Behind the Lines

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Behind the Lines

Postby Flower » 27 Feb 2008, 12:25

Ciao,come saprete meglio di me,questo stupendo pezzo dei Genesis e' stato rifatto da Phil nel bellissimo "Face Value"[8:-x]

Mi piacerebbe avere un parere,non per fare una scelta tra i due pezzi,ma cosi...se ci sono dei passaggi che si preferiscono,delle sfumature dell'una e dell'altra versione,per es. i fiati che Phil aggiunge nella cover (geniali,per me..);oppure le ritmiche,sempre nelle due versioni differenti,cosa piace di piu' nell'una e nell'altra,il cantato...cosi..[:)]

A me l'originale e' stupenda,ma anche la cover di Phil a me piace da morire...[I8)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Behind the Lines

Postby highinfidelity » 27 Feb 2008, 12:46

Direi imparagonabili... Una dimostrazione di come un cover, se fatta bene, non e' solo una citazione o una scopiazzatura ma un nuovo brano a se' stante. Personalmente non saprei quale preferire, l'originale post-progressiva e' bella, ma la versione funky di Collins lo e' almeno altrettanto se non di piu'. [8:-x]

Collins comunque ha poi ritentato altre volte l'esperimento, con risultati che lasciano sempre a bocca aperta. Un esempio tra tutti: Invisible Touch suonata con la Big Band. Un brano jazz che, se non si leggesse il titolo, non si riuscirebbe a riconoscere. [:0]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Behind the Lines

Postby Hogweed » 27 Feb 2008, 12:51

Addirittura???
Sono curioso, lessi più volte di questo live con la big band, è sfizioso??? DEvo averlo assolutamente????
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Behind the Lines

Postby highinfidelity » 27 Feb 2008, 13:01

Mettilo nell'elenco delle cose da fare/sentire al prossimo giro a casa mia... [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Behind the Lines

Postby Hogweed » 27 Feb 2008, 13:02

Perfetto[;)]!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Behind the Lines

Postby Thomas Eiselberg » 27 Feb 2008, 15:51

Acquistai prima Face Value di Duke, per questo motivo conobbi prima la versione coverizzata da Phil.
Devo dire che è davvero ben fatta (un po' come tutti i pezzi di Face Value) e anche se non c'azzecca quasi per niente con l'originale mi piace allo stesso modo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Behind the Lines

Postby Flower » 28 Feb 2008, 10:53

Verissimo,sono molto d'accordo con voi:imparagonabili[^]!!!!

Nel senso che sembrano veramente due pezzi differenti:la versone dei Genesis beh..direi indiscutibile...[I8)],poi gia' dall'intro di Tony e la batteria..stupenda[8:-x]

La cover pure a me l'adoro,non saprei se di piu',pero' e' fantastica!!![8D]: lui e' riuscito a ri-creare il pezzo e,come ho detto,secondo me naturalmente,l'aggiunta dei fiati e' stata geniale:ne esce un suono jezzato,spumeggiante,fresco allegro...non saprei ma davvero mi piace troppo[8:-x][8:-x]

Ah...un'altra cosa:la canta in modo differente,piu' romantico e intimistico nei Genesis,piu' determinato e frizzante nella sua versione,cioe' e' anche da queste cose all'apparenza piccole che si nota il tocco dell'Artista di un certo livello....per me..[:-I]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Behind the Lines

Postby Senka76 » 01 Mar 2008, 19:50

quote:
Originally posted by Hogweed

Addirittura???
Sono curioso, lessi più volte di questo live con la big band, è sfizioso??? DEvo averlo assolutamente????



non te ne pentirai!!! that's all jazzata poi è da manicomio[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Behind the Lines

Postby Magog » 02 Mar 2008, 06:33

alcuni brani, in particolar modo quelli che mi piacciono un po (mooooooooooolto) meno, rifatti dalla Big Band assumono un gusto un po diverso!! [^][;)] anche That's all [^]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Behind the Lines

Postby Flower » 03 Mar 2008, 11:16

Scusate potreste,per favore,dirmi il titolo dell'album e che cos'e' la Big Band?[:-I]

..grazie grazie vi supplico!!...That's all e' stupenda![8D],e poi,sinceramente,se lui ha rifatto dei pezzi dei Genesis come ha rifatto Behind The Lines..beh..scusate ma..Phil[8D]..[O:-)]!!

..e poi a me jezzate mi piacciono molto[8:-x],trovo ci sia un qualcosa di...frizzante,ecco...non saprei come dire[:-I]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Behind the Lines

Postby Benedictus » 04 Mar 2008, 12:25

giusto per rinfrescare la memoria

http://youtube.com/watch?v=GaLoZwt00Fk
Benedictus
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 302
Joined: 21 Feb 2008, 07:34
Location:

Behind the Lines

Postby Betelgeuse » 04 Mar 2008, 15:45

Behind The Lines è un pezzo che ho rivalutato. Il classico brano che ha bisogno di più ascolti , piuttosto attenti , per essere apprezzato come merita. Devo dire che qualche anno fa , in tutta sincerità , non lo sopportavo. Preferisco sicuramente la versione dei Genesis , ma non che quella di Phil solo sia male! La definirei più " naif "[:)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Behind the Lines

Postby highinfidelity » 05 Mar 2008, 05:46

quote:
Originally posted by Flower

Scusate potreste,per favore,dirmi il titolo dell'album e che cos'e' la Big Band?[:-I]
Ciao Flower. La Big Band e' uno dei numerosi progetti paralleli di Collins, un po' come i Brand X. Si tratta, come dice il nome, di una "big band" di jazz sullo stile di come andava di moda negli anni '50-'60. Un suo vecchio sogno di infanzia concretizzatosi poi negli anni '90.

Il disco che immortala alcune delle esibizioni si intitola "A Hot Night in Paris - The Phil Collins Big Band".
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Behind the Lines

Postby Flower » 05 Mar 2008, 11:07

Ciao Highinfidelity,grazie per la gentile risposta,mi sono segnata l'album[:)]

Deve essere bellissimo,perche' lui ha quella particolare sensibilita' anche negli arrangiamenti,mi permetto di dire,per quel poco che conosco,cioe' riesce a dare alle canzoni un tocco particolare..[:-I]...e gia' dai Genesis si avverte...[:-I]

...grazie tantissime![:)]

Per Betelgeuse,vero, succede anche a me che a volte un pezzo necessita di piu' ascolti...pero' a volte...boh..ad es. Behind coverizzata la primissimissima volta che l'ho ascoltata...puff..colpo di fulmine![:0]..mi ha conquistata da subito,incredibile![8:-x](..come tutto l'album!)
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Behind the Lines

Postby marcoleodori » 05 Mar 2008, 11:19

Flower, gli arrangiamenti in questo caso non sono di Phil Collins, che pure merita enorme rispetto, ma sono di un musicista immensamente più preparato che risponde al nome di Quincy Jones...
Una vera autorità in materia...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Behind the Lines

Postby Flower » 05 Mar 2008, 11:24

Va bene,Marco,grazie per la precisazione importante[:)]

...fantastico,che bello si scopre sempre qualcosa di nuovo![:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Behind the Lines

Postby Magog » 05 Mar 2008, 11:45

"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Behind the Lines

Postby Flower » 05 Mar 2008, 12:12

Magogggg!!...fate felici le persone!![:.-(]...davvero!!

Grazie Magog,grazie dal cuore,bellissimo,magico,stupendo!!
Che bello,non avevo mai visto,i fiati poi...[8D],che energia,per me la musica ha un potere incredibile,annulla tutto,azzera tutto,ti eleva,innalza le emozioni piu' sincere..ecco[8:-x]

A proposito che energia Phil e' cosi sciolto,a suo agio,e' simpatico,ha un bellissimo attenggiamento,mi piace,sprizza energia da tutti i pori![8D]

Magog che regalone ci hai fatto!![:.-(]..[O:-)]!!..e ho pure cantato e ballato,che l'ho rivista piu' volte...viva la Musica,viva gli Artisti![8:-x][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Behind the Lines

Postby estrangeiro » 30 Mar 2008, 22:49

Concordo sulla imparagonabilità fra le versioni del pezzo (Genesis-P.C.). Tuttavia, l'Intro nella versione del gruppo è davvero immensa e lo ha dimostrato l'anno scorso quando ha aperto i concerti, mentre la parte cantata è più carina nella versione di Phil. E poi...avete sentito le esecuzioni live di Phil?! Sto giusto ascoltando un bootleg soundboard risalente al concerto di Dallas del 1985 (che attualmente scorre nel torrente[;)]) e Behind the Lines è davvero strabiliante soprattutto nella performance della sezione fiati e di Chester alla batteria!
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests