Ancora insieme...Reunion 2020

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Sarà vero?

Postby Fizzo » 03 Mar 2020, 17:59

Sembra che domani ci sarà un annuncio in casa genesis. Si parla di Reunion (a tre) per una serie di concerti solo in Inghilterra. la fonte è la pagina Facebook di genesis the movement. Domani su bbc2 verrà annunciata la Réunion di una “famosa” band. Io sono scettico ma tanto domani è vicino....
User avatar
Fizzo
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 06 Mar 2019, 16:57

Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 03 Mar 2020, 20:32

Ragazzi,domani nella trasmissione Breakfast show di Radio2 della BBC i Genesis annunceranno la Reunion dopo 17anni dall'ultimo tour. Seguiranno aggiornamenti..avevo sentito qualche rumors stamattina,poi il profilo Instagram dei Genesis con l'immagine di loro tre,adesso l'articolo del sun che ufficializza il tutto....Madonna mia,non sto nella pelle
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Fizzo » 04 Mar 2020, 08:47

Sinceramente avrei preferito un nuovo album, in fondo hanno avuto “solo” 25 anni per produrre una cinquantina di minuti di materiale inedito. Per il tour ho paura che lasceranno un ricordo brutto ai posteri, hanno smesso di essere musicisti da troppo tempo e con phil in quelle condizioni poi.....
User avatar
Fizzo
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 06 Mar 2019, 16:57

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Duke59 » 04 Mar 2020, 08:57

Aspetto di sentire come sarà, ma se si trattasse di una pallida riproposizione di quanto fatto nel 2007, dove questa volta anzichè in 3 saranno in 2,5 , non ne sentivo affatto il bisogno.

Meglio i tour di Steve, che rendono giustizia al loro periodo migliore, piuttosto che le hit degli anni '80.

Il tour solista di Phil, nonostante i suoi problemi di salute, poteva comunque avere un senso.

Questo invece .... mah ... vediamo cosa ci raccontano
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Dalex_61 » 04 Mar 2020, 10:21

Sarà... ma sono sempre i Genesis! Qualcosa di nuovo l'avrei preferito anch'io, ma non escludiamo niente. Ottima la scelta di Nick D' Virgilio come batterista, BTW... P.S. Altri siti parlano di Nick Collins alla batteria. Leggerò le varie fonti per capirci qualcosa.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 04 Mar 2020, 10:26

https://www.bbc.co.uk/sounds/play/live:bbc_radio_two

Link dove seguire l'annuncio dato dai Genesis nella trasmissione Breakfast show.
il tour si chiamerà "THE LAST DOMINO?"
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby MKFloyd » 04 Mar 2020, 10:34

Ho conosciuto i Genesis troppo tardi per aver visto qualsiasi loro reunion, mi ero messo da parte l'idea, considerando anche le condizioni fisiche di alcuni di loro; mi farebbe piacere vederli solo per l'importanza storica ormai, e perché hanno accompagnato le mie giornate in questi anni; purtroppo non so cosa potrebbe saltar fuori attualmente a livello musicale, non vorrei neanche veder cadere quel mito che ho sempre immaginato [:(]
I am the one who guided you this far, All you know and all you feel.
Nobody must know my name, For nobody would understand, And you kill what you fear.
User avatar
MKFloyd
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 01 Oct 2015, 11:51
Location: Adria (RO)

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 04 Mar 2020, 10:35

https://www.lastampa.it/spettacoli/musi ... 1.38549014

Sembra una notizia da 1° aprile... Stiamo a vedere!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Dalex_61 » 04 Mar 2020, 10:37

Eccoli stamattina (4 Marzo) nello studio radiofonico dove è stato annunciato il tour.
Image
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Thomas Eiselberg » 04 Mar 2020, 10:43

Mah. Non so proprio cosa pensare. Io sono uno che quando di tratta dei nostri si fa andar bene quasi tutto e non mi piacciono frasi come "ne sentivamo il bisogno? ". Stavolta mi sono ritrovato io stesso invece a farmi quella domanda. Qualche data nella sola Inghilterra, con Collins che sappiamo come sta, senza manco Chester Thompson. Cosa ce ne facciamo?
Avrei gradito molto di piu' (e avrebbe avuto molto piu' senso) una collaborazione in studio.

Sono insomma molto contento per il fatto che si rivedano e tornino a suonare insieme ma da fan non riesco a trovarci nulla di entusiasmante.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 04 Mar 2020, 10:44

Beh in effetti nell'intervista sull'ultimo numero di Dusk, Tony Banks aveva detto una frase mai sentita prima: <<mai dire mai...>> [:D]

Dai, vediamo. Non ci crederò molto finché non vedrò alzarsi il sipario. [O:-)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Fizzo » 04 Mar 2020, 11:37

Però sono curioso di vedere il figlio alla batteria cimentarsi coi vecchi brani e sono molto incuriosito della scaletta, anche se temo tanto IT e WCD.
Un bell’album a 4 con Stefanino sarebbe stato un bel testamento musicale. Peccato
User avatar
Fizzo
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 06 Mar 2019, 16:57

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 04 Mar 2020, 11:53

Date del tour (solo Regno Unito) sul sito ufficiale, magicamente redivivo per l'occasione:
https://www.genesis-music.com
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 04 Mar 2020, 11:57

Ci sono tanti punti interrogativi...
Sarà in grado Phil di cantare il repertorio dei Genesis?
Come si adatterà il figlio alla musica dei Genesis?
Phil canterà da seduto tutto lo show?
Ci sarà un cambio radicale di scaletta,abbandonando il drum duet ed il medley?

Nei prossimi mesi,ci sarà da divertirsi cercando di capire che spettacolo metteranno in atto.
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 04 Mar 2020, 12:43

Quando avevo letto la notizia dei nostri 3 ad una partita di basket a Newyork, poi il tweet misterioso della BBC, ero un po scettico ma in fondo ci speravo! [:)]

Per me è quasi un "miracolo", e l'unica notizia buona di un 2020 quasi da dimenticare...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 04 Mar 2020, 13:24

Eccoli all'uscita degli studi della BBc
https://www.youtube.com/watch?v=HmhX-9isiUk
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 04 Mar 2020, 13:27

marco86 wrote:Eccoli all'uscita degli studi della BBc
https://www.youtube.com/watch?v=HmhX-9isiUk


Che carica irresistibile di buon umore, e che meravigliosa empatia col loro pubblico!!! [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby vise60 » 04 Mar 2020, 13:35

Mi fa piacere...
In tre, in quattro,in cinque ,seduto con bastone, con figlio al seguito ,in questo periodo la riunion è sempre una bella notizia
Probabilmente nel solo Regno Unito sarà molto difficile poterli vedere ma questi tre vecchietti spargono ottimismo e non pensano a scenari oscuri [8D] [;)]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Montecristo » 04 Mar 2020, 14:30

highinfidelity wrote:
marco86 wrote:Eccoli all'uscita degli studi della BBc
https://www.youtube.com/watch?v=HmhX-9isiUk


Che carica irresistibile di buon umore, e che meravigliosa empatia col loro pubblico!!! [:-j]


sembra l'uscita dallo spallanzani in effetti

se non partecipa almeno uno tra peter e steve, reunion senza senso... di nuovo follow me follow you, follow me follow you?
Last edited by Montecristo on 05 Mar 2020, 15:22, edited 1 time in total.
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 04 Mar 2020, 17:14

Ho risentito l'intervista radiofonica di stamattina ai tre (non lunghissima, considerando che comprendeva anche l'ascolto di I Can't Dance e Mama)
Phil era senza voce per un'influenza; [:-I] tutti e tre a tessere le lodi di Nic come una specie di "clone" del papà, non solo geneticamente ma anche come batterista.
La scaletta dev'essere ancora stabilita, mediando tra brani "ovvi" (secondo loro) perché "piacciono ai fans" e le effettive possibilità della formazione attuale (soprattutto di Phil).
L'intervista potete ascoltarla tutta - ovviamente in inglese - qui:
https://www.bbc.co.uk/sounds/play/m000fw97
...a partire da 2:09:50.

A margine, Richard McPhail nel suo streaming di ieri pomeriggio ha detto di aver sentito Margaret Banks e, a quanto pare, Tony le avrebbe confermato che Nic è fantastico. E se lo dice lui... [:D]
Linko qui anche la puntata del suo podcast Radio Rich Pickings, nel caso vi andasse in seguito di tornare ad ascoltare Richard una volta alla settimana parlare del più e del meno e mandare musica varia (non necessariamente Genesis o simili): https://www.mixcloud.com/richpickings/t ... arch-2020/
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Bt67 » 04 Mar 2020, 20:44

Neanche a me entusiasma l'idea. Preferisco l'illusione di un Phil Collins zompettante col tamburello, oppure in duetto con C.T....piuttosto che vederlo in sedia da ufficio con bastone in mano e voce rallentata (e senza acuti).
In certi casi la "non rassegnazione" può fare danni irreversibili e indelebili nella memoria che si lascia di sè
Bt67
Revelator
Revelator
 
Posts: 19
Joined: 17 Oct 2019, 16:00

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 04 Mar 2020, 21:07

Stamattina un minuto dopo aver ricevuto la notizia che il corona virus sta stringendo il cerchio attorno a me, abito in provincia di bologna, capito un secondo su FB e vengo investito da questa notizia... Che mi ha sorpreso, ma non totalmente, e galvanizzato sul momento... Non totalmente in quanto la foto insiem a vedere i Knicks a NYC mi aveva messo sul chi va là...

L'entusiasmo si è un po' spento vedere la foto qui postata e la voce di phil nell' intervento radiofonico. Vero pare influenzato, e non è una bella notizia oggi, e Phil in Italia sarebbe seriamente a rischio, ma vederlo così stringe il cuore.
Hanno 70 anni, hanno poco da offrire a parte la loro storia e il loro magnetismo.
Al di là delle condizioni di Collins, che temo affronterà lo show seduto per lo più, costretti ad abbassare chissà quante tonalità per permettergli di cantare (artificio già fatto nel 2007), non sono sorpreso dell'assenza di Steve, hanno sempre detto che la formazione a 4 per loro non è rappresentativa, ma nemmeno di quella di Peter che, credo, scopriremo morto da 8 anni e tenuto in vita solo dal suo sito...
Anche stavolta, come 13 anni fa, manca poi la novità.
Proprio pare non si ritengano in grado di proporre qualcosa di inedito ed ecco l' operazione nostalgia con poca energia: soliti brani irrinunciabili, dai soliti album, una sola batteria.... ssi spera che proveranno almeno a mischiare un po' le carte. Phil permettendo.
Rinunciamo a Chester, ed è già uno shock, ma ricordiamoci che ha 72 primavere pure lui e poi si era capito che l' erede Collins era seriamente candidato alle pelli. Tra l'altro pare bravo, io comunque avrei dato spazio anche ad un secondo drummer.
Aspettarsi il peggio è facile e raccomandabile.
Perchè farlo? Business....!?
Perchè andare a vederli? Perchè comunque, incartapecoriti e acciaccati, sono i Genesis.
difficile resistere,

Date solo inglesi.... mi lancio, poi magari toppo clamorosamente, ma altre date europee arriveranno.
Ricordiamoci che in Germania hanno un seguito mostruoso.
Corona virus permettendo.....
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 05 Mar 2020, 10:41

Piccolo estratto video dell'intervista
https://www.youtube.com/watch?v=QcAVvg8U3e0
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Gabri.drummer93 » 05 Mar 2020, 12:03

https://www.youtube.com/watch?v=mqmhPrvXLyY

Salve a tutti, ho ascoltato quest'intervista stanotte e mi è parso di capire (il mio inglese non è mai stato ottimo e in più ora è arruginito) che riguardo alla questione batteria Phil dica "è un problema che salterà fuori, è una cosa a cui dovrò seriamente pensare e anche quali canzoni"
Gabri.drummer93
Revelator
Revelator
 
Posts: 10
Joined: 05 Mar 2020, 11:43

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 05 Mar 2020, 13:11

Gabri.drummer93 wrote:https://www.youtube.com/watch?v=mqmhPrvXLyY
Salve a tutti, ho ascoltato quest'intervista stanotte e mi è parso di capire (il mio inglese non è mai stato ottimo e in più ora è arruginito) che riguardo alla questione batteria Phil dica "è un problema che salterà fuori, è una cosa a cui dovrò seriamente pensare e anche quali canzoni"


Benvenuto, Gabri [:)]
In quel passaggio, la conduttrice gli chiede se, ai fini della reunion, lui abbia posto la condizione che anche Nic partecipasse (forse sottintendendo: invece che impiegare Chester come sempre) e lui risponde pressappoco: «Non è stato un accordo, è un'idea che funzionava e c'era un problema che dovevamo superare poiché io non suono, anche se farò del mio meglio per suonare qualche pezzettino nel tour... per cui devo cominciare a pensarci seriamente, ma sto già facendomi un'idea su cosa fare e su quali canzoni...»
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Gabri.drummer93 » 05 Mar 2020, 14:00

Starless74 wrote:Benvenuto, Gabri [:)]
In quel passaggio, la conduttrice gli chiede se, ai fini della reunion, lui abbia posto la condizione che anche Nic partecipasse (forse sottintendendo: invece che impiegare Chester come sempre) e lui risponde pressappoco: «Non è stato un accordo, è un'idea che funzionava e c'era un problema che dovevamo superare poiché io non suono, anche se farò del mio meglio per suonare qualche pezzettino nel tour... per cui devo cominciare a pensarci seriamente, ma sto già facendomi un'idea su cosa fare e su quali canzoni...»



Grazie del benvenuto Starless74. Ecco cosa dice, però è positivo il fatto che farà del suo meglio per suonare qualcosina. Mi sono già fatto un'idea sulle possibili canzoni che potrebbe suonare:
Second Home By the Sea
Afterglow
Turn It on again
In that quiet earth (se dovessero fare la sezione centrale come nel Medley in the Cage del '83)
Los Endos (sarebbe stupendo)

Per me sarebbe un'occasione unica per vedere il mio mito suonare, anche se è acciaccato. Spero che riesca davvero a suonare qualcosina
Gabri.drummer93
Revelator
Revelator
 
Posts: 10
Joined: 05 Mar 2020, 11:43

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby windshield74 » 05 Mar 2020, 14:16

Una reunion per un album in studio non aveva senso perché in pochi ormai incidono album di inediti visto che non li compra più nessuno.
Una reunion a 5 non aveva senso perché Peter Gabriel è Peter Gabriel.
Una reunion a 4 non aveva senso perché Steve Hackett sta sulle balle a Tony Banks da decenni vattela a pesca come mai e poi la formazione a 4 è durata solo 2 album.
Una reunion a 3 con il figlio di Phil alla batteria è una grossa incognita, viste anche le condizioni dello stesso Phil...
...però voglio troppo bene a questo gruppo per non essere contento!!! [I8)] [I8)] [I8)] [I8)] [I8)]

E poi finalmente questo forum si rianima (Grazie a chi ha contribuito a tenere aperto questo spazio, io anche se non scrivo più da tanto vi seguo sempre... [:)] [:)] [:)] )!!!
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Montecristo » 05 Mar 2020, 14:46

Gabri.drummer93 wrote:Afterglow
Turn It on again
In that quiet earth (se dovessero fare la sezione centrale come nel Medley in the Cage del '83)
Los Endos (sarebbe stupendo)


io non ho seguito molto l'epopea collins in questi ultimi anni, ma il figlio come sta messo con i pezzi storici?
è in grado?

comunque fate vedere quella foto a steve e peter, una capatina la potrebbero fare, mi basterebbero 10 minuti e dopo posso anche morire
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 05 Mar 2020, 16:00

Montecristo wrote:io non ho seguito molto l'epopea collins in questi ultimi anni, ma il figlio come sta messo con i pezzi storici?
è in grado?

