Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby fabio » 10 Sep 2009, 10:03

fabio
Charterhouser
 
Posts: 8
Joined: 10 Sep 2008, 07:56
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby uppg34 » 10 Sep 2009, 10:06

"But don't worry, I can still sing."

Perché mi viene in mente Castellini nel leggere questa frase?.[;)]

Scherzi a parte, se la notizia è vera essa rappresenta una pietra tombale sui sogni di tanta gente.[:(]
Last edited by uppg34 on 10 Sep 2009, 10:12, edited 1 time in total.
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Thomas Eiselberg » 10 Sep 2009, 10:47

[:.-(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Salmacis » 10 Sep 2009, 11:01

Image
[V][V][V]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby ciciuisss » 10 Sep 2009, 11:37

Image

[:.-(]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Halfhead » 10 Sep 2009, 12:08

Avevo stamattina appena scritto sul topic del prince's trust che Phil mi sembrava in ottima forma (vedete le foto)e pregustavo un rientro. Ma la notizia che abbandona le bacchette mi lascia sgomento.
L'unica speranza è che non sia vero a tal punto. Anche per il suo problema all'udito aveva detto a suo tempo di non poter più andare in tour e poi ha fatto sia il FFFT che il TIOA.
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Hogweed » 10 Sep 2009, 13:20

Ragazzi, secondo me prima o poi doveva capitare.
Non sono immortali no???[;)]
E' giusto e sano accettare di non essere più in grado di sostenere uno strumento musicale, di non avere più la prontezza di riflessi e perchè no, anche gli stimoli per farlo.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Birdy G » 10 Sep 2009, 14:25

non ero pronto a questa notizia. [:.-(]
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby marco » 10 Sep 2009, 15:45

Phil Collins: "Addio alla batteria"
Dolori per schiacciamento vertebre
Dopo una vita passato seduto alla sua batteria, Phil Collins annuncia che non potrà più suonarla, a causa di problemi di salute. Il "Daily Mirror" cita la dichiarazione dell'ex cantante dei Genesis avvenuta durante una festa di beneficenza per l'organizzazione del principe Carlo, Prince's Trust. ''Ovviamente mi rattrista moltissimo - ha detto il musicista - ho sofferto uno schiacciamento delle vertebre a causa della posizione in cui suono".

Una postura che con gli anni ha provocato effetti devastanti sulla schiena di Collins. "Ora non posso neanche più tenere in mano le bacchette senza sentire dolore" ha spiegato lui che però ha prontamente tranquillizzato i fan dichiarando che continuerà a cantare. Ma fonti a lui vicine confermano che la notizia di dover abbandonare la batteria è stata una vera mazzata psicologica.

"E' con la batteria che si è affermato - ha detto al Mirror un amico di Collins - ma stava diventando sempre più doloroso. Ha dovuto mettere la sua salute prima di tutto''. Negli anni '70, Collins cominciò la sua carriera con i Genesis proprio suonando la batteria. Diventò poi la voce del gruppo, quando Peter Gabriel lasciò nel 1975 ma in studio ha sempre continuato a suonare la batteria così come in concerto, seppur per brevi momenti in duetto con Chester Thompson, come visto anche nell'ultimo tour dei Genesis del 2007, che toccò anche Roma.
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Rael Matrix » 10 Sep 2009, 15:46

Ansa delle ore 17:59

Phil Collins dice addio a batteria


Artista soffre di schiacciamento delle vertebre



(ANSA) - LONDRA, 10 SET - Dopo una vita passato seduto alla sua batteria, Phil Collins annuncia che non potra' piu' suonarla, a causa di problemi di salute. Il Daily Mirror cita la dichiarazione dell'ex cantante dei Genesis avvenuta ieri. 'Ovviamente mi rattrista moltissimo - ha detto il musicista, 58 anni - ho sofferto uno schiacciamento delle vertebre a causa della posizione in cui suono la batteria. E' la conseguenza di anni passati a suonare. Ora non posso neanche piu' tenere in mano le bacchette'.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 21043.html

Però la mia fonte mi aveva messo in allarme, un paio di mesi fa, dicendomi che Phil sia stato operato al collo, poi ha rettificato dicendo alla spalla, in ogni caso non riusciva a muovere il braccio sinistro. Molto probabilmente avrà subito qualche tipo di intervento/manipolazione alle vertebre.

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=5865
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby genesisforever » 10 Sep 2009, 15:50

è molto triste, anche perchè ciò metterebbe fine ad ogni ipotesi di reunion.
d'altronde nell'ultimo tour con i genesis era evidente la sua sofferenza quando suonava la batteria.
se le cose stanno così è giusto che anteponga la salute a tutto il resto...auguri vecchio phil.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Rael Matrix » 10 Sep 2009, 16:08

quote:
Originally posted by genesisforever

è molto triste, anche perchè ciò metterebbe fine ad ogni ipotesi di reunion.



Assolutamente NO !

C'è Chester, e non ho mai creduto ad una reunion senza gli "infiltrati" Chester & Daryl.
Phil non può tenere un concerto di 2 ore ma affiancando Chester ce la può fare.

Nulla e' perso, solo la reunion nella formazione d'oro 71-75.

Animo gente, Phil fara' della fisioterapia e vedrete che lo vedremo ancora dietro ai tamburi. [:)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Rael Matrix » 10 Sep 2009, 16:11

Confermo: ad aprile Phil e' stato operato al collo cercando di limitare la compressione vertebrale.
Inutilmente[V]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Phoberomys » 10 Sep 2009, 16:39

Ho visto ora la notizia su Dagospia (fonte: Ansa) e immaginavo che se ne parlasse anche qui: mi dispiace moltissimo e non per le solite trite (scusate) fantasie di Reunion, quanto perché considero Phil Collins il miglior batterista sulla faccia della terra, o almeno il migliore che mi sia capitato di ascoltare, e mi mancherà tanto il suo esorbitante talento percussivo.
Se continuerà a cantare, buon per lui.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby genesisforever » 10 Sep 2009, 16:39

matrix spero proprio tu abbia ragione
Last edited by genesisforever on 10 Sep 2009, 16:40, edited 1 time in total.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Joes » 10 Sep 2009, 17:27

Da sinistro bacchettaro ti dico Filippuzzo non mollare [:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Duke of Mar » 10 Sep 2009, 17:36

La salute prima di tutto. Auguri Phil [:)]

Ah... pietra tombale sulla reunion a 5, ovviamente [:.-(] Se qualcuno ha altre informazioni in senso opposto, è pregato di condividerle... [O:-)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Joes » 10 Sep 2009, 17:40

quote:
Originally posted by Duke of Mar

La salute prima di tutto. Auguri Phil [:)]

Ah... pietra tombale sulla reunion a 5, ovviamente [:.-(] Se qualcuno ha altre informazioni in senso opposto, è pregato di condividerle... [O:-)]



....ma e' possibile che si incontrino davvero tutti e 5 a novembre? e cha vanno a fare...una scampagnata?..cmq e' giusto,la salute prima di tutto
Last edited by Joes on 10 Sep 2009, 17:44, edited 1 time in total.
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Sofia » 10 Sep 2009, 17:43

[:0][:.-(][:.-(] No! E io che speravo che almeno la Reunion a 4 si potesse ancora fare..
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby fr.arcuri » 10 Sep 2009, 17:51

che notizia terribile!

non è un problema di reunion o meno.

è il fatto che non lo sentiremo più suonare la batteria. come giustamente ha scritto davide stiamo parlando di un batterista unico.

chi ha ascoltato lo shrine sa che non sto parlando a vanvera.

la peggione notizia che potessi leggere!
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Joes » 10 Sep 2009, 17:54

...piano,non e' che detto che con fisioterapie ed altro non torni a suonare,pero' da li a fare sul serio ce ne corre....cmq bella notizia di m.....
Last edited by Joes on 10 Sep 2009, 17:54, edited 1 time in total.
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Rael Matrix » 10 Sep 2009, 17:58

Facciamo un po' di chiarezza, se prendiamo solo le dichiarazioni pubblicate oggi la verita' e' parziale, Phil ha dichiarato ANCHE altro ma ovviamente lo scoop per i media e' che appende le bacchette al chiodo.
Phil ha anche dichiarato lunedi' scorso che gli piacerebbe RI-partecipare ad un prossimo Prince's Trust assieme a Clapton ed altri.
Traduzione: non suonerei per 2 ore di fila ma posso ancora farcela per durate inferiori.

Sono certo che vedremo ancora Phil suonare e soprattutto tanti auguri di pronta e completa guarigione.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Joes » 10 Sep 2009, 18:00

..e TUTTI vogliamo cosi'....
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Kia » 10 Sep 2009, 18:16

Leggo solo ora..[:.-(][:.-(]
Mi piace molto Phil come cantante ma x me vederlo alla batteria era tutto[:.-(]
Spero possa riuscire a suonare anche per brevi durate!
Un augurio di pronta guarigione Phil, non mollare![8:-x]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby marbian » 10 Sep 2009, 18:25

Non è vero! non ci credo, qualcosa Phil si inventerà per tornare a suonare, non può finire così[:-!][!:-!]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Rael Matrix » 11 Sep 2009, 03:09


Non c'è nessun dramma riguardo alla mia " disabilita' " e nel suonare la batteria.
In qualche modo, durante l'ultimo tour dei Genesis, alcune vertebre del collo si sono compresse compromettendo l'abilita' delle mani.
Dopo un'operazione chirurgica, perfettamente riuscita, non riesco ancora ad utilizzare le mani normalmente.
Forse tra un anno o poco più la situazione migliorera' ma per ora non sono in grado di suonare la batteria o il piano.
Non ne sto facendo un dramma, sono cose che succedono nella vita.

Phil Collins

Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Salmacis » 11 Sep 2009, 04:20

dai phil, guarisci, siamo con te [8:-x]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby windshield74 » 11 Sep 2009, 04:34

quote:
Originally posted by Rael Matrix


Non c'è nessun dramma riguardo alla mia " disabilita' " e nel suonare la batteria.
......
Forse tra un anno o poco più la situazione migliorera' ma per ora non sono in grado di suonare la batteria o il piano.
Non ne sto facendo un dramma, sono cose che succedono nella vita.

Phil Collins





Da queste parole mi pare di capire che comunque Phil, aldilà dei problemi di salute, abbia poca voglia in generale di suonare....

Diciamo che da qualche anno, forse dalla fine dell'ultimo matrimonio, si è come rimesso in discussione arrivando alla conclusione che i tempi delle tournee sfiancanti, delle mille collaborazioni, degli album solisti e di quelli dei Genesis...beh, dovevano finire!
Ha messo altre priorità nella sua vita, prima fra tutte la famiglia e forse si vuole godere una pensione (perchè ha quasi 60 anni, non scordiamolo) che i comuni mortali se la sognano.....

Venti anni fa un problema del genere l'avrebbe fatto diventare pazzo, oggi non ne fa un dramma....le sue priorità sono altre e io sono dalla sua parte!
Ha dato tanto alla musica ed è stato ampiamente ricambiato, ma il tempo passa per tutti, anche per Phil....
Coraggio Phil, noi comunque ti aspettiamo....

[;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Salmacis » 11 Sep 2009, 06:47

beh ora ha anche una maturità e una consapevolezza diverse da quelle di vent'anni fa, va detto anche questo [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby genesisforever » 11 Sep 2009, 07:03

io credo che il tour di reunion sia stato fisicamente molto duro per phil, forse già in quei giorni non stava bene. però ce l'ha messa tutta per portarlo a termine e questo me lo fa apprezzare ancora di più.
grazie phil.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Thomas Eiselberg » 11 Sep 2009, 07:30

Ripensando al tour della reunion del 2007 non posso non pensare a tutte le critiche che gli furono rivolte: è svogliato, non sa più suonare, Chester è superiore a lui, è fuori forma...

Mi sembra evidente (e si vede bene anche nei video dei concerti) che già all'epoca fosse sofferente ed avesse dei problemi di salute, si vedeva che ce la metteva tutta ma c'era qualcosa che non andava.

Spero quindi che si riposi e che riesca a migliorare.

Per quanto riguarda la reunion a 5: è finita.

Dovesse anche recuperare, non sarebbe comunque più in forma della reunion del 2007, e per suonare certi brani dei Genesis bisogna essere "davvero" in forma.
Se suona qualche cosa di contorno e Chester fa tutto non è di certo una reunion, ma un'agonia. Meglio finirla qui.

L'unica soluzione sarebbe una reunion a quattro con Chester alla batteria a questo punto, e di fatto non sarebbero i Genesis.

Resta soltanto una cosa da fare se davvero vogliono tornare a fare qualcosa assieme: un album in studio (Phil può fare i controcanti e metterci qualcosa che lo può aiutare a suonare le sue parti), va detto che se lo devono fare è meglio che facciano qualcosa di degno però (visto che è l'ultima occasione).

Tutte le cose finiscono, certo Phil senza la batteria è come un samurai senza la spada, e so che adesso (al di là delle parole di circostanza) sarà molto triste, ma la salute è al primo posto.[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby aitante68 » 11 Sep 2009, 07:53

e' finita[:.-(]mai piu' Genesis dal vivo...peccato, mi rimarra' sempre il cruccio di non aver visto mai la formazione a 5. Diciamo che un po' colpa di Peter visto che nel 2004 si tiro' indietro all'ultimo momento. e adesso non c'e' piu' tempo..
aitante68
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 14 Mar 2006, 12:27
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby paolo » 11 Sep 2009, 08:13

GRANDE PHIL QUALUUNQUE DECISONE TU PRENDA Saro' CON TE SEMPRE. SEI IL MIGLIOR BATTERISTA AL MONDO IN ASSOLUTO. GUARISCI PRESTO COMUNQUE ...PHIL [8:-x][8:-x]

Paolo 63[:.-(]
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby collinsdrums » 11 Sep 2009, 10:01

Sono molto avvilito da questa notizia.E'un po' quando Riva,Bettega,Rivera etc... smisero di giocare a calcio.Nella musica non c'è età per smettere,ma anche lì subentrano molti fattori:la condizione fisica,uno strumento come la batteria,il destino di ognuno di noi.Come quello che non ha mai fumato e muore di un brutto male a 40 anni,quello che fuma 40 sigarette al giorno e muore di vecchiaia.La batteria,io sono batterista semi-pro,è uno strumento che richiede minimo ,dico minimo,mezz'ora al giorno di allenamento,come quasi uno sport.Lo dico in quanto,anche io che non sono nessuno,se sto diverso tempo senza suonare,mi ritrovo al momento molto legato e poco elastico nei passaggi.Phil Collins,grande e adorato batterista, è un drummer al 50% o anche meno da quasi trent'anni.Tolte tutte le incisioni in studio da solo,con i Genesis e con tantissima gente nel suo momento di splendore,sono molti anni che Phil non ha avuto più una continuità sullo strumento,lo abbiamo ripetuto molte volte.Dopo il "We can't dance tour" del 1992,dove suonò molto bene,la sua posizione come batterista si andava piano piano riducendo.Non calcoliamo il "Both sides tour" dove non suonò quasi mai,il "Dance into the light tour" dove suonò qualcosa,il mini-tour del 1996 con la Big band,quello del 1998 ancora con la Big Band un po'più lungo,il tributo a Buddy Rich,il concerto del Giugno 2002 al Jubilee della Regina Elisabetta e lì suonò quasi 4 ore e molto bene.Poi stop e dopo 5 anni riporta i Genesis nel TIOA tour dove si vede un certo disagio nel suonare,anche se la sua grande professionalità ha dato molto anche in quel tour.Lui sostiene di posizione sbagliata nel suonare,può essere anche vero,ma non so che dire.Gli auguro insieme a tutti tutto il bene nella sua vita,ma non vederlo più dietro il suo caratteristico drums set mi dà molto dolore,in quanto,non per il fatto che noi siuamo dei fans e lo amiamo,ma perchè Collins ha lasciato un grande segno su come si suono questo meraviglioso strumento
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby highinfidelity » 11 Sep 2009, 10:22

Non sono cosi' pessimista: non e' la prima volta che Phil metter prudentemente le mani avanti, anche se poi le sue condizioni di salute migliorano prima e piu' di quanto inizialmente prospettato. E' un atteggiamento scaramantico molto comprensibile in un artista.

Era successo cosi' con la necrosi ossea prima, e con la sordita' poi. In entrambi i casi aveva descritto le sue condizioni come quelle di un musicista finito. E' invece poi riuscito a fare ancora una tournee planetaria con i Genesis.

Speriamo che anche questa volta, con un po' di sano riposo, riesca a riprendere in mano le bacchette. Auguri Phil! [8:-x]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby GiAnt » 11 Sep 2009, 10:39

scusate: per una compressione alle vertebre del collo non prendere più in mano le bacchette per la batteria???
ma scherziamo???
quanto pesano 2 bacchette???
c'è mica un medico qui dentro che ci delucidi???
un po' di fisioterapia ed una iniezione ogni tanto che sarà mai???
posso capire una vertebra al di sotto delle spalle dove scarichi molto di più gli sforzi interni dovuti ai movimenti delle braccia, ma una vertebra cervicale è molto meno esposta a questo tipo di sollecitazioni.
suonare la batteria se hai la tecnica giusta e non pretendi di fare fuochi d'artificio, non è un'attività fisica poi così problematica.
questo thread secondo me andava nella sezione Genesis
GiAnt
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 244
Joined: 21 Jul 2007, 18:22
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby massimo61 » 11 Sep 2009, 11:38

stare seduti per suonare la batteria non è come stare seduti a firmare autografi, la schiena è tutta irrigidita, Phil suona curvo inoltre ed il capo comunque guarda in avanti sforzando le vertebre cervicali.
Poi i colpi di batteria danno colpo e contraccolpo, ed i pezzi dei Genesis sono molto energici, e Phil non è Stefano d'Orazio...
Madonna che brutta notizia...[:(]
Last edited by massimo61 on 11 Sep 2009, 12:13, edited 1 time in total.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby GiAnt » 11 Sep 2009, 12:44

quote:
Originally posted by massimo61

stare seduti per suonare la batteria non è come stare seduti a firmare autografi,

ma va?
quote:
la schiena è tutta irrigidita,

no la schiena deve stare rilassata, è l'abc del batterista, dubito che abbia cannato proprio questa
quote:
Phil suona curvo inoltre ed il capo comunque guarda in avanti sforzando le vertebre cervicali.

basta cambiare postura
quote:

Poi i colpi di batteria danno colpo e contraccolpo, ed i pezzi dei Genesis sono molto energici, e Phil non è Stefano d'Orazio...

i contraccolpi non li assorbe la spina dorsale perchè la bacchetta la tieni tra 2 dita e rimbalza e poi non sono dei colpi d'ariete. i pezzi dei Genesis non sono energici anche se possono risultare poderosi per la carica che ci mette Phil, ma la batteria è tutt'altro che una fatica fisica e non deve esserlo e per Phil non lo è, si tratta di un discorso di postura che si può correggere, basta volerlo
GiAnt
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 244
Joined: 21 Jul 2007, 18:22
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby flak » 11 Sep 2009, 12:55

[:.-(]
Forza Phil secondo me ce la farai di nuovo!
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby massimo61 » 11 Sep 2009, 13:26

ok Giant, rinominiamo il thread "le mille fisime di Phil"
sottotitolo: "una bella dormita e passa tutto"
la mamma dichiara: "gli dico sempre: stai dritto, Filippo!"
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Salmacis » 11 Sep 2009, 13:31

non commento, lo lascio fare agli altri. vi dico solo questo: scatenate la polemica e cancello i post [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby massimo61 » 11 Sep 2009, 13:36

ok mi sono sentito quotato a morte, x me stop, solo tristezza.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Joes » 11 Sep 2009, 13:37

quote:
Originally posted by Rael Matrix


Non c'è nessun dramma riguardo alla mia " disabilita' " e nel suonare la batteria.
In qualche modo, durante l'ultimo tour dei Genesis, alcune vertebre del collo si sono compresse compromettendo l'abilita' delle mani.
Dopo un'operazione chirurgica, perfettamente riuscita, non riesco ancora ad utilizzare le mani normalmente.
Forse tra un anno o poco più la situazione migliorera' ma per ora non sono in grado di suonare la batteria o il piano.
Non ne sto facendo un dramma, sono cose che succedono nella vita.


Phil Collins






...tra leggere questo e leggere di aver chiuso con la batteria ce ne corre e parecchio......
Last edited by Joes on 11 Sep 2009, 13:38, edited 1 time in total.
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Hogweed » 11 Sep 2009, 13:57

Ma ragazzi, ma anche se fosse????
Cioè deve suonare fino a 80 anni????[:0]

Io proprio non capisco, abbiamo mille dischi suoi, mille dischi coi Genesis, mille dischi di collaborazioni, Dvd, live, bootleg...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Joes » 11 Sep 2009, 13:59

..no,ma sapere che continua a fare quello per cui tutti sappiamo che e' nato e' una questione di amore verso di lui e verso qualunque altro di quei 5 capoccioni.....
Last edited by Hogweed on 11 Sep 2009, 14:12, edited 1 time in total.
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Hogweed » 11 Sep 2009, 14:02

Certo Joes[;)][:)],
però è amore anche accettare e credere che non sia più il suo interesse primario nella sua vita. [:)][;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Joes » 11 Sep 2009, 14:07

...se si tratta di una sua scelta e' solo da rispettare,aver problemi fisici che ti mettono i bastoni tra le ruote e' un altro paio di maniche...quello che ho letto oggi mi dice che passera' un po' di tempo probabilente prime che lui prenda di nuovo le racchette in mano, ma l'intervento e' ben riuscito...a me questa ultima parte della notizia basta ed avanza....
Last edited by Hogweed on 11 Sep 2009, 14:13, edited 1 time in total.
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Rael1978 » 11 Sep 2009, 15:34

Non riuscivo ad entrare nel forum,causa errore asp x....,e ho letto questa notizia su movement,e poi pure mediavideo...peccato,ma e' anche giusto cosi',non puoi forzare troppo ad una certa eta' a meno che non sei un Rolling Stone....[:-|]

Quindi la migliore delle REUNION non s'ha da fare...[:|] oppure.....[:-I]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Tommy Banks » 11 Sep 2009, 16:17

quote:
Originally posted by Phoberomys

Ho visto ora la notizia su Dagospia (fonte: Ansa) e immaginavo che se ne parlasse anche qui: mi dispiace moltissimo e non per le solite trite (scusate) fantasie di Reunion, quanto perché considero Phil Collins il miglior batterista sulla faccia della terra, o almeno il migliore che mi sia capitato di ascoltare, e mi mancherà tanto il suo esorbitante talento percussivo.
Se continuerà a cantare, buon per lui.



Concordo in pieno mi mancherà il gigante della batteria!
Qualunque cosa la sua salute prima di tutto,e se Phil si rimetterà in sesto per un eventuale reunion magari in studio,ancora meglio.
Ma tour live credo non ne potrà più fare.
Phil il più grande batterista...
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Dusk » 11 Sep 2009, 18:41

Il dispiacere per i fans è tanto, ma pensiamo a lui!![;)]
Oltre al danno la beffa!!! Ha problemi di salute che gli impediscono di fare una delle cose che amava di più della vita!!......[:(]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby fr.arcuri » 12 Sep 2009, 14:09

vogliamo chiarire bene le cose?

il 10 lui ha rivelato di non potere più suonare la batteria.

l'11 ha fatto una dichiarazione ufficiale di tenore molto diverso.

il 10 il suo stato di salute era irreversibilmente andato mentre l'11 si parla di possibilità di guarire in un annetto.

nella dichiarazione lui parla di problemi di postura che gli impediscono di suonare la batteria ma anche il piano.

il che significa che ha dolore anche stando semplicemente seduto.

sono molto dispiaciuto, veramente tanto.
Last edited by fr.arcuri on 12 Sep 2009, 14:10, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Supper s Ready » 12 Sep 2009, 15:27

Che tristezza [:.-(][:.-(][:.-(]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby GuardianMagog » 12 Sep 2009, 16:29

Queste Notizie fanno male [V][V][V][:.-(][:.-(]
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Rael Matrix » 13 Sep 2009, 07:16

Quello di cui sta soffrendo Phil si chiama, in termine medico, BRACHIALGIA.
Vediamo di cosa si tratta.

Con il termine brachialgia si indica un sintomo, forte dolore che si manifesta ad un braccio, ed è una forma di nevralgia.
La brachialgia è un dolore che si irradia all'arto superiore; può associarsi a disturbi della sensibilità, (ipoestesia, parestesie); si può accompagnare anche a cervicalgia (dolore al collo), ed in questo caso si parla di cervicobrachialgia. Il dolore può interessare parte o tutto l'arto superiore, ed è dovuto all'irritazione o compressione di una radice nervosa del plesso brachiale a livello della colonna cervicale.

Image

Più colpite sono le donne dopo i quarant'anni. La compressione o irritazione della radice nervosa può essere dovuta alla presenza di osteofiti (escrescenze oseee caratteristiche dell'artrosi , o ad un'ernia discale , o alla cosiddetta "sindrome dello scaleno", caratterizzata dalla compressione di un fascio vascolo-nervoso, (arteria succlavia e plesso nervoso brachiale), da parte del muscolo scaleno anteriore, posto alla base del collo. Tale compressione può essere causata da un'ipertrofia o uno spasmo del muscolo, ( a causa di sforzi eccessivi e prolungati, o negli sportivi, o NEI BATTERISTI CON 50 DI CARRIERA[:(]), oppure dalla presenza di una costola sovrannumeraria (costola cervicale), oppure ancora da un'apofisi trasversa (una sporgenza laterale presente in tutte le vertebre), di lunghezza abnorme.

Il dolore che si manifesta lungo il braccio può essere intenso o lieve, persistente o comparire solo in seguito ad alcuni movimenti; tende solitamente a peggiorare nella notte e in posizione distsesa.
A seconda della sede di compressione, si ha un differente quadro clinico: quando è interessata la radice nervosa C5, la sintomatologia prevale sulla faccia anteriore della spalla; nel caso di C6 il dolore e i disturbi della sensibiltà si distribuiscono alla faccia antero-laterale della spalla, del braccio e dell'avambraccio, fino a raggiungere il pollice; se è interessata la radice C7, i sintomi sono presenti sulla faccia postero-laterale di braccio e avambraccio ed interessano il 2° e 3° dito; infine, nel caso di C8 è interessata la parte interna di braccio, avambraccio e polso, con distribuzione al 4° e 5° dito.
Se non viene trattata, la brachialgia può evolvere verso un progressivo indebolimento dei muscoli del braccio, fino ad una vera e propria paresi.

Fondamentale, ai fini del risultato della terapia, è una corretta diagnosi. Per far questo, lo specialista (fisiatra, ortopedico, reumatologo, neurologo), si avvarrà della TAC (tomografia assiale computerizzata), RM (risonanza magnetica), EMG (elettromiogragfia), RX ma soprattutto di un attento esame clinico.
Nel caso di un'ernia cervicale si potrà effettuare l'ossigeno-ozono terapia, agopuntura o, nei casi più gravi, l'intervento chirurgico; negli altri casi sarà molto importante la fisioterapia, basata sulla chinesiterapia, ultrasuoni, laser, cauta massoterapia decontraturante e caute trazioni cervicali; molto utile potrà essere anche la rieducazione posturale e la mesoterapia.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby genesisfans94 » 13 Sep 2009, 16:56

[V][V][V][V][V][V] no!!!!!!
genesisfans94
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 02 Sep 2008, 17:18
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Rael Matrix » 13 Sep 2009, 18:06

quote:
Originally posted by Dusk


Ha problemi di salute che gli impediscono di fare una delle cose che amava di più della vita!!......[:(]



1) Nel '94 si scheggia un'osso della mano, continua il tour(Both Sides) e la scheggia è ancora dentro la sua mano.
2) Nel 2000, durante le registrazioni di Testify, Phil s'ammala d'un infezione virale all'orecchio. Rischia la sordità. Non è mai guarito.
3) Operato al ginocchio nel 2005 parte lo stesso per il Final Farewell Tour,
4) Nel 2007, malgrado soffrisse già di brachialgia, parte per un tour mondiale.
5) Nel 2009...[:)] (ce la fa...ce la fa...ce la fa...)
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby marco » 14 Sep 2009, 12:58

Fonte:Rockol

Phil Collins ha cercato di ridimensionare la notizia secondo la quale non potrà più suonare la batteria. L'ex Genesis, secondo quanto inizialmente riportato, non sarebbe più stato in grado di tenere in mano le bacchette. E' vero ma parzialmente, ha specificato Collins: adesso non ci riesce, ma ciò non significa che la sua menomazione sarà permanente. Il musicista londinese, 58 anni, ha riferito che i problemi sono iniziati dopo dolori alla nuca che lo hanno spinto a farsi operare perché non riusciva più a suonare; ma, anche dopo l'intervento, le sue mani non hanno ripreso la normale funzionalità. Collins, che non pubblica album solisti dal 2002, ha detto: "Vero, non posso suonare. Ma non sono 'angosciato' come hanno detto. Magari tra un anno sarò a posto. Sono cose che càpitano".
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby genesis » 14 Sep 2009, 13:13

Giuro che le sue condizioni erano quelle che mi preoccupavano di più rispetto a tutti gli altri compagni ed ex.

Poi se consideriamo il fatto di dover eventualmente suonare the Lamb, per un batterista...

Non che ci credessi ancora, ma si fa per dire...cosi'...[:-|]

Anzi:[:.-(]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby estrangeiro » 14 Sep 2009, 20:28

quote:
Originally posted by collinsdrums

La batteria,io sono batterista semi-pro,è uno strumento che richiede minimo ,dico minimo,mezz'ora al giorno di allenamento,come quasi uno sport.Lo dico in quanto,anche io che non sono nessuno,se sto diverso tempo senza suonare,mi ritrovo al momento molto legato e poco elastico nei passaggi.

concordo
quote:
Phil Collins,grande e adorato batterista, è un drummer al 50% o anche meno da quasi trent'anni.Dopo il "We can't dance tour" del 1992,dove suonò molto bene,la sua posizione come batterista si andava piano piano riducendo.

Magari trent'anni sono un pò troppi. FIno al WCD Tour le cose funzionavano ancora
quote:
Poi stop e dopo 5 anni riporta i Genesis nel TIOA tour dove si vede un certo disagio nel suonare,anche se la sua grande professionalità ha dato molto anche in quel tour.


Ecco, a parte il dispiacere per la notizia (e secondo me non bisogna farne un dramma; il tempo passa per tutti. Pensate alla sorte di J. Mahyew..) questi problemi resi noti a noi fans mi fanno vedere la performance di Phil durante il tour 2007 sotto una luce diversa. Credevo, e l'ho ripetutamente detto, che avesse sottovalutato l'impegno come strumentista e si fosse presentato a quell'appuntamento con una preparazione a dir poco vergognosa. Invece mi rendo conto che in quel frangente ha dimostrato per l'ennesima volta il suo valore di professionista assoluto, sobbarcandosi l'onere di cantare e...portare la croce. Phil, prima di essere un grande batterista sei stato e resterai un esempio unico per tutti quelli che amano suonare uno strumento. Thanks
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby marco » 15 Sep 2009, 09:23

Ma non l'ha letta nessuno l'ultima notizia di Rockol....[J-,]

Lo sresso Phil Collins dice di non farne un dramma,fra un pò di tempo riprenderà più forte di prima....[:)]

...vedo toni troppo catastrofici....già ce lo raffiguriamo dentro la bara!Mi pare un esagerazione!!!
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby pinomarcia » 15 Sep 2009, 13:42

quote:
Originally posted by marco

Ma non l'ha letta nessuno l'ultima notizia di Rockol....[J-,]

Lo sresso Phil Collins dice di non farne un dramma,fra un pò di tempo riprenderà più forte di prima....[:)]

...vedo toni troppo catastrofici....già ce lo raffiguriamo dentro la bara!Mi pare un esagerazione!!!



Parole sante.
pinomarcia
Revelator
Revelator
 
Posts: 27
Joined: 03 Sep 2009, 09:39
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Parcu » 16 Sep 2009, 18:51

Leggo solo ora...Mi dispiace molto cavoli povero Phil! Speriamo che si rimetta dai...Magari con il tempo riesce a riutilizzare le mani normalmente![:)][;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Squonk87 » 17 Sep 2009, 09:29

Magari dice cosi e poi se ne spunta con un tour: il SECOND farewell tour[:D]
Squonk87
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 334
Joined: 12 Apr 2008, 16:10
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Rael Matrix » 24 Sep 2009, 16:48

Mike e Tony, intervistati la scorsa notte dall'emittente Usa Rockline, dicono che si sono visti con Phil pochi giorni fa e dicono che Phil sta meglio.[:)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Kia » 24 Sep 2009, 17:06

sono contenta che sta meglio[:)][8:-x]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby SQUONK64 » 06 Oct 2009, 18:26

secondo me è impossibile che smetta..!! chi ha la passione dello strumento nel sangue non puo' smettere tranne che per casi veramente drammatici..credo che con i soldi che si ritrova puo' risolvere tranquillamente il suo problema...a meno che con la vecchiaia il suo carattere non sia mutato cosi tanto da farlo cadere nella rassegnazione e nella pigrizia..voglio dire il caso di john wheaters è molto piu' grave a quanto ho capito..mmm..no non smetterà..si curerà..
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Duke59 » 19 Oct 2009, 11:43

Ma le notizie del Corriere quanto sono aggiornate?

http://www.corriere.it/spettacoli/09_ot ... aabc.shtml

l'articolo mi sembra contenere più di un'inesattezza.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Rael Matrix » 19 Oct 2009, 16:52

quote:
Originally posted by Duke59

Ma le notizie del Corriere quanto sono aggiornate?

http://www.corriere.it/spettacoli/09_ot ... aabc.shtml

l'articolo mi sembra contenere più di un'inesattezza.





Diciamo che l'articolo dell'Evening Gazete rivela qualche certezza e stavolta raccontata da Phil.

In ordine sparso:

*) il problema alle mani permane("...dovrei incollare le bacchette alle mani..."[:0]), NON CI SARANNO PIU' TOURS, l'ultima volta di Phil è stato a Ginevra nel novembre scorso (Festa alla scuola dei figli, Le Chat...il cd di quella sera resterà un "must"[;)])
*) l'operazione alle vertebre del collo (3 vertebre[:0]) è stata eseguita nello scorso mese d'aprile (come scrissi in un mio post del luglio scorso)
*) NON SI RISPOSERA' MAI PIU', perciò Dana Tyler non sarà la prossima signora Collins
*) 30 sono i brani Motown ai quali Phil si è dedicato sin dal mese di febbraio, uscita del (doppio cd) il prossimo anno. Brani di Diana Ross,Stevie Wonder,Jackson Five,.."voglio che i brani suonino come l'originale..."
*) Tra 15 giorni Joely darà alla luce il suo primo figlio, a Vancouver, e nonno Phil a giorni si trasferirà in Canada.
Last edited by Rael Matrix on 19 Oct 2009, 18:48, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Supper s Ready » 19 Oct 2009, 17:08

quote:
Originally posted by Rael Matrix

*) NON SI RISPOSERA' MAI PIU', perciò Dana Tyler non sarà la prossima signora Collins


Forse ha capito qualcosina [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby Magog » 20 Oct 2009, 08:53

Per problemi di salute dopo un'operazione a una vertebra cervicale
Phil Collins: «Devo lasciare la batteria»
L'ex componente dei Genesis a un giornale tedesco: «A meno di non attaccare le bacchette alle dita»


MILANO - L'ex batterista e cantante dei leggendari Genesis, Phil Collins, ha annunciato di non poter più suonare la batteria per problemi di salute. Dopo l'operazione alla vertebra cervicale avvenuta ad aprile «non ho più sensibilità nelle dita», ha detto l'artista londinese al giornale tedesco Hamburger Abendblatt, «quindi non posso più suonare la batteria, a meno che non appiccico le bacchette alle dita».

VITA E MUSICA - Dopo che i suoi numerosi fan hanno mostrato sconcerto e solidarietà per quanto sta accadendo, è lo stesso Collins a pronunciarsi in merito: «Al momento non posso suonare, è vero, ma non rinuncio alla musica». Infatti, il musicista, che vive in Svizzera, è al lavoro in queste settimane sul suo ultimo Cd: una serie di cover della casa discografica americana Motown, la stessa che ha reso famosi artisti quali Diana Ross e Stevie Wonder. «Vorrei che il timbro musicale fosse il più vicino possibile agli originali», ha detto Collins. Il Cd uscirà nel 2010. Il cantante ha anche aggiunto di non voler più intraprendere una tournée. Nell'intervista il 58enne ha poi parlato della sua vita privata: «Mia figlia Joely è incinta e il bambino nascerà presto a Vancouver. Sarò nonno per la prima volta». Il cantante, con tre matrimoni alle spalle e cinque figli, ha inoltre sottolineato di non volersi più sposare: «Non cerco una nuova 'Misses Collins'. Ora trascorro felicemente le giornate con i mei figli più giovani (Nicholas, di 8 anni e Matthew di 4), accompagnandoli ogni giorno a scuola, a tennis e a calcio. E sono contento così».

il corriere della sera.it
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Exclusive: Phil Collins reveals he will never drum

Postby FlyAngel » 20 Oct 2009, 12:23

Nooooo [:.-(]
Phil, ti prego, non farci questi scherzi, ...è troppo presto per un annuncio simile, abbiamo dannatamente bisogno di te!
"Il genere umano è diviso in tre classi: gli immobili, quelli che si possono muovere, e quelli che si muovono". - Franklin
FlyAngel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 66
Joined: 17 Jul 2007, 18:16
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron