DVD "La Storia di Mr. Real"

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

DVD "La Storia di Mr. Real"

Postby ciciuisss » 22 Oct 2020, 12:02

Segnalo con piacere il DVD "La storia di Mr. Rael", una video animazione di The Lamb, suonata da tribute band italiane e artisti internazionali.

https://www.horizonsradio.it/2020/06/21/dvd-mr-rael

Nel complesso mi pare un ottimo lavoro per essere un prodotto artigianale.
L'audio è buono, nonostante siano registrazioni dal vivo, ben montato e ci sono poche imperfezioni nelle esecuzioni.
Contiene alcune diapositive e video originali Genesis, nonché foto della Hypgnosis.
Le tribute band sono tutte all'altezza, inclusi gli ottimi Real Dream di Genova, e ho scoperto gli sconosciuti Oberon di Palermo, che non se la cavano affatto male.
Non mi aspettavo di trovare la Ray Wilson band (Carpet Crawl), la Martin Levac band (per la title track), David Myers (un'ottima Slippermen per solo piano) e addirittura la Steve Hackett band (The Chamber of 32 doors).
E ci sono pure i Genesis in versione originale (l'interludio tra In The Cage e Back in N.Y.C. e Silent Sorrow in Empty Boats + The Arrival).

Il video in animazione ha a volte immagini ripetute, ma nel complesso è godibile; ci sono molti disegni tratti dal lavoro a fumetti di Nathaniel Barlam sull'intero The Lamb che si può vedere qui:
https://www.youtube.com/watch?v=JszTrQdL314 - (il tipo ha fatto anche Supper's Ready: https://www.youtube.com/watch?v=e4HfFwVy-h0)

Nella confezione c'è anche un corposo libretto, che spiega canzone per canzone l'intera opera.

Fa poi piacere che il ricavato vada interamente ad Emergency. Sono tutte copie omaggio e si fa un'offerta libera, minimo 12 euro.

Secondo me Peter dovrebbe assolutamente riceverne una copia. Chissà che non trovi ispirazione e idee e si decida una volta per tutte a fare qualcosa del genere anche lui, pensiero che ancora oggi, mi confermano fonti più che attendibili, è sempre nella sua testolina. Magari per il cinquantenario (2024). Dobbiamo continuare lo stillicidio sul capoccione di Peter, iniziato con il fantastico librone fotografico su The Lamb di Mino Profumo, perché deve capire che c'è un mondo di fan impazziti per The Lamb che continuano a omaggiarlo, spesso a sua insaputa.
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 45 guests