Collins come Ricucci

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Collins come Ricucci

Postby Raven » 29 Dec 2005, 07:15

La notizia è di un paio di giorni fa:

"Da grande stella della musica a immobiliarista senza scrupoli pronto a distruggere un pezzo di storia del rock, per far spazio ad un condominio di lusso: Phil Collins, il milionario ex cantante dei Genesis, vuole convertire in 41 appartamenti i Parr Street Studios, gli studi di registrazione di Liverpool dove hanno lavorato artisti del calibro dei Pulp, dei Coldplay, di Diana Ross e dei Simply Red. Collins ha pensato che l'edificio di sua proprietà - un ex-fabbrica del XIX (aggiungo io: mei ...joni!) che da 12 anni ospita le celebri sale di registrazione - potrebbe fruttargli molto di più se adibito a complesso residenziale, in particolare a partire dal 2008, quando Liverpool diventerà capitale europea della cultura. La decisione dell'ex-Genesis ha mandato su tutte le furie fan musicali ed esponenti della comunità locale, per i quali i Parr Street sono un pezzo di storia che va conservata. Oltre ad offrire le sale di registrazione più attrezzate esistemti al di fuori di Londra, i Parr Street sono una delle tante mete dei 'pellegrinaggi del rock' di quei turisti che a Liverpool si recano per visitare luoghi mitici come il Cavern Club, il locale dove i Beatles conquistarono i primi fan".

Ciò che mi lascia perplesso non è tanto che Collins (o meglio, la sua società immobiliare) abbia preso questa decisione, seguendo rigide e razionali leggi di convenienza economica. E' la reazione un po' spropositata di certi fan, che ogni volta sembrano cascare dalle nuvole del paese delle Meraviglie.
Si pensa davvero che il mondo là fuori vada avanti da leggi diverse che non siano quelle del profitto o del potere? Niente di strano che prima o poi non radano al suolo anche gli studi di Abbey Road per farci un bel centro commerciale. Ma questa è la logica del mondo, non c'è da stupirsi.
Last edited by Raven on 29 Dec 2005, 07:16, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Collins come Ricucci

Postby highinfidelity » 29 Dec 2005, 08:33

Non e' per dare a Collins del santo (a modo suo sara' un suino come tutti gli altri ricconi) ma secondo me non lo sa neppure. E' una persona molto impegnata nel sociale e nel volontariato, anche con una sua fondazione specifica, mi sembra strano un passo falso cosi' clamoroso. Suppongo la decisione sia stata presa da qualche manager da quattro soldi che gestisce i suoi fondi, probabilmente Collins nemmeno sa di possedere quell'edificio. [:-j] Potenza del danaro.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Collins come Ricucci

Postby Raistlin Majere » 29 Dec 2005, 12:08

Noooo Collins come Ricucci no e neanche come Fiorani nooooo noooo non lo accetto T_T (Mi trasformo nel Magnotta)
Anyway concordo con High! :D
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Collins come Ricucci

Postby Raven » 29 Dec 2005, 12:22

Penso anch'io che sia come dite, cioè che qualche società che gestisce l'enorme patrimonio di Phil abbia proceduto, forse senza neanche consultarlo. Quindi non una decisione "propriamente" di Collins, ma dell'entourage che gli gira attorno (anche perchè non ce lo vedo proprio seduto ad una scrivania, che batte il pugno sul tavolo ed esclama: Radiamola al suolo, quella sporca fabbrica!).
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Collins come Ricucci

Postby highinfidelity » 29 Dec 2005, 12:45

"chi e' questa manica di barboni che sbraita davanti al mio palazzo?!? Via via, scacciateli a sprangate!!! Sotto con le ruspe!!!"

No, anche a me non sembra tanto il tipo... [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Collins come Ricucci

Postby Raistlin Majere » 29 Dec 2005, 14:11

"E se fanno resistenza sopprimeteli pure!!!" Dicendo ciò con il sigaro in bocca...

Naaaa è pura fantascienza!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Collins come Ricucci

Postby Salmacis » 29 Dec 2005, 22:22

"TAV 2 la vendetta"
ma dai,non è possibile!non ci credo nemmeno io.
e comunque,mi sembra di aver già detto cosa penso a proposito della logica del profitto[:-j]...[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Collins come Ricucci

Postby Heracleum » 01 Jan 2006, 09:54

Anche io penso che Collins non ne sappia nulla.
Questo però non lo giustifica affatto.
...ma Ricucci è anche lui percussionista???
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Collins come Ricucci

Postby Raistlin Majere » 01 Jan 2006, 14:28

Ahahah beh penso che come tamburi usi le protesi della Falchi [:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Collins come Ricucci

Postby Raven » 01 Jan 2006, 16:56

Ma come, non conoscete il Ricucci percussionista? Un bijoux!
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests