Genesis When in Rome su RaiPlay.

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Genesis When in Rome su RaiPlay.

Postby highinfidelity » 22 Jan 2024, 09:37

Grazie ad una segnalazione della Highinfidelita, che si è accorta che la RAI avrebbe trasmesso il live When In Rome su RAI5, sono andato a cercare se successivamente è stato reso disponibile sulla piattaforma RaiPlay (non tutto ciò che viene trasmesso passa successivamente in streaming, dipende dagli accordi coi detentori dei diritti) ed effettivamente c'é:

https://www.raiplay.it/programmi/genesis-wheninrome

Credo sia una bella occasione per rivederci "come eravamo" [:D] pieni di speranze per noi ma soprattutto per i Genesis che sembravano alle soglie d'un magnifico risorgimento, che si è poi rivelato essere l'n-esima delusione e l'n-esimo nulla di fatto. Io confesso di non aver mai rivisto il live nella sua interezza - solo qualche spezzone - e peraltro non ho mai acquistato il CD, il quale non è mai sceso al di sotto di una soglia di prezzo che ritenessi "accettabile". Non temporeggiate troppo a guardare il filmato perchè ho già avuto modo di accorgermi a mio danno che su RaiPlay le trasmissioni non rimangono in eterno: dopo qualche tempo vengono rimosse.

Suscita un triste stupore confrontare le condizioni del Phil dell'epoca con quello attuale, al paragone di un Tony od un Mike che sembrano sempre uguali. Ho anche visto recentemente molto molto invecchiato Chester Thompson; per carità è sempre sulla breccia ed anzi è appena uscito un suo nuovo disco, ma è veramente magrissimo, ha quasi cambiato i connotati, non so se l'avrei riconosciuto incontrandolo casualmente. [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Genesis When in Rome su RaiPlay.

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jan 2024, 10:36

Di solito le trasmissioni rimangono circa una settimana su Raiplay prima di essere rimosse.

Io all'epoca acquistai il DVD e ricordo che riuscii anche ad intravedere me e mio fratello, anche se é da un po' che non rivedo il live e non ricordo il minuto e il secondo esatto [:)]

Non lo riguardo da un po' (lo confesso) proprio perché mi mette un po' di tristezza rivedere quei Genesis già in là con gli anni, ma con la consapevolezza del fatto che ne sono passati già comunque molti altri e i nostri sono ulteriormente invecchiati (per non parlare di Phil la sua situazione) [:(]

Tra l'altro, a proposito di Chester Thompson, sarà pure invecchiato (ha comunque qualche anno in più degli altri componenti della band) ma é forse ancora più attivo che in passato. Recentemente l'ho "beccato" nell'ultimo album degli Unitopia (uscito nel 2023), gruppo neo progressive che proprio con questo album é tornato dopo diversi anni di pausa.

https://youtu.be/XDxzy3W5UF8?si=i2QvnY9_1jEAtCCx
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Genesis When in Rome su RaiPlay.

Postby aorlansky60 » 30 Jan 2024, 08:39

Negli ultimi due/tre anni il canale Rai5 lo ha trasmesso abbastanza (purtroppo ad ora tarda se non impossibile per chi il giorno dopo lavora) e naturalmente ne ho approfittato per guardarlo...
Ridendo e scherzando sono trascorsi 16anni da allora, un periodo all'interno del quale il mondo intero è stato frullato come dentro una centrifuga impazzita, per tutti i fatti di rilevanza che sono accaduti...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 58 guests

cron