Sempre nell'intervista di ieri, tutti e tre hanno elargito lodi al rampollo sottolineando in particolare il fatto che i brani oggi suonano di più come in studio, grazie alla sua capacità di imitare lo stile del papà, e come questo sia – a loro avviso – positivo.
Se poi si riferissero a Hold On My Heart o a Dance On A Volcano non è dato di sapere. [:D]
Last edited by Starless74 on 05 Mar 2020, 20:59, edited 1 time in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Bt67 » 05 Mar 2020, 16:28

Ho letto molti articoli in cui si è approfittato dell'evento per esaltare i Genesis 1 (fino a W&W) e distruggere i Genesis 2 (da And then...in poi). Ve ne linko uno abbastanza esemplificativo...
https://www.rollingstone.it/opinioni/op ... is/506257/
La trovo una diatriba ormai trita e ritrita, come quella di chi si chiede come mai non ci sia Peter Gabriel in questa reunion (ma successe la stessa cosa nel 2006/07). Eppure non dovrebbe essere difficile comprendere che includere Peter significherebbe eliminare tutto il repertorio dal 1976 in poi...
Bt67
Revelator
Revelator
 
Posts: 19
Joined: 17 Oct 2019, 16:00

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby intermediario » 05 Mar 2020, 19:07

Nonostante questa notizia mi abbia parecchio scaldato il cuore, credo proprio che farò parte di quelli che preferiscono ricordarli com'erano e che mi eviterò di guardare Phil col timore che cada dalla sedia...e lo dice uno che ha letteralmente vissuto per i Genesis, senza averli mai visti dal vivo. Perdere l'ultima occasione non è una scelta facile.
A quanto mi risulta, comunque, domani 6/3 dovrebbe essere il click day per i biglietti...qualcuno ha notizie in merito ai prezzi?
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby intermediario » 05 Mar 2020, 19:13

Nel frattempo Steve ha messo le cose in chiaro...loro fanno gli anni 80 ed io faccio gli anni 70!
E' il suo modo elegante di dire che c'è posto per tutti e che non vogliono farsi concorrenza. Ma anche il segnale di un vuoto apparentemente incolmabile fra loro.

https://loudandproud.it/steve-hackett-t ... simo-show/
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Gabri.drummer93 » 05 Mar 2020, 22:06

Speriamo che a questo giro la scaletta non sia tale e quale al 2007. Spero che prendano qualcosa da Abacab [:D]
Gabri.drummer93
Revelator
Revelator
 
Posts: 10
Joined: 05 Mar 2020, 11:43

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 05 Mar 2020, 22:28

Genesis - Interview (4th March 2020, BBC Radio 2)
https://www.genesis-news.com/c-Genesis- ... -s773.html

Leggendo l'articolo e soprattutto vedendo l'entusiasmo della
conduttrice Zoe Ball, l'album Invisible Touch e i 4 concerti di Wembley*, sono diventati dei punti fermi per generazione anni '80, almeno quella inglese.
Noi "vecchi" fan siamo la minoranza, e comunque i Nostri ne tengono conto e faranno sicuramente un "old medley"! [:)]

Una riedizione del Tour It On Again Tour del 2007 mi sembra più che accettabile anche se dispiace l'assenza di Chester. [:|]

Comunque bisogna fare un "monumento" a Nic, per aver fatto tornare in pista Phil e di conseguenza Mike e Tony...

* https://it.wikipedia.org/wiki/Genesis#Invisible_Touch
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Montecristo » 06 Mar 2020, 10:09

Bt67 wrote:Ho letto molti articoli in cui si è approfittato dell'evento per esaltare i Genesis 1 (fino a W&W) e distruggere i Genesis 2 (da And then...in poi). Ve ne linko uno abbastanza esemplificativo...
https://www.rollingstone.it/opinioni/op ... is/506257/
La trovo una diatriba ormai trita e ritrita, come quella di chi si chiede come mai non ci sia Peter Gabriel in questa reunion (ma successe la stessa cosa nel 2006/07). Eppure non dovrebbe essere difficile comprendere che includere Peter significherebbe eliminare tutto il repertorio dal 1976 in poi...


basterebbe una i know what i like sfatta e rifatta tutti assieme... mi accontento di poco
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby windshield74 » 06 Mar 2020, 10:18

Bt67 wrote:Ho letto molti articoli in cui si è approfittato dell'evento per esaltare i Genesis 1 (fino a W&W) e distruggere i Genesis 2 (da And then...in poi). Ve ne linko uno abbastanza esemplificativo...
https://www.rollingstone.it/opinioni/op ... is/506257/
La trovo una diatriba ormai trita e ritrita, come quella di chi si chiede come mai non ci sia Peter Gabriel in questa reunion (ma successe la stessa cosa nel 2006/07). Eppure non dovrebbe essere difficile comprendere che includere Peter significherebbe eliminare tutto il repertorio dal 1976 in poi...


Ma no dai, semplicemente sanno che Peter una reunion non la farà mai ed è anche inutile insistere dopo tutti questi anni.
L'ultimo treno passò nel 2005: loro erano pronti, lui all'inizio accettò, poi cominciò a tergiversare come sempre, a prendere tempo e gli altri si stancarono decidendo di fare una reunion a 3.
Oltre a questo ora, con Phil che non può più suonare la batteria, la reunion a 5 ha ancora meno senso.
Peccato.
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby marco86 » 06 Mar 2020, 10:56

Intanto stanno aggiungendo altre date per il Regno Unito
https://www.genesis-music.com/
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 06 Mar 2020, 11:06

Di norma trovo demenziali o stupidi gli articoli di Rolling Stone, ma questo devo dire che è quasi del tutto condivisibile.

Spero solo che si sbaglino sul fatto che non incideranno un album nuovo in studio; personalmente anzi spero proprio in quello, piuttosto che in questa stanca tournée che non potrà che essere l'ombra di quella dell'ormai tragicamente lontano 2007.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Thomas Eiselberg » 06 Mar 2020, 11:31

Rolling Stone paradossalmente lo preferisco quando non parla di musica. [:D]
Devo dire invece che ultimamente si sono un po' "ammorbiditi" nei confronti dei nostri. In passato il loro giudizio sui Genesis si divideva tra scarsa considerazione e critica feroce. Negli ultimi tempi invece li hanno "rivalutati", sicuramente il periodo storico ma cominciano a riconsiderare pure delle cose del periodo a tre.

Per dire, qualche tempo fa un articolo del genere non lo avrebbero mai scritto, limitandosi a demolire quasi tutto con noncuranza

https://www.rollingstone.it/musica/la-g ... is/497847/
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby windshield74 » 06 Mar 2020, 11:41

Vabbè, Rolling Stone solo un mese fa se ne uscì con questo articolo nel giorno del compleanno di Phil.
"Phil Collins ha fatto anche cose buone".
Oh, meno male l'ha scritto Rolling Stone, giornalaccio bravo ad incensare il primo fenomeno di turno che rutta dentro un microfono...

https://www.rollingstone.it/musica/phil ... 9421/#otto
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Fizzo » 06 Mar 2020, 11:54

windshield74 wrote:
Bt67 wrote:Ho letto molti articoli in cui si è approfittato dell'evento per esaltare i Genesis 1 (fino a W&W) e distruggere i Genesis 2 (da And then...in poi). Ve ne linko uno abbastanza esemplificativo...
https://www.rollingstone.it/opinioni/op ... is/506257/
La trovo una diatriba ormai trita e ritrita, come quella di chi si chiede come mai non ci sia Peter Gabriel in questa reunion (ma successe la stessa cosa nel 2006/07). Eppure non dovrebbe essere difficile comprendere che includere Peter significherebbe eliminare tutto il repertorio dal 1976 in poi...


Ma no dai, semplicemente sanno che Peter una reunion non la farà mai ed è anche inutile insistere dopo tutti questi anni.
L'ultimo treno passò nel 2005: loro erano pronti, lui all'inizio accettò, poi cominciò a tergiversare come sempre, a prendere tempo e gli altri si stancarono decidendo di fare una reunion a 3.
Oltre a questo ora, con Phil che non può più suonare la batteria, la reunion a 5 ha ancora meno senso.
Peccato.


sottoscrivo anche le virgole.
posto che anche io non ho un grande hype legato ai concerti (per un disco non sarei stato nella pelle) ma leggendo un po in giro noto che soprattutto il pubblico italiano stia stroncando questa reunion invocando a gran voce i 2 mancanti ma il santone è sempre stato troppo impegnato,non si sa a fare cosa, eccezion fatta per l'82 dove serviva denaro in quel casp i poppettari e avidi Genesis smisero miracolosamente di essere quella quasi imbarazzante parentesi adolescenziale che lui ha sempre un pò repudiato. Per quanto riguarda Steve mi spiace umanamente perchè mi sembra quasi l'innamorato respinto dalla sua bella ma comprendo che sarebbe stato "fuori" luogo perchè anche solo con lui il repertorio si sarebbe fermato al 77 e phil ahimè, in questo momento, può dare poco e niente su quei brani.
User avatar
Fizzo
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 06 Mar 2019, 16:57

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 06 Mar 2020, 16:10

Thomas Eiselberg wrote:Per dire, qualche tempo da un articolo del genere non lo avrebbero mai scritto, limitandosi a demolire quasi tutto con noncuranza

https://www.rollingstone.it/musica/la-g ... is/497847/


Pazzesco!!! A parte qualche spostamento qua e là, è una classifica che avrei potuto scrivere io!!! [:0] Vince persino Nursery Cryme, com'è noto mio album preferito!!! [:0]

Cos'è successo??? [:-I] È apparso loro in sogno l'Agnello? [O:-)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Thomas Eiselberg » 06 Mar 2020, 16:48

highinfidelity wrote:
Pazzesco!!! A parte qualche spostamento qua e là, è una classifica che avrei potuto scrivere io!!! [:0] Vince persino Nursery Cryme, com'è noto mio album preferito!!! [:0]

Cos'è successo??? [:-I] È apparso loro in sogno l'Agnello? [O:-)]


[:-D]

Io invece, piu' che sugli album "storici" (Selling lo metterei in testa), sono quasi totalmente d'accordo con le posizioni e con i giudizi degli album a 3: peggiore IT, Genesis mediocre ma con almeno 2 pezzi tra i migliori a 3, Calling sufficiente, We Can't dance discreto, Duke "prog asciutto e di classe". Quando ho letto certe frasi non credevo ai miei occhi: "musica di classe" ? Scritto da loro? C'e' speranza per tutti [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 06 Mar 2020, 17:00

Beh... il buon Fabio Zuffanti (autore della suddetta classifica), oltre a essere egli stesso musicista poliedrico – dalla musica d'autore come solista al prog di Finisterre e Maschera di cera – è sempre stato un fan dei Genesis (e non solo). Voce autorevole, quindi. Lieto che RS l'abbia ospitato fra le sue pagine, come già il Corriere della sera.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Thomas Eiselberg » 06 Mar 2020, 17:50

Non avevo notato la firma. Ecco svelato l'arcano [:D] [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Gabri.drummer93 » 06 Mar 2020, 19:22

Con la classifica di Rolling Stone concordo in parte, secondo me vanno analizzati anche i periodi storici in cui sono usciti gli album. Duke ad esempio (sono di parte perchè lo adoro) lo metterei al quinto posto, A Trick of the tail lo metterei al terzo posto. [:-D]

Tornando alla reunion se la matematica mi assiste, iniziando a fine 2020, nel 2021 ci sono i 50 anni di Nursery Crime, i 40 di Abacab e i 30 di We can't dance. Secondo voi c'è speranza di sentire qualche brano da Nursery? Anche For asbent Friends mi andrebbe benissimo e tra l'altro è la prima canzone che Phil canta con i Genesis
Gabri.drummer93
Revelator
Revelator
 
Posts: 10
Joined: 05 Mar 2020, 11:43

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Bt67 » 06 Mar 2020, 21:41

Io credo che la scaletta non si discosterà troppo da quella del tour 2007. Certo che mi mette tristezza pensare a Phil Collins che si sbatte il tamburello sulla testa da seduto...mentre canta I know what I like.
Intanto guardiamo positivo: wikipedia ha corretto la pagina dedicata....da i Genesis sono stati...a i Genesis sono...
Bt67
Revelator
Revelator
 
Posts: 19
Joined: 17 Oct 2019, 16:00

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 06 Mar 2020, 22:15

Bt67 wrote:Intanto guardiamo positivo: wikipedia ha corretto la pagina dedicata....da i Genesis sono stati...a i Genesis sono...

È vero! Non me n'ero accorto... [:-I]
(Vedasi mio thread in merito: viewtopic.php?f=18&t=9312 [:D] )
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 06 Mar 2020, 22:38

Dispiace leggere di Invisible Touch come l'album peggiore.[:(]

Chiaramente è un album pop, però ha fatto conoscere i Genesis a tutte
le generazioni! [:)]

Ecco una mini recensione dei brani:

Invisible Touch
Brano di apertura, e a quel tempo davvero travolgente.
Il "tocco" dei Genesis c'è, anche se non è Follow you Follow Me.

Tonight, Tonight, Tonight.
Lo considero più ascoltabile di Man of Our Times,
sia come ritmo che come testo.

Land of Confusion.
Il riff ricorda Abacab, ma in meglio!
Era il terzo brano che funzionava,
e tre hit di seguito fanno di un album un successo.

In Too Deep.
E' una ballata del tipo Taking it All Too Hard.
La melodia è più che buona, e Phil lo rende "suo".

Anything She Does.
La seconda parte inizia con questo brano velocissimo,
Il testo "leggero" lo scoperto dopo leggendo il "Giammetti".

Domino: Part One-Part Two.
Lo considero il capolavoro dell'album.
Migliore come testo e musicalmente più dinamico di Home by The Sea.

Throwing It All Away.
Il riff di Mike può sembrare banale, ma funziona.
La versione live The Way We Walk l'ha fatta diventare un "inno".

The Brasilian.
Questo brano lo ascoltavo per rispetto per Tony.
Molto meglio la versione di Wembley, dove Phil e Chester
la trasformano in un "drum duet".
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Thomas Eiselberg » 07 Mar 2020, 07:16

Per me invece il punto piu' basso della loro carriera, come e' noto, Abacab almeno 2/3 brani di grandissimo livello li ha (Dodo e la title track) . Anche a distanza di decenni non riesco proprio a digerirlo, piu' per i suoni che per i pezzi in se (comunque di livello non certo eccelso): Domino ad esempio non sarebbe male ma a livello di suoni non mi va giu'(la versione live se non altro e' un po' meglio). Tre spanne sotto Home by the sea comunque, ma inferiore pure ad altri brani di We can't dance. Passabile Land of confusion. Il resto...niente da fare.

Spero che venga dato piu' spazio ad altri album ma credo che ce lo riproporranno quasi tutto ovviamente [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Dalex_61 » 07 Mar 2020, 09:58

Bravo Bt67! Anch'io ho salutato con il groppo in gola il passaggio da "sono stati" a "sono" su Wikipedia Italia. In inglese ora si legge "Genesis are an English rock band", in francese: "Genesis est un groupe rock britannique". Sospetto che il nostro High sia responsabile della correzione apportata anche in Piemontese: "Ij Genesis a son na formassion ëd rock progressiv anglèisa" [:-D]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby windshield74 » 07 Mar 2020, 10:30

Ohhhh, mi mancava la discussione sul valore di Invisible Touch.
A questo punto spero si riformi il gruppo CAS (Club Allegri Spammoni) e potremo tornare al 2007... [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby tool65 » 07 Mar 2020, 17:17

Curioso che Steve Hackett li preceda di pochi giorni con il suo Tour in UK ...probabilmente qualche brano in scaletta coinciderà pure...certo proprio i rapporti con Steve non devono essere idilliaci ...
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Thomas Eiselberg » 07 Mar 2020, 17:20

windshield74 wrote:Ohhhh, mi mancava la discussione sul valore di Invisible Touch.
A questo punto spero si riformi il gruppo CAS (Club Allegri Spammoni) e potremo tornare al 2007... [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]


Le vecchie abitudini sono dure a morire [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Montecristo » 07 Mar 2020, 19:31

mi avete fatto venira voglia di riascoltarli, da acabac in poi, non li ascolto da una vita...
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Ender » 07 Mar 2020, 19:41

Sotto certi aspetti la notizia del tour 2020 è fantastica.
Sotto certi altri mi sa che di fatto sarà un farewell tour.
Confesso che per molti anni ho sperato in qualche novità da parte dei Nostri e mi aspetto molto da questo tour.
Capiamoci: NON mi aspetto prestazioni da Seconds Out o da Genesis Live, ma mi aspetto un testamento musicale degno di questo nome.
Non sto a sindacare sulla qualità più o meno alta di Nic Collins alla batteria: immagino che sia perfettamente all'altezza (e in ogni caso i capolavori dei Genesis erano con una sola batteria, mica con due!) [:-D]
Quel che vorrei sentire in questo tour - e immagino che se va tutto bene ne seguirà un live - non sono le solite canzoni trite e ritrite del tour del 2007, vorrei sentire i Genesis riproporre la loro storia attraverso anche brani mai eseguiti dal vivo o che mai sono stati incisi su disco (risparmiatemi, vi prego, commenti acidi: lo so che è chiedere l'impossibile).
Un po' come sulla scia del tour del quarantesimo dei Rush, uno o due brani da ogni disco (anche FGTR, perchè no?) col quale poter dire: "Questi siamo noi!"

Ma forse sto correndo troppo con la fantasia...
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 177
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 07 Mar 2020, 20:04

Thomas Eiselberg wrote:
windshield74 wrote:Ohhhh, mi mancava la discussione sul valore di Invisible Touch.
A questo punto spero si riformi il gruppo CAS (Club Allegri Spammoni) e potremo tornare al 2007... [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]


Le vecchie abitudini sono dure a morire [:D]


Chiedo scusa, se ho toccato l'argomento Invisible Touch. [:(]

Ho sempre letto il Genesis Forum Italia [:)] molto volentieri, e lo considero come autorevolezza a pari merito di Dusk.it e Genesis-News.Com!

Se esprimo dei pareri al "limite", è che pur essendo "nato" con la musica Prog
(Genesis, Gentle Giant, Le Orme) con il passare degli anni sono diventato sempre più pop, forse per troppo amore per i Genesis in qualsiasi loro formazione, ma soprattutto per Phil e Peter.

Steve per me è una leggenda vivente, e se l'ho seguito poco è perchè mi sono
un pò allontanato dal Prog, preferendo la musica classica e il jazz.
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Thomas Eiselberg » 07 Mar 2020, 21:16

Per carita', e' una questione di gusti [;)]
Pure io ascolto a volte roba di cui un po' mi vergogno ma per pudore non lo dico [:D] [:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby allblues » 08 Mar 2020, 00:43

che tristezza... preferisco ricordarli quando ancora suonavano al livello strepitoso che me li ha fatti amare per decenni, oltre ad averli visti dal vivo quando appunto suonavano. Già nel 2007 sentirli suonare in quel modo e vedere Phil soffrire alla batteria e al microfono... mi si strinse al cuore. Ma... business is business. E per cortesia... tra Phil e il figlio... un abisso, poi se proprio dobbiamo far finta che sia il clone del padre ok... Like father, like son... :(
allblues
Charterhouser
 
Posts: 1
Joined: 08 Mar 2020, 00:32

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Duke59 » 08 Mar 2020, 10:53

Se come a tutti gli effetti sembra sarà un tour d'addio ci vorrebbe almeno un brano per ogni album in cui alla batteria sedette Phil. O magari un "Very old medley" che tenga in considerazione anche le formazioni a 5 e a 4 da Nursery Crime a Wind and Wuthering.

L'ideale sarebbe fare come fecero i Rush (RIP Neil Peart [:(] ) nel loro ultimo tour, che come già citato proposero un paio di brani per ogni album, c'è però da dire che i Rush non cambiarono praticamente mai formazione, tolto l'album di esordio che aveva un altro batterista.

I dubbi sono molti comunque. Le condizioni di Phil, sebbene migliorate, non inducono a particolare ottimismo e alcune parti vocali credo siano del tutto fuori dalle sue attualli possibilità, a meno di ricorrere pesanti abbassamenti di tonalità.

Spero mi smentiscano. Comunque se passeranno in Italia probabilmente ci andrò, anche se non mi aspetto nulla di che. Già il tour del 2007 mi era sembrato più spento rispetto alla loro norma. Oggi ...
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby ant.landi » 08 Mar 2020, 14:11

Nonostante gli inevitabili dubbi, sono molto contento per il nuovo tour annunciato. Mi fido, nonostante tutto, della professionalità dei 3 (basta vedere il video in cui Phil Collins manda all'Ikea alcuni roadies per scegliere lo sgabello che "suona" meglio al fine del drum duel). Anche Banks ci tiene molto al nome Genesis, anche questo si coglie nelle varie interviste, forse perché lui fuori dai Genesis non ha mai ottenuto grossi riscontri. Lunga vita ai Genesis, sperando in una scaletta con qualche piacevole sorpresa.
ant.landi
Revelator
Revelator
 
Posts: 25
Joined: 08 Mar 2020, 13:11

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Monterocle » 08 Mar 2020, 20:52

Buonasera, ho deciso di iscrivermi sul forum dopo circa 4 anni che leggo regolarmente i post. Mi presento in breve: ho 17 anni e adoro nella maniera più assoluta i Genesis.

A proposito della reunion 2020, condivido con voi una scaletta immaginaria del concerto (però degna di nota) che ho trovato su Reddit, di cui non so l'autore... (?)

PRIMA PARTE
-Tutti i membri (Phil, Tony, Mike, Peter, Steve, Anthony, Ray) entrano lentamente sul palco col passo di "I Can't Dance"
-Phil fa un breve discorso sulla vecchiaia, le nuove tecnologie, scherza ecc.
-Rimangono i tre membri attuali
SET:
-One man's fool
-Medley Hits '70
-Medley Hits '80

*Intermezzo* (controlli medici)

SECONDA PARTE
-Phil entra in scena rotolando dentro una botte...
SET.
-Harold the Barrell
-Ballad of Big
-Mike & the M. Medley
-Supper's Ready (Peter compare solo ed esclusivamente per dire "A FLOWER?")
-Who Dunnit?
-Medley Hits di Phil (solo Hackett alla chitarra classica)
-Wot Gorilla?
-Medley Hits di Tony
-Ravine
-Jesus He Knows Me
-Where the Sour Turns to Sweet
-Drum Duet allo sgabello di Phil e Nic

[:D] [:D]
Monterocle
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 08 Mar 2020, 19:15

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Ender » 09 Mar 2020, 09:14

Ah, la scaletta da sognare!
Vabbè, penso davvero che sarà in linea di massima la riproposizione di quella del 2007 (che a parte Ripples non aveva praticamente niente di nuovo o degno di nota, anche l'apertura strumentale da Duke era fiacca, mancava di mordente).
Mi piacerebbe anche se Steve fosse della partita (Daryl è bravino, ma gli manca qualcosa quando suona. Fa bene i suoi compitini perché è quel che gli viene richiesto, ma lo trovo glaciale. Opinione mia).

Come potrebbe essere una scaletta "seria" che tenga conto della voce di Phil (supponendo che tutti siano all'altezza) e che possa rappresentare al meglio la loro storia senza ripetere le stesse trite e ritrite canzoni?

Ecco come me l'immagino (brani non necessariamente nell'ordine):
- un brano da FGTR (andrebbe bene anche "A place to call my own" purchè ci sia una testimonianza live da quel disco)
- Stagnation (anche senza la 12 corde) . NON The knife (bastaaaaa!)
- Seven stones + Harlequin (suonate raramente dal vivo e mai riprese dal - credo - 1973)
- Time table (leggerina, ma è l'unico brano da Foxtrot mai presentato dal vivo)
- More fool me (magari riarrangiata)
- uno o due brani da TLLDOB (basta che non sia The Cage!)
- Eleventh earl of Mar o - meglio - All in a mouse's night
- Mad man moon (dai, Tony, che ci vuole a far vedere che sai ancora suonare?)

fine della sezione gloriosa e storica, nell'ottica di riempire i buchi lasciati colpevolmente nei live dell'antichità e cercare una scaletta che Phil possa cantare senza fare un infarto.

- seconda parte: quello che vogliono, tanto sono sempre le stesse cose e Phil, provando a riprodurre il tiro di voce che aveva, fa l'infarto sul serio. [xx(]
- se suonano Follow you follow, Misunderstanding, Who dunnit o cose simili li spedisco su Marte per l'eternità [!:-!]
- se suonano Man of our times (magari in apertura di concerto) faccio di persona i complimenti a Phil, quando esce dall'ospedale per frattura delle corde vocali. [:p]
- se suonano Many too many mi procuro un fazzolettone e gli mando tanti bacini [:-D]
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 177
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 09 Mar 2020, 11:41

Non mi sbilancio sui titoli, anche perché dipenderanno per gran parte dall'attuale estensione vocale di Phil (strumentali a parte, ovviamente).
Immagino e mi auguro che la scelta - finora - di arene da 10.000-20.000 posti induca a uno show di taglio meno elefantiaco del 2007, che consenta a Phil una postazione seduta con microfono e percussioni (la cassa è fuori discussione perché ha la gamba de-sensibilizzata) e più in generale un'atmosfera più "intima" che sopperisca all'inevitabile staticità. Probabilmente, schermi e Vari-Lite avranno un ruolo ancor più cruciale in tal senso, anche perché dubito che Daryl e Mike, gli unici in piedi, si inventino acrobazie particolari. [:D]
Aggiungerei che la scelta di partire con una quindicina di date solo in UK e Irlanda potrebbe essere il segno che Tony Smith sta sondando il terreno, sia dal lato dell'affluenza (non credo ci saranno problemi a vendere i biglietti, anche se prevedo prezzi alti) sia della "resistenza fisica", soprattutto di Phil.
A titolo personale (non richiesto), lieto di averli già visti quando avevano 32 anni ed erano nel pieno delle energie, sebbene già senza PG e SH.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 09 Mar 2020, 14:20

Scommetto un caffè su questa setlist!

E' un Turn it On Again Tour 2007 + alcune varianti...

That's All
E' una hit, e facile da suonare.

Tell me Why
Dell' album We Can't Dance e merita un "riscatto".

Driving the Last Spike.
Il testo è di Phil ed è una buona alternativa a Home by the Sea.

Duchess.
La voce di Phil non ci arriva, ma a Tony piace tanto.

Deep in the Motherlode.
Come brano di apertura dell'old medley in alternativa a In the Cage.
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby ant.landi » 09 Mar 2020, 18:34

... potrebbero suonare anche tutti seduti (in versione unplugged o in concerti jazz si vede non raramente). Certo un concerto meno elettrico e più acustico... chissà
ant.landi
Revelator
Revelator
 
Posts: 25
Joined: 08 Mar 2020, 13:11

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Monterocle » 09 Mar 2020, 23:04

https://www.youtube.com/watch?v=p4qoErZrulo

Un'atmosfera come questa sarebbe davvero una scelta più che azzeccata, personalmente credo che farebbero una gran bella figura nel proporre così anche i brani più sempliciotti. Non ci resta che aspettare novità, per ora ringraziamo il cielo che ha fatto risvegliare i Nostri...
Monterocle
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 08 Mar 2020, 19:15

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby ant.landi » 10 Mar 2020, 09:14

https://youtu.be/E4Up_RGqw3k
Ecco un altro scenario possibile
ant.landi
Revelator
Revelator
 
Posts: 25
Joined: 08 Mar 2020, 13:11

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Bt67 » 10 Mar 2020, 14:50

Bt67
Revelator
Revelator
 
Posts: 19
Joined: 17 Oct 2019, 16:00

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 10 Mar 2020, 15:22

Articolone!!! [:-j] [:(-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 10 Mar 2020, 18:27

Roba da premio Pulitzer
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 10 Mar 2020, 23:23

Come dire il nulla assoluto in molto più di tre parole (1.il, 2.nulla, 3.assoluto).
Batte pure Aranzulla, quanto a tirarla per le lunghe per arrivare ad un numero sufficiente di battute tale da giustificare (?) un articolo,
con l'aggravante che costui alla fine manco ti dice una cosa utile.
'Ste cose le facevo nei temi di terza elementare. E manco sempre.
Umberto Eco, quanto ci manchi.
Last edited by Starless74 on 18 Apr 2020, 09:07, edited 2 times in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Salmacis » 11 Mar 2020, 10:48

Ciao, miei cari [;)]
Sono stata quasi tentata, dopo aver appreso la notizia, di provare a organizzare una nuova mega toccata e fuga solo per potervi rivedere (perché, francamente, preferisco il bel ricordo che ho dei Genesis, piuttosto che farmi spappolare il cuore dal disastro che verrà fuori), poi ho scoperto che il biglietto costa più o meno quanto un affitto di casa e ho lasciato perdere [:-j]
Voglio ricordarmi di loro al meglio, e intendo prima del 2007. Quel concerto, invece, è stato bello per l'opportunità data a quelli come me che non hanno potuto mai vederli prima per ragioni anagrafiche e, soprattutto, per il raduno del forum: una giornata che porterò con me per sempre [8:-x]
Un bacio a tutti, fatemi sapere come sarà se ci andrete. Vi lascio anche i saluti dei carissimi Leviathan e Hendrix [^]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 11 Mar 2020, 11:50

Hey Salmacis, ciao, ben ritrovata!!! [:)]

Beh, in questo momento chiunque programmi un viaggio è un simpatico pazzo...

A prescindere da quello, credo che anch'io fisserò un limite massimo al prezzo del biglietto. Come non sono andato a Milano a vedere Phil Collins a causa dei prezzi senza senso, così non andrò a vedere i Genesis se l'operazione saprà di presa in giro. Nel 2007 erano ancora in gran forma e i prezzi erano tutto sommato abbordabili. Oggi tranne forse Mike sono tutti arrugginiti (chi più chi meno) e la richiesta di prezzi esosi sarebbe veramente inopportuna.

Vedremo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby windshield74 » 11 Mar 2020, 16:04

Salmacis wrote:Ciao, miei cari [;)]
Sono stata quasi tentata, dopo aver appreso la notizia, di provare a organizzare una nuova mega toccata e fuga solo per potervi rivedere (perché, francamente, preferisco il bel ricordo che ho dei Genesis, piuttosto che farmi spappolare il cuore dal disastro che verrà fuori), poi ho scoperto che il biglietto costa più o meno quanto un affitto di casa e ho lasciato perdere [:-j]
Voglio ricordarmi di loro al meglio, e intendo prima del 2007. Quel concerto, invece, è stato bello per l'opportunità data a quelli come me che non hanno potuto mai vederli prima per ragioni anagrafiche e, soprattutto, per il raduno del forum: una giornata che porterò con me per sempre [8:-x]
Un bacio a tutti, fatemi sapere come sarà se ci andrete. Vi lascio anche i saluti dei carissimi Leviathan e Hendrix [^]


Nadia!!!!!!! [8:-x] [8:-x] [8:-x] [8:-x]
Io sicuramente non ci andrò, onestamente non andrei neanche se rifacessero una cosa tipo Roma 2007 (cioè aggratisse), perché dopo quel tour hanno, chi più chi meno, tirato i remi in barca.
Sono solo contento di questa iniziativa per due motivi:
1- Si riparla del gruppo
2- Si rianima questo forum
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby kobaia » 12 Mar 2020, 09:28

Ciao a tutti. Nonostante sia anni che non mi loggo, ogni tanto vengo la leggere le non-novità... :)

Però vista l'occasione ne approfitto per dire la mia veloce veloce.

Abito a Dublino e come sappiamo la prima data della reunion dei nostri sarà proprio qui.
Bene, ho investito i miei 75 euro (prezzo tutto sommato decente qui) per il biglietto per un posto con vista muro, dietro un pilastro a 587metri dal palco.. Ma é la prima volta che vedrò uno di loro dal vivo... l'anno scorso ho passato quando Phil era in tournée assieme ai Mechanics.. quest'anno non ho potuto rinunciare!

Cosa mi aspetto? Niente.
Probabilmente sarà uno spettacolo poco ...spettacolare. possibilmente orribile deal punto di vista della qualità musicale...
Ma in fondo, perché no?
Non ho mai avuto opportunità o possibilità di seguire i gruppi che amo... nell'ultimo anno ho fatto il mutuo per andare a vedere i King Crimson a Verona e i Magma a Stoccolma.. e sono rimasto tutt'altro che deluso, anzi!
Adesso tra poco quel che rimane degli Yes [:-j] viene direttamente sotto casa... non potevo dire di no ai Nostri 3!
Per me questo é l'anno geriatrico del prog e mi sento tutto sommato fortunato! [^]

Bé, ciao a tutti!
kobaia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 97
Joined: 20 Mar 2013, 21:20

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby ant.landi » 12 Mar 2020, 09:39

kobaia wrote:Ciao a tutti. Nonostante sia anni che non mi loggo, ogni tanto vengo la leggere le non-novità... :)

Però vista l'occasione ne approfitto per dire la mia veloce veloce.

Abito a Dublino e come sappiamo la prima data della reunion dei nostri sarà proprio qui.
Bene, ho investito i miei 75 euro (prezzo tutto sommato decente qui) per il biglietto per un posto con vista muro, dietro un pilastro a 587metri dal palco.. Ma é la prima volta che vedrò uno di loro dal vivo... l'anno scorso ho passato quando Phil era in tournée assieme ai Mechanics.. quest'anno non ho potuto rinunciare!

Cosa mi aspetto? Niente.
Probabilmente sarà uno spettacolo poco ...spettacolare. possibilmente orribile deal punto di vista della qualità musicale...
Ma in fondo, perché no?
Non ho mai avuto opportunità o possibilità di seguire i gruppi che amo... nell'ultimo anno ho fatto il mutuo per andare a vedere i King Crimson a Verona e i Magma a Stoccolma.. e sono rimasto tutt'altro che deluso, anzi!
Adesso tra poco quel che rimane degli Yes [:-j] viene direttamente sotto casa... non potevo dire di no ai Nostri 3!
Per me questo é l'anno geriatrico del prog e mi sento tutto sommato fortunato! [^]

Bé, ciao a tutti!

Kobala, ti invidiamo tutti, mi raccomando il report del concerto la sera stessa!
Last edited by ant.landi on 12 Mar 2020, 15:49, edited 1 time in total.
ant.landi
Revelator
Revelator
 
Posts: 25
Joined: 08 Mar 2020, 13:11

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Bt67 » 12 Mar 2020, 11:00

Personalmente ho visto 2 volte i Genesis (Roma - Stadio Flaminio 1987 e Roma Circo Massimo 2007) e 1 volta P.Collins (1990 PalaEur). Già nel 2007 si respirava aria di INPS, anche se musicalmente lo spettacolo era ancora abbastanza decoroso. Adesso credo non sia il caso di aspettarsi troppo. Probabilmente loro stessi testeranno nel Regno Unito se esista la possibilità di esportare il prodotto nel resto d'Europa. In quel caso credo che almeno una data italiana ci sarà. Sarà youtube a farci rendere conto se valga la pena o no...temo sia meglio però affidarsi ai ricordi. Phil Collins purtroppo ha cliccato troppe volte il tasto dell'autodistruzione nell'ultimo decennio...
Bt67
Revelator
Revelator
 
Posts: 19
Joined: 17 Oct 2019, 16:00

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 12 Mar 2020, 20:11

kobaia wrote:Abito a Dublino e come sappiamo la prima data della reunion dei nostri sarà proprio qui.


Dall'articolo di genesis wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Genesis

"Il 28 settembre il gruppo suonò al National Stadium di Dublino: Gabriel, senza avvertire i suoi compagni prima del concerto, al termine della sezione centrale strumentale del brano The Musical Box rientrò in scena con indosso un vestito rosso di sua moglie e sul capo una maschera di volpe, tra lo stupore del pubblico e del gruppo stesso;"

Solo una coincidenza? [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 12 Mar 2020, 21:39

rkive wrote:Solo una coincidenza? [:)]

Sì. [:D]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby kobaia » 14 Mar 2020, 22:22

ant.landi wrote:Kobala, ti invidiamo tutti, mi raccomando il report del concerto la sera stessa!


Ovvio! [8D]
kobaia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 97
Joined: 20 Mar 2013, 21:20

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby ant.landi » 17 Mar 2020, 18:05

https://www.youtube.com/watch?v=dptll2WE_hA
dopo aver visto questo video dove Phil Collins tenta di suonare una percussione (ma che diavolo è?) ho molti dubbi...
ant.landi
Revelator
Revelator
 
Posts: 25
Joined: 08 Mar 2020, 13:11

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 18 Mar 2020, 16:43

Vederlo col bastone e la voce che sembra abbia fatto i suffumigi con l'elio... [':-|]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 19 Mar 2020, 10:31

Mi piacerebbe lanciarmi in argomenazioni sulle aspettative, desiderata di scaletta ecc...
Ma, data la situazione in cui versa l' Italia, Europa e il pianeta, quando anche il trump britannico si sta, con flemma tutta inglese, rendendo conto di cosa gli sta succedendo attorno, mi chiedo:
Il carrozzone Genesis coinvolge comunque svariate decine di persone, tra prove, produzione, allestimenti ecc... e tutto sommato mancano 8 mesi alle date in UK...
Ho come l' impressione che arriveranno proclami di slittamenti...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 19 Mar 2020, 13:37

11mo Conte di Mar wrote:Ho come l' impressione che arriveranno proclami di slittamenti...

Tutte le date di Steve in giro per il mondo sono già state rimandate (almeno quelle imminenti);
Se la situazione non si normalizza in tempi brevi, slitteranno sicuramente anche quelle dei Genesis.
Di certo, ora possono al massimo provare assieme; la stage production (che viene sempre dopo) è fuori discussione. [:-I]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby ant.landi » 19 Mar 2020, 13:47

Inizio a pensare anch'io a slittamenti... Anche perché il Regno Unito è partito dopo come contagio (e con poche precauzioni all'inizio). So che Nick Cave (conosco una persona nel magentment) ha già pensato a spostare il tour nel 2021 e non a settembre/ottobre come sarebbe stato più ovvio (il tour era programmato nei prossimi mesi)
ant.landi
Revelator
Revelator
 
Posts: 25
Joined: 08 Mar 2020, 13:11

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby kobaia » 20 Mar 2020, 17:39

credo che un po' TUTTO slittera' avanti di un 6 mesi... [xx(]
kobaia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 97
Joined: 20 Mar 2013, 21:20

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby ant.landi » 25 Mar 2020, 11:41

https://www.rockol.it/news-712540/steve ... -tou?amp=1
Sarebbe bello se ci fossero anche loro
ant.landi
Revelator
Revelator
 
Posts: 25
Joined: 08 Mar 2020, 13:11

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby ant.landi » 27 Mar 2020, 19:47

ant.landi
Revelator
Revelator
 
Posts: 25
Joined: 08 Mar 2020, 13:11

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Gabri.drummer93 » 10 Apr 2020, 20:25

Buonasera a tutti, l'altra sera navigando su YouTube ho trovato quest'altra intervista in cui si parla di Nic e poi Phil dice che dovrà insegnare a se stesso come suonare di nuovo.
https://www.youtube.com/watch?v=wHTbPR1NqPQ
Gabri.drummer93
Revelator
Revelator
 
Posts: 10
Joined: 05 Mar 2020, 11:43

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 10 Apr 2020, 22:02

Gabri.drummer93 wrote:Buonasera a tutti, l'altra sera navigando su YouTube ho trovato quest'altra intervista in cui si parla di Nic e poi Phil dice che dovrà insegnare a se stesso come suonare di nuovo.

https://www.youtube.com/watch?v=wHTbPR1NqPQ


E' una disperazione tradurre quando parlano Tony e Mike, solo Phil si salva...

In questa intervista alla radio, si parla della "famosa" partita a basket e
rispondono alle domande sulla setlist, sulla scelta di Nic, eccetera.

https://youtu.be/Gd346I5NUes
Genesis talk about Getting Back Together, Tour, Set List, Nicholas Collins, Daryl Stuermer, Sound Change, Then There Was Three Era, Punk, Musical Box, Rock Parody, Listeners Q&As and Possibility Of Writing Together

L'audio è buono e più comprensibile... [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby DARKTOWN65 » 11 Apr 2020, 18:02

Per me, potevano risparmiarci questa reunion. Già il tour di Phil Collins era un qualcosa di forzato. Peccato, ho un bel ricordo del tour 2007. Mi pare una mera operazione commerciale visti anche i prezzi dei biglietti.
Mah....
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 16 Apr 2020, 12:53

Forse è stato detto nei post precedenti, ma questa notizia di http://www.dusk.it, mi era sfuggita...

Banks ha tenuto a precisare che nella setlist verrà inserito anche vecchio materiale non eseguito nel tour del 2007 e Collins ha accennato alla possibilità di provare a suonare la batteria su qualche pezzo.

E' da capire cosa s' intende per vecchio materiale, prima o dopo Duke...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 16 Apr 2020, 16:28

Occhio alle sòle...

Rammento che per l' infausto tour del 1998 (quello con Ray Wilson) il managemente della band indisse un "referendum" falso come l' ottone in cui i fan avrebbero dovuto votare i brani preferiti per
poterli mettere in scaletta...
alla fine la scaletta per lo più la medesima per tutto il tour, e tra le più scontate.
Grosse rivoluzioni a livello di set list i Genesis non ne hannomai fatte...

E' evidente che per diversificarsi dal tour del 2007, dato che musica nuova non ce n'è, dovranno inventarso qualcosa.
Ma è bene non aspettarsi nulla di rivoluzionario (non lo sono mai stati) tanto più che le possibilità vocali di phil sono al lumicino.

Personalmente mi piacerebbe un nuovo medley (perchè pare non se ne possa fare a meno) che ripescasse Eleventh Earl of mar, qualcosa di Foxtrot, Dancing with moonlit knight ecc...
Mi aspetto un ripescaggio di Abacab, latitante da tempo.
Temo le solite IT, Domino (visto il nome del tour) e I can't dance pare irrinunciabili...

Non mi attendo grossi scossoni.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby rkive » 17 Apr 2020, 14:28

11mo Conte di Mar wrote:Occhio alle sòle...

Personalmente mi piacerebbe un nuovo medley (perchè pare non se ne possa fare a meno) che ripescasse Eleventh Earl of mar, qualcosa di Foxtrot, Dancing with moonlit knight ecc...
Mi aspetto un ripescaggio di Abacab, latitante da tempo.
Temo le solite IT, Domino (visto il nome del tour) e I can't dance pare irrinunciabili...

Non mi attendo grossi scossoni.


Dal dvd Genesis-Live In Poland 1998:
https://www.discogs.com/it/Genesis-Live ... se/4989667

1-1 Intro
1-2 Land Of Confusion
1-3 The Lamb Lies Down On Broadway
1-4 Calling All Stations
1-5 Alien Afternoon
1-6 Carpet Crawlers
1-7 There Must Be Some Other Way
1-8 Domino
1-9 Shipwrecked
1-10 Firth Of Fifth
2-1 Congo
2-2 Home By The Sea
2-3 Dancing With The Moonlit Knight
2-4 Follow You Follow Me
2-5 Supper's Ready: Lovers' Leap
2-6 Mama
2-7 The Dividing Line
2-8 Invisible Touch
2-9 Turn It On Again
2-10 Throwing It All Away
2-11 I Can't Dance

In effetti di vecchio repertorio rispetto al 2007, vedo The "Lamb Lies Down", "Dancing With" e Lover's Leap, penso per "valorizzare" la voce di Wilson alla Gabriel.
Naturalmente non intendevo cose rivoluzionarie, ma sarebbe una sorpresa un "ripescaggio" di And Then There Where Three.
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 17 Apr 2020, 15:54

11mo Conte di Mar wrote:Rammento che per l' infausto tour del 1998 (quello con Ray Wilson) il managemente della band indisse un "referendum" falso come l' ottone in cui i fan avrebbero dovuto votare i brani preferiti per poterli mettere in scaletta...


Ricordo ancora con ribrezzo quell'idea stupida in partenza (è l'artista che deve scegliere cosa vuole proporre: non siamo mica al karaoke!) tramutatasi poi in una macchia indelebile nella carriera di un complesso per altri versi sempre molto serio.

L'altra macchia indelebile fu la chiusura del forum ufficiale con cancellazione di tutti i messaggi, e successiva riapertura di un forum a pagamento completamente vuoto.

In entrambi i casi l'idea quasi certamente non fu loro, bensì del loro "brillantissimo" manager. [:(-(] Sarà un caso??? [X-P]

PS: scusatemi, anche """manager""" andava tra virgolette... ho scritto troppo di fretta...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Starless74 » 18 Apr 2020, 08:42

...in tutto ciò, i signori sono ancora fra i pochissimi a non aver posticipato le date in questione al prossimo anno, alla luce dell'emergenza Covid-19. [:-I]
Forse Mr. Smith pensa davvero di poter assembrare pubblico a novembre? I teatri interessati tacciono? Mah. [&:-S]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby Montecristo » 18 Apr 2020, 10:01

rkive wrote:E' da capire cosa s' intende per vecchio materiale, prima o dopo Duke...


many to many, follow you follow me [:D] [:(-(]
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby 11mo Conte di Mar » 20 Apr 2020, 09:32

rkive wrote:
11mo Conte di Mar wrote:Occhio alle sòle...

Personalmente mi piacerebbe un nuovo medley (perchè pare non se ne possa fare a meno) che ripescasse Eleventh Earl of mar, qualcosa di Foxtrot, Dancing with moonlit knight ecc...
Mi aspetto un ripescaggio di Abacab, latitante da tempo.
Temo le solite IT, Domino (visto il nome del tour) e I can't dance pare irrinunciabili...

Non mi attendo grossi scossoni.


Dal dvd Genesis-Live In Poland 1998:
https://www.discogs.com/it/Genesis-Live ... se/4989667

1-1 Intro
1-2 Land Of Confusion
1-3 The Lamb Lies Down On Broadway
1-4 Calling All Stations
1-5 Alien Afternoon
1-6 Carpet Crawlers
1-7 There Must Be Some Other Way
1-8 Domino
1-9 Shipwrecked
1-10 Firth Of Fifth
2-1 Congo
2-2 Home By The Sea
2-3 Dancing With The Moonlit Knight
2-4 Follow You Follow Me
2-5 Supper's Ready: Lovers' Leap
2-6 Mama
2-7 The Dividing Line
2-8 Invisible Touch
2-9 Turn It On Again
2-10 Throwing It All Away
2-11 I Can't Dance

In effetti di vecchio repertorio rispetto al 2007, vedo The "Lamb Lies Down", "Dancing With" e Lover's Leap, penso per "valorizzare" la voce di Wilson alla Gabriel.
Naturalmente non intendevo cose rivoluzionarie, ma sarebbe una sorpresa un "ripescaggio" di And Then There Where Three.


Ero al quel concerto (Data di Bologna) e Dancing/Follow/Supper's ready furono abbozzate in un breve medley acustico...

Personalmente preferisco sempre l' old medley del 1992 all' ennesima mischione di In the Cage (Dio mi perdoni)....
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Ancora insieme...Reunion 2020

Postby highinfidelity » 20 Apr 2020, 09:55

Starless74 wrote:...in tutto ciò, i signori sono ancora fra i pochissimi a non aver posticipato le date in questione al prossimo anno, alla luce dell'emergenza Covid-19. [:-I]
Forse Mr. Smith pensa davvero di poter assembrare pubblico a novembre? I teatri interessati tacciono? Mah. [&:-S]


Dimentichi che in UK quel fenomeno da baraccone di Boris Johson pensava di risolvere tutto con "l'effetto gregge" ossia non facendo una pippa... [:-j] Risultato: bombola dell'ossigeno per lui e pure per il principe Carlo, di cui peraltro non si hanno notizie da giorni.

Ho l'impressione che in UK si sia stentato e si stia stentando a capire che non è una passeggiata di salute e tantomeno il solito pasticcio all'italiana, anzi per una volta tanto abbiamo fatto la cosa giusta abbastanza al momento giusto.

Comunque è assolutamente ovvio che la tournée non si farà, e mi auguro anzi che Phil stia molto ma molto in campana perché con i suoi pregressi ha un profilo sanitario ad altissimo rischio.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Next

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 49 guests