CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby genesisforever » 28 Apr 2010, 12:58

U.K. Phil Collins fans can look forward to a free 12-track CD sampler in the Daily Mail. The Mail on Sunday Phil Collins sampler CD (available Sunday, May 2nd, only) features songs selected by fans, as voted on by readers of the publication. The track listing includes: In the Air Tonight, You Can't Hurry Love, I Missed Again, Sussudio, One More Night, Another Day in Paradise, I Wish It Would Rain Down, If Leaving Me Is Easy, Something Happened On The Way To Heaven, Do You Remember, This Must Be Love, and Take Me Home. Be sure to grab yours while you can (and for those of us not in the U.K., there is always eBay!).
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby TRE » 28 Apr 2010, 16:37

non lo vorrei neanche regalato, quindi per una volta sono contento di non essere inglese [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Rael Matrix » 02 May 2010, 16:48

La gente pensa che io sia stato un male per la musica. Ora, invece, sono un figo.


Phil collins ritrova una nuova credibilità


Image
"Credo che dopo tutto questo tempo un sacco di persone possono finalmente scrollarsi di dosso tutti i pregiudizi che hanno su di me e di poter dire "OK" ed ammettere che a loro piace la mia musica. Se è così, questa è una cosa meravigliosa." Phil Collins


Oggi il Mail On Sunday ha "regalato" il CD di Phil, come veicolo promozionale al prossimo Going Back, contenente 12 tracce ed un lungo articolo-intervista sul tabloid.
La setlist dei brani inclusi nel cd:

1.IN THE AIR TONIGHT
2. YOU CAN'T HURRY LOVE
3. I MISSED AGAIN
4. SUSSUDIO
5. ONE MORE NIGHT
6. ANOTHER DAY IN PARADISE
7. I WISH IT WOULD RAIN DOWN
8. IF LEAVING ME IS EASY
9. SOMETHING HAPPENED ON THE WAY TO HEAVEN
10. DO YOU REMEMBER
11. THIS MUST BE LOVE
12. TAKE ME HOME


Passi tratti dall'intervista:


Vendite record e vincere premi sono cose che sono sempre state facili per Phil Collins. Ha venduto 100 milioni di dischi e altri 150 milioni con Genesis, è un testa-a-testa, come in un campionato sportivo, con Madonna, Elton John e i Pink Floyd. I suoi numerosi premi comprendono sette Grammy, due Golden Globe e un Oscar (per You'll Be In My Heart del film di Disney Tarzan).
Eppure, per sua stessa ammissione, l'unica cosa che non gli è riuscita così facilmente è la credibilità musicale. Almeno, fino ad ora. Intervistato in un suontuoso hotel vicino a casa sua, in Svizzera, nel comune di Féchy, lui alza le spalle e dice: 'Per anni ho venduto milioni di dischi, ma è stato considerato come un danno musicale da parte di molte persone, gente che avrebbe voluto lanciare freccette su un mio poster. Ora le cose sono cambiate. Vivendo in Svizzera, ho ignorato che c'è stato questo grande cambiamento attorno a me."

"Poi, proprio di recente, sono stato con Genesis a New York, dove eravamo stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame. Iggy Pop si avvicinò a me in segno di rispetto ed io sto ancora pensando " Iggy Pop!? Il padrino del Punk! Questo non sarebbe accaduto dieci anni fa". Credo che dopo tutto questo tempo un sacco di persone possono finalmente scrollarsi di dosso tutti i pregiudizi che hanno su di me e di poter dire a se stessi "OK mi piace la sua musica". Se è così, questa è una cosa meravigliosa. Questo non mi fa sembrare il più figo del pianeta. Ma è un inizio. Ma anche se sarà così, lì fuori ci sarà sempre gente come Noel Gallagher (ndt: OASIS) che crede fermamente che io sono l'Anticristo".

E' difficile essere precisi su quando, esattamente, è diventato socialmente accettabile di ammettere di amore la musica di Phil Collins. Molto probabilmente la riabilitazione critica cominciò quando fu noto a tutti che lui era un "eroe" in buona fede tra il rap e la comunità hip-hop, con fan che si chiamano Ice-T, Pharrell Williams, Wyclef Jean e Timbaland. Negli ultimi anni, l'elite hip-hop ha, generosamente, campionato i dischi solisti di Collins. L'acclamato album del 2001 "Urban Renewal" ha portato alle orecchie del pubblico mondiale le versioni hip-hop delle sue canzoni cantate da artisti del calibro di 'Lil Kim e Kelis.

"La realizzazione di quell'album (ndt: Urban Renewal) è stato un evento di per sé," dice Collins. "La casa discografica diede i soldi a questi rappers per registrare i brani, poi all'improvviso si erano prontamente defilati e fermato il progetto. Ma i rappers andaro avanti, comunque. Per me è stato incredibile pensare che che la mia musica era così rispettata dai rappers."

"La prima volta che ho capito cosa stava succedendo, stavo guardando un documentario TV su Ice-T, mentre stava mostrando ad un giornalista la sua casa. Il reporter stava guardando la sua collezione di album ed ha iniziato a stupirsi nel vedere quanti dischi di Phil Collins possedesse. Ice-T era furibondo e disse al giornalista: "Non si scherza con il mio Phil." Sono stato incredibilmente lusingato che uno come Ice-T poteva vedere oltre le sciocchezze che sono state scritte su di me, ed è stata la mia musica che ha consentito tutto questo."

Il nuovo corso di Phil Collins è co-aiutato da tutti i media possibili Nel 2006, Collins ha fatto un'apparizione virtuale nel video Grand Theft Auto: Vice City Stories.

Nel 2007, In The Air Tonight è stato usato in uno spot TV (il famoso cioccolato Dairy Milk, con un gorilla impaziente di suonare i tamburi) e il video è stato visto su Youtube oltre 4,5 milioni di volte. La stessa canzone è stata utilizzata, con lo stesso effetto, nella commedia The Hangover dove l'ex campione del mondo di boxe, Mike Tyson, cerca di cantare In The Air Tonight.

"Tutto questo è sorprendente," dice Collins. "La più grande sorpresa per me è come alcune delle mie canzoni hanno avuto una vita ultraterrena. Spesso, quando m'imbatto in sconosciuti per strada, questi non parlano di me, ma mimano la sequenza dei tamburi di In The Air Tonight. Quando qualcuno della società del marchio di cioccolato mi ha telefonato per parlarmi dell'idea pubblicitaria, ha chiesto se avessi avuto obiezioni sull'idea che un gorilla doveva mimare le mie parti della batteria. Il mio atteggiamento fu: "Se riesci a fare quel lavoro, quella folle idea, allora buona fortuna a te." Più tardi divenne una delle pubblicità più popolare di tutti i tempi.

"Non sapevo nulla della canzone utilizzata in The Hangover. Poi un amico mi chiese: "Hai visto quel film dove quei ragazzi rubano una tigre e Mike Tyson ,durante un addio al celibato a Las Vegas, insiema ad altri, tutti insieme finiscono per cantare In the Air Tonight?" Quando l'ho visto ho pensato che era molto divertente."

Durante gli anni Settanta e Ottanta, Phil Collins è stato quasi impossibile da evitare. Entrato nei Genesis come batterista nel 1970, è diventato il front-man della band nel 1975 dopo la partenza di Peter Gabriel. A poco a poco la sua crescente influenza ha visto la band evolversi da abile prog-rock-band in macchina che "spara" hit a ripetizione in classifica.

Attraverso gli anni Ottanta ha lavorato senza sosta, per la sua carriera solista, di successo in successo, in tandem per il dominio globale con i Genesis. Inoltre, ha prestato il suo talento a una serie sbalorditiva di progetti al di fuori dei soliti "noti", lavorando con artisti diversi come Brian Eno e degli ABBA, Anni-Frid Lyngstad. La sua reputazione come musicista rock è stato cementato nel 1985 con il Live Aid, quando si è esibito a Londra e Philadelphia lo stesso giorno. Ha anche trovato il tempo per "recitare" in qualque film, comparendo in un episodio di Miami Vice e interpretando il film Buster.

Nel frattempo, la sua vita familiare si è complicata sempre di più. Nel 1975 sposò l'italo-canadese Andrea Bertorelli, dala quale ebbe un figlio (ndt:Simon). Ha inoltre adottato la figlia di Bertorelli avuta da una precedente relazione (ndt:Joely). Hanno divorziato nel 1980 dopo che la Bertorelli iniziò una relazione con il decoratore che stava eseguendo dei lavori in casa Collins. SI sposa una seconda volta. Con Jill Tavelman (1984-1996). La loro unica figlia (ndt:Lily) è nata nel 1989. Ha sposato la sua terza moglie Orianne nel 1999, e la coppia ha avuto due figli (ndt:Nicholas e Matthew) prima di divorziare nel 2007.


Gli anni '90 hanno ridimensionato Collins, sia in termini di nuovi album che in tour con i Genesis e le sua "uscite" da solista divennero sempre più occasionali. Mentre album "Both Sides" (1993) e "Dance Into The Light" (1996) hanno venduto milioni di copie, non sono riusciti a scalare le vette stratosferiche di opere precedenti come Face Value e No Jacket Required.

Gli ultimi dieci anni lo hanno visto visibilmente tranquillo, almeno per i suoi standard. Il suo ultimo album in studio, Testify, è stato pubblicato otto anni fa. Il suo album di prossima uscita, Going Back, è una raccolta di cover dei suoi classici soul preferiti.
La sua produzione si è in parte ridotta a causa dei ben noti problemi di salute di Phil. Dal 2000 ha subito la perdita d'udito in un orecchio. Più recentemente gli è stata diagnosticata un grave danno al sistema nervoso spinale che coinvolge le mani, impedendogli di suonare la batteria "regolarmente" tanto da doversi "attaccare" con il nastro adesivo le bacchette alle manu durante le registrazioni dell'ultimo album, Going Back.

I medici, spiega Phil, lo hanno convinto (a causa delle condizioni di salute) a fare il punto della sua vita.
"Non ho mai pensato a me stesso come ad uno stakanovista del lavoro," dice. "Ho lavorato senza sosta perché non riuscivo a credere alla mia fortuna che avevo, ero in grado di fare tutte quelle cose che ho sempre amato. Sono stato ovunque, e vedo che questo deve aver dato fastidio al alcuni.
Poi ho raggiunto un punto in cui non ho più sentito il bisogno di andare in giro per il mondo e partecipare ad ogni cosa. Fondamentalmente mi sono fermato. Ho un bambino di nove anni e un bambino di cinque anni. Li prendo e andiamo a giocare al calcio. Mi piace portarli a scuola ed andare a riprenderli. Questa è la mia vita ora. Mi piace fare le cose che altri, probabilmente, trovano noioso solo perché loro lo hanno fatto da molto tempo. Non ho mai fatto quelle cose in passato, ho sempre lavorando a pieno ritmo. Ed ho perso queste cose che io reputo "preziose". Ora sono in grado di fare tutto questo e anche avere il tempo per dedicarmi alle mie passioni."

Se Bill Wyman (ndt: bassista dei Rolling Stones) ha l'hobby di mettere su un'attività' nel costruire metal-detector (ndt: grazie a quegli aggeggi sono state ritrovate testimonianze dell'epoca imperiale romana nelle campagne inglesi) o se Alex James (ndt: bassista dei Blur che apre fattorie ovunque fabbricando il famoso formaggio Cheedar) si da alla campagna, ogni musicista che si rispetti ha l'obbligo di coltivare un hobby per alleviare gli stress della vita da rock-star. Collins non fa eccezione, con al piano seminterrato della sua casa svizzera i suoi hobby preferiti: lavorando al suo modellino ferroviario e alla sua vasta collezione di memorabilia della battaglia di Alamo.
"Sono stato appassionato di modellini di treni per anni. Quando mio figlio più grande (ndt: Simon) aveva 12 anni avevamo fondato la nostra Hornby International (ndt: Hornby International è la società proprietaria dei marchi di modellini ferroviari RIVAROSSI,LIMA) sul tappeto di casa e giocavamo per ore.
Poi qualcuno sarebbe entrato, inevitabilmente, a piedi nella stanza e avrebbe calpestato tutto. Quando mi sono trasferito in Svizzera ametà degli anni '90, ho inscatolato tutti i trenini e lasciati lì per oltre 14 anni dentro un garage. Poi, quando i miei figli raggiunsero la giusta età ho pensato che era ora di rispolverare i binari ed ho, insieme a loro, rimesso su il plastico.

Il mio tracciato del plastico non è come quello di Rod Stewart (ndt: il cantante Rod Stewart è un "maniaco" dei plastici e dei trenini over-size!). Il mio è nella norma, sta in una stanza da letto, ma è in continua crescita. Non passo ore e ore a guardare i treni che sbuffano lungo le rotaie. Per me il divertimento sta nel costruire il mio scenario partendo da zero, assicurandomi che tutti i monti e ponti abbiano un aspetto realistico."


La passione per Alamo è molto più grande per me. Sono stato affascinato della storia di Alamo vedendo il film di Disney su Davy Crockett, quando ero bambino. Ora è una cosa che mi prende molto tempo. Vado a San Antonio (ndt: nel Texas, luogo dei cimeli di Alamo) appena posso. Ho affittato una proprietà poco fuori il paese, là dove sorgeva la stessa Alamo e dove andrò a fare l'archeologo scavando per cercare i resti della battaglia. Sono sempre in cerca d'oggetti d'acquistare e la collezione è in rapida crescita. Ho un enorme numero di palle di cannone, fucili e coltelli Bowie (mdt: Phil non si riferisce a David Bowie bensì a Jim Bowie, militare ed eroe di Alamo, morto in battaglia e conosciuto per un particolare coltello, lungo 27 cm. e largo 5 cm.) che sono stati utilizzati lì, e molti documenti che sono stati scritti dai protagonisti principali. Uno dei miei cimeli più prezioso è una ricevuta firmata dal comandante William B. Travis (ndt: il comandante del forte di Alamo) per 32 capi di bestiame usati per alimentare i difensori di Alamo.

I miei figli sono convinti che io ero presente ad Alamo in una vita precedente. Proprio di recente ho partecipato ad una convention ad Alamo e ho incontrato una veggente che ha sposato un uomo che tenta di ripristinare il santuario e le costruzioni che esistevano nel forte. " Ha camminato fino a me e disse: "Sei stato qui prima. In una vita precedente vi chiamavate John W. Smith, uno dei principali corrieri che sono sopravvissuti ad Alamo e divenne uno dei sindaci di San Antonio". Curiosamente, uno dei primi documenti che ho comprato per la mia collezione è stata la ricevuta d'acquisto di una sella, firmata Smith. Quindi forse i miei figli hanno ragione.

Collins sapeva che la musica sarebbe stata la sua vita, già a partire dall'età di cinque anni, quando gli fu regalata una batteria giocattolo per Natale.

"Ero ossessionato con quella batteria," dice. "Ogni minuto libero che avevo mi piaceva suonarla accompagnando la musica che sentivo alla radio o alla tv".
Ebbe una breve carriera come attore-bambino, interpretato l'Artful Dodger in una produzione londinese dell'Oliver, ed una comparsata nel 1964 nel film dei Beatles A Hard Day's Night.
"Anche quando ho iniziato a recitare sapevo bene che la mia vita sarebbe stata nella musica. Anche se, quando ho girato il film con i Beatles, non pensavo mai che un giorno avrei potuto essere uno come loro".

Dopo aver suonato la batteria in un numero cospicuo di band dal nome dimenticato molto velocemente, nel 1970 viene "esaminato" dai Genesis, e il verdetto è: assunto. Gli altri componenti dei Genesis provenivano dalla Charterhouse School di Godalming , una scuola molto eslusiva per gente ricca, facendo così di Collins, già in partenza, un "diverso".
Non è che gli altri mi hanno fatto sentire diverso, ma perché avevano addosso un non so che di "marchio" della Charterhouse che si traduce così: erano fatti l'uno per l'altro, stessa disciplina e stesso humor. Data la mia provenienza da una classe sociale diversa riuscii ad amalgamarmi solo quando ci concentravamo sulla musica.

Dando una sguardo al passato posso dire con certezza che siamo stati una band "insolita". A differenza di molti altri gruppi non abbiamo ecceduto negli stereotipi del rock 'n' roll. Non eravamo scapoli ed abbiamo cercato di camminare lunga la strada della legalità, detto questo in termini di sostanze stupefacenti, non abbiamo mai ecceduto. Ci piaceva guardare il nostro pubblico e percepire che tutti questi ragazzi erano al di fuori della droga. E loro, probabilmente, pensavano la stessa cosa di noi, solo così essi credevano che noi potevamo fare la musica che abbiamo fatto.
In effetti avevamo bisogno di avere il senno di noi di fare ciò che abbiamo fatto. Farci una "canna" prima di un concerto non è stato il modo ideale per ottenere il massimo. Ma ho dovuto prima sperimentarlo su me stesso prima di giungere a questa conclusione. Mi ricordo di "Robbery, Assault And Battery" trattto da "A Trick Of The Tail" del 1976. Ricordo che la prima strofa viene verso di me come un treno che esce da un tunnel, e io stavo lì pensando: "Che diavolo devo dire nella prima strofa?" In quel momento ho capito che non era molto intelligente fumarsi uno spinello prima di fare uno spettacolo".
Verso la fine degli anni Settanta, con il clamoroso successo dell'album "Wind & Wuthering", i Genesis sono stati richiesti in qusi tutte le piazze del mondo e una tale richiesta ha fatto sì che molto del nostro tempo lo passavamo in estenuanti tour in giro per il mondo. E cosi Collins scoprì quello che c'era da scoprire, pagando un prezzo altissimo il fatto di stare lontano da casa per tanto tempo.

"Fondamentalmente sono tornato dal tour di vedere il fallimento del mio matrimonio. Credevo che mia moglie comprendesse che andare in tour è parte del mio lavoro, ma lei odiava essere lasciata da sola."
La rottura del matrimonio con Andrea Bertorelli ha avuto un effetto positivo sulla sua carriera, però.
"Se la mia signora non avesse lasciato suppongo che avrei inciso un oscura album jazz, che nessuno avrebbe comprato e che quella sarebbe stata l'ultima volta che qualcuno avesse sentito parlare di me. Invece ho cominciato a scrivere canzoni , quasi tutte finiro su Face Value.
"Nessuno si è stupito del mio successo meno di me, io stesso non ci credevo. La cosa mi ha colto completamente di sorpresa. Tutto quello che toccavo si trasformava in oro in quegli anni. Guardando indietro, l'unico errore che ho fatto è stato quello di trovarmi "intrappolato" nel personaggio Phil Collins. Forse sono diventato una parodia di me stesso. Un sacco di gente mi ha visto come il "ragazzo della porta accanto", un intrattenitore per famiglie come Cliff Richard. Mi giudicavano sulla base di una manciata di canzoni che avevano ascoltato alla radio.

"Negli anni Ottanta c'era un sacco di gente che buttava vetriolo sulla mia reputazione. Alcune critiche giornalistiche mi fecero male ed io risposi scrivendo lettere e telefonando ai giornalisti che ce l'avevano con me. Col senno di poi mi rendo conto che io ero ipersensibile. Ma mi sembrava di essere antipatico per le ragioni sbagliate, ragioni che spesso non avevano nulla a che fare con la musica. Ci sono ancora persone che mi odiano per ragioni che nulla hanno a che fare con la verità."
Si riferisce soprattutto alla fallimento del suo secondo matrimonio con Jill Tavelman, ovvero che Phil avrebbe troncato il matrimonio inviando un fax a Jill.
"Assurdità completa", dice Phil con uno scatto. "E' vero che ci scambiavamo fax con mia figlia ma il mio matromonio non è finito così. Ma non importa, oramai, quello che dico. Questa falsità sarà sicuramente incisa sulla mia lapide.
"'La stessa cosa vale per l'idea che è fatta di me la gente pensando che io sia un rocker conservatore, uno di destra, e che lascai il mio paese nel 1997 per questione di tasse. È tutta spazzatura. Ho votato solo una volta nella mia vita. Alla fine degli anni sessanta ho votato destra, solo perché mio padre era stato un conservatore cocciuto. Nessuno mi ha mai chiesto se ero conservatore o laburista. La verità è che non credo in nessuno dei due partiti.
"Per quanto riguarda la minaccia di lasciare il mio paese, mi sono trasferito in Svizzera perché ero innamorato di una donna che viveva sul lago di Ginevra. Come dissi a suo tempo, mi sarei spostato anche a Grimsby (ndt: Grimsby è un paesino marittimo del sud Inghilterra, caduto in disgrazia dopo secoli di prosperità), se lei fosse stata di lì. Inevitabilmente tutti quelli di Grimsby avrebbero detto: "Perché si è messa con lui una di Grimsby?" "Se sei Phil Collins nemmeno questo ti è concesso".

Come egli stesso ammette, però, oggi non si può lamentare, nonostante ha pagato oltre 42 milioni di sterline alle sue ex-mogli e a oggi Phil ha una fortuna stimata in oltre 100 milioni di sterline, un tesoro che gli permette di condurre uno stile di vita invidiabile, con case in Svizzera e in America. Tra i pochi musicisti che godono di una rara libertà espressiva, Phil è in grado di fare tutti i record di vendite che vuole fare, quando e come vuole. E, dopo anni passati a difendersi dalle acide critiche alla sua musica, ha finalmente trovato l'accettazione quasi universale.
"Se questo è vero," dice ridendo, "'ora posso uscire di casa senza indossare un travestimento. Anche i miei figli hanno iniziato a dirmi che potrei essere un "figo". Ma non ne sono certo. Penso che i "giudici" saranno ancora pronti a "giudicarmi" per tutto quello che farò nel futuro.

Fine dell'articolo.[:)]


ImageImage

Image
Last edited by Rael Matrix on 03 May 2010, 19:18, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby genesisforever » 02 May 2010, 18:13

intervista molto interessante, che la dice lunga su quanto phil sia stato ingiustamente ostracizzato.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Hogweed » 02 May 2010, 20:07

Vai phil!!![^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Pipistrello » 03 May 2010, 13:39

grazie Matrix per averla postata .Credo che sia una delle interviste piu' complete ed interessanti degli ultimi tempi .
thanks !
Pipistrello
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 18 Mar 2010, 12:54
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Rael Matrix » 03 May 2010, 14:12

quote:
Originally posted by Pipistrello

grazie Matrix per averla postata .Credo che sia una delle interviste piu' complete ed interessanti degli ultimi tempi .
thanks !




Stasera la termino di tradurre, oggi ho molto da lavorare[:-!]...non si vive di solo Genesis, c'è "anche" il lavoro...[:)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby rael76 » 03 May 2010, 14:22

Io ho tutti i cd di Phil compresi live, dvd e le varie raccolte! Tutto ciò che c'è di questo favoloso artista e frontman! Ho acquistato oggi il cd del Mail On Sunday su ebay in omaggio ed in ringraziamento per tutte le emozioni che la musica di questo Uomo mi ha regalato! Grazie Phil, complimenti per l'intervista e per la tua musica ed in bocca al lupo per la tua guarigione fisica e mentale... [8:-x]
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Burning Rope » 03 May 2010, 16:42

Grazie mille Rael Matrix!

Intervista davvero interessante e che sembra restituire un Phil rinato ed in gran forma!

Aspettiamo la seconda parte [:D]

Grande Phil!!!
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Thomas Eiselberg » 03 May 2010, 17:15

Bell'intervista[:)]

Un ringraziamento al grande Rael Matrix.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby TRE » 03 May 2010, 17:55

caro phil,
il fatto che tu ti dolga per la perdita di credibilità avuta da te negli ultimi vent'anni ti fa onore.
ma il disco che lancerai a settembre mi fa capire che TU, il motivo per cui la gente ti prende in giro, non l'hai mica capito.

negli ultimi 5 anni si è parlato di te principalmente per la reunion dei genesis: quella che doveva esserci e non è stata e quella scampagnata di ormai tre anni fa che comunque vi ha confermato un amore incondizionato da parte del vostro pubblico.

phil tu non hai capito una cosa: tu sei principalmente il batterista dei genesis.
e sei colui che ha sostituito l'immenso peter gabriel nei genesis stessi.

questo ti dava spessore, ti ha dato autorevolezza.

li hai usati per vendere dischi alla massa degli ascoltatori occasionali: non hai esitato a calpestare la tua dignità, hai portato pure i genesis nella polvere.

meno male che quel gruppo aveva fatto tali e tanti capolavori da resistere.

vedi phil, rispondere sdegnosamente che era fuori discussione l'esecuzione di supper's ready nel tour del 2007 è una cosa che fa perdere credibilità.

perchè molta gente pone la credibilità verso di te nel momento in cui ascolta certi passaggi alla batteria nell'apocalisse e non si crede alle proprie orecchie: quello è il phil collins che piace a me.

oggi c'è un phil collins che canta altro ed è felice: io ti voglio bene ed ho piacere che tu ti senta bene.
le notizie sulla tua salute mi hanno preoccupato e vederti sano, calmo e tranquillo mi rasserenano.
io ti voglio bene perchè tu sei quello dello shrine, dove quattro batteristi comunque avrebbero fatto meno casino di te, tu sei quello che grida "i miss you more" alla fine di 3SL.
questa è la credibilità che tu hai da me.
io ti voglio bene per questo.
vorrei essere tuo amico sul serio nella vita.
vorrei essere un tuo amico sincero.
talmente sincero da potere permettermi di avvertirti che quello che si vede, quell'artista sano e scherzoso, non dà un idea di una nuova credibilità.

ma di un rimbambimento totale ed irreversibile.

mi dispiace.

sono parole sincere, anche se politicamente molto scorrette.

ieri ho rivisto quel concerto a birmingham con il tuo amico eric e gli altri due mostri: sii sincero come lo sono io.

ti senti tu quello del video? sei ancora tu?

solo così saprai se sei davvero credibile.

ti auguro tutte le fortune di questo mondo.

ma con me hai chiuso.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Hairless Heart » 03 May 2010, 18:20

quote:
caro phil,
il fatto che tu ti dolga per la perdita di credibilità avuta da te negli ultimi vent'anni ti fa onore.
ma il disco che lancerai a settembre mi fa capire che TU, il motivo per cui la gente ti prende in giro, non l'hai mica capito.

[^]
quote:
phil tu non hai capito una cosa: tu sei principalmente il batterista dei genesis.
e sei colui che ha sostituito l'immenso peter gabriel nei genesis stessi.

questo ti dava spessore, ti ha dato autorevolezza.

li hai usati per vendere dischi alla massa degli ascoltatori occasionali

[^]e doppio[^]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby genesisforever » 03 May 2010, 19:27

per niente d'accordo.
phil è un artista poliedrico che merita più rispetto.

la sua lunghissima carriera è ricchissima:
- batterista, cantante e trascinatore nei genesis
- solista di enorme successo e autore di 2 eccellenti dischi solisti
- drummer stratosferico nei brand x
- autore di colonne sonore amatissime dai bambini
- apprezzato session man in una moltitudine di dischi di artisti prestigiosi
- produttore di successo
- batterista e ideatore del progetto big band (con cui ha suonato divinamente,chissà perchè nessuno ricorda mai quel tour!)
- attore in film e telefilm

anche se gli ultimi dischi solo non sono un granché,un curriculum così ha tutta la mia ammirazione e non sono molti a poterlo vantare.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Burning Rope » 04 May 2010, 08:33

Io sono nuovo, quindi non vorrei entrare a gamba tesa [:D], ma francamente non capisco tutto questo odio ed ostracismo verso Phil Collins. Ormai è la storia ad averlo consacrato grande musicista, grande compositore e grande artista.
Non credo che possano definirsi artisti solo chi compone supper's ready (cmq lui c'era) o and you and I. Ci sono tanti tipi di musica ed ognuna ha la sua dignità. Agli amanti dei Genesis è chiaro che piaccia più di tutto il progressive rock, ma non possiamo buttare via tutto quello che è difforme dai nostri gusti. Perchè se fare "canzonette" corte e orecchiabili è deprecabile allora dovremmo buttare via gran parte della storia della musica compresi pilastri come Otis Redding, Beatles, Beach Boys, Rolling Stones etc. etc.

E di contro non tutto ciò che è lungo e noioso e strano e proviene da certi personaggi che vengono considerati "guru" è per forza arte.

Forse anche io non sarò politicamente corretto ma un album come Scratch my Back lo trovo palloso e veramente inutile. Molto + di Testify. Up è un album mediocre con un paio di perle. Eppure Peter Gabriel è intoccabile. Anche quando escono fuori cose imbarazzanti come Ovo o Long Walk Home.

Se Phil avesse composto e messo su propri dischi pezzi come Shock The Monkey, Sledghammer, Big Time, Kiss that Frog, Steam o Barry Williams Show sarebbe stato fucilato in pubblica piazza. A Peter viene perdonato anzi, ai suoi concerti queste "canzonette" (peraltro fatte male) vengono cantate a squarciagola da tutti.

Phil sa scrivere "canzonette" è una grande qualità, e ha fatto bene a sfruttarla.

Comunque la si pensi la maggior parte dei pezzi di Phil sono entrati nella storia del rock e sono conosciuti da tutti e tra 20/30 anni pezzi come In the air tonight, o another day in paradise saranno ancora considerati dei classici.

Ed anche la cosìddetta deriva dei Genesis siamo così sicuri sia imputabile a Phil? Avete ascoltato bene i dischi di Tony Banks?

In un intervista dell'ultima tournè c'è un pezzo significativo in cui Phil dice seriamente "provate a far fare a Tony qualcosa che non vuol fare se ci riuscite"

Spero di non aver offeso nessuno, ma mi fa dispiacere vedere come un grande artista sia trattato male, a mio parere, ingiustamente.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby smiroldo » 04 May 2010, 08:40

quote:
Originally posted by Burning Rope

Io sono nuovo, quindi non vorrei entrare a gamba tesa

più che altro, siamo mostruosamente OT. qui si dovrebbe parlare del CD oggetto del topic.
tanto più che l'argomento "è-meglio-peter-o-phil" oppure "anche-tony-banks-è-responsabile-della-fine-dei-genesis" è stato affrontato milioni di volte...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby TRE » 04 May 2010, 10:45

si smiro però poi non lamentiamoci se i nuovi non esprimono le loro idee perchè i vecchi le hanno espresse milioni di volte [;)]

riguardo all'autore della gamba tesa gli faccio solo una bella lavata di testa e gli prometto il cartellino giallo alla prossima entrata [:D]

personalmente non discuto la qualità assoluta dei lavori dei due artisti.

SMB può essere palloso ma indubbiamente è una esposizione a cielo aperto delle possibilità della voce di peter, che è uno dei motivi per cui peter ha con me una certa credibilità.

testify o dance into the light non rappresentano certo òa summa delle qualità batteristiche di phil, che è il motivo per cui io annovero phil tra i miei artisti preferiti.

se phil non avesse militato nei genesis probabilmente non avrei comprato i suoi dischi: sarebbe nella mia considerazione come rod stewart o billy joel.
so che sono grandi artisti ma di loro non me ne frega un fico secco.

io tentatavo di spiegare questa sensazione che ha phil ( l'ha detto lui, non io) di scarsa considerazione: personalmente trovo che quand'era batterista dei genesis era molto considerato.

come cantante romantico, cuore ed amore, è molto meno interessante.

punto.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby tradax » 04 May 2010, 10:52

quote:
Originally posted by TRE



ti senti tu quello del video? sei ancora tu?

solo così saprai se sei davvero credibile.

ti auguro tutte le fortune di questo mondo.

ma con me hai chiuso.



Scusami TRE, ma tu sei quello di 20 anni fa? E poi, quante banalità, IMHO...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Hairless Heart » 04 May 2010, 11:06

Perchè banalità? E' colpa di 3 se Collins si è messo a fare musica buona per Sanremo? Perchè è quella la categoria cui è sceso. Sempre 3 ha citato Rod Stewart e Billy Joel...magari! Io paragono Another day in paradise et similia a Paul Young e, nella migliore delle ipotesi, ad Elton John. Tutta roba da cui mi tengo accuratamente alla larga.
x Burning rope: progressive o durata dei brano non c'entrano, te lo dice un beatlemaniaco.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby tradax » 04 May 2010, 11:58

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Perchè banalità? E' colpa di 3 se Collins si è messo a fare musica buona per Sanremo? Perchè è quella la categoria cui è sceso. Sempre 3 ha citato Rod Stewart e Billy Joel...magari! Io paragono Another day in paradise et similia a Paul Young e, nella migliore delle ipotesi, ad Elton John. Tutta roba da cui mi tengo accuratamente alla larga.
x Burning rope: progressive o durata dei brano non c'entrano, te lo dice un beatlemaniaco.



Avercene di Elton John, ascoltavo proprio ieri Yellow Brick Road in DVD-A, notevole! Comunque mi riferivo alle solite trite considerazioni su Collins che ha "rovinato" i Genesis, sulla svolta troppo commerciale, etc.; basterebbe dire: non mi piace e basta, no?

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Thomas Eiselberg » 04 May 2010, 13:22

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Perchè banalità? E' colpa di 3 se Collins si è messo a fare musica buona per Sanremo? Perchè è quella la categoria cui è sceso.



Si, però a volte a mio avviso le accuse nei suoi confronti sono ingiustificate secondo me.

Che significa che ad un certo punto "è sceso" in una categoria a parte, o "si è messo a fare" canzonette?

Forse ve ne dimenticate ma Phil come compositore ha sempre scritto brani pop, a parte rare eccezioni ha sempre fatto quello, anche nei Genesis.

Non lo si può accusare di essere diventato canzonettaro, lo è sempre stato.

Di certo si può dire che è passato dal fare del buon pop (Face value, Hello) a fare del pessimo pop (testify, Dance into the light), questo si.

L'accusa di essersi svenduto è quindi del tutto campata in aria: come Phil stesso dice nell'intervista ha fatto di tutto, è passato dalle sperimentazioni dei Brand-x alle sue "canzonette", ma come compositore ha sempre e solo fatto quelle.[;)]

Sono altri gli artisti a mio avviso a possedere ancora l'aureola pur essendosi svenduti alla grande.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby rael76 » 04 May 2010, 13:38

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Sono altri gli artisti a mio avviso a possedere ancora l'aureola pur essendosi svenduti alla grande.



Stanco di ripetere che Thom esprime sempre il mio pensiero!!!! QUOTO IN TOTO!!!!
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Thomas Eiselberg » 04 May 2010, 13:41

[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby TRE » 04 May 2010, 17:38

purtroppo essere banali quando il soggetto è phil collins non è tanto difficile.
io mi sono semplicemente limitato a spiegare perchè phil ha subito un decadimento della sua credibilità artistica.
ed ho aggiunto che quella sensazione che lui prova di sentirsi dare più credito adesso è solo sua e non reale.

ho fatto quei nomi non per fare confronti ma per illustrare un concetto che ripeto:
per me phil collins è il batterista dei genesis.

il cantante pop che è diventato facendo diventare anche i genesis una band pop non mi interessa perchè il pop a me non piace, o meglio ho sempre di meglio da ascoltare.
nel corso dei miei anni mi sono imbattuto in dischi di rod stewart o elton john ma di loro ne ho uno a testa.
probabilmente se collins non fosse stato nei genesis avrei preso solo face value e poi basta, visto che è un disco bellissimo ma di un genere che non mi piace.

io sarò pure banale ma almeno sono onesto:
chi difende certe bestialità sono però sicuro che non mette WCD e si ascolta hold on my heart o IT e si ascolta in too deep o no jacket required e si ascolta one more night.
quindi onesto non è.

e comunque c'è stato pop molto superiore a quello fatto dai genesis: se nel progressive erano un esempio nel pop sono stati nella media, aiutati da un nome "ingombrante" che in epoca pre-globalizzazione aiutava non poco.

poi, se ci sono spegazioni meno banali sono pronto a leggerle.
sempre se riuscirete a scrivere dato che stareste ascoltando per l'ennesima volta queste parole immortali, scritte da un vero genio

"No matter what you say,
no matter who you are,
love always finds a way
finds a way to your heart."

commoventi vero?
di sicuro non banali, vero?
[:D]
Last edited by TRE on 04 May 2010, 17:42, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Hairless Heart » 04 May 2010, 17:47

quote:
Tradax ha scritto: mi riferivo alle solite trite considerazioni su Collins che ha "rovinato" i Genesis, sulla svolta troppo commerciale, etc.; basterebbe dire: non mi piace e basta, no?

Vale anche il contrario: invece che far passare il Collins solista come un grande artista, basterebbe dire: a me piace...[:D]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby genesisforever » 04 May 2010, 18:41

consoliamoci allora con questo esempio di alta poetica:

"I want to be your sledgehammer
why don't you call my name
oh let me be your sledgehammer
this will be my testimony"
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby tradax » 05 May 2010, 02:55

quote:
Originally posted by Hairless Heart

quote:
Tradax ha scritto: mi riferivo alle solite trite considerazioni su Collins che ha "rovinato" i Genesis, sulla svolta troppo commerciale, etc.; basterebbe dire: non mi piace e basta, no?

Vale anche il contrario: invece che far passare il Collins solista come un grande artista, basterebbe dire: a me piace...[:D]



Non è questo il punto: basterebe solo non demonizzare o santificare pe partito preso; Collins ha fatto belle cose, che mi piacciono, e boiate, che non mi piacciono, punto; stessa cosa per "l'intoccabile" che ha fatto capolavori, tanti, e boiate; è il pregiudizio che accecca molti e molta critica; per TRE: ascolto più volentieri WCD di SO, sono gusti personali, ma non critico mai per partito preso, prima ascolto, poi giudico, il disco di cover di Collins esce tra 6 mesi, l'hai già distrutto!!!

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby TRE » 05 May 2010, 03:32

quote:
Originally posted by genesisforever

consoliamoci allora con questo esempio di alta poetica:

"I want to be your sledgehammer
why don't you call my name
oh let me be your sledgehammer
this will be my testimony"



basta notare che non ci sono le parole cuore e amore, quindi questo brano non andrebbe bene per il festival di san remo. [:D]

ha domenticavo: visto che mi è stato dato del banale diciamo che usare il testo di sledghammer come esempio "negativo" della poetica gabrielliana è molto banale.

io nel prendere l'esempio del lirismo collinsiano non ho mica scelto: ho preso così a caso.
tanto una vale l'altra [;)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby genesisforever » 05 May 2010, 06:08

che lo stile di scrittura di phil sia votato alla semplicità (cosa che non necessariamente è un difetto) è cosa nota.
ciò che trovo inaccettabile è santificare ogni cosa fatta da peter (inclusa sledgehammer, big time, steam, out out, strange days, o quella ciofeca di big blue ball)e spalare merda su tutta la carriera di phil.
personalmente ritengo i primi due album di phil superiori ai primi due di peter. certo, dopo la sua carriera solista è proseguita fra alti e bassi, mentre gabriel ha partorito un paio di capolavori; ma non dimentichiamoci che contemporaneamente phil ha fatto parte dei genesis, affrontato estenuanti tour e ha suonato con una miriade di artisti,sempre ricercato per la sua professionalità. Troppo comodo confrontarlo con uno che pubblica un disco al decennio.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Phoberomys » 05 May 2010, 06:43

Non so dove la vediate tutta questa propensione verso Peter Gabriel: io noto invece che per un'operazione analoga, CD in omaggio col Daily Mail, PG è stato massacrato in UK perché pare che il giornale sia un fogliaccio populista dedito al pettegolezzo & al killeraggio politico della peggior specie (uan specie di la repubblica britannico, insomma).

Ogni mossa della sua carriera è vivisezionata all'inverosimile con critiche sempre affilate da parte anche di noti estimatori - motivo, ECSNF, del mio abbandono dell'abbonamento a Dusk - mentre dei suoi colleghi, nel corso ormai di decenni, ho visto esaltare le fetecchie più immonde.

Anche solo qui le reazioni ai due dischi di cover sono fortemente esemplificative: "Peter non ha più idee e il disco è una palla" / "VAI PHIL CHE BELLO GRAZIE LO STESSO [8:-x][8:-x]".

Forse che dai bravi si pretende sempre l'eccellenza mentre coi ciucci ci si accontenta? [:|]

E forse ci sarà un motivo per cui uno dei due artisti è venerato dai suoi pari (vd Mojo e Rock Prog) e celebrato dai premi Nobel mentre l'altro piagnucola per lo stato della sua considerazione pubblica dopo decenni di melensaggini insulse (e miliardi incassati): "Ciascuno è artefice della propria fortuna". [;^(]

PS: se per "riabilitarsi" ed essere cool basta mettersi una giacca e presentarsi con la barba sfatta e lo sguardo torvo, allora, visto che ai processi si presentava così, perché non riabilitiamo anche Pacciani?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby Thomas Eiselberg » 05 May 2010, 08:11

quote:
Originally posted by TRE


il cantante pop che è diventato facendo diventare anche i genesis una band pop non mi interessa perchè il pop a me non piace, o meglio ho sempre di meglio da ascoltare.



Ecco, il pop non ti piace, allora perchè te la prendi con una artista che fa un genere che "non ti piace"?
Non sarebbe più facile dire "a me il pop non piace" quindi non mi piace la musica di Phil, anzichè accusarlo di "essersi svenduto" quando non è vero?[:-I]

quote:
Originally posted by TRE


io sarò pure banale ma almeno sono onesto:
chi difende certe bestialità sono però sicuro che non mette WCD e si ascolta hold on my heart o IT e si ascolta in too deep o no jacket required e si ascolta one more night.
quindi onesto non è.




Ma che discorso è? Sappi che se metto su So non ascolto di certo Sledgehammer o Big time, ma Mercy street, se metto su Us non mi vado ad ascoltare Steam, se metto Up non mi viene nemmeno il pensiero di mettere The Barry William's show.
E quindi?[:-I]

Ma vedo che come al solito il tutto si trasforma nell'ennesima diatriba pro-Peter e contro Peter, mentre guardacaso io Peter non lo nemmeno nominato, ma lo so che fare sempre il confronto forse fa sentire molti più a posto con la coscienza.
Basta con questo dualismo, ha stufato.

quote:
Originally posted by Phoberomys

Anche solo qui le reazioni ai due dischi di cover sono fortemente esemplificative: "Peter non ha più idee e il disco è una palla" / "VAI PHIL CHE BELLO GRAZIE LO STESSO ".




Magari se quei commenti tu li leggessi con più attenzione ti accorgeresti che non è affatto così.[:D]

Per quanto riguarda l'album di Peter ho detto che non mi piaceva l'idea di un disco di cover, avevo delle riserve, poi dopo averlo ascoltato pur non giudicandolo un grande disco ho detto che non era del tutto male, anzi l'impressione era abbastanza positiva.[:0]

Per quanto riguarda Phil ho detto che non sono entusiasta dell'idea, che il brano fatto circolare in anticipo mi fa schifetto, che l'album a mio avviso potrebbe essere una schifezza, ma che se lo sarà apprezzo il coraggio perchè è un disco fatto non per vendere ma per tornare in pista.[:0]

Ai talebani magari i pareri super partes appaiono anch'essi di parte, lo so[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 05 May 2010, 08:12, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby TRE » 05 May 2010, 10:06

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg



Ecco, il pop non ti piace, allora perchè te la prendi con una artista che fa un genere che "non ti piace"?
Non sarebbe più facile dire "a me il pop non piace" quindi non mi piace la musica di Phil, anzichè accusarlo di "essersi svenduto" quando non è vero?[:-I]

...



thomas mi dispiace ma non hai capito il senso del mio intervento nè hai capito perchè ho citato gli altri artisti.
ti invito a rileggere le mie parole perchè hanno un significato differente da quello al quale tu hai risposto.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

CD di Phil gratis...ma solo per gli inglesi!

Postby laviolettinadeigenesis » 13 May 2010, 16:44

a me il problema di metterli a confronto e di decretare il migliore non si pone nemmeno. io amo peter e phil allo stesso modo e adoro la loro diversità!
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests