Chiude il sito web e il forum di Phil

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby Rael Matrix » 11 Dec 2008, 05:39

Ieri il webmaster del forum di Phil ha pubblicato il seguente messaggio:


I have been asked by Phil's management to let all forum members know that they plan to close down both the Phil Collins web site and the forum at a date in the near future yet to be determined.

Activity on the web site and, more recently, on the forum has been in steady decline over the past couple of years and it has been decided that there is little point in having separate Genesis and Phil Collins web sites. Some of the information on the PC site will be transferred to the Official Genesis Web Site and PC forum members are encouraged to join (if not already members) the Genesis forum on that site.

I am sorry to be the bearer of such tidings.

I wish all PC fans well in the future and hope that you enjoyed yourselves here for at least some of the time.

Cheers and goodbye

PC Webmaster


La decisione del management mi lascia perplesso perchè Phil, con la sua bellissima carriera solista, merita un sito ed un forum dedicato a lui. Dall'altra parte , osservando la questione da un'altro punto di vista, credo che non sia un problema economico (stiamo parlando di quasi 5000 euro all'anno[J-,]) bensì d'immagine: PHIL è GENESIS[:D]
Last edited by Rael Matrix on 11 Dec 2008, 05:41, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby Moonhead » 11 Dec 2008, 09:02

[:(][:(][:(]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby King of Maybe » 11 Dec 2008, 09:31

quote:
Originally posted by Rael Matrix

(...) credo che non sia un problema economico (stiamo parlando di quasi 5000 euro all'anno[J-,]) bensì d'immagine: PHIL è GENESIS[:D]



...o i Genesis sono Phil???

Non mi piace per niente come notizia... a meno che non si manifesti in qualcosa di Altro: un ritorno alle origini, nell'alveo di quel fiume in costante cambiamento cui ha dato (e da cui ha avuto) tanto...
[:)]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby fr.arcuri » 11 Dec 2008, 10:39

è una bellissima notizia invece.

significa che phil è ancora nei genesis.

significa che ci puà essere un futuro.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby Ripples » 11 Dec 2008, 10:49

Ero iscritta anchio fino qualche mese fa,poi non sono più riuscita ad accedere al sito,e sono finta qui:con grandissimo piacere!Se il sito su Phil fosse scomparso del tutto,sarebbe stato davvero un peccato per i suoi fans,però per fortuna in un certo modo continuaad esistere sul sito dei Genesis.Quindi è lo stesso,ma soprattutto significa che si sta muovendo qualcosa.
......Mi sono sempre chiesta se era davvero lui a rspondere alle domande dei fans. [:-I]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby Kia » 11 Dec 2008, 16:25

[:.-(]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby watcher59 » 11 Dec 2008, 17:31

stra-quoto anche io... bellissima novita'[:D][:D][:D]

quote:
Originally posted by fr.arcuri

è una bellissima notizia invece.

significa che phil è ancora nei genesis.

significa che ci puà essere un futuro.

watcher59
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 328
Joined: 20 Apr 2008, 17:23
Location:

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby Squonk87 » 11 Dec 2008, 18:01

speriamo in bene ragazzi[:D]
Squonk87
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 334
Joined: 12 Apr 2008, 16:10
Location: Italy

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby Halfhead » 12 Dec 2008, 06:34

E' una notizia che si può leggere in modo positivo o negativo. Personalmente credo che Phil non abbia più voglia di mantenere un sito ove di fatto le novità languono e avvengono in tempi molto dilatati(e lui ne è conscio). Se parte mai qualcosa sarà forse con i Genesis (la mitica reunion a 5!!!!) e quindi non vede la necessità di tenere in piedi un sito di ricordi su di lui. Quello ufficiale dei genesis di fatto contiene tutte le info "ufficiali" del passato del gruppo e dei singoli e basta e avanza per uno che alla sua età ha cambiato le priorità.
Ma la speranza, per noi fan, come si dice è l'ultima a morire.
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby theknife » 12 Dec 2008, 12:04

Quando qualcosa "chiude" significache c'è necessariamente qualcosa che non va...qualunque sia il senso da dare al mero termine ed ai suoi definitivi effetti... epoi vuoi mettere pagare a forza 35 dollari x dibattere su Phil uficialmente...prima era gratis ed era previsto pure un cd con gli outtakes...volpone di un tony smith!
Last edited by theknife on 12 Dec 2008, 12:56, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby fr.arcuri » 12 Dec 2008, 17:37

ma non vi pare che ultimamente ( beh da un bel pezzo^ è come se phil avesse ripudiato la sua carriera solistica?

già la pubblicazione di both sides nel 1993 sembrava prendere le distanze da un certo modo di fare le cose.

negli anni successivi l'addio ai genesis e dance into the light ( disco dalle sonorità vicinissime a quelle di un ramazzotti e condito con appararizioni televisive in cui duettava con fiorello) davano invece l'impressione di averlo perso per sempre.

il picco negativo si è avuto con testify non solo per la bruttezza del disco ma anche per la scelta di usare una cover come singolo guida.
forse è stato il contraccolpo nell'ascoltare cosa nello stesso tempo pubblicava l'altro boss ma dall'insuccesso di quell'album phil ha decisamente cambiato atteggiamento.

così abbiamo avuto un bel tour d'addio, la big band e poi il deciso riavvicinarsi ai genesis anche in modo insospettabile:
perchè se il tour dell'anno scorso è un qualcosa di preventivabile altrettanto non era vederlo suonare nei musical box.

ed oggi fa il pensionato di lusso costruendo trenini per il figlio ma è pronto a lasciare tutto per il G5.

io non posso biasimare phil per aver cavalcato l'onda del pop più bieco e commerciale e per aver trascinato anche i genesis in questo ( non il solo però) perchè contrariamente ad alcuni io penso che si faccia musica per soldi e se si può farne di più nessuno si tira indietro.

però ora è il momento in cui si comincia a tirare le somme di una carriera: il pubblico che comprò non jacket required ed invisible touch non c'è più o meglio guarda all'ultimo fenomeno pop.

forse phil si è reso conto che quanto fatto negli ultimi 28 anni di carriera non conta nulla adesso.
quello che ora c'è è l'eredita di quei primi 10 anni di carriera: per quello molte persone continuano a seguirlo.

se accettiamo questo allora capiamo l'entusiasmo di phil per il G5, superiore anche all'entusiasmo per il tour dello scorso anno.

beh caro filippo, se davvero questo è quello che ti spinge io posso solo dirti: bentornato a casa!
Last edited by fr.arcuri on 12 Dec 2008, 17:39, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby genesisfans94 » 16 Dec 2008, 09:18

[V][V][:-|][:(][:.-(] perche????
genesisfans94
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 02 Sep 2008, 17:18
Location: Italy

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby Thomas Eiselberg » 16 Dec 2008, 09:38

quote:
Originally posted by fr.arcuri


negli anni successivi l'addio ai genesis e dance into the light ( disco dalle sonorità vicinissime a quelle di un ramazzotti e condito con appararizioni televisive in cui duettava con fiorello)



Non è che prima non avesse fatto cose di questo tipo, anzi il Phil degli anni '80 ha partecipato anche a programmi stupidi e duettato un po' con cani e porci.

Concordo sul fatto che da Both sides (non compreso) ha tirato i remi in barca, ma credo che non abbia ripudiato la sua carriera solista.
Io credo che Phil veda i Genesis sempre un po' come "casa", è nato lì come musicista e anche se con la maturità ha scelto di distaccarsi da quel mondo ogni tanto ha nostalgia.

Phil ha sempre fatto canzoni commerciali, magari negli ultimi album la capacità compositiva è notevolmente peggiorata (ma vale tutti ad una certa età ), ma non vedo un cambiamento radicale nel suo fare musica (anche il secondo disco fu trascinato da una cover quanto più lontana dal Phil che conoscevamo).

Penso che sia rimasto più insoddisfatto dalle vendite e dalla scarsa considerazione, che dal risultato musicale dei suoi dischi.
Il suo riavvicinamento ai Genesis insomma lo vedo come un effetto nostalgia (con la consapevolezza di farci qualche soldo in più), più che un ripudiare la sua carriera solista.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby highinfidelity » 31 Dec 2008, 10:22

Questa notizia e' strana, a dir poco...

Ovvio che i contatti calano se non si pubblica piu' una mazza per anni. Ma d'altro canto, come dicono gli economisti, se il mercato si contrae basta contrarre anche l'azienda e restare sulla piazza. Un sito web e un forum non sono certo cose eccessivamente costose. Magari se prima avevi cinquanta server privati, passi a 1-2 server in farmhouse presso qualche compagnia e sei a posto.

Boh. Mi sembra tutt'altro che un fatto positivo. Sa tanto di "levata d'ormeggi"... [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby Rael Matrix » 31 Dec 2008, 11:58

E' strano anche l'atteggiamento del sito di Steve[:-I]

Nessuna notizia del mini-tour in Malesia (dicembre 2008), nessuna notizia sul tour italiano (marzo 2009), l'apparizione alla festa fan club tedesco IT (marzo 2009), nessuna notizia sulla NOTTE DEL PROG in Germania (giugno 2009)....[:-I][:-I][:-I]

Vuoi vedere che chiude anche il sito di Steve?
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby theknife » 31 Dec 2008, 12:23

...e nessuna notizia sul disco in arrivo...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Chiude il sito web e il forum di Phil

Postby Horizon » 31 Dec 2008, 12:28

Ma... perchè stanno chiudendo??[:-I][:-I]

Non è che tra poco chiuderà anche quello di Peter??? [:-I][:-I]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron