Woman in chains

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Woman in chains

Postby Halfhead » 10 Jun 2009, 09:11

Vorrei aprire un topic sull'argomento collaborazioni di Phil con altri artisti. Non so quanti sanno che sull'album dei Tears for Fears "the seed of love" Phil suona la batteria nel brano "woman in chains". Il pezzo a me piace molto e come al solito si sente lo stile di Phil: la cadenza è crescente con intro di batteria nella parte centrale.
Di questa collaborazione però non si hanno molte notizie e non mi sembra ci siano video che la immortalano. Un po come per il pezzo di Howard Jones "No one is to blame" nella versione re-edited con Phil Collins ai cori e alla batteria. Non ci sono informazioni, articoli,.. sulla collaborazione. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Woman in chains

Postby Dalex_61 » 10 Jun 2009, 13:00

Da un po' a questa parte ho scoperto decine di collaborazioni di Collins che nemmeno sospettavo. Il nostro Phil non riusciva proprio a stare fermo! [:)]

Il lavoro con i Tears for Fears lo conoscevo (perché ho il CD) ma non ne so molto. Di quello con Howard Jones avevo solo letto su qualche libro (credo del nostro Giammetti).
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests