Phil parla di "Going back"

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Phil parla di "Going back"

Postby genesisforever » 26 Apr 2010, 18:51

La mia idea è quella di non aggiungere nulla di nuovo a questi brani già favolosi, ma di cercare di ricreare il suono e le sensazioni che ho provato la prima volta che li ho ascoltati.

La mia intenzione è quella di fare un vecchio album, non un nuovo album.

Essere riuscito ad avere tre dei rimanenti Funk Brothers come musicisti in tutti i pezzi è stato meraviglioso.

C'è stato un momento, mentre stavano suonando 'Heat wave', in cui ho sentito un'onda di felicità pervadermi e mi sono chiesto se stava veramente succedendo a me!

Ho imparato più di produzione e composizione facendo 'Going Back' con questi personaggi che in tutte le altre mie esperienze passate. A quei pionieri, molto amore e gratitudine.

Non dovrebbe sorprendere nessuno che finalmente abbia fatto un album con le mie canzoni preferite della Motown. Queste canzoni, con un paio di Dusty Springfield, un pezzo delle Ronettes con Phil Spector e uno degli Impressions, compongono la colonna sonora dei miei anni giovanili. Lo ricordo come se fosse ieri, andavo al Marquee a Londra a sentire gli Who o gli Action o altri ancora interpretare quelle canzoni. E io, a mia volta, il giorno dopo andavo a comprare le versioni originali.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Phil parla di "Going back"

Postby Thomas Eiselberg » 27 Apr 2010, 07:51

Beh, mi sembrano dichiarazioni sincere, che ci confermano ancora una volta che il suo intento era di fare un album per se stesso più che per gli altri, un album che gli desse fiducia e gli permettesse di ritrovare l'amore per la musica che gli ultimi acciacchi sembravano avergli tolto.

"La mia intenzione è quella di fare un vecchio album, non un nuovo album"

Questa frase dice tutto.

L'intento di Phil è quello di ritornare indietro nel tempo alle sue radici, di fare un omaggio alla musica che lo ha accompagnato da giovanissimo.

Insomma, anche se dovesse essere una schifezza, va bene così, per una volta Phil fa un album senza l'intenzione primaria di vendere, un album retrò, a suo modo coraggioso, in un momento per lui delicato, insomma apprezzo il coraggio[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Phil parla di "Going back"

Postby highinfidelity » 27 Apr 2010, 09:24

Speriamo che ora, dopo essere andato indietro, sposti l'orologio un filino avanti e ci sforni l'equivalente moderno di Face Value... [;)]

Ce ne sarebbe tanto bisogno!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Phil parla di "Going back"

Postby Pipistrello » 28 Apr 2010, 11:54

Beh direi che le sue dichiarazioni sono chiare . Sara' un disco per rimettersi in gioco,nel quale crede ma dal punto di vista della visibilita' e credibilita' ma non dal punto di vista commerciale .

Io sono contento perche' le cose che ha detto lo metteranno al riparo dai soliti giornalisti che diranno : Phil non vende piu' tanti dischi come una volta etc.etc... [xx(]

Si,speriamo che cio' gli dia lo stimolo per fare un altro capolavoro
in futuro [^]
Pipistrello
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 18 Mar 2010, 12:54
Location: Italy

Phil parla di "Going back"

Postby rael76 » 28 Apr 2010, 12:49

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Beh, mi sembrano dichiarazioni sincere, che ci confermano ancora una volta che il suo intento era di fare un album per se stesso più che per gli altri, un album che gli desse fiducia e gli permettesse di ritrovare l'amore per la musica che gli ultimi acciacchi sembravano avergli tolto.

"La mia intenzione è quella di fare un vecchio album, non un nuovo album"

Questa frase dice tutto.

L'intento di Phil è quello di ritornare indietro nel tempo alle sue radici, di fare un omaggio alla musica che lo ha accompagnato da giovanissimo.

Insomma, anche se dovesse essere una schifezza, va bene così, per una volta Phil fa un album senza l'intenzione primaria di vendere, un album retrò, a suo modo coraggioso, in un momento per lui delicato, insomma apprezzo il coraggio[:)]



Quoto perchè personalmente non ho altro da aggiungere alle parole di Thomas.... E non è la prima volta che esprime il mio pensiero per filo e per segno! Dico solo: VAI PHIL!!!!! Regalaci nuove emozioni qualunque esse siano!!!!
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

Phil parla di "Going back"

Postby Burning Rope » 28 Apr 2010, 13:15

"C'è stato un momento, mentre stavano suonando 'Heat wave', in cui ho sentito un'onda di felicità pervadermi e mi sono chiesto se stava veramente succedendo a me!"

Ecco questa è la frase che mi piace di più! Phil sta ritrovando la felicità nello far musica. Indipendentemente da questo prossimo "going back" la cosa è di buon auspicio per il futuro! [8D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil parla di "Going back"

Postby TRE » 28 Apr 2010, 16:37

posso anche scrvere di essere contento per lui, ma io per me non sono contento.

perchè per me il signor phil collins è altro, è tutto eccetto che canzoni tipo "sapore di sale sapore di mare".

è un artista di cui continuo ad ascoltare i vecchi dischi.

di cui non accetto lo sputtanamento commerciale degli ultimi trent'anni e l'abbisso in cui ha trascinato il gruppo che adoro spogliandolo di tutte le caratteristiche fondamentali del loro suono ( in combutta con gli altri due "farabutti" sia chiaro, ma è anche vero che era lu che aveva le capacità migliori di mandare tutto in vacca)

si sente felice suonando i watussi? va bene.

ma da quel che penso e quel sample che ho sentito una cosa mi pare incontrovertibile: che non si sente minimante il grande artista che lui è.

e mi domando: che senso fa fare un disco in cui non appare la differenza che lui ha con gli altri?

poteva inciderlo e tenerlo per se, tanto più che non lo vuole vendere.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests