Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby frippertronic » 09 Apr 2007, 14:24

MITICO!!! proprio questo....tra l'altro è chiaro che in questa foto la rock star è quella a sinistra (forse Peter non aveva voglia di farsi fotografare..)
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Rosario » 09 Apr 2007, 17:45

Allora ragazzi...basta con questa querelle...Gabriel...Collins...io personalmente preferisco il periodo Gabriel e i primi due album cn Collins alla voce,però dato che nn ci saranno peter e steve,nn polemizzate su qst.Anzi,una notizia:ho appreso dal sito www.rockol.it che forse Gabriel potrebbe addirittura tornare nella line up nel 2008 insieme ovviamente ad Hackett,dato che ora sta lavorando al suo nuovo album,ma appena avrà finito,magari...questa è solo un ipotesi,però vi invito a leggere la news su quel sito..

Passando al Turn it on again tour...allora...Noi sappiamo,riguardo alle canzoni che proporranno che:

-non sarà eseguito niente del materiale pre-73

-saranno prese canzoni per ogni periodo a partire dal 73,ma sarà dato piu spazio agli ultimi due album con Phil Collins...invisible touch e we can't dance

-nn verrà suonata alcuna canzone di Calling all stations

-il progetto di reunion originario proposto da Phil Collins era quello di riproporre ai fans l'intero show di Lamb lies down,ma Gabriel rifiutò...quindi,siccome loro 3 avevano gia cominciato a provare l'album,forse potrebbe uscirne qlk sorpresa...non illudiamoci però...

-Abbiamo ragione di aspettarci qlcs di bello perchè Banks ha dichiarato che suoneranno canzoni poco "consuete",o meglio,ke difficilmente ci potremmo aspettare...abbiamo un buon motivo per sorprenderci in positivo...speriamo di nn prenderla in quel posto con canzoni come Who dunnit o simili...

-Roma,l'unica data italiana:Phil ha detto che sarà una data speciale,anche perchè l'unica in Italia,e perchè sono previste 400mila persone ed è l'ultimo show...chissà se i Genesis ci vorranno sorprendere e ripescare magari Supper's ready o Musical Box?sappiamo cmq che da quel concerto ne uscirà un dvd!!!!!!!!!!

-tornando alla realtà,i Genesis hanno annunciato che suoneranno per certo:
in the cage,carpet crawlers,los endos,afterglow e domino.Abacab resterà fuori.

-Phil Collins stesso ha detto che ci saranno,non uno,ma 2medley...Banks ha precisato che saranno strumentali...cosa pensare di cio?l'unica cosa è ke ci possiamo immaginare il medley di In the cage...e poi o l'Old medley,quello del 92...o non so cosa sinceramente...

-Ho visto un video della loro conferenza stampa sulla reunion dove venivano mostrati alcuni filmati delle prove che i nostri cari stanno tenendo a New York:stavano suonando Home By the sea e No son of mine...

-Alla luce di tali notizie,possiamo concludere che i Genesis opteranno per i loro maggiori successi commerciali e per qlcs dell'era Gabriel...ma proprio qlcsina...possiamo quindi ipotizzare una scaletta di questo tipo:

1-Mama
2-Land of confusion
3-No son of mine
4-Medley 1:possibili:Old medley(dance on a volcano-lamb-musical box-firth of fifth-I know what I like) oppure i medley del Mama tour(ad esempio Eleventh earl of mar intro-squonk-firth of fifth oppure Eleventh earl of mar intro-lamb lies down-firth of fifth-musical box).In due di questi medley ho considerato Musical Box ke è una pre-73...ma sono solo ipotesi..Poi c'è lo strumentale di Duke...
5-Throwiting it all away
6-Home by the sea/second home by the sea
7-The carpet crawlers (magari con l'intro di Dancing with the... cm facevano nel Duke tour)
8-Domino.Part 1 and 2
9-Fading lights
10-Medley 2:possibili:In the cage-cinema show-in that quiet earth-slippermen oppure lo stesso senza in that quiet earth,oppure quelli dell'invisible touch tour cn in the cage/in that quiet earth/afterglow o l'altro con In the cage/apocalypse 9/8/as sure as the eggs is eggs....questo significherebbe una bella parte di Supper's ready..è da ritenersi abbastanza improbabile..ma sarebbe bellissimo..
11-Afterglow
12-Invisible touch
13-I can't dance
Encore:
14-Drum duet
15-Los Endos
16-Turn it on again

rimangono altre canzoni papabili che possono essere intercambiate nella setlist durante il tour:Dance on a volcano,Follow you follow me,I know what I like e The lamb lies down on Broadway(intere e non in medley),That's all,Tonight,Tonight,Tonight,varie canzoni di We can't dance...

Poi c'è da ricordarsi di One for the wine,Squonk,Behind the lines,Dodo,Cinema show integrale,magari Back in NYC visto ke hanno riprovato tutto l'album "the lamb"....

Ragazzi insomma...loro hanno provato un sacco di roba,ke magari ora mi puo anke sfuggire,ma gia se verrà eseguita questa scaletta sarà oro...magari cn una bella I know what I like nel finale...e ce ne andiamo a casa felici e contenti...spero solo ke la selezione dei brani accontenti un po tutti...e non badi solo ai successi commerciali...purtroppo però questa è una speranza destinata a morire..
Cmq quella scaletta è frutto di un attenta riflessione,e penso ke indovinerò un sacco di brani,magari nn nella stesso ordine,ma la struttura puo essere quella...


Però ho saputo proprio da questo forum altre notizie fresche che smontano un po le mie previsioni:
-Il brano con cui apriranno sarà uno che difficilmente ci aspetteremo
-Verranno eseguite 2 canzoni mai suonate prima dal vivo...questi due pezzi non sono inediti,ma fanno gia parte di qualche album.Ora mi chiedo:secondo voi questo significa che i Genesis potrebbero anche suonare un pezzo dell'era Gabriel mai eseguito dal vivo nell'era del trio?Qui mi viene in mente una Fly on a Windshield...ma anche le puttanate varie di We can't dance...o A trick of the tail...ma c'è un topic apposta per questa discussione...

Voi cosa pensate?Premetto:questa non è la scaletta dei miei sogni,ma la piu realistica possibile che riesco ad immaginare...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Rosario » 09 Apr 2007, 17:54

Mi correggo riguardo alla questione del brano che aprirà i concerti:
in realtà come detto da 11conte di mar,il brano di apertura dei concerti non sarà sempre lo stesso.Quindi potrà secondo me entrare in gioco una Dance on a Volcano....

Oltre a cio possiamo secondo me dedurre che le canzoni della scalette non saranno sempre le stesse...questa secondo me è una cs giusta...a patto che non toglino i pezzi con gabriel a favore di altri piu recenti...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Magog » 09 Apr 2007, 17:57

complimenti per il riassunto ma più o meno erano cose che sapevamo !!![;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby frippertronic » 09 Apr 2007, 18:03

quote:
Originally posted by Magog

complimenti per il riassunto ma più o meno erano cose che sapevamo !!![;)]




parole sante.
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Rael » 09 Apr 2007, 18:11

Hanno provato "tutto" The Lamb in tre? [:0]
senza parti vocali immagino.....
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Senka76 » 09 Apr 2007, 18:14

bene bene...speriamo sia così perché sta scaletta, a me, mme piace! Io sono superfiducioso, già da Caling all stations ho avuto ottimi indizi riguardo alla direzione che volevano prendere (tornare al passato) e ora sto avendo la conferma[:p] Su Supper's è sicuro che la faranno a Roma[8D] ho detto[^]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Alessandro Berni » 09 Apr 2007, 18:50

Ragazzi, bando alle congetture ed alle manie di persecuzione (che vedo abbondare).

Sul forum del sito ufficiale è stata postata (da un fan americano con i giusti contatti=conosce uno dei tecnici che lavorano alle luci)la famosa scaletta suonata alla prima seduta di prove a New York nell'ottobre 2006 (Prima della prima press conference).

La stessa conferma quanto accennato dalla band nella prima conferenza stampa sia gli indizi vaghi ma molto buoni fornitici dal Presidente della Sonic Reality Dave Kerzner ("Squids" nel forum) che ha scambiato alcuni mesi fa con alcuni di noi le sue entusiastiche impressioni su quelle prove (nella sua veste di creatore di nuovi splendidi macchinari software quali il Sonik Synth 2 ha fornito suoni vintage nuovi di zecca a Tony Banks e perciò ha assistito ad alcune delle giornate di prova di quelle due settimane circa) senza rivelarci i singoli dettagli del materiale testato.

Avete problemi cosiddetti da "Spoiler" e perciò devo inserire quest'avvertenza nel topic che vado ad aprire, oppure non siete i tipi che temono di rovinarsi l'eventuale effetto sorpresa del concerto che vedrete?

A.B.
Alessandro Berni
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 134
Joined: 17 Nov 2006, 07:32
Location:

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby uppg34 » 09 Apr 2007, 19:20

Nessun problema, apri pure al più presto 'sto topic[:)]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby percuoco » 09 Apr 2007, 19:38

OT, ho ascoltato un po' di clips del sonik synth, e' incredibile quanto "genesis" ci sia ! [;)][;)][;)][;)]

P.S: ho tutti gli altri prodotti della IK e sono molto belli...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Rosario » 09 Apr 2007, 21:36

Ragazzi scusate se ho riassunto cose ke gia si sapevano,ma volevo fare solo il punto della situazione e immaginare una probabile scaletta...tutto qui!
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Rosario » 09 Apr 2007, 21:37

e poi scusate....non ho letto interventi di persone che sapevano ci sarebbero stati ben 2medley...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby frippertronic » 10 Apr 2007, 06:17

quote:
Originally posted by Salmacis

io sinceramente ho paura di un nuovo disco.paura di rimanerci troppo male.....[V]
in effetti parrebbe inutile sto tour.però c'è chi ci vede la questione economica(ma di che,poi?che li ca**no pure,i soldi[:D])e chi altro,vattelapesca.magari è un modo per prendere tempo in attesa del disco che tanti desiderano.per concentrarsi ancora su una bella cosa del passato.o semplicemente per farci sapere che ci sono ancora e che,come noi,non hanno dimenticato.[;)]
uff,sarò io troppo idealista?[O:-)][;)]




Vorrei ricordare un fatto che forse pochi sanno, ma che è stato confermato da varie fonti: negli ultimi mesi di vita John Lennon si era reincontrato con Paul McCartney e Ringo Starr e avevano raggiunto l'accordo di reincidere daccapo tutti i brani a loro parere migliori dei Beatles....quindi nel caso ai nostri Genesis salti in mente di comporre qualcosa di nuovo dopo questo benedetto "reunion tour", magari nostalgici dei vecchi pezzi, io spero e sono fiducioso che si tratterà di roba vagamente prog...insomma non un prodotto per le hit parade ma roba per esperti.(Forse è un sogno).
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Senka76 » 10 Apr 2007, 09:02

mmm... sta cosa dei suoni vintage mi incuriosisce[:p] aprilo sto topic va'[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Rosario » 10 Apr 2007, 09:37

riguardo alle prove di lamb,mi è parso di capire che avevano cominciato a provare a livello di jam session...forse mentre cercavano di convincere peter,così si facevano trovare pronti..poi visto che Gabriel ha detto no,sicuramente hanno aggiunto altre cose e cmq,parole di Phil Collins,hanno provato tanti tanti pezzi e quindi stanno facendo una selezione...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Senka76 » 10 Apr 2007, 09:39

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Last edited by Senka76 on 10 Apr 2007, 09:39, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Salmacis » 10 Apr 2007, 16:34

beh fripp,che posso dire....MAGARI!![:p][:D]

oh rosario,non ti ho ancora dato il benvenuto[:)]posso anche chiederti gentilmente di non utilizzare il linguaggio da chat e da sms sul forum,ma l'italiano corrente?grazie[;)]

ragazzi,con tutte ste notizie sul tour sto già impazzendo[:p][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Magog » 10 Apr 2007, 19:16

ecco la prova che nel 2008 forse.........[;)]
http://img168.imageshack.us/img168/7466 ... 303dt9.jpg
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Duke of Mar » 10 Apr 2007, 19:18

quote:
Originally posted by Magog

ecco la prova che nel 2008 forse.........[;)]
http://img168.imageshack.us/img168/7466 ... 303dt9.jpg



Stai fuori come una balcone... [:-D][:-D][:-D][:-D] bellissimo l'agnello sulla spalla di Phil... [:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Rosario » 10 Apr 2007, 22:12

scusa tanto salmacis,ma sono tanto abituato...cercherò di migliorare...grazie per il benvenuto
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Salmacis » 11 Apr 2007, 09:20

tranquillo,è una tortura pure per me[:-D][;)]

la foto è spettacolare[:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Rosario » 11 Apr 2007, 14:02

veramente non so nemmeno come ci è finita...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Magog » 11 Apr 2007, 17:52

ormai è certo Peter Gabriel tornera con i Genesis ecco altre prove !!!
http://img267.imageshack.us/img267/4817 ... iveyo2.jpg

e questo è il nuovo meccanismo che, durante Supper's Ready alzerà in volo PG
http://img267.imageshack.us/img267/4/gruuc2.jpg
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Rael » 11 Apr 2007, 17:55

quote:
Originally posted by Magog

ormai è certo Peter Gabriel tornera con i Genesis ecco altre prove !!!
http://img267.imageshack.us/img267/4817 ... iveyo2.jpg


Neanche nei miei incubi peggiori!!!![X-P]
quote:
e questo è il nuovo meccanismo che, durante Supper's Ready alzerà in volo PG
http://img267.imageshack.us/img267/4/gruuc2.jpg



[:-D][:-D][:-D][:-D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Queen of Maybe » 12 Apr 2007, 16:45

Mi hai fatto crepare dalle risate [:-D][:-D]

quote:
Originally posted by Magog

ormai è certo Peter Gabriel tornera con i Genesis ecco altre prove !!!
http://img267.imageshack.us/img267/4817 ... iveyo2.jpg

e questo è il nuovo meccanismo che, durante Supper's Ready alzerà in volo PG
http://img267.imageshack.us/img267/4/gruuc2.jpg


Queen of Maybe
Queen of Maybe
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 50
Joined: 11 Feb 2007, 09:47
Location: Italy

Turn it on again Tour 2007 - La setlist dei sogni

Postby Domenico » 17 Apr 2007, 10:33

Velocemente perchè potrebbe già essere stato segnalato.
Sul sito ufficiale c'è un modulo per votare le canzoni del tour.
Di Firth and Cinema si parla solo di "instrumental"
Saluti!
I'm looking for some other world to dream out my dream
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

Previous

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 48 guests

cron