Un altro premio per phil + intervista

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Un altro premio per phil + intervista

Postby genesisforever » 18 Jun 2010, 10:31

Anche se ha scritto canzoni che sono diventate famose nella cultura pop, da "Against All Odds" a "In the Air Tonight" Phil Collins insiste nel dire che non ha alcuna formula speciale per la scrittura di un successo.

"E'tutto un colpo di fortuna, è un caso completo", ha detto in un'intervista questa settimana. "Non ho mai messo una canzone appositamente per essere di successo nella la mia vita."

Ma la fortuna colpisce raramente così spesso. Così, il Giovedi, nella Songwriters Hall of Fame il frontman dei Genesis riceverà il suo più alto onore, il Johnny Mercer Award, durante le cerimonie di New York City.

E 'la seconda grande onoreficenza quest'anno per il 59enne Collins, a marzo, la band Genesis è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Collins è già stato inserito nella Songwriters Hall of Fame, ma questo onore speciale è stato un tale shock, da non crederci. Quando arrivò l'e-mail, chiamò il suo manager e gli chiese se sarebbe stato chiamato per consegnare un premio...

"Questo premio è qualcosa che non ho mai pensato di poter ottenere, io ancora non credo di essere qualificato per vincerlo", ha detto.

Collins entrerà a far parte di un cast di star tra i premiati. Taylor Swift per la Hal David Starlight Award per cantautori emergenti, oltre a: David Foster e Leonard Cohen, Earth, Wind & Fire, Jesse Stone, Laura Nyro, Jackie DeShannon, Johnny Mandel, Matt Dennis, Bob Marley e Skylar Sunny.

Collins ha detto di non aver lavorato molto sui testi di uno dei suoi più grandi successi, "In the Air Tonight".

"Quella canzone era completamente improvvisata. ... Quelle parole uscivano spontaneamente dalla mia bocca al momento che stavo scrivendo la canzone. E'ironico che questo è il brano con la più grande notorietà e tuttavia è una canzone così minimale alla fonte. "

Collins non ha rilasciato un album negli ultimi anni, ma si sta preparando per l'uscita di "Going Back" in settembre. Questo progetto non mostrerà la sua abilità di songwriting, è un remake delle canzoni preferite della sua fanciullezza, motown e soul.

"Non volevo arrangiarle in modo differente, io volevo il suono più autentico possibile. Volevo che la gente potesse pensare: 'Ho sbagliato il disco qui, questo suona come uno degli anni '60, '"ha detto. "E mi aspetto la critica forte e chiaro dicendo:" Be 'perché farlo se non avevi intenzione di cambiarla?' ... Posso solo rispondere che desideravo suonare queste canzoni, che reputo magiche."

Collins ha detto che sta ancora cercando di comporre le sue migliori melodie. Ma, ha aggiunto, è molto improbabile che che sarà lui a pubblicare un album di materiale nuovo.

"Io scrivo le canzoni che reputo valide, e posso farne una copia per i miei figli, o metterle su internet in qualche modo," ha detto. "Ora la cosa più importante per me è che posso spendere così tanto tempo a casa con i miei figli, cosa che non ho potuto fare la maggior parte della mia vita. Quindi, non per me è la priorità, fare un nuovo disco."
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Un altro premio per phil + intervista

Postby Rael Matrix » 18 Jun 2010, 12:15

Image

LA7 ha curato un servizio da New York.
http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... spettacolo
Last edited by Rael Matrix on 18 Jun 2010, 17:11, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Un altro premio per phil + intervista

Postby Rael Matrix » 18 Jun 2010, 19:14

Image
con la sua compagna, la giornalista tv Dana Tyler

Image
Image
Image
mentre canta Easy Lover (in coppia con Philip Balley)

I figli Simon e Lily Collins erano presenti. oltre alla primogenita Joely Collins insieme al marito Stefan Buitelaar.
Last edited by Rael Matrix on 18 Jun 2010, 19:25, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Un altro premio per phil + intervista

Postby Burning Rope » 19 Jun 2010, 04:51

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Image
con la sua compagna, la giornalista tv Dana Tyler



Belin non sapevo che lo "sperminator" [:-D] avesse colpito di nuovo!

Secondo me una malattia, dovrebbe farsi curare, lui non cerca compagne per averle a fianco durante la sua vita, lui le cerca per sedurle, sposarle e poi poter finalmente togliersi la soddisfazione di divorziare!!! [:-D][:-D][:-D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Un altro premio per phil + intervista

Postby genesisforever » 19 Jun 2010, 05:01

stavolta credo si garderà bene dallo sposarla, visto quanto gli sono costati i precedenti divorzi!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron