Phil & Phil

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Phil & Phil

Postby ugo.p » 29 Oct 2006, 23:10

ragazzi se esiste gia` una discussione a riguardo scusate, io non l'ho trovata.
intorno alla meta` degli anni '80 il nostro Phil fra le tante collaborazione ne fece una con Phil Bailey il cantante degli Earth, Wind & Fire che porto` alla realizazzione di una hit niente male anche se un po' troppo disco per i miei gusti, Easy Lover, eccola:

Giovinezza e bellezza sono regali che dobbiamo restituire.
(Romy Schneider)
ugo.p
Charterhouser
 
Posts: 6
Joined: 27 Jan 2006, 05:27
Location: Japan

Phil & Phil

Postby Rael » 30 Oct 2006, 05:41

Non capisco il senso della discussione.
Comunque ti dò il mio parere: è l'ennesima dimostrazione dell'ecletticità del nostro Phil,cui ,col passare degli anni e sopraggiunta maturità,stanno stretti i panni del batterista "tout court".
Amante della musica "nera" da sempre (come Peter,del resto)ha collaborato con Bailey in un paio di canzoni:una ,appunto, è Easy Lover (divertente il video:Collins cerca di imitare le movenze "funky" dell'altro e non ci riesce),l'altra ,Chinese Wall, è molto molto bella.Credo che Bailey nel 1985 ci abbia fatto un disco.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Phil & Phil

Postby highinfidelity » 30 Oct 2006, 05:51

Ciao Ugo, si in effetti ci sono gia' altri thread che parlano (in termini altisonanti) della bella "Easy Lover", uno dei brani pop piu' felici scritti da Collins.

Puoi cercarli tramite l'apposita funzione "search" (angolo in alto a destra) del Forum. Ciao!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Phil & Phil

Postby ugo.p » 30 Oct 2006, 08:40

quote:
Originally posted by Rael

Non capisco il senso della discussione.
Comunque ti d$B!&(Bil mio parere: $B!&(Bl'ennesima dimostrazione dell'ecletticit$B!&(Bdel nostro Phil,cui ,col passare degli anni e sopraggiunta maturit$B!&(Bstanno stretti i panni del batterista "tout court".
Amante della musica "nera" da sempre (come Peter,del resto)ha collaborato con Bailey in un paio di canzoni:una ,appunto, $B!&(BEasy Lover (divertente il video:Collins cerca di imitare le movenze "funky" dell'altro e non ci riesce),l'altra ,Chinese Wall, $B!&(Bmolto molto bella.Credo che Bailey nel 1985 ci abbia fatto un disco.


appunto Chinese Wall in cui si trova anche easy lover.
il senso della discussione era che appunto Collins ha collaborato con molti artisti di tutti i generi e mi pareva strano che non vi fosse in questa cartella un riferimento a questa collaborazione.
ho cercato con search ma non ho trovato nulla e percio' mi sono permesso di aprirne una nuova. come non detto
Giovinezza e bellezza sono regali che dobbiamo restituire.
(Romy Schneider)
ugo.p
Charterhouser
 
Posts: 6
Joined: 27 Jan 2006, 05:27
Location: Japan

Phil & Phil

Postby highinfidelity » 30 Oct 2006, 08:55

Poco male Ugo, Easy Lover e' un gran pezzo e ribadire il concetto non fa certo male! Comunque ecco qui l'altro topic:

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... easy,lover
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Phil & Phil

Postby ugo.p » 30 Oct 2006, 10:35

quote:
Originally posted by highinfidelity

Poco male Ugo, Easy Lover e' un gran pezzo e ribadire il concetto non fa certo male! Comunque ecco qui l'altro topic:

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... easy,lover


Thank's ecco perche` non lo trovavo il titolo era perfavore aiutatemi.[:D]
mi pareva strano in effetti non ci fosse.
Giovinezza e bellezza sono regali che dobbiamo restituire.
(Romy Schneider)
ugo.p
Charterhouser
 
Posts: 6
Joined: 27 Jan 2006, 05:27
Location: Japan


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests