Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Rael Matrix » 08 May 2008, 07:24

si vuole ritirare...!



Image

del 7 maggio o2008


http://www.musicalnews.com/stampa.php?codice=12200&sz=2

di Giancarlo Passarella


Il commento di Mario Giammetti, leader di Dusk, il magazine dedicato al loro mondo. Finalmente. Era qualche mese che non si sentiva una bufala collegata ai Genesis e se ne avvertiva la mancanza...



Diverse testate ed organi di stampa seri, hanno recentemente diffuso notizie catastrofiche su Phil Collins. Qualcuna addirittura scriveva che .. Smette con la musica: stavolta il suo ritiro è definitivo. Poi la dose veniva rincarata da aspetti stile gossip ...Collins negli ultimi anni ha sofferto di gravi problemi all'udito.

Phil Collins abbandona la musica, stavolta definitivamente a quanto pare. Intervistato dal Times, il musicista 57enne, che ha terminato il tour del grande ritorno dei Genesis, ha affermato che non ha intenzione di fare altri concerti o altri dischi.Se si scrivono cose del genere e si fa un comunicato stampa (o un lancio d'agenzia) bisogna esserne sicuri!

Oggi come oggi, Collins è più interessato alla sua collezione di cimeli della battaglia di Alamo che al pop. "Non è strano per un uomo della mia età, cresciuto leggendo Davy Crockett", ha detto l'artista, che continuerà solo a scrivere canzoni, ma solamente perché non riesce a smettere del tutto...
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby highinfidelity » 08 May 2008, 08:38

Non ho capito se i problemi all'udito sono una bufala IN GENERALE, o solo se rapportati a questi ultimi giorni. Perche' che avesse avuto problemi all'udito 5-6 anni fa lo sapevo anch'io, e lo davo per un fatto assodato. Era una balla?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Rael Matrix » 08 May 2008, 10:19

NO, un'infezione virale[:-|]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby highinfidelity » 08 May 2008, 10:38

Ah, okay, ti ringrazio per la precisazione... Altrimenti avrei dovuto correggere un paio di cose nelle recensioni. [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby theknife » 08 May 2008, 10:47

questo è quanto avevo postato ieri notte a proposito del topic su un nuovo disco dei genesis nel 2009:

Nessun album all'orizzonte, mi spiace....
Come sapete, Phil Collins ha recentemente annunciato (il 25 aprile sul Times) l'ennesimo ritiro ed, in qella, ha precisato per l'appunto che non c'è nessun album all'orizzonte, mi spiace....
sintetizzo il senso e lo traduco:
"Having joined a reformed Genesis for a world tour last year, he says he’s through with the touring and there’s NO ALBUM PLANNED. He’ll write, but only because he doesn’t know how to stop writing"
"Dopo essersi unito ai riformti genesis l'anno scorso per un tour mondiale, dice che ne ha abbastanza con le tournèe e che non c'è alcun album in programma.ontinuerà a comporre, ma solo xkè non sa come fare ad evitarlo"
!?!?!?!
Last edited by theknife on 08 May 2008, 10:47, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Senka76 » 08 May 2008, 11:39

era ovvio[:D] ci siete cascati tutti tranne me[^] ahah scherzo[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby mozo63 » 08 May 2008, 12:29

Mario, Vincenzo, Elio, mettetevi d'accordo... secondo voi l'abbandono di Phil è una palla o no? [:-I]
Ricordo male o era stata prevista la partecipazione dei Genesis ad un festival l'anno prossimo?
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Rael Matrix » 08 May 2008, 12:35

quote:
Originally posted by mozo63

Mario, Vincenzo, Elio, mettetevi d'accordo... secondo voi l'abbandono di Phil è una palla o no? [:-I]
Ricordo male o era stata prevista la partecipazione dei Genesis ad un festival l'anno prossimo?




In Svizzera![:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby theknife » 08 May 2008, 13:28

quote:
Originally posted by mozo63

Mario, Vincenzo, Elio, mettetevi d'accordo... secondo voi l'abbandono di Phil è una palla o no? [:-I]
Ricordo male o era stata prevista la partecipazione dei Genesis ad un festival l'anno prossimo?




Sanremo![X-P]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Flower » 08 May 2008, 13:42

Scusate,ma pure io non riesco a capire...da una parte i giornali di tutto il mondo annunciano il ritiro,con frasi,sembrerebbe,dette da Phil,tempo fa un video in cui Phil in persona diceva:" Voglio ritirarmi,ma nessuno mi da retta.."

...non comprendo piu' nulla[:-I]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby ramasandiran » 09 May 2008, 08:03

Con tutto il rispetto per Mario, ma sulla base di cosa il Times e tutto il mondo avrebbero torto e sono solo balle? Preferisco che sia Phil Collis a fare dichiarazioni, non Mario Giammetti, che, ribadisco, con tutto il rispetto, non è il suo segretario e non è stato neppure considerato per "Revelations"...mi dispiace dire questo, considerando quanto Mario faccia per la causa Genesis, ma io lo considero il fan numero uno, non un portavoce.
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Parcu » 09 May 2008, 10:31

quote:
Originally posted by Flower

...non comprendo piu' nulla[:-I]



Anche io sono andato un po' in palla adesso[:D][:D][:D]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Giam » 09 May 2008, 15:28

quote:
Originally posted by ramasandiran

Con tutto il rispetto per Mario, ma sulla base di cosa il Times e tutto il mondo avrebbero torto e sono solo balle? Preferisco che sia Phil Collis a fare dichiarazioni, non Mario Giammetti, che, ribadisco, con tutto il rispetto, non è il suo segretario e non è stato neppure considerato per "Revelations"...mi dispiace dire questo, considerando quanto Mario faccia per la causa Genesis, ma io lo considero il fan numero uno, non un portavoce.



Ciao a tutti,
mi hanno girato questo link e mi sembra opportuno intervenire, così oltretutto ne approfitto per salutarvi.
Hai perfettamente ragione: non sono il portavoce di Phil Collins (né di nessun altro), ma non sono neanche il fan numero 1, perché penso di mettere l’aspetto critico davanti a qualunque cosa, fosse anche il mio pur evidente amore per il mondo dei Genesis.
Preferisco invece definirmi un giornalista che, nel suo piccolo, ha sempre fatto il suo lavoro con una onestà e un rigore purtroppo sconosciuti a tanti rappresentanti di questa categoria.
Che Phil sia stanco di fare i tour lunghi lo ha dichiarato ormai oltre cinque anni fa (poi però ha fatto un lunghissimo First Farewell tour solista, e anche quello coi Genesis non scherzava); che abbia dei dubbi sul fatto di fare dischi al giorno d’oggi, pure è storia di un anno fa. Che il rischio che prima o poi la smetta davvero (ma solo di fare i tour e in particolare coi Genesis, figuriamoci se smette di fare musica) io stesso lo ipotizzavo su Dusk nel 2007, perché la sua insoddisfazione personale e un pizzico di tristezza almeno a me, che l’ho visto cantare a Bruxelles a due metri da me, sono parse evidentissime.
Quando Giancarlo Passerella del sito Musical News mi ha chiesto un commento alla notizia del Times, gli ho risposto quella frase in maniera sintetica e forse anche un po’ antipatica, semplicemente perché l’articolo sul Times è spazzatura. Però attenzione: è spazzatura dichiarata. In realtà basta semplicemente leggere, con una pur minima infarinatura della lingua inglese, per capire che la frase del ritiro Phil NON la pronuncia mai nell’intervista. E’ una frase del giornalista, un altro a cui piace, evidentemente, spingere sul sensazionalismo.
D’altro canto trovo veramente disarmante l’ingenuità con cui ci si continua a bere tutte le cose che si leggono. Ma si può davvero credere che, il giorno in cui Phil decidesse davvero di mollare tutto, lo farebbe davanti a un giornalista, di qualunque testata si tratti, e non con un comunicato affidato al management, al sito ufficiale, alla casa discografica (cosa che, del resto, avvenne sia quando lasciò i Genesis nel 1996 che con la reunion del 2007)? Non è un caso che per trovare un topic come questo sul forum del sito ufficiale inglese bisogna arrivare alla quarta pagina, dunque oltre l’ottantesima discussione (essendoci venti topic per pagina): segno evidente del rilievo dato all’estero persino dai fan a quell’articolo.
Volete qualche altro esempio recente di insulto al giornalismo?
- nel 2000 per commentare il cofanetto Archive 2 “Il Giornale” intervista Tony Banks, il quale annuncia un nuovo album con Ray Wilson. Che invece era già stato licenziato da vari mesi da Tony Smith.
- Nel 2004 Musica di Repubblica spara il titolone: “I Genesis torneranno alla fine dell’anno. Parola di Mike Rutherford”. Chissà cosa ha voluto capire il giornalista, visto che Pluto era lì per promuovere l’album dei Mechanics Rewired;
- Nel 2006, dopo svariati siti e Radio Capital, persino il TG2 per tutta l’edizione serale spara il sottotitolo della reunion di Gabriel e Collins per riformare i Genesis. Silvio Amenduni praticamente mi costringe (io ero comprensibilmente riluttante) a disturbare il management, e la mail di Carol Willis esce sul sito di Dusk il 30 novembre 2005. Solo il giorno dopo, il management mette un comunicato identico (parola per parola) sul sito ufficiale.
Dice: ma allora perché il management non smentisce pure stavolta? Probabilmente perché ha da fare cosa più interessanti rispetto a mettersi a smentire delle non notizie.
Ciao.
Mario

PS Una curiosità, però, me la devi togliere: ma qual è il nesso fra questa notizia e la biografia ufficiale dei Genesis? Perché mai avrebbero dovuto consultare me per quel libro? Che bisogno avevano di me quando quel libro è scritto in pratica dai Genesis stessi? Preferisco avere altri tipi di considerazione, credimi. Come la fiducia che mi ha dato Steve Hackett presentandomi la sua compagna Jo nel lontano novembre 2006, quando era ancora sposato con Kim Poor (la separazione è stata ufficializzata solo a gennaio 2008). Come il fax che mi ha mandato di suo pugno Phil Collins nel 1996 tre giorni dopo la sua fuoriuscita dai Genesis (pubblicato sul mio libro). Come i tre promo di When In Rome che la Emi mi ha spedito due mesi fa (in qualità di giornalista, niente a che fare con Dusk; infatti gli amici del sito tedesco Genesis News non l’hanno avuto e hanno chiesto a me la cortesia di mandargli uno spezzone per la loro convention di sabato). Come Annie Parsons, che mi ha detto qualche giorno fa che Peter Gabriel e sua moglie Meabh aspettano il loro secondo figlio. E questo non mi pare che sia ancora scritto da nessuna parte. Come…
Giam
Revelator
Revelator
 
Posts: 26
Joined: 15 May 2007, 04:10
Location:

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Rael Matrix » 09 May 2008, 15:42

quote:
Originally posted by Giam



... Peter Gabriel e sua moglie Meabh aspettano il loro secondo figlio. E questo non mi pare che sia ancora scritto da nessuna parte. Come…





Grande Notizia, Mario !



E' come sentirci tutti di nuovo zii[:D]
...e se sono 2?[:D]

Image

Ciao[:)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby pallina70 » 09 May 2008, 16:59

Grazie Mario per la tua precisazione!!!!

Le tue parole non fanno altro che confermare quello che io
ho scritto in data 26 Aprile sul topic "Phil Collins va
in pensione"-

Posted - 26 Apr 2008 : 06:45:42 Show Profile Email Poster Edit Reply Reply with Quote Delete Reply
Invito tutti alla riflessione....
Nell'intervista concessa al Times Phil non pronucia mai
la parola ritiro....
Come molte altre volte ha fatto dice che non ci sono piani
al momento....
Il titolo mi pare proprio un esagerazione giornalistica
messa lì apposta per dare più enfasi....
Ha ragione Beppe Grillo sui giornalisti!!!
Credo che quando sarà il momento Phil dirà questa cosa in
maniera seria a chi lo ama di più cioè i suoi Fans
Comunque il 20 maggio è vicino
Sapremo qualcosa di più alla prima di Come Rain or Shine

Ciao Mario e buon lavoro!!!!
Gianluca Valenti
pallina70
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 379
Joined: 17 May 2007, 17:07
Location:

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Rael » 09 May 2008, 18:10

Bravo Peter!!! un altro figlio.....a 58 anni suonati una bella soddisfazione!!! [^][8D]
Come ha sempre detto: la famiglia innanzi tutto! fanculo le reunion....
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Senka76 » 09 May 2008, 18:12

grande Mario risposta super-soddisfacente!!! e quel "Come..." alla fine costa starebbe per annunciare[:D]?
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Rael » 09 May 2008, 18:25

Ma la vogliamo smettere una volta per tutte con queste fantomatiche reunions? Peter non canterà mai più con i Genesis,volete mettervelo in testa una buona volta? (e per fortuna ,non reggerei ad uno scempio dei miei ricordi giovanili)[J-,]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Flower » 10 May 2008, 08:30

Grazie anche da parte mia![:)]

Bisogna anche considerare,per il mio parere,che Artisti del calibro di Phil o Peter hanno una risonanza mondiale non indifferente,a volte pure una battuta detta da loro acquista significati che vanno ad alimentare cose incredibili...

Che bello,son felice,sia per Peter che per tutti i fan di Phil![:)][:)][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Hogweed » 10 May 2008, 08:40

Quote Rael![;)]


Se poi succede, ok! Figo, me li vado a vedere...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Squonk87 » 10 May 2008, 10:44

per me n nc'è bisogn odi peter gabriel, se fannno una reunion a 4 con la scaletta di seconds out mi va stra bene:)
Squonk87
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 334
Joined: 12 Apr 2008, 16:10
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby theknife » 10 May 2008, 12:58

Un pò fuori dal topic (confermo che con il giornalista del times, a be guardare, parla di altre cose e non di ritiro), a me sembra oltremodo ovvio che nonostante tutto quello che ha ricevuto dalla vita, purtroppo per lui, Phil sia una di quelle persone per cui l'Amore - quello con la A maiuscola - è qualcosa di irrinunciabile e di insostituibile. E per questo, a dispetto del successo, dei traguardi, delle onoreficenze, e a dispetto di mogli, relazioni e figli, non mi è mai sembrato un uomo completamente felice che proprio in un campo così fondamentale per lui come quello sentimentale ha fallito (tre divorzi non sono da tutti). Neanche la Svizzera, una moglie giovane, altri due figli, il lago, la barca, i cimeli della battaglia di Alamo gli hanno dato quello che, è evidente, sta ancora cercando. La musica è stata una grande guaritrice in molti momenti difficili....che poi erano sempre correlati alle sue sventure amorose. Di queste sventure ne ha fatto anche canzoni - e che canzoni! - ma non è bastato. Il danno all'orecchio è stato la batosta finale...e lì si è rotto davvero qualcosa....Quel non riuscire più - cosi anticipatamente sugli anni e a dispetto di premi, reunion e quant'altro - ad allontarsi da quella inseparabile amarezza attraverso il godimento pieno della passione per la musica, suo vero ed unico rifugio, forse suo vero ed unico Amore con la A maiuscola.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby pallina70 » 10 May 2008, 17:27

Quello che dici Vincenzo non fà una piega!!!!
[^][^][^]

Bentornato[;)]
Gianluca Valenti
pallina70
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 379
Joined: 17 May 2007, 17:07
Location:

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby theknife » 10 May 2008, 18:03

Ben ritrovato qui, Gianluca
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby ramasandiran » 11 May 2008, 12:15

quote:
Originally posted by Giam

quote:
Originally posted by ramasandiran

Con tutto il rispetto per Mario, ma sulla base di cosa il Times e tutto il mondo avrebbero torto e sono solo balle? Preferisco che sia Phil Collis a fare dichiarazioni, non Mario Giammetti, che, ribadisco, con tutto il rispetto, non è il suo segretario e non è stato neppure considerato per "Revelations"...mi dispiace dire questo, considerando quanto Mario faccia per la causa Genesis, ma io lo considero il fan numero uno, non un portavoce.



Ciao a tutti,
mi hanno girato questo link e mi sembra opportuno intervenire, così oltretutto ne approfitto per salutarvi.
Hai perfettamente ragione: non sono il portavoce di Phil Collins (né di nessun altro), ma non sono neanche il fan numero 1, perché penso di mettere l’aspetto critico davanti a qualunque cosa, fosse anche il mio pur evidente amore per il mondo dei Genesis.
Preferisco invece definirmi un giornalista che, nel suo piccolo, ha sempre fatto il suo lavoro con una onestà e un rigore purtroppo sconosciuti a tanti rappresentanti di questa categoria.
Che Phil sia stanco di fare i tour lunghi lo ha dichiarato ormai oltre cinque anni fa (poi però ha fatto un lunghissimo First Farewell tour solista, e anche quello coi Genesis non scherzava); che abbia dei dubbi sul fatto di fare dischi al giorno d’oggi, pure è storia di un anno fa. Che il rischio che prima o poi la smetta davvero (ma solo di fare i tour e in particolare coi Genesis, figuriamoci se smette di fare musica) io stesso lo ipotizzavo su Dusk nel 2007, perché la sua insoddisfazione personale e un pizzico di tristezza almeno a me, che l’ho visto cantare a Bruxelles a due metri da me, sono parse evidentissime.
Quando Giancarlo Passerella del sito Musical News mi ha chiesto un commento alla notizia del Times, gli ho risposto quella frase in maniera sintetica e forse anche un po’ antipatica, semplicemente perché l’articolo sul Times è spazzatura. Però attenzione: è spazzatura dichiarata. In realtà basta semplicemente leggere, con una pur minima infarinatura della lingua inglese, per capire che la frase del ritiro Phil NON la pronuncia mai nell’intervista. E’ una frase del giornalista, un altro a cui piace, evidentemente, spingere sul sensazionalismo.
D’altro canto trovo veramente disarmante l’ingenuità con cui ci si continua a bere tutte le cose che si leggono. Ma si può davvero credere che, il giorno in cui Phil decidesse davvero di mollare tutto, lo farebbe davanti a un giornalista, di qualunque testata si tratti, e non con un comunicato affidato al management, al sito ufficiale, alla casa discografica (cosa che, del resto, avvenne sia quando lasciò i Genesis nel 1996 che con la reunion del 2007)? Non è un caso che per trovare un topic come questo sul forum del sito ufficiale inglese bisogna arrivare alla quarta pagina, dunque oltre l’ottantesima discussione (essendoci venti topic per pagina): segno evidente del rilievo dato all’estero persino dai fan a quell’articolo.
Volete qualche altro esempio recente di insulto al giornalismo?
- nel 2000 per commentare il cofanetto Archive 2 “Il Giornale” intervista Tony Banks, il quale annuncia un nuovo album con Ray Wilson. Che invece era già stato licenziato da vari mesi da Tony Smith.
- Nel 2004 Musica di Repubblica spara il titolone: “I Genesis torneranno alla fine dell’anno. Parola di Mike Rutherford”. Chissà cosa ha voluto capire il giornalista, visto che Pluto era lì per promuovere l’album dei Mechanics Rewired;
- Nel 2006, dopo svariati siti e Radio Capital, persino il TG2 per tutta l’edizione serale spara il sottotitolo della reunion di Gabriel e Collins per riformare i Genesis. Silvio Amenduni praticamente mi costringe (io ero comprensibilmente riluttante) a disturbare il management, e la mail di Carol Willis esce sul sito di Dusk il 30 novembre 2005. Solo il giorno dopo, il management mette un comunicato identico (parola per parola) sul sito ufficiale.
Dice: ma allora perché il management non smentisce pure stavolta? Probabilmente perché ha da fare cosa più interessanti rispetto a mettersi a smentire delle non notizie.
Ciao.
Mario

PS Una curiosità, però, me la devi togliere: ma qual è il nesso fra questa notizia e la biografia ufficiale dei Genesis? Perché mai avrebbero dovuto consultare me per quel libro? Che bisogno avevano di me quando quel libro è scritto in pratica dai Genesis stessi? Preferisco avere altri tipi di considerazione, credimi. Come la fiducia che mi ha dato Steve Hackett presentandomi la sua compagna Jo nel lontano novembre 2006, quando era ancora sposato con Kim Poor (la separazione è stata ufficializzata solo a gennaio 2008). Come il fax che mi ha mandato di suo pugno Phil Collins nel 1996 tre giorni dopo la sua fuoriuscita dai Genesis (pubblicato sul mio libro). Come i tre promo di When In Rome che la Emi mi ha spedito due mesi fa (in qualità di giornalista, niente a che fare con Dusk; infatti gli amici del sito tedesco Genesis News non l’hanno avuto e hanno chiesto a me la cortesia di mandargli uno spezzone per la loro convention di sabato). Come Annie Parsons, che mi ha detto qualche giorno fa che Peter Gabriel e sua moglie Meabh aspettano il loro secondo figlio. E questo non mi pare che sia ancora scritto da nessuna parte. Come…





Non c'è in effetti nessuna attinenza...mi fa piacere che da giornalista tu ci dica che quella del times è spazzatura giornalistica dichiarata...vuol dire che qualche speranza ancora c'è e che bisogna guardarsi bene da tutte le notizie messe in giro, da qualsiasi parte esse provengano.
PS: Trovo assai curioso che tu mi abbia risposto non perchè mi hai letto tu, ma perchè te lo hanno riferito...sempre se il link di cui parli è il mio messaggio, naturalmente...
Sei bravo; mi piace tantissimo il tuo lavoro, anche l'articolo su jam l'ho trovato squisito, for fans only (non mi fraintendere, però; percè l'articolo lo trovo estremamente professionale, e lo dico anche se non sono giornalista).
PPS: Andrai alla presentazione relativa a "When in Rome" a Londra?
Puoi dirmi/dirci in anteprima cosa chiederai? La tua domanda la trovai molto interessante in occasione della reunion.
Ciao Mario...a presto![:)]
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Duke of Mar » 11 May 2008, 14:53

quote:
Originally posted by Giam

Come…


Come... come... parla Mario, parla... [:p][:p][:p][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby Giam » 11 May 2008, 15:12

ciao a tutti.
Duke, l'ultimo "come" non significava nulla di particolare, era solo per dire che potrei aver fatto numerosi altri esempi, ma mi sono fermato lì. però non ho notizie segrete in questo momento, se ne avessi avute non avrei mai lanciato l'amo perchè non mi piace giocare sull'ambiguità.
Ramasandiran, il fatto che mi hanno segnalato il link significa che personalmente frequento pochissimo questo bel forum, anche se ci entro spesso, così a volte qualche amico mi gira direttamente il link che reputa interessante (in questo caso, perchè c'entravo in qualche modo direttamente io). venendo alla tua domanda, non andrà a londra, che fra l'altro mi pare più una presentazione per i fan che una conferenza stampa.
a presto
mario
Giam
Revelator
Revelator
 
Posts: 26
Joined: 15 May 2007, 04:10
Location:

Sono solo palle! Non e' vero che Phil Collins ...

Postby ramasandiran » 11 May 2008, 15:17

Ok...attendo la pubblicazione del libro su Anthony Phillips...puoi dare anticipazioni su questa iniziativa di cui ho sentito dire: un libro sui concerti italiani dei Genesis?
Ciao Mario. [:)]
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest