Ozzy: "Amo Phil Collins!"

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Ozzy: "Amo Phil Collins!"

Postby genesisforever » 25 May 2009, 11:13

Di Ozzy Osbourne, il rocker maledetto, già si conosceva una "debolezza", e cioé il suo amore sconfinato per i melodici Beatles. Ora ne è emersa un'altra, forse ancor più inaspettata. Ozzy e la moglie Sharon sono stati intervistati assieme e Sharon ha detto: "Ozzy ama Phil Collins e la sua canzone 'In the air tonight'. A casa l'ha ascoltata una marea di volte. Alla fine gli ho buttato via il CD ma lui è corso a comprarne un'altra copia". E Ozzy: "Siamo noi il motivo per il quale Collins ha venduto così tante copie. Quella rullata è la migliore d'ogni tempo, anche oggi è fantastica. Amiamo Phil Collins". "In the air tonight" fu il primo brano della carriera solista di Collins ed il singolo si spinse fino al numero 2 della classifica britannica. Nel 2007 il singolo fu ripubblicato perché nel Regno Unito la canzone fu utilizzata per la pubblicità del cioccolato Cadbury; la riedizione arrivò al numero quattordici. Nel corso degli anni il pezzo di Collins è diventato una sorta di leggenda metropolitana; secondo una delle versioni, il testo si riferirebbe ad un uomo che è morto, forse affogando, mentre un'altra persona, forse Collins, avrebbe potuto aiutarlo ed invece non lo fece. Il cantante e batterista ha sempre smentito tutte le possibili interpretazioni.

[:0]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Ozzy: "Amo Phil Collins!"

Postby Thomas Eiselberg » 02 Jun 2009, 17:20

[:0]

In fondo in fondo anche Ozzy è un tenerone[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Ozzy: "Amo Phil Collins!"

Postby Moonhead » 02 Jun 2009, 18:22

[8:-x]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Ozzy: "Amo Phil Collins!"

Postby windshield74 » 03 Jun 2009, 04:43

Ozzy rocker maledetto? Ma dai......di maledetto ci sono solo le imprecazioni che si manda per tutte le cazzate che ha fatto e che hanno contribuito a ridurlo in quello stato...

Detto questo, io in tutti i dischi dei Sabbath e di Ozzy ho sempre riscontrato una certa ricerca della melodia, per cui non mi stupisce sia l'amore che ha sempre manifestato per i Beatles, sia quello per Peter e, ora, per Phil.....

E poi, comunque, ha preso il pezzo di Phil più oscuro, mica One more night....[:D][:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Ozzy: "Amo Phil Collins!"

Postby Kia » 03 Jun 2009, 12:59

Io adoro i Sabbath!!
Mi fa piacere che al "vecchio Ozzy" (come lo chiamiamo io e i miei amici) piaccia In the air tonight.[:)]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Ozzy: "Amo Phil Collins!"

Postby Rael » 07 Jun 2009, 10:57

Ma Ozzy fa ancora uso di droghe pesanti? [:-I][:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests