DVD Phil

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

DVD Phil

Postby Senka76 » 03 Feb 2009, 11:18

Ultimamente ho comprato DVD a raffica, per testare le qualità del nuovo impianto 5.1 e così mi sono goduto 'Live and Loose in Paris' del '97 e 'Finally...the First Farewell Tour' del 2002[:p]

Il primo è semplicemente fantastico, direi a livello di spettacolo quello più intenso e coinvolgente tra tutti i tour, Phil ha ancora molta energia sia per quanto riguarda la batteria che la voce, anche se si avverte una certa difficoltà in più rispetto agli anni precedenti. Mi piace molto anche perché molte versioni sono riarrangiate, hanno più grinta e più contaminazioni etniche, con più fiati, percussioni e controcanti. La qualità dell'audio è un po' scadente, se paragonata al DVD Secret World Live di Peter (sperando che non abbia risuonato qualche parte nell'hangar[:D])

Il secondo vede un Phil sempre all'altezza, nonostante l'età inizi a farsi sentire (ho il sospetto di qualche brano abbassato), ma riesce comunque ad emozionare per il suo carisma e la sua simpatia (vedere gli extra per credere[:D]) e un feeling coi tamburi che da tempo non si vedeva. La qualità del sound è spettacolare, travolgente e cristallino, forse addirittura ai livelli di When in Rome[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

DVD Phil

Postby marcoleodori » 03 Feb 2009, 12:18

Te ne approfitti... parli di hangar... prchè non c'è Rael in giro... [:D][:D][:D]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

DVD Phil

Postby Kia » 03 Feb 2009, 14:30

Concordo su quello che dici senka!
ho entrambi i dvd e sono fantastici,gli extra del farewell sono molto buoni(quando fa finta di essere un agente e intervista tutti quelli che partecipano al tour è fantastico[:D]e anche quando si traveste da elvis,dylan,wrestler e da cowboy[:-D]per non parlare poi del rapper[:-D]e nel concerto,dove fa finta di nuotare su Hang In Long Enough[:-D])Poi c'è la versione di In the Air Tonight tratta dalla secret policeman's other ball che mi piace molto[8:-x]!
Musicalmente parlando nei due concerti Phil si mostra sempre molto bravo ed emozionante.
Una cosa che apprezzo molto del Live&Loose in Paris è la presenza di Long Long Way To Go[8:-x],canzone che mi è sempre piaciuta tantissimo.
[:D]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

DVD Phil

Postby Senka76 » 03 Feb 2009, 17:55

quote:
Originally posted by marcoleodori

Te ne approfitti... parli di hangar... prchè non c'è Rael in giro... [:D][:D][:D]...



bè si sa, è una caratteristica del Pietro, che io non condivido ma che lui ha, tra l'altro nel DVD del Growing UP Tour (bellissimo cmq!!!) c'è più di un punto sospetto[:D]

Kia gli extra che hai citato fanno schianta', il bello è che quasi nessuno lo riconosce mentre va a giro travestito chiedendo informazioni su un certo Bill Collins[:-D]

Long long way to go live in versione acustica mi piace un sacco, rende meglio che in studio secondo me[:)] poi è un grande Ricky Lawson, ride sempre quando suona[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

DVD Phil

Postby Kia » 04 Feb 2009, 12:14

Grande Senka!! ahahahah quando Phil vestito da wrestler balla two hearts con ultimate warrior rido come una pazza![:-D]
Vero,Long long way to go rende molto di più acustica(anche se mi piace un sacco pure la versone da studio,in fondo è una delle mie canzoni preferite.)[:D]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

DVD Phil

Postby marcoleodori » 04 Feb 2009, 12:42

Una versione di 'Long Long Way to Go' la fece pure con Sting al Live Aid nel 1985... L'hai vista?
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

DVD Phil

Postby Kia » 04 Feb 2009, 12:48

si[:D] è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=nmGpe_EGdsE
Mi piace anche questa versione,comunque anche nella versione su album c'è Sting che canta insieme a Phil nei ritornelli.
Grazie della segnalazione marco[:)][;)]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 5 guests