quote:
Originally posted by Salmacis
ancora co sto fatto che il decennio 80 apprezza l'epoca pop genesisiana?[:-!]
pseudo coetanei,vogliamo insorgere per cortesia?!?![X-P][;^(]
[^][;)]
quote:
Originally posted by vise60
Beh...al tempo dell'uscita di Genesis-Mama il panorama musicale non offriva tantissimo... [:|]
quote:
Originally posted by epping forest
Cosa significa essere innamorato dei Genesis? amare Fountain Of Salmacis e Illegal Alien. [8:-x][I8)]..........[:D][:D]
quote:
Originally posted by smiroldo
meglio essere innamorato di Fountain of Salmacis e Duke's Travels [:D]
quote:
Originally posted by Raelquote:
Originally posted by vise60
Beh...al tempo dell'uscita di Genesis-Mama il panorama musicale non offriva tantissimo... [:|]
Scusami ,ma non sono d'accordo.La new wave ha sfornato fior di complessi negli anni di "GENESIS" e "Invisible touch".
Police,Dire straits,U2,Simple minds,Japan e David Sylvian,Cure,etc etc..lo stesso Gabriel con album stupendi come III e IV!
Io mi concentravo su questi piuttosto che sui Genesis che non entravano più nei miei gusti di ventenne...
quote:
Originally posted by Duke of Mar
Brilliant trees sarà anche misconosciuto (sicuro? Ai miei/nostri tempi circolava molto tra gli appassionati), ma è bellissimo!!![:)]
quote:
Originally posted by epping forestquote:
Originally posted by smiroldo
meglio essere innamorato di Fountain of Salmacis e Duke's Travels [:D]
Forse Duke's Travels è un pregio...[:D]
quote:
Originally posted by aorlansky60
Così come amo un sacco di Artisti misconosciuti (Michael Edge per es) per le emozioni che cercavo e che sono riusciti a darmi con la loro Arte.
quote:Concordo al 100%. C'è modo e modo di evolversi, di adattarsi ai tempi che cambiano. Gabriel l'ha fatto in maniera egregia, percorrendo strade innovative e rischiose; ed è stato ripagato anche a livello commerciale. I Genesis si sono buttati sul pop: una scelta vincente sul piano economica, un po' meno sul piano morale (soprattutto nei confronti dei vecchi fans). Non è l'uso della drum-machine, dei computer, della tecnologia di per se, ma come li si usa...
Originally posted by aorlansky60
acciderba[:-!], io me ne vado via la sera quando nascono gli approfondimenti migliori!
peccato non essere intervenuto in diretta, ma lo faccio ora...[;)]
Condivido il punto di vista di Epping circa le nuove possibilità tecniche offerte a partire dagli '80, e le relative "esplorazioni" in merito, non tutte positive peraltro, però è anche vero quanto sostenuto da Rael;
all'inizio del decennio, i gruppi da lui elencati (grandi Sylvian&SimpleM[8:-x]) cominciavano a fare musica molto meno "imbarazzante" di quella proposta dai ns da Abacab in su...[:-j]
Gli stessi King Crimson, forse gli unici, sono rimasti fedeli ad un certo tipo di concetto musicale, pure variando sound, lo stesso Peter Gabriel ha affrontato un percorso sperimentale lontanissimo da quello intrapreso dai suoi ex compagni negli '80... Molto semplicemente, scelte; coraggiose se vogliamo.
Sono d'accordo sul fatto che i Genesis non potevano proporre lo stesso filone all'infinito; la maggior parte dei musicisti è sempre fortemente influenzata dal contesto socio-culturale nel quale vive, anche le tendenze purtroppo spingono la creazione molto spesso verso una certa corrente...
Ma è una fortuna, tuttavia, perchè riesco maggiormente ad amare, dopo trent'anni e più, pochi dischi quali quelli da Trespass a Lamb (ok, Raist[;)][:)], Wind[8D])
Interessante il concetto "Loro i soldi li hanno fatti con Invisible Touch, Mama, Misunderstanding e non con Fountain Of Salmacis o Epping Forest...
" che condivido"o alla grande;
mentre le prime erano prodotti da consumo (e nulla più), le seconde SONO Arte, molto meno assimilabile dalla stragrande maggioranza della massa di pubblico potenziale, tutto qui. Con una piccola eccezione da parte mia per Misunderstanding, che fa parte di un disco per il quale, lo sapete, non sono oggettivo, amandolo e basta.
Non sono coerente, dite???
Io rispondo che c'è UNA BELLA DIFFERENZA tra DUKE[8:-x] e "Genesis"[xx(]...
"Cosa significa essere innamorato? amare pregi e difetti del proprio/della propria partner, amare Fountain Of Salmacis e Illegal Alien";
spiacente Epping, con questo concetto non sono più in sintonia...
A me interessa la Musica, non il Nome...
Amo i Genesis per NURSERY[8:-x], non per "Genesis"[V]; quest'ultimo lo ignoro perchè non mi dà emozioni; fastidio tutt'al più. L'ho ascoltato per la prima volta dopo 23 anni dalla pubblicazione, e vi giuro che non mi sono perso niente. Non ha fatto altro che confermare ciò che intravedevo da Abacab, anche in peggio[xx(].
Così come amo un sacco di Artisti misconosciuti (Michael Edge per es) per le emozioni che cercavo e che sono riusciti a darmi con la loro Arte.
Poi se qualcuno gode con Invisible, o con Madonna o con i Luna pop o con ciuk-ciuk-nougat[:-D] sono felice per loro, ma per me non vale nemmeno la pena di discuterne; inutile, tempo perso...[:-j]
Tiratemi le pietre, ci sono abituato, ormai.
ps Raist[:)], devo convenire con te che We Can't Dance[:p], messo a paragone di "Genesis", si eleva di un rango inaspettatamente positivo[8D], non oso pensare a Invisible[xx(][V]
quote:
Originally posted by Duke of Marquote:
Originally posted by aorlansky60
Così come amo un sacco di Artisti misconosciuti (Michael Edge per es) per le emozioni che cercavo e che sono riusciti a darmi con la loro Arte.
Intendi Michael Hedges? Ti piace anche George Winston? Ti parlo degli artisti della Windham Hill, molto apprezzati negli anni '80[:)][;)]
quote:
Originally posted by Duke of Mar
Allora consiglio, per chi non lo conosce già, Autumn di George Winston. Si tratta di lunghi brani (solo pianoforte), assimilabili, per farsi un'idea, alle composizioni di Einaudi. Malinconici ed intensi, sono adattissimi per la stagione che ci sta accompagnando...[;)]
quote:finalmente![^] sono secoli che ripeto questi concetti[;)]
Originally posted by inside and out
C'è modo e modo di evolversi, di adattarsi ai tempi che cambiano. Gabriel l'ha fatto in maniera egregia, percorrendo strade innovative e rischiose; ed è stato ripagato anche a livello commerciale. I Genesis si sono buttati sul pop: una scelta vincente sul piano economica, un po' meno sul piano morale (soprattutto nei confronti dei vecchi fans). Non è l'uso della drum-machine, dei computer, della tecnologia di per se, ma come li si usa...
quote:scherzerai![:0] certo che se sei innamorato puoi amare pregi e difetti, l'importante è che tu sappia riconoscere i difetti in quanto tali, e non pensare che siano pregi solo perchè la tua mente è offuscata...[;)] poi d'accordo, si sa che l'amore non è affatto "governabile"[:D]
Originally posted by epping forest
Per farla in breve:
Cosa significa essere innamorato? amare pregi e difetti del proprio/della propria partner.
Cosa significa essere innamorato dei Genesis? amare Fountain Of Salmacis e Illegal Alien. ..........
quote:
Originally posted by cymbalinequote:
Originally posted by inside and out
C'è modo e modo di evolversi, di adattarsi ai tempi che cambiano. Gabriel l'ha fatto in maniera egregia, percorrendo strade innovative e rischiose; ed è stato ripagato anche a livello commerciale. I Genesis si sono buttati sul pop: una scelta vincente sul piano economica, un po' meno sul piano morale (soprattutto nei confronti dei vecchi fans). Non è l'uso della drum-machine, dei computer, della tecnologia di per se, ma come li si usa...
finalmente![^] sono secoli che ripeto questi concetti[;)]
[quote]Originally posted by epping forest
quote:cat stevens?[8:-x]
Originally posted by aorlansky60
it's the same old story [:-I] (per riprendere un verso caro[:)])
quote:
Originally posted by cymbalinequote:cat stevens?[8:-x]
Originally posted by aorlansky60
it's the same old story [:-I] (per riprendere un verso caro[:)])
quote:cat stevens?[8:-x]
Originally posted by aorlansky60
it's the same old story [:-I] (per riprendere un verso caro[:)])
quote:
Originally posted by epping forestquote:cat stevens?[8:-x]
Originally posted by aorlansky60
it's the same old story [:-I] (per riprendere un verso caro[:)])
quote:
Originally posted by aorlansky60
no [:0][:0]
avevo pensato a ROBBERY, ASSAULT AND BATTERY [:D][:-D]
anche se il verso è leggermente diverso:
"it's the same old song forever"[;)][:)]
quote:
Originally posted by aorlansky60
.
ps Raist[:)], devo convenire con te che We Can't Dance[:p], messo a paragone di "Genesis", si eleva di un rango inaspettatamente positivo[8D], non oso pensare a Invisible[xx(][V]
quote:
Originally posted by aorlansky60quote:
Originally posted by Duke of Mar
Allora consiglio, per chi non lo conosce già, Autumn di George Winston. Si tratta di lunghi brani (solo pianoforte), assimilabili, per farsi un'idea, alle composizioni di Einaudi. Malinconici ed intensi, sono adattissimi per la stagione che ci sta accompagnando...[;)]
SONO CON TE, DUKE[:)]
c'era bisogno di dirlo?[;)][:)]
quote:
Originally posted by epping forest
E' legittimo commentare e quindi criticare i loro passi falsi, come è legittimo che uno di noi che impazzisce quando sente The Musical Box, venga da vomitare se ascolta Who Dunnit (io sono uno di questi!), il messaggio che volevo trasmettere era quello di cercare per una volta di uscire dai nostri panni di accaniti sostenitori del loro periodo d'oro e comprendere le motivazioni che li hanno portati a virare così bruscamente verso un genere più commerciale. Si è parlato di motivi economici. Anche la loro paura di perdere interesse in quello che facevano può essere una motivazione attendibile, forse si erano stancati delle lunghe suite, dei tempi dispari e quant'altro; noi non lo sapremo mai, possiamo solo fare delle supposizioni ed è giustissimo farle!!
quote:
Originally posted by Raelquote:
Originally posted by epping forest
E' legittimo commentare e quindi criticare i loro passi falsi, come è legittimo che uno di noi che impazzisce quando sente The Musical Box, venga da vomitare se ascolta Who Dunnit (io sono uno di questi!), il messaggio che volevo trasmettere era quello di cercare per una volta di uscire dai nostri panni di accaniti sostenitori del loro periodo d'oro e comprendere le motivazioni che li hanno portati a virare così bruscamente verso un genere più commerciale. Si è parlato di motivi economici. Anche la loro paura di perdere interesse in quello che facevano può essere una motivazione attendibile, forse si erano stancati delle lunghe suite, dei tempi dispari e quant'altro; noi non lo sapremo mai, possiamo solo fare delle supposizioni ed è giustissimo farle!!
Giustissimo.Ma io la metterei su questo piano:il sottoscritto è tuttora innamorato della musica progressive e principali epigoni di quel periodo d'oro sono stati proprio i Genesis.Loro hanno abbandonato il prog per passare a qualcosa di diverso, più pop.Questione di gusti.Per cui le nostre strade si sono divise:io li ascolto ancora, ho tutti i loro CD (più per collezionismo che per altro),ma non ho più la passione sfrenata di un tempo.
quote:pensavo ti riferissi a questo passaggio[;)]:
Originally posted by aorlansky60
gulp! e non ricordavo neanche che fosse in "Father and Son"[:0][I8)]
quote:
Originally posted by cymbalinequote:pensavo ti riferissi a questo passaggio[;)]:
Originally posted by aorlansky60
gulp! e non ricordavo neanche che fosse in "Father and Son"[:0][I8)]
How can I try to explain, when I do he turns away again.
It's always been the same, same old story.
From the moment I could talk I was ordered to listen.
Now theres a way and I know that I have to go away.
I know I have to go.
quote:
Originally posted by albert the duke
il fatto è che per me non è un dovere ascoltare i loro ultimi album.Anche io vedo la differenza tra twilight e that's all,tra mama e musical box,pero riesco a trovare,anche nelle loro cose meno riuscite ,un motivo per ascoltarle con piacere.Anche io mi inc...di brutto quando usci genesis nel lontano 83,eppure ora lo trovo un bellissimo disco,e non riesco a comprendere come un amante della loro musica non lo digerisca.Secondo me è stato proprio il loro graduale cambiamento di rotta,prima nel 75 con ATOTT,poi con abacab,che li ha tenuti in vita(...e che vita...)fino ad ora,hanno semplicemente capito,ed assecondato i gusti della massa cambiando genere,ma lasciando in ogni loro disco delle piccole gemme.Ecco,il punto è proprio questo,io adoro in toto tutto quello che hanno fatto fino al 1980 dopo ho cercato le gemme sparse un po qua e un po la essendo sicuro di trovarle.
quote:
Originally posted by Salmacis
meglio follow di just a job,non ti pare?[O:-)][:D][;)]
(uno a zero[:-D][:-D][:-D])
quote:
Originally posted by aorlansky60
uuhhh[:-I]
entrambe mi imbarazzano non poco, temo [:-I][I8)]
credo che finisce con una X, un pari insomma...[;)][:)][O:-)]
quote:
Originally posted by aorlansky60
Salma[:)] astutamente mi porta sempre in territori a Lei favorevoli ed ai quali è quasi impossibile negare e negarle ragione [:-I][:-D][:D]
[;)][:)]
quote:
Originally posted by aorlansky60
[:D][:D][:D][:-D][:-D][:-D]
il fatto è che mi irritano entrambe [:-!]
lo so che Just è orripilante (oopsss[:0]) e praticamente insopportabile[V] ma Follow è di una leziosità sconfinata (ooppsss[:0]) e disarmante[xx(]
è poi che, alla fine, non voglio dare ragione al Machiavellismo di Salma[:)] che astutamente mi porta sempre in territori a Lei favorevoli ed ai quali è quasi impossibile negare e negarle ragione [:-I][:-D][:D]
[;)][:)]
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Originally posted by aorlansky60
Salma[:)] astutamente mi porta sempre in territori a Lei favorevoli ed ai quali è quasi impossibile negare e negarle ragione [:-I][:-D][:D]
[;)][:)]
The lady lies [:D][:D][:D]
quote:
Originally posted by panix
Face Value e Hello I must be Going fossero 100 piani sotto Peter Gabriel III e IV.
Io non me la sento di criticare Genesis del 1983, conteneva comunque qualche brano interessante: Mama e Second Home by the Sea.
quote:
Originally posted by cymbalinequote:cat stevens?[8:-x]
Originally posted by aorlansky60
it's the same old story [:-I] (per riprendere un verso caro[:)])
Users browsing this forum: No registered users and 34 guests