30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby theknife » 20 Oct 2009, 22:04

Il nuovo doppio cd di Phil conterrà la bellezza di trena 30 brani che -nelle intenzioni di Phil - dovranno suonare più simili agli originali che gli originali stessi! e che cover sono sennò???[:0]

Phil non pesterà + le pelli!

http://news.yahoo.com/s/ap/20091019/ap_ ... il_collins
Last edited by theknife on 20 Oct 2009, 22:06, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Halfhead » 21 Oct 2009, 06:04

Certo che Phil ormai fa solo cover, ma la sua vena creativa si è totalmente esaurita? Oltretutto chi suonerà la batteria su questi pezzi? Di Phil resta solo la voce, dato che negli altri strumenti non mi sembra un mostro, anzi tutt'altro (both sides ce la dice tutta).
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Thomas Eiselberg » 21 Oct 2009, 07:39

E pensare che io non digerisco nemmeno le cover sparpagliate per i suoi cd, figuriamoci un doppio solo di cover (uguali agli originali tra l'altro).

Stavolta passo, e lo dice uno che ha acquistato pure Testify.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby fr.arcuri » 21 Oct 2009, 10:49

a me piace chiamare le cose con il loro vero nome: sarà una porcheria.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby graziano » 21 Oct 2009, 12:34

UN'ASCOLTO CE LO DIAMO, POI SI VEDRA'...
PIUTTOSTO RIPRENDERE IN MANO IL VECCHIO CATALOGO E RIMASTERIZZARLO CON BONUS TRACKS?
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Hogweed » 21 Oct 2009, 13:07

si e per cosa? Per raschiare completamente il barile...[:-j]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Hogweed » 21 Oct 2009, 13:07

si e per cosa? Per raschiare completamente il fondo del barile...[:-j]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Phoberomys » 21 Oct 2009, 13:29

Ammàppete, trenta brani soul cantati da Phil... [:-I]
Risparmio all'uditorio il prevedibile profluvio di battutacce [:D], però a me sembra che per affrontare questo genere musicale occorra soprattutto una cosa: la voce.
Posto che quella di Phil non l'ho mai digerita nemmeno nel 76 o nell'80, e che adesso sarebbe meglio che non ci provasse nemmeno Pìter (come pensava di fare un ventennio fa), per il Collins del 2010 una scelta del genere mi pare un tantino avventata.
Per non dire suicida.

Almeno giusto Gabriel ha saggiamente optato per canzoni cupe & tristanzuole, arrangiate come piacerebbero a mio nonno [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby theknife » 21 Oct 2009, 14:58

la verità è che entrambi i "progetti" lungi dall'essere innovativi od interessanti sono un mero riempitivo inutile in due carriere da incorniciare...il problema è che a questo mondo benm pochi conoscono la misura e, soprattutto, ben pochi capiscono quand'è tempo di andare in pensione...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Behind the cage » 21 Oct 2009, 15:15

Mi sembra che le opinioni su Phil siano piuttosto ingenerose.
In fin dei conti si parla di un signor musicista e, per quello che mi riguarda, di un signor cantante che ha tenuto in piedi un gruppo che - senza lui - si sarebbe sciolto oltre trent'anni fa... se si continua a parlare di Genesis ancora oggi è per buona parte merito suo.
Poi pùo piacere o meno la sua produzione solista, a me nel complesso piace ma capisco chi la pensa diversamente, sperando che comprenda le mie opinioni.
Tra l'altro non mi dispiace sentire nelle sue esibizioni live quel genere soul che ha avuto il coraggio (lui che viene da un altro retroterra musicale) di proporre da solista ... per cui sono invece curioso di sentire le sue interpretazioni di un genere musicale che, guarda caso, ha influenzato anche Gabriel ...
I wandered lonely as a cloud
Behind the cage
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 14 Nov 2008, 09:04
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby genesisforever » 21 Oct 2009, 17:15

io credo che phil stia attraversando un brutto periodo e come appassionato sento il dovere di stargli vicino...certo avrei preferito degli inediti o un rientro nei genesis, ma perlomeno aspetterò di ascoltare questo album di cover prima di sbilanciarmi.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby fr.arcuri » 22 Oct 2009, 10:53

io dico che nessuno nel mondo senta il bisogno di un disco di cover degli anni 60 di phil.
poveri pensionati olandesi, che bidone che gli ha tirato la emi!
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Squonk87 » 22 Oct 2009, 12:00

assurdo,sento tutte ste critiche senza aver sentito una singola nota... proprio sono esterrefatto con quanta superficialià si giudicano le cose! Come ieri con real milan! Tutti a dire i lreal ce ne fa 4 e invece... l'abiamo visto tutti coe abbiamo trinfato!Ma che supporters siete? non dico che si deve dire che è un capolavoro senza manco sentirtlo, ma neanche dire che fa schifo... boh[:(]
Squonk87
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 334
Joined: 12 Apr 2008, 16:10
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby theknife » 22 Oct 2009, 12:57

Con tutto il dovuto rispetto x tutti e x il lavoro di tutti nonchè per le idee di tutti...credo che qui le critiche siano preventive in quanto volte al genere di progetto. Ciò vale sia per Phil che per Peter. Dopo millenni, Phil, piuttosto che misurarsi con un nuovo album - il cui sound già datato ai tempi di testify oggi lo sarebbe ancor di più - piuttosto che cimentarsi con l'ennesima colonna sonora x grandi e piccini, on the coming of the old age, vuol togliersi lo sfizio di una sua vecchia fissazione...la motown. Peter, con i suoi soliti tempi biblici, si cimenterà prima o poi con un triste disco di tristi cover anche lui. Solo che ogni cosa che fa - a differenza di ciò che accade x phil - viene vista con estremo rispetto per il carisma - anche eccessivo - riconosciuto a peter ovunque...
non credo che i due abbiano comunque scelto il momento migliore per operazioni nostalgia della serie vogliamo condividere con il pubblico, i fans, il mondo, "le canzoni che ascoltavamo quando eravamo ragazzi" o "quelle che vorremmo ascoltare quando diventeremo adulti"...
ciò fermo restando il giudizio critico che non può certamente emettersi senza avere i prodotti finiti in mano. Che, cmq, dati i tempi, e a prescindere dalla qualità intrinseca, non dovrebbero attirare molti compratori...vediamo che succede, tutto può essere!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby fr.arcuri » 22 Oct 2009, 17:34

anche se accumunati dallo stesso errore, cioè pensare di fare un disco di cover, i due progetti di peter e phil sono completamente diversi e secondo me stolineano ancora una volta quanto è meritato il carisma che tutti a peter gli riconoscono.

peter ha intenzione di "rivoltare" delle canzoni adeguandole perfettamente al suo stile: l'esempio della canzone di simon è calzante.

phil recupera gli anni sessanta, più o meno come umberto smaila nei suoi locali in sardegna: un revival in piena regola del quale non se ne sente il bisogno.

inoltre si pregia di voler rendere le canzoni nel modo più vicino possibile all'originale cosa che rende il tutto meno interessante.

ed il fatto che non suonerà la batteria rende il disco totalmente non interessante.

nella cattiva scelta di entrambi io comunque vedo un diverso modo di essere artista: peter artisticamente è ancora vivo, phil non lo so, ma non credo lo sia.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Phoberomys » 22 Oct 2009, 19:30

quote:
Originally posted by theknife
che ogni cosa che fa - a differenza di ciò che accade x phil - viene vista con estremo rispetto per il carisma - anche eccessivo - riconosciuto a peter ovunque...

Hai detto bene: eccessivo carisma.
Nel senso che ne ha troppo. Povera bestia, ognuno ha le sue croci. [;)]

Nel mondo della musica come in quello 'reale', ciascuno si guadagna la posizione che ha: c'è chi è guardato come un santone, un guru, un innovatore - e chi viene considerato (parole sue) come il nuovo Barry Manilow.
Ognuno è responsabile delle proprie scelte di carriera.
Faber est suae quisque fortunae.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Benedictus » 23 Oct 2009, 06:52

La colpa originale di Phil è aver "salvato" i Genesis e averli trasformati in uno dei gruppi più popolari nella storia della musica. Da quel momento in poi, sparare su di lui è diventata la regola, qualunque cosa faccia.
A me comunque l'idea disco di un disco di cover non convince affatto, poi magari mi sbaglio.
Benedictus
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 302
Joined: 21 Feb 2008, 07:34
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby marcoleodori » 23 Oct 2009, 06:59

Io non ho pregiudizi di sorta su Phil, ma l'album di cover mi lascia perpesso. La stessa cosa la penso relativamente al progetto Di Peter. Sembrano non avere più idee e fanno quello che in molti hanno già fatto, per cercare d vendere qualche CD in un mercato che, con il peer to peer, è ormai immobile. Non credo sia questo quello che i fan si attendono da personaggi del calibro di Phil e d Peter...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby theknife » 23 Oct 2009, 08:04

quoto phoebe e marco aggiungo che Phil proprio per il suo essere ""più alla mano" ha attirato a sè grande popolarità e grande impopolarità. pete è più riservato, ha un"atteggiamento" di nicchia - non la nicchia di fripp ed artisti di calibro che xò sono alquanto misantropi. Pete è un must così come è un must avere almeno 20 suoi dischi - che non ha ancora fatto - nella collezione di colui che non capèisce un tubo di musica ma si deve atteggiare. Phil ha fatto una mirriade di scelte impopolari...la sua musica...i suoi film...i suoi matrimoni...e 'ste cose le paghi... d'altro canto Voi, se aveste l'opportunità, dovendo sceglierne uno, chi dei due vorreste incontrare?
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Benedictus » 23 Oct 2009, 08:14

quote:
Originally posted by theknife

Voi, se aveste l'opportunità, dovendo sceglierne uno, chi dei due vorreste incontrare?


Ovviamente Phil Collins.
Amo le persone alla mano, ironiche e soprattutto autoironiche.
In genere le persone con un ego smisurato le trovo noiose.
Benedictus
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 302
Joined: 21 Feb 2008, 07:34
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby marcoleodori » 23 Oct 2009, 08:25

Non credo che Peter abbia un 'ego smisurato'... è vittima delle sue stesse indecisioni. Impiegare 10 anni a realizzare un album non è solo perfezionismo è anche e soprattutto non essere mai pienamente contento di quanto è stato realizzato. Peter è inoltre uno che inizia mille cose che rimangono poi appese e che, con buona approssimazione, rimarranno incompiute. Mi sembra che ti lasci condizionare dall'antipatia che nutri nei confronti di Peter Gabriel e non riesci a giudicarlo per quello che realmente è. Sicuramente è più alla mano Collins anche se a me e ad altri fan, in diverse occasioni, ha riservato un trattamento non particolarmente simpatico... Tornando a Peter non è affatto un presuntuoso, pieno di sè. Lui "The Lamb" lo vorrebbe rifare, ma vorrebbe averne il pieno controllo... cosa che logicamente gli altri non gli concederanno mai...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Benedictus » 23 Oct 2009, 09:01

quote:
Originally posted by marcoleodori

Tornando a Peter non è affatto un presuntuoso, pieno di sè. Lui "The Lamb" lo vorrebbe rifare, ma vorrebbe averne il pieno controllo... cosa che logicamente gli altri non gli concederanno mai...


scusa ma con questa frase alla fine non fai che confermare quello che dico sull'ego di Peter. fino a prova contraria in un gruppo decidono tutti insieme, non uno da solo!
Benedictus
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 302
Joined: 21 Feb 2008, 07:34
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby marcoleodori » 23 Oct 2009, 09:23

No Benedictus (o dovrei usare il nick precedente?), "The Lamb" è un caso a parte perchè Peter la ritiene un opera 'molto' sua... Questo non significa che io condivida. Infatti per me "The Lamb" è un album dei Genesis. Ma ripeto... se consideri Peter uno con un 'ego smisurato' vuol dire che non lo conosci affatto...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Benedictus » 23 Oct 2009, 09:35

Uno che fa un'affermazione del genere, palesemente falsa, mi sembra tutt'altro che umile:
"Il modo in cui la band lavorava aveva delle pecche: troppo spesso ci occupavamo all'eccesso di intricate sequenze di accordi e cambiamenti e schemi formali. La melodia e il testo, che sovente erano opera mia, restavano secondari. Quasi sempre gli arrangiamenti erano troppo macchinosi. Mi piacciono ancora alcune cose fatte con la band, come The Lamb, ma ora riesco a vederne i limiti...e sono molti."

per il nick puoi usare non solo quello precedente, ma tutti quelli precedenti. Tanto è solo un nick.
Benedictus
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 302
Joined: 21 Feb 2008, 07:34
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby smiroldo » 23 Oct 2009, 09:38

...e se tornassimo a parlare del nuovo doppio cd di phil collins? [8D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby marcoleodori » 23 Oct 2009, 09:46

Hai ragione tu Benedictus (in onore al tuo luogo di nascita?)...
Tu solo qui dentro sai tutto. Tutti gli altri non sono degni di parlare. Perchè cerchi il dialogo se hai le tue idee irremovibili?
A te non serve un Forum... dovresti fare un Blog per affermare il tuo ego... quello sì che è smisurato...

P.S. In un Forum il nick dovrebbe essere unico... ma è vero tu l'altro, con il quale avevi provocato a lungo la gente, non lo usi più...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby dj_ele_ix » 23 Oct 2009, 11:10

quote:
Originally posted by Behind the cage

Mi sembra che le opinioni su Phil siano piuttosto ingenerose.
In fin dei conti si parla di un signor musicista e, per quello che mi riguarda, di un signor cantante che ha tenuto in piedi un gruppo che - senza lui - si sarebbe sciolto oltre trent'anni fa... se si continua a parlare di Genesis ancora oggi è per buona parte merito suo.
Poi pùo piacere o meno la sua produzione solista, a me nel complesso piace ma capisco chi la pensa diversamente, sperando che comprenda le mie opinioni.
Tra l'altro non mi dispiace sentire nelle sue esibizioni live quel genere soul che ha avuto il coraggio (lui che viene da un altro retroterra musicale) di proporre da solista ... per cui sono invece curioso di sentire le sue interpretazioni di un genere musicale che, guarda caso, ha influenzato anche Gabriel ...




Quoto tutto. E comunque non sopporto certe critiche.. Ancora continuate a mettere a confronto Phil e Peter? Mi pare una storia vecchia e pure stra-inutile..

Non capirò mai certi modi di fare.
*..We Will Rock You, Rock You Little Snake, We Will Keep You Snug And Warm..*
dj_ele_ix
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 03 Jul 2008, 06:16
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Phoberomys » 23 Oct 2009, 12:26

Uhm, vediamo: abbiamo due persone più o meno della stessa età.
Provenienti dalla stessa nazione, che parlano la stessa lingua.
Fanno lo stesso mestiere (almeno a quanto si dice [:D]).
Militavano nella stessa band.
Hanno gli stessi capelli [;)]

E' così innaturale fare confronti tra di loro?

E perché questi confronti infastidiscono immancabilmente gli estimatori di Phil? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Behind the cage » 23 Oct 2009, 15:21

... e Phil è stato anche il testimone di nozze di Peter, il ché mi fa credere che tra loro non ci sia alcuna rivalità ma una vera amicizia.[:)]
Il confronto tra loro per noi appassionati è normale; quello che mi dispiace è vedere posizioni a priori per cui Phil sarebbe il Peter Gabriel dei poveri... credo semmai che il primo fan di Phil sia proprio Peter, tant'è che è l'unico del gruppo con cui dopo abbia felicemente collaborato (e Peter compare anche in un disco di Phil per un coro che mi ha fatto venire i brividi).
Sulle loro diversità caratteriali non conoscendoli non dico e non posso dire nulla, ma non mi sento di affermare che Phil sia meno pignolo e perfezionista di Peter, magari è solo leggermente più veloce...[;)]
Comunque non riesco a scegliere, a me piacerebbe conoscere entrambi [:)]
ed ora aspetto il disco di Phil, chissà quando uscirà quello di Peter ...
I wandered lonely as a cloud
Behind the cage
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 14 Nov 2008, 09:04
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Phoberomys » 23 Oct 2009, 16:19

quote:
Originally posted by Behind the cage

quello che mi dispiace è vedere posizioni a priori per cui Phil sarebbe il Peter Gabriel dei poveri

No, quello è Sting. [:-D]

(Pensare che a me Phil è sempre stato simpaticissimo... [:-I])
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby fr.arcuri » 23 Oct 2009, 17:32

quote:
Originally posted by Benedictus

La colpa originale di Phil è aver "salvato" i Genesis e averli trasformati in uno dei gruppi più popolari nella storia della musica. .




di questo non sarei tanto sicuro.

ci sarebbe tanto da discutere su questo punto

quote:
Originally posted by Behind the cage

. (e Peter compare anche in un disco di Phil per un coro che mi ha fatto venire i brividi).




peter compare nei crediti di take me home da no jacket required.
io non riesco a sentirlo, come faccia a provocare i brividi è un mistero.

anche clapton fece una fine simile in face value [:)]
Last edited by fr.arcuri on 23 Oct 2009, 17:33, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Thomas Eiselberg » 24 Oct 2009, 08:36

Ho lo stesso rispetto per Phil di quanto ne nutro per Peter.

Non nutro il medesimo rispetto per i progetti coveristici dei suddetti.

Credo che qui si debba valutare il progetto, non certo l'uomo, non scivoliamo sempre in paragoni assurdi e che sono influenzati dal nostro amore per l'uno o per l'altro.

Si parla dell'album di cover di Phil, vi piace? Ok. Non vi piace? Meglio[:D] (a parte il fatto che deve ancora uscire, comunque...) ma buttare in mezzo Peter crea soltanto confusione.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby genesisforever » 05 Dec 2009, 06:42

E' ufficiale, uscirà nel 2010 e, per il momento, non sono previsti conceri a suo supporto...
L'ultimo album in studio risaliva a ben 8 anni fa...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby chesterphil-light » 06 Dec 2009, 08:18

si sa gia' qualcosa sui brani?
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby fr.arcuri » 06 Dec 2009, 09:05

se tanto mi dà tanto ci starà stand by me visto che l'ha eseguita nel suo come-back dal vivo.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby theknife » 29 Jan 2010, 08:45

Chester dichiara che Phil sull'album di cover Motown suona la batteria anche se con un escamotage dato che ha perso la sensibilità al tocco...

http://www.youtube.com/watch?v=7FC_gwdMTgM
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Romeo » 30 Jan 2010, 13:22

A me le cover.....[X-P][X-P][X-P]...qualunque cover(tranne 'With a little help from my friend' eseguita da Cocker[:D])
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Hairless Heart » 31 Jan 2010, 11:50

Io naturalmente preferisco l'originale...[:-D]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Benedictus » 03 Feb 2010, 13:03

potrebbero essere 30 cover di altrettanti brani dei genesis [:D]
Benedictus
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 302
Joined: 21 Feb 2008, 07:34
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby genesisforever » 03 Mar 2010, 19:13

sembra chester thompson abbia dichiarato che le registrazioni del disco di phil sono completate e che sarà presto pubblicato...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby theknife » 11 Mar 2010, 06:10

esce a settembre tutte le news e foto di Matrix qui
http://www.activeboard.com/forum.spark? ... D=33807294
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby galadriel » 11 Mar 2010, 14:41

Che bello vedere Phil in queste foto! Ebbene si, devo fare outing e dire che io ADORO Phil Collins, mi piace da morire, pur avendo in realtà una grande passione anche per Peterone nostro.. E' grave?
Continuo ad ammirare Gabriel anche se il suo Scratch my back mi ha fondamentalmente annoiato: la sua voce mi da sempre i brividi ma non ne esce valorizzata, anzi piuttosto appiattita, a mio parere. Infatti proprio per questo mi auguro che l'album di Phil non sia altrettanto ...lugubre!!!![;)]
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Emanuele » 13 Mar 2010, 17:17

quote:
Originally posted by galadriel


Continuo ad ammirare Gabriel anche se il suo Scratch my back mi ha fondamentalmente annoiato: la sua voce mida sempre i brividi ma non ne esce valorizzata, anzi piuttosto appiattita, a mio parere. Infatti proprio per questo mi auguro che l'album di Phil non sia altrettanto ...lugubre!!!![;)]



In effetti credo che l'album di Phil sara' molto piu' interessante e meno noioso di quello di Gabriel. Dato che la Motown e' tra la musica preferita di Phil credo le sue cover saranno molto piacevoli.
Una curiosita:
ma c'e' un motivo perche' Phil non si rade piu' la barba ? gli da un aspetto trasandato e' non capisco perche' di questa sua fissa iniziata da qualche anno.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby TRE » 14 Mar 2010, 04:30

quote:
Originally posted by Emanuele

...
In effetti credo che l'album di Phil sara' molto piu' interessante e meno noioso di quello di Gabriel. Dato che la Motown e' tra la musica preferita di Phil credo le sue cover saranno molto piacevoli.
...



meno noioso? questo è certo.
la musica degli anni 60 è fatta per il gusto di divertirsi.
smaila nei suoi locali in sardegna la suona sempre quella italiana e mica vuole fare scappare via i clienti [:)]

più interessante? qua non ne capisco il senso.
le cover saranno più simili agli originali degli originali stessi quindi basta sapere la track list e si può già sentire il disco.

e poi basta sentire you can't hurry love dove un phil trentenne ed in splendida forma uccide la sua caratura artistica.
può mai fare meglio trent'anni dopo?
e siccome quella cover mi faceva pena figuriamoci le altre.

inoltre per la montown hanno inciso le voci più belle d'america ed è con quelle che phil si confronterà: se la voce è quella del 2007 ne verrà disintegrato dal confronto

se c'è un qualcosa di interessante è per sentire le sue condizioni di salute. ma le partiture sono talmente semplici che neanche avremo un test sulle sue condizioni fisiche.

io fossi il manager di phil ( o un pensionato olandese [;)]) lo scongiurerei di non fare uscire nulla, ma si sa, io non capisco nulla di musica.

in fondo è un disco che venderà più di SMB visto le condizioni del pubblico "pagante": già mi immagino cosa verrà scritto.
Last edited by TRE on 14 Mar 2010, 04:31, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Hogweed » 14 Mar 2010, 05:15

Come mai dici che le partiture sono più semplici?[:-I]
Le hai lette da qualche parte?[:-I]

Io aspetterei prima di giudicare...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby genesisforever » 14 Mar 2010, 06:24

2CD con 25 canzoni, composto da cover di Motown

Phil Collins sta progettando il suo ritorno - nel mese di settembre, uscirà un nuovo album. Come Peter Gabriel e Phil Collins ha anche un piano per questo: Il nuovo album doppio contiene 25 canzoni e solo classici Motown. Per la realizzazione del progetto ha incluso musicisti come:

Bob Babbitt ha suonato il basso, Eddie Ray Wills suona la chitarra Monette. Phil canta e suona la batteria anche, contrariamente a precedenti speculazioni. I musicisti di cui sopra sono membri della leggendaria Funk Brothers, la cui carriera è stato anche un film (nel film Standing In The Shadows Of Motown - The Funk Brothers). Ray Monette è anche un membro della band Rare Earth.

Ci sono corni e archi su l'album, però, non vi sono ancora i nomi. Interessanti sono le dichiarazioni di Ray, in Terre Rare Forum. Questo progetto Motown, un sogno per tutta la vita di Phil,è finanziato dalla sua casa discografica. Secondo Ray, Phil avrebbe anche finanziato il progetto stesso, se la casa discografica non avesseavuto alcun interesse.

Ray ha anche discusso i problemi di salute Phil recenti. Di conseguenza, vi è probabilmente una buona notizia per Phil, che gli permette di recuperare, di nuovo completamente. Phil anche suonato il tamburo nel corso dell'ultimo anno stesso. A causa della sua limitazione, ha bloccato le bacchette tra le mani. Ray ha spiegato che la batteria per l'album suona assolutamente fantastica.

Interessante è anche questo dettaglio: alla fine di maggio, i musicisti prevedono di tornare in Svizzera... Successivamente, a New York) registreranno tutte le canzoni in video. Cosa succederà dopo che non è ancora chiaro. Un tour sembra improbabile.

PS: scusate, la traduzione è dal tedesco!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Thomas Eiselberg » 14 Mar 2010, 08:09

Io aspetto e. anche se ho gli stessi dubbi che avevo per Gabriel, spero che Phil se ne esca con qualcosa di positivo.

Non sono d'accordo con l'idea di fare un disco di cover. ma non lo condanno (come fanno invece molti senza sapere manco di quali brani si tratta[:D]) e non lo glorifico (visto che i punti di domanda sono molti) a prescindere.

Magari sarà una ciofeca, magari sarà più fresco e meno noioso di SMB, chi lo sa, anche se ho molti dubbi non mi va di giudicare prima del tempo.[:)]

Di certo avrei preferito qualcosa di diverso.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby TRE » 14 Mar 2010, 08:33

quote:
Originally posted by Hogweed

Come mai dici che le partiture sono più semplici?[:-I]
Le hai lette da qualche parte?[:-I]

Io aspetterei prima di giudicare...



hog, hai mai sentito stand by me?
un semplice giro armonico che si sa fare dopo due lezioni di chitarra.
non ci sono rullate, tempi dispari e quant'altro.


è un tipo di musica semplice che non mi piace assolutamente.
gia mi danno fastidio i coretti anni 60 che phil ha infilato in trick canzone, misunderstanding e afterglow, figuariamoci un disco incentrato su queste cose.

mah
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Emanuele » 14 Mar 2010, 09:47

quote:
Originally posted by TRE

quote:
Originally posted by Emanuele

...
In effetti credo che l'album di Phil sara' molto piu' interessante e meno noioso di quello di Gabriel. Dato che la Motown e' tra la musica preferita di Phil credo le sue cover saranno molto piacevoli.
...



e poi basta sentire you can't hurry love dove un phil trentenne ed in splendida forma uccide la sua caratura artistica.
può mai fare meglio trent'anni dopo?
e siccome quella cover mi faceva pena figuriamoci le altre.

inoltre per la montown hanno inciso le voci più belle d'america ed è con quelle che phil si confronterà: se la voce è quella del 2007 ne verrà disintegrato dal confronto

se c'è un qualcosa di interessante è per sentire le sue condizioni di salute. ma le partiture sono talmente semplici che neanche avremo un test sulle sue condizioni fisiche.

io fossi il manager di phil ( o un pensionato olandese [;)]) lo scongiurerei di non fare uscire nulla, ma si sa, io non capisco nulla di musica.

in fondo è un disco che venderà più di SMB visto le condizioni del pubblico "pagante": già mi immagino cosa verrà scritto.





Non capisco perche' distruggi la cover di "you can't hurry love" fatta da Phil, che sinceramente trovo migliore dell'originale, e che ha avuto un notevole successo quando usci'. Comunque i gusti sono gusti e gia' se parti che quella non ti piace dico allora che non e' il tuo genere di musica, quindi puoi anche risparmiare un eventuale acquisto, semplicemente non ti piace la musica si Phil.
Sicuramente ci sono molte altre persone che invece ama quel sound e quel modo leggero e allegro di fare musica.
Che siano brani facili da suonare permettimi di dissentire, gia solo la ritmica di "you can't hurry love" e' particolare e non un semplice 4/4 piatto. Comunque come ho detto i gusti sono gusti, tutto e' relativo e ognuno la puo' pensare come vuole :)
Che possa vendere di più di SMB, non sono sicuro dato che Gabriel ha la critica che lo spinge almeno inizialmente, mentre Phil deve basare il successo sulla capacita' di far uscire un album che contenga brani che abbiamo un minimo di passaggio alla radio (cosa che vedo oramai difficile, ma visto che sono cover di brani famosi forse un minimo di possibilita' c'e'). Diciamo sara' un album sicuramente piu' commerciale ed ascoltabile che diciamo si puo' anche regalare. Io avrei paura di regalare SMB a qualcuno non fan di Gabriel, mi chiederebbe poi "ma che mi hai regalato?", dopo 1 minuto gia' lo toglierebbe dal lettore.
Diciamo che ripensandoci credo che la scelta di fare un disco cover, sia stata la scelta giusta, per cercare di vedere se ha ancora un minimo di mercato.
Dato che 20 e 30 enni oramai se gli chiedi "conosci Phil Collins" ti rispondono "Phil chi?", fare uscire un album di inediti sapendo gia' che per radio o su MTV non passera' mai nulla, sarebbe un suicidio commerciale. Con le cover almeno fa ha potuto fare una cosa che a lui piace e ha potuto scegliere fra brani famosi di successo, se c'e' un modo di riuscire ad avere ancora un minimo di visibilita' credo sia stato l'unico modo.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby galadriel » 14 Mar 2010, 11:40

Con sommo rammarico devo ripetere a questo proposito ciò che mi diceva un mio amico tempo fa: la creatività a certi livelli non è eterna.
A tutti noi farebbe piacere avere qualcosa di nuovo che desse i brividi come ai vecchi tempi, ma evidentemente il passato non può ripetersi a nostro piacimento, purtroppo..[:(]
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Hairless Heart » 14 Mar 2010, 12:03

quote:
Non capisco perche' distruggi la cover di "you can't hurry love" fatta da Phil, che sinceramente trovo migliore dell'originale, e che ha avuto un notevole successo quando usci'. Comunque i gusti sono gusti e gia' se parti che quella non ti piace dico allora che non e' il tuo genere di musica, quindi puoi anche risparmiare un eventuale acquisto, semplicemente non ti piace la musica si Phil.


Non ricordo la versione originale, certo quella di Collins è buona per i fans di AlBano, non certo per i fans dei Genesis. E' triste vedere un ARTISTA di questo calibro scendere a questi livelli!
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby genesisforever » 14 Mar 2010, 12:06

ricordiamo anche che phil viene da un periodo non facile: lo scarso successo di testify, il divorzio e i conseguenti esborsi, problemi all'udito, l'operazione al collo e le difficoltà nel suonare la batteria...forse questo disco di cover, che comunque lui aveva sempre sognato, è un modo per riprendere fiducia in se stesso e misurare la reazione del pubblico...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Thomas Eiselberg » 14 Mar 2010, 15:19

quote:
Originally posted by Hairless Heart

quote:
Non capisco perche' distruggi la cover di "you can't hurry love" fatta da Phil, che sinceramente trovo migliore dell'originale, e che ha avuto un notevole successo quando usci'. Comunque i gusti sono gusti e gia' se parti che quella non ti piace dico allora che non e' il tuo genere di musica, quindi puoi anche risparmiare un eventuale acquisto, semplicemente non ti piace la musica si Phil.


Non ricordo la versione originale, certo quella di Collins è buona per i fans di AlBano, non certo per i fans dei Genesis. E' triste vedere un ARTISTA di questo calibro scendere a questi livelli!



E' qui secondo me che sta il fraintendimento: perchè ci si dovrebbe aspettare che il Phil solista suoni quello che suonava nei Genesis? Quando mai lo ha fatto?
Phil da solista ha sempre fatto e sempre farà pop, piacevole, molto piacevole a volte (Face Value), scarso altre volte (Testify), ma sempre di pop si parla.

Non si può quindi criticare per questo: si può criticare se fa del pessimo pop ma non gli si può imputare il fatto che non scriva pezzi alla Genesis. Il Phil compositore ha sempre scritto brani orecchiabili e ascoltabili da tutti, non certo delle suites.

Il Phil musicista non è la stessa cosa del Phil compositore, e quello mi dispiace ma di prog ne ha scritto pochissimo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby TRE » 14 Mar 2010, 16:40

non è vero che phil non mi piace come artista solista.
e da lui non mi aspetto certo qualcosa alla genesis.
anche se colours da but seriously il cuore me lo fa battere.

face value è un disco grandissimo.
poco a che fare con i genesis ma ritmiche di altissimo livello.
hand in hand per esempio, ma anche thunder and lighting.
canzoni fatte benissimo, pop ma non mielose come this must be love.

qualche suggestione di qualità come the roof is leaking.

i don't care anymore da hello i must be going è semplicemente perfetta per ricordare a tutti che grande batterista è stato e, a mio parere è ancora, se solo volesse.
the west side, altro strumentale sopraffino

è un artista completo che quando ha deciso di scrivere un buon album ha fatto il mai tanto lodato both sides.

ha fatto due dischi estremamente venduti che mi hanno fatto storcere il naso come no jacket required e but seriously: dischi dove accontentava la massa, ed io non ho esattamente gli stessi gusti della massa: anche per questo l'ho conosciuto e mi dispiace tantissimo che lui abbia deciso di uniformarsi a loro.

il suo tramonto commerciale si è avuto con due album, dance into the light e testify, francamente imbarazzanti: non c'è nulla dello splendido artista che conoscevo.

dance into the light è praticamente un album di eros ramazzotti, con tutto quello che ne consegue.

testify un disco amorfo che non si capisce perchè sia uscito.

you can't hurry love nella versione originale è cantata da diana ross.
se qualcuno scrive che phil canta meglio di diana ross allora è meglio che chiudiamo baracca e burattini.
Last edited by TRE on 14 Mar 2010, 16:42, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Thomas Eiselberg » 14 Mar 2010, 17:23

quote:
Originally posted by TRE



il suo tramonto commerciale si è avuto con due album, dance into the light e testify, francamente imbarazzanti: non c'è nulla dello splendido artista che conoscevo.

dance into the light è praticamente un album di eros ramazzotti, con tutto quello che ne consegue.

testify un disco amorfo che non si capisce perchè sia uscito.

you can't hurry love nella versione originale è cantata da diana ross.
se qualcuno scrive che phil canta meglio di diana ross allora è meglio che chiudiamo baracca e burattini.



E su questo sono d'accordo, come sono d'accordo sul fatto che Both sides fosse un buon album, poco apprezzato.

Ma non è affatto vero che Phil è caduto in basso con You can't hurry love, anzi quel brano fa parte del suo periodo di massimo splendore e piaccia o non piaccia (a me non piace) l'ha resa sua, trasformandolo in un suo cavallo di battaglia.
Quello era un Phil che anche quando coverizzava lo faceva in maniera ottima e puntando sui suoi punti di forza, è con Testify che caduto in basso, e non perchè fa pop o perchè ci ha messo una cover (Can't stop loving you), visto che il pop lo ha sempre fatto e di cover se ne può trovare praticamente una almeno in ogni album che ha fatto (Face Value, Hello, Dance ecc.), ma perchè ha fatto del pessimo pop.

A me il progetto non piace affatto (e l'ho scritto), non sono per nulla convinto, e probabilmente non acquisterò il disco in questione, ma non mi va di fare già da adesso delle critiche preventive su dei brani che nemmeno conosco.

Bisogna vedere quindi come sono fatte queste cover (mi sembra che per Peter qualcuno si sia ricreduto), chi lo sa, magari (ho poca fiducia anch'io, ma non si sa mai) ne esce qualcosa di carino.

Visto poi il periodo che sta attraversando Phil, se un album di cover serve a farlo tornare in pista (non come vendite ma come fiducia in se stesso), allora ben venga l'album di cover.[:|]
Last edited by Thomas Eiselberg on 14 Mar 2010, 17:26, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Emanuele » 14 Mar 2010, 19:41

quote:
Originally posted by TRE

you can't hurry love nella versione originale è cantata da diana ross.
se qualcuno scrive che phil canta meglio di diana ross allora è meglio che chiudiamo baracca e burattini.




Io penso che paragonare Diana Ross e Phil Collins a livello di voce non abbia molto senso, sono due voci differenti, oltre al fatto che uno e' donna e l'altro uomo, quindi non capisco come si possano paragonare.
Da come lo dici, e' come se Diana Ross e' la Callas e Phil Ligabue, uno schifo di voce insomma, bah comunque i gusti sono gusti...
A parte questo io mi riferivo alla sua interpretazione nel complesso di "you can't hurry love", che tutti pensano che sia di Phil appunto perche' la ha resa sua ed ha avuto un enorme successo. A me piace, la trovo molto in stile Phil allegro e giocoso come era una volta.
Non capisco cosa si dovrebbe aspettare dai dischi solisti di Phil, lui non ama il progressive e lo ha suonato solo perche' inserito nel gruppo dei Genesis, ma la sua indole musicale e' altra, gli piace il jazz, e musicisti anni luce dalla musica che a noi piace. Io da Phil mi aspetto musica piu orecchiabile e pop, canzoni d'amore e intimistiche, e' quello che uno si aspetta da lui, e almeno nei primi album questo non ha escluso anche un bel arrangiamento strumentale.
Per me avere 25 canzoni di cover, cantate da lui, sara' come un album di inediti dato che la maggior parte di queste canzoni molti non le conoscono e' sara riscoprire canzoni valide perdute nel tempo.
Quindi aspetto con piacere questa sua nuova uscita, prima di bocciarla vorrei almeno avere la possibilita' di sentirla prima, ma ho fiducia che musicalmente mi piacera' :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby osisbos » 17 Mar 2010, 14:25

ricorderei che il bellissimo Face Value ( citato all'epoca da S.Wonder come il piu' bel disco dell'anno) vedeva la presenza di musicisti di immenso spessore che a parer mio diedero non pochi suggerimenti a phil anche a livello di arrangiamento e scrittura.
Infatti andati questi, il livello di tale album secondo me non e' piu' stato raggiunto.
Riguardo le cover le concepisco solo se NON sono fotocopia degli originali altrimenti mi e' facile preferire quelli.
Penso che per Phil sia solo un modo per tornare al suo lavoro in qualche modo.
Saluti
osisbos
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 112
Joined: 12 Dec 2006, 10:20
Location:

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby genesisforever » 17 Mar 2010, 15:56

non sono d'accordo, per me hallo I must be going è al livello di face value, se non migliore.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby theknife » 22 Mar 2010, 21:17

I BRANI SONO 29 E LUI è STATO ANCORA MALE DOPO LA ROCK HALL OF FAME...X LE ULTIMISSIME LEGGETE QUI

http://www.wewillrockyoublog.com/2010/0 ... c-updates/
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Moonhead » 23 Mar 2010, 04:51

[:.-(]
Phil cerca il piu' possibile di star meglio e poi goditi una meritata pensione ok?
Lascia stare reunion e cazzate varie; la salute e la famiglia prima di ogni cosa! [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby genesisforever » 23 Mar 2010, 05:30

forza phil!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby Rael Matrix » 23 Mar 2010, 06:28

quote:
Originally posted by theknife

I BRANI SONO 29 E LUI è STATO ANCORA MALE DOPO LA ROCK HALL OF FAME...X LE ULTIMISSIME LEGGETE QUI

http://www.wewillrockyoublog.com/2010/0 ... c-updates/



Non mi sembra che dica così l'intervista.

Phil dice che lunedì scorso (rispetto alla data dell'HOF del 15.3.2010) ovvero 8.3.2010 è stato operato al gomito e alla mano destra.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby theknife » 23 Mar 2010, 11:31

[:0]GIUSTA CORREZIONE..ELIO![;)]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby theknife » 15 Jun 2010, 11:11

track list a 29 brani x la de luxe edition

http://www.dailymail.co.uk/home/prmts/a ... album.html
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby doncapissi » 15 Jun 2010, 19:33

Ottima track list..............speriamo in bene!!!!!!!!!!
doncapissi
Revelator
Revelator
 
Posts: 27
Joined: 07 Jun 2009, 11:16
Location: Italy

30 brani! Il nuovo doppio cd di Phil Collins

Postby theknife » 19 Jun 2010, 06:44

ufficialmente annunciata una track lista klggermente diversa da quella sin qui nota x la versione a 18 pezzi...
http://www.philcollins.com/goingback/
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron