Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby marco86 » 18 Aug 2021, 11:39

Buongiorno, un video recente di Phil pubblicato da un ragazzo su Twitter mostra il nostro idolo in una condizione alquanto imbarazzante a mio avviso. Una barba lunghissima ed un affanno molto evidente..
Per carità,sono professionisti e quando si tratta di entrare sul palco poi riescono sempre ad offrire un prodotto più che soddisfacente,almeno,così ci hanno abituato.

https://www.ad.nl/show/zorgen-om-onherk ... gle.com%2F

Certo che Phil forse non si accorge di avere 70 anni ancora....
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby rkive » 18 Aug 2021, 12:28

https://en.wikipedia.org/wiki/Algemeen_Dagblad
L' Algemeen Dagblad è un tabloid olandese affidabile, quindi la notizia è davvero preoccupante...

E' chiaro che senza Phil salta tutto, oppure iniziare solo con i coristi!? [&:-S]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby aorlansky60 » 19 Aug 2021, 09:42

...provocation :

[:D]

Ray Wilson?... [:-I]

why not?...

[:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby aorlansky60 » 20 Aug 2021, 09:25

"Certo che Phil forse non si accorge di avere 70 anni ancora..."

Ci sono 80enni del mondo dello spettacolo che ancora darebbero dei punti a chi ha metà dei loro anni : per es. Mick Jagger e soprattutto Richard Starkey (RINGO STARR), quest'ultimo fa quasi invidia per quanto è magro e "in forma" ma non è un mistero che da un certo punto della propria vita (già molto tempo fà) egli abbia deciso di adottare uno stile di vita alquanto "salutista" (niente più droghe, poco alcool, particolare attenzione verso il cibo; se non ricordo male, come l'amico Paul McCartney, è diventato strettamente vegetariano...)

Non so quanto abbia influito per Phil "il troppo alcool" ma di certo non è stato un bene, al di là del problema alla mano e alla schiena che lo hanno preso negli ultimi anni... a parità di età, mi sembra infatti che lo spilungone Mike sia ancora in buona forma (a vederlo dalle ultime foto), Tony è appena appesantito "da qualche chiletto in più" rispetto al passato, ma non in misura preoccupante... Steve deve avere una vita così frenetica rispetto agli altre tre, tra composizione registrazione e tourneè (non è mai stato fermo in 40anni da solista, ci voleva un evento nefasto come la pandemia globale a frenarlo in qualche modo) che forse a malapena trova il tempo per mangiare... infatti anch'egli, pur da 70nne, è in ottima forma...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby rkive » 20 Aug 2021, 18:51

Il fatto che la notizia viene riportata solo da alcune newsonline francesi, fa pensare o che lo stato di salute di Phil Collins non fa più notizia, oppure visto i tanti concerti dei Genesis "postponed" è ancora prematuro porsi il problema di chi canterà nel Last Domino? Tour.

Anch'io farei il tifo per Ray Wilson, ma visto i non buoni rapporti del passato, penso che questa soluzione non verrà presa in considerazione.

Un altro cantante che mi viene in mente è Tim Howard dei Mechanics, dato che in alcuni concerti si è cimentato a cantare alcuni brani dei Genesis! [8D]

https://youtu.be/rv20xVa-9xU
Mike & The Mechanics - Follow You, Follow Me | I Can't Dance
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby Starless74 » 21 Aug 2021, 09:07

rkive wrote:...oppure visti i tanti concerti dei Genesis "postponed" è ancora prematuro porsi il problema di chi canterà nel Last Domino? Tour.

A un mese dal debutto (Birmingham, 20/9/21), a meno che non rimandino per la terza volta [:-I] , è un problema eccome... Lo show è sicuramente già pronto, dalla musica alla stage production.
Ovviamente, di voci adatte da pescare fra le millemila tribute bands ce ne sarebbero state...
Ma metterei entrambe le mani sul fuoco sul fatto che ai signori la cosa non sia passata per la testa neppure un momento.
Last edited by Starless74 on 25 Aug 2021, 09:07, edited 1 time in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby aorlansky60 » 21 Aug 2021, 10:39

...il fatto è (me lo ha fatto notare saggiamente un utente di un altro forum, dibattendo a proposito dei problemi di salute di Phil) che "il pubblico americano vuole Phil Collins" (e aggiungo di mio: forse non solo quello "yankees"...) [:-I] ...per cui non so come sarebbe "l'entusiasmo" all'annuncio che cambiano cantante per il tour in arrivo... potrebbe esserci una sorta di disdetta di massa di prenotazioni già effettuate, cosa per niente gradita...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby rkive » 23 Aug 2021, 14:04

Sono inscritto anche al Genesis-News Forum, e questa notizia non viene riportata penso per "autocensura".

Quello che mi meraviglia è che sul post "GENESIS - UK/Ireland Tour 2020 rescheduled for FALL 2021", si parla solo di problemi legati al Covid e non dello stato di salute di Phil Collins!? [:-|]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby tool65 » 24 Aug 2021, 13:32

Il twitter intanto è scomparso
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby rkive » 24 Aug 2021, 14:24

https://twitter.com/artyshowboy
In effetti sembra un profilo quasi..."borderline"!? [&:-S]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby thenemesis » 24 Aug 2021, 22:59

Male, purtroppo sta male...
Dancing on time way...
User avatar
thenemesis
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 74
Joined: 22 Nov 2013, 09:59

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby highinfidelity » 25 Aug 2021, 10:03

Io questi malesseri di Phil continuo a non riuscire a capirli dal punto di vista medico. Mi pare palese che c'è qualcosa di clinico che non è stato divulgato. OK l'alcolismo, ma non è possibile cominciare a stare così tanto male all'età in cui ha cominciato a stare male, così, senza una ragione... [:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2021, 10:57

@ High

infatti caro Marco è un pò quello che penso anch'io in proposito... non vorrei (spero di non portare sf...) che ci sia qualcosa di più grave che cova sotto... [:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby 11mo Conte di Mar » 01 Sep 2021, 17:23

Fatemi capire:

accendo un mutuo ipotecario per acquistare un biglietto per lo show e mi trovo Ray Wilson al posto di Phil?

allora vale tutto, anche panna e cipolla nella carbonara...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby rkive » 01 Sep 2021, 18:54

11mo Conte di Mar wrote:Fatemi capire:

accendo un mutuo ipotecario per acquistare un biglietto per lo show e mi trovo Ray Wilson al posto di Phil?

allora vale tutto, anche panna e cipolla nella carbonara...

Ok, sono daccordo, Phil Collins è Phil Collins, e la storia dei Genesis ha dimostrato che è insostituibile! [^]

Ma supponiamo che Phil dia forfait, la soluzione è buttare via tutto!? [:-I]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Come sta Phil ad un mese dall’inizio del tour..

Postby maomac 2 » 01 Sep 2021, 19:36

Si
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests