Ark 2

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Ark 2

Postby Rael » 12 Aug 2007, 04:50

Come tutti sanno, è l'esordio discografico di Phil con i Flaming Youth...mi chiedevo se qualcuno del forum lo ha ascoltato. Ne vale la pena o ha un mero valore collezionistico? [:-I]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Ark 2

Postby Senka76 » 12 Aug 2007, 06:41

io qualcosina, non me lo ricordo benissimo cmq è il solito album beat, con qualche bello spunto, dove inoltre Phil fa già vedere di essere quello di maggior talento, registrando gran parte delle parti vocali e fornendo delle belle prestazioni alla batteria[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Ark 2

Postby Rael » 12 Aug 2007, 07:54

In CD esiste solo la stampa giapponese.Sto provvedendo in altro modo....[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Ark 2

Postby Magog » 12 Aug 2007, 07:57

Matte con tutto il rispetto ...ma a te e ti garba ognicosa!!!! [:-D][:-D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Ark 2

Postby Senka76 » 12 Aug 2007, 08:58

scusa ma mica ho detto che mi garba???[:-I] è il solito poppettino anni'60, certo non da buttare dato che il genio di Phil già si notava, ma per il resto niente[:-I]...
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Ark 2

Postby smiroldo » 12 Aug 2007, 10:45

contiene alcune cose carine, ma nel complesso è un pò pesante e datato [:-I]

vale la pena ascoltarlo...ma non comprarlo [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Ark 2

Postby Rael » 12 Aug 2007, 14:16

Sto appunto provvedendo all'ascolto....[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Ark 2

Postby Salmacis » 12 Aug 2007, 16:54

niente di rilevante,vidi un video su you tube...mero collezionismo,ma lui fa proprio tenerezza[8:-x][8:-x][8:-x]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ark 2

Postby Thomas Eiselberg » 13 Aug 2007, 07:47

Sullo stile di From Genesis ( i pezzi dell'album non li hanno scritti manco loro), ma per me "strumentalmente" migliore.
Le parti musicali sono più coraggiose di quelle dell'esordio dei Genesis.
Un esempio: weightless.
The planets è coraggiosissima ( i Genesis si sarebbero mai sognati di inserire una suite di 12 minuti sul loro disco d'esordio?).

Non è un capolavoro, ma gli spunti sono buoni e lo spettro delle influenze del gruppo e ben più ampio di quello di From Genesis (se a posteriori è stato recuperato questo, non vedo perchè Ark 2 dovrebbe essere snobbato).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Ark 2

Postby highinfidelity » 13 Aug 2007, 10:40

Modestamente, ne posseggo una copia ad anta tripla in ottime condizioni di cui ho orgogliosamente fatto sfoggio al nostro buon Hogweed [^]

Concordo con Smiroldo: qualche buona idea, qualche idea non buona (tipo quel medley dove si passa da un genere musicale all'altro, cosi' tanto per fare), testi non sempre all'altezza del tema affrontato, nel complesso un disco nato un po' troppo giovane.

Varrebbe la pena averlo, ma le quotazioni di una copia in buone condizioni sono ormai troppo elevate rispetto alla musica. Il problema e' la "vetrata" trasparente dell'anta frontale: ha due punti deboli in cui la copertina tende a spezzarsi e a ridursi in condizioni pietose.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ark 2

Postby theknife » 18 Jun 2008, 08:22

Image

Image
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Ark 2

Postby theknife » 10 Jul 2008, 11:39

On 14th May 1970 the Dutch TROS TV Station broadcasted a young English band called Flaming Youth. Line up:
"Flash" Gordon Smith - Vocals & guitar
Ronnie Caryl - Bass guitar & vocals
Brian Chatton - Organ & vocals
Phil Collins - Drums, vocals & Organ

http://www.youtube.com/watch?v=6f8ZWxT0 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=lR9r1auR ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=KAMeBni0 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=aRx4dxm2 ... re=related

questo invece il primo singolo....
http://www.youtube.com/watch?v=KHguJPUk ... re=related
Last edited by theknife on 10 Jul 2008, 11:42, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests