Leggenda metropolitana

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Leggenda metropolitana

Postby Thomas Eiselberg » 14 Mar 2007, 08:05

Conoscete la leggenda metropolitana legata a "in the air tonight"?
Se ne possono trovare varie versioni, ma la principale e quella che vede Phil come testimone di un annegamento in cui un uomo si rifiuta di prestare soccorso al malcapitato.

Leggete qui www.snopes.com/music/songs/intheair.asp

Su Wikipedia in versione inglese possiamo trovare anche una citazione contenuta del brano di Eminem "Stan" nel quale si dice: You know the song by Phil Collins, "In the Air of the Night" [sic]
About that guy who coulda saved that other guy from drowning
But didn't, then Phil saw it all, then at a show he found him?

en.wikipedia.org/wiki/In_the_Air_Tonight
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Leggenda metropolitana

Postby highinfidelity » 14 Mar 2007, 11:21

Thomas, visto che hai "lanciato il sasso", ora tocca a te proseguire per bene il discorso e spiegare per filo e per segno il perche' tutto cio' non sono altro che stupidaggini. "Leggende metropolitane", appunto. [:D]

Suggerimento: sulla discografia di MacMahan l'argomento e' approfondito in dettaglio.

Altrimenti, senza alcuna offesa nei tuoi confronti, sono costretto a cancellare il topic, perche' non vogliamo certo dare ulteriore amplificazione a sciocchezze di questo genere... [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Leggenda metropolitana

Postby Raistlin Majere » 14 Mar 2007, 11:37

anche io conoscevo questa...cosa...[:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Leggenda metropolitana

Postby Thomas Eiselberg » 14 Mar 2007, 16:45

Volevo soltanto sapere se qualcuno ne era a conoscenza, visto che quando si parla di "In the air tonight" spesso viene tirata fuori.
Ovviamente neanche io ci credo, ma credevo fosse giusto citarla dato il risalto che questa ha in rete.
Scusa per la sciocchezza del topic, ma non credo che stabilire se sia meglio Sting o Phil Collins sia meno sciocco.

L'ho citata più che altro per il rimando scherzoso che ne fa Eminem nel brano "Stan", in cui il fan del rapper accusa il suo idolo di non aiutarlo a superare le sue difficoltà così come aveva fatto il personaggio della leggenda metropolitana.

Le leggende metropolitane comunque non riguardano cose reali, ma stimolano le persone ad interrogarsi sul perchè e sul quando nascono, e sul tessuto sociale che le riguarda.

Ad esempio la famosa leggenda "del sindaco di Palomonte" nasce principalmente al nord, con l'intento di far circolare la voce che al sud possano esistere sindaci così ignoranti.

Non era mia intenzione dare amplificazione a "sciocchezze del genere", ma sapere se qualcuno era al corrente di questa o di altre leggende metropolitane riguardanti la musica.Stop

P.s Conosci il brano "Mio cuggino" di Elio e le storie tese.Ti consiglio di ascoltarlo
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests