.

Ormai sembra essere chiaro, che i concerti in altre parti del mondo il prossimo anno non sono scontati. Tuttavia, tutti i piani per il 2022 e oltre molto probabilmente non saranno discussi prima della fine della tappa nordamericana. Quindi potremmo non aspettarci una decisione e una dichiarazione ufficiali prima di metà dicembre 2021.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 17 Sep 2021, 11:39

Io credo che siano dichiarazioni di circostanza per mettere un pò le mani avanti.
Se il tour andrà bene in termini di vendite e lo spettacolo farà ancora divertire i nostri si proseguirà, almeno che non subentri qualche impedimento particolarmente grave per Phil.
Ho anche la sensazione che se Tony vorrà andare avanti lo farà anche senza Phil, ed è possibile in un altra forma....chissà
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Montecristo » 17 Sep 2021, 20:20

SteelyGen wrote:Va bene, a questo punto é tristissimo anche Milton Keynes 1982


nell'82 erano tutti trentenni nel pieno delle loro forze, in particolare peter che era nel pieno della sua golden age.. come si fa a paragonarlo con questa cosa penosa...
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

PreviousNext

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests