Ian Paice vs Phil Collins

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Ian Paice vs Phil Collins

Postby rickyllo » 09 Apr 2010, 06:22

Dopo qualche mesetto torno a scrivere su questo bellissimo forum, anche se continuo sempre a frequentarlo assiduamente. Allora cari ragazzi volevo porre alla vostra attenzione una mia considerazione. Ieri sera sono stato al concerto di Ian Paice e Tolo Marton tenutosi al gran teatro di Padova ed io essendo chitarrista, sono stato particolarmente impressionato dalla tecnica e dalla bravura, nonche' dalla resistenza di Ian,(due ore secche di concerto compresi due assoli e finalone tutto Deep Purple), tenendo presente che il signorino ha 62 anni suonati (tre piu' di Phil, dato che Ian e' del '48 e Phil del '51). Allora qui la mia domanda e'; perche' non possiamo avere un Phil Collins cosi' energico, al dila' dei problemi fisici che sono subbentrati, perche ha mollato la batteria cosi "presto", compromettendo quindi una possibile reunion, perche non fa uno sforzo e si cura la schiena e torna dietro i tamburi?
rickyllo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 21 Nov 2008, 15:31
Location:

Ian Paice vs Phil Collins

Postby Halfhead » 09 Apr 2010, 09:01

Il perchè secondo me è legato alla sua disastrosa vita privata che per il bene dei figli lo ha portato a delle scelte ben precise in ambito musicale: il tipo di musica (quando ha abbandonato i brand x?) percorrendo un pop easy listening raffinato ma che lo ha reso ricchissimo.
Poi aggiungerei che la popolarità mondiale di Phil (pensiamo agli anni 80-90) e il suo conto in banca, non sono paragonabili a quella di Paice (non parlo di tecnica musicale ovviamente) penso che questo gli ha permesso di decidere comodamente cosa fare della sua carriera (ossia progressivamente arrestarla in concomitanza dell'età che avanzava optandi di passare il suo tempo più con i figli che a fare jam session con chiunque).
A questo punto sono pure subentrati problemi fisici che gli hanno fatto ulteriormente cambiare le sue priorità; risultato una comoda cover di canzoni motown senza troppi sforzi e suonata in pantofole (tanto per divertirsi un po).
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Ian Paice vs Phil Collins

Postby Pipistrello » 09 Apr 2010, 10:56

ci siamo gia' dimenticati che solo 3 anni fa ha fatto un lungo tour e ha suonato la batteria in diverse canzoni ?
il suo amore per la batteria non e' certamente sopito .
Nelle recenti foto in cui e' apparso l'ho trovato un po' depresso.
Non vedo piu' quella voglia di scherzare e di divertirsi,ma non e' una questione di eta' . Secondo me e' un po' giu'di morale (i motivi non li so e sono comunque fatti suoi) e quindi l'ultima cosa che gli viene in mente (avendo anche il dolore alla spalla) e' di far vedere agli altri cosa e' ancora capace di fare e cosa no .
speriamo in tempi migliori...
Pipistrello
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 18 Mar 2010, 12:54
Location: Italy

Ian Paice vs Phil Collins

Postby collinsdrums » 12 Apr 2010, 09:54

Concordo in pieno con gli ultimi due.Collins,se non avesse desiderato i stramiliardi guadagnati con la sua carriera solista,avrebbe certamente dato molto di più al suo strumento;però è anche vero che ha regalato delle bellissime pagine di drumming consistente,bello ed arioso,pieno di creatività.Sapete voi del forum quanto Phil mi è nel mio cuore,ma ci sono, e bisogna ammetterlo,batteristi della sua era (Bruford,Palmer,Peart e Paice) che praticamente hanno avuto continuità di evolversi e soprattutto dotati di una tecnica più vasta del nostro Phil.Bisogna ammetterlo: è come un tifoso con i paraocchi dice che la Lazio è più forte del Milan o dell'Inter nella sua complessiva storia.Collins è grande,pista bene,è melodico,creativo e quello che ha fatto anche 3 anni fa con i Genesis)bisogna sempre ricordarlo.
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests