Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Paz » 21 Aug 2010, 12:45

È ovvio che non sto parlando del 2007, perchè quello che ha detto hogweed è vero. Dico solo che ADESSO è impossibile... Anzi no..per ora limitiamoci ancora ad un molto difficile.... Wait and see
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Hogweed » 21 Aug 2010, 13:08

Adesso non è impossibile, è molto difficile.
Prima, invece, era POSSIBILISSIMO, tanto che hanno fatto una reunion enorme girando il mondo![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Paz » 21 Aug 2010, 13:25

Che facciamo, mandiamo una lettera anonima di minacce a PG? Magari funziona...[:D]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby darkerstar » 21 Aug 2010, 14:05

Scusate se vado O.T. Paz se avessi i soldi ti regalerei volentieri il biglietto per Verona. Sinceramente spero che la reale motivazione sia un'altra, ossia che costa troppo - e li potrei anche dare ragione - ma se è davvero quella sinceramente mi cadono un po'le balle. E neanche poco.

Ritorno in topic: ma perchè?? Volete rovinarvi il ricordo Genesis? Volete che Peter si imbarchi in un progetto del tipo: scimmiottiamo il passato per fan che non si rassegnano che le cose sono cambiate, che c'è gente che è invecchiata e gente che invece si è mantenuta viva e vegeta e scalpitante (uno in particolare, non vi devo dire quale)? Ma perchè? Cioè ve l'ha prescritto il medico? Sinceramente, voglio molto bene a Peter Gabriel, oltre che a stimarlo come artista e ad adorare la sua immensa voce. L'ultima cosa che gli auguro è quella della reunion fine a se stessa come ho visto fare da tante band. Preferisco paradossalmente il silenzio a cui ci ha abituato, piuttosto.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Phoberomys » 21 Aug 2010, 14:22

quote:
Originally posted by Paz

A proposito, il 26/9 all'arena di Verona c'è PG. Io avrei voluto andarci, ma papà trova riduttivo andare a
Vedere scratch my back, ha detto che se peró fanno la Reunion mi porta.

[:0]
Ti adotto e ti ci porto io. [:D]

Babbo Phobe. [;)]

Ma davvero, hai letto i commenti sul thread di Londra?
Ha convertito anche gli infedeli [;^(] [;)] - merita, merita davvero.

Perché tanto la Reunion non succederà mai, anche (e ahimé ormai soprattutto) per i problemi di salute di Phil - io rientro tra coloro i quali possono dirlo oppure mi mettete tra quelli per cui solo accennarvi è tabù, tipo [il suo collega, sodale & amico personale] Peter Gabriel? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby TRE » 21 Aug 2010, 14:36

ma per voi reunion significa solo una serie di concerti?

guardate che si è parlato anche della colonna sonora di un film.

e se è vero che rivederli scimmiottare il passato non mi entusiasmerebbe, ridare lustro e la giusta dimensone al progetto del 1974 sarebbe entusiasmante
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby TRE » 21 Aug 2010, 14:41

quote:
Originally posted by Hogweed

Gli altri 3 hanno fatto una proposta ufficiale agi altri 2.
Solo 1 non ha accettato purtroppo.
[:)]



l'impressione che ho sempre avuto è che quell'1 non era contrario alla reunion.

e stato contrario a " salire sul palco, cantare e basta".

sappiamo che peter aveva firmato un precontratto. spero un giorno di sapere qual'era la sua idea di reunion, e quindi cosasmith e gli altri 3 hanno rifiutato di fare.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Paz » 21 Aug 2010, 14:53

quote:
Originally posted by darkerstar

Scusate se vado O.T. Paz se avessi i soldi ti regalerei volentieri il biglietto per Verona. Sinceramente spero che la reale motivazione sia un'altra, ossia che costa troppo - e li potrei anche dare ragione - ma se è davvero quella sinceramente mi cadono un po'le balle. E neanche poco.





Non è solo quello il motivo. Diciamo che è l'insieme: un po' il viaggio, un po' i biglietti, un po' la ressa... Se PG avesse suonato brani suoi ci saremmo andati sicuramente.
Babbo Phobe, lo sai che devi venirmi a prendere a Torino e poi (altro problema tenuto in conto dal mio papà) il concerto è di domenica, e lunedì c'è scuola. Se mi adotti, quando poi prendo il patentino me lo compri il motorino? Giarda che con me vai sul sicuro: quest'anno ho fatto pagella da record! Non sono la figlia che sta tutto il giorno su msn e poi non studia e prende quattro ( io non è che studio, leggo le pagine poi sennó mi annoio). Allora Phobe che ne dici?
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Thomas Eiselberg » 21 Aug 2010, 16:07

quote:
Originally posted by Fly

se uno dice che IT e WCD fanno pena,
viene immediatamente accusato di "talibanismo gabrielliano"...



E chi lo dice, io ritengo IT penosissimo e WCD "quasi" discreto, eppure tutto mi ritengono, meno che un gabrieliano

quote:
Originally posted by Fly


se uno dice che No Jacket Required è nettamente
superiore a So, si tratta invece di legittimo gusto personale...



Scusa, ma leggi quello che scrivo? Ho detto che a me francamente l'affermazione "No jacket required è immensamente superiore a SO" fa sorridere, ma come per tutto quello che riguarda la musica uno lo può anche pensare, sono gusti personali. La verità assoluta non esiste, mettetevelo in testa: No jacket è più commercialotto di So, molto più canzonettaro, ma per molti questo è un pregio e non un difetto. Non esiste il metro di giudizio assoluto. Per me è una patacca, ma può piacere, come tutte le cose, altrimenti non avrebbe venduto (purtroppo) uno sfracello di copie.

quote:
Originally posted by Fly


se uno dice che Dancing With The Moonlight Knight
cantate da Collins fa pietà, è un talibano gabrielliano...



Aridaje, io penso la stessissima cosa, e non sono talebano.[:D]

quote:
Originally posted by Fly


se uno dice che Carpet Crawlers cantata da Collins
è nettamente superiore all'originale, è invece legittimo gusto personale...

mah...



Si, è così difficile da capire? Per me le originali sono sempre meglio, ma può capitare a volte che qualcuno preferisca lo stesso pezzo con un'altra voce.

A me la versione di Heroes di Peter Gabriel fa uscire le bolle, quella invece di Listening wind mi piace quasi di più dell'originale. Perchè? Chissà quale sarà l'arcano: il GUSTO PERSONALE[:D][;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 21 Aug 2010, 16:10, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Fly » 21 Aug 2010, 16:21

Thomas, abbi pazienza, ma io mica ce l'avevo con te
parlavo così, in generale... credimi [;)]
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Emanuele » 22 Aug 2010, 08:28

quote:
Originally posted by TRE


si è già parlato dell'allestimento di supper's ready quindi non è che la mia speranza è totalmente campata in aria.



Ma esiste un documento filmato di questa affermazione ? Io sinceramente trovo difficile credere che Gabriel volesse inserire Supper in un suo tour, tra un Biko e Steam, mi sembra un episodio dei confini della realta', esiste un filmato di questo suo desiderio o e' una leggenda metropolitana ?

quote:


io non capisco come cacchio facciate, da estimatori dei genesis quindi della parte colta, seria e bellissima della storia del rock, ad ammettere e digerire quello che phil ha fatto dal 1984 in poi.

troppo leggero, fasullo, plasticoso, troppo in contrasto con l'idea originaria.




Il fatto e' che mi sembra si confonde Phil con i Genesis come se lui fosse l'autore delle musiche degli anni 70 e che poi d'un tratto ha cambiato gusti ed e' "entrato in contrasto con l'idea originaria".
In realta' lui non e' mai stato un amante del progressive, lui e' sempre stato amante della musica anni 60 e "easy", si e' ritrovato in mezzo alla band dal terzo album ed ha contribuito al sound dei genesis con la sua batteria ma non e' stato certo la mente dietro alla melodie progressive. Ha stretto i denti dal 72 al 76 appena 4 anni, poi appena ha avuto modo di avere un po' piu' di peso nello scrivere per il gruppo, ha iniziato a cantare brani piu' vicini a quello che piace a lui da ATTWT del 78, chiaramente dovendo pure accettare di cantare i brani scritti dagli altri, compromesso da accettare se fai parte di una band.
Phil ha sempre detto di trovarsi a disagio nel cantare testi di carattere fantasy e surreali ed e' uno dei motivi perche' ha lasciato i Genesis nel 1993, non aveva piu' voglia di cantare cose che lui oramai sentiva distanti, e sono tutte cose che lui ha detto davanti a telecamere per spiegare la cosa.
La musica che ama Phil e' quella dei sui album solisti, la big band etc, la musica anni 60 americana, quindi non c'e' nessun controsenso nelle sue scelte musicali.

quote:


e il disco di phil?
ma hai fan dei genesis piace il r'b anni 60? i testi vuoti fatti solo per ballare? le frasi m melodiche semplici su giri armonici vecchi e stantii?




Nella musica come nella vita non c'e' la verita' assoluta, dove sta scritto che la semplicita' e' sinonimo di bruttezza ? Carpet Crawler e' semplice ma e' bella uguale.
Giri armonici vecchi e stantii ? giudizio mi sembra affrettato non essendo nemmemo uscito l'album, e la musica buona non invecchia con il tempo. Denigrare qualcosa solo perche' e' stata scritta negli anni 60 lascia il tempo che trova, e sia Tony che Gabriel sono cresciuti amando quella musica.

quote:


ma nel mondo dei genesis che cazzarola c'azzecca la musica da ballo, il divertimento fine a se stesso?

è una contraddizione in termini.

e non capisco tanta energia nella difesa.




Non ci azzecca nulla, pero' ognuno ha i suoi gusti e non si puo' dire che una cosa che non piace a te fa schifo perche e' tutto soggettivo. Se parli con un fan dei Beatles ti dira' che loro sono i migliori del mondo, lo stesso di dira' il fan dei Rolling Stonem degli Iron Maiden e di Pupo, non esiste la verita' assoluta.
Per noi magari la voce di Gabriel e' bellissima per altri fa schifo.
L'album di Phil sara' comunque piu' leggero, qualcosa che non sara im capolavoro ma credo anche che sara qualcosa che si fa sentire, allegro e regalabile e fruibile da un pubblico piu' vasto, rispetto a quello di Gabriel che e' stato apprezzato solo dai fan piu' convinti, ma passato nell'indifferenza generale per la sua pesantezza e noia all'ascolto da chi non vuole solo sentire una voce ma anche della buona musica a supporto.
Con questo non voglio attaccare Gabriel, ci sono canzoni soliste sue che a me piacciono molto, meglio questo che niente come fa Tony oramai in pensione da 10 anni, pero' un capolavoro e'un'altra cosa e l'album e' finito nelle offerte a prezzo ridotto per smaltirlo.
Se l'album di Phil sara' noioso uguale, diro' che fara' schifo, essere un fan non significa avere i tappi alle orecchie.
Riguardo al discorso di ritrovare qualcosa dei Genesis negli album solistici di Gabriel, io sinceramente non trovo nulla che assomigli come non la trovo in Phil.
L'unico che ha portato avanti il sound Genesis e' Steve e con ottima qualita', che poi era quello che secondo molti non contava nulla ma che alla fine e' l'unico a saper comporre cose egregie all'altezza delle canzoni storiche.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Hogweed » 22 Aug 2010, 08:58

L'allestimento di Supper's Ready non è avvenuto da parte del buon Peter.
Ma da parte dei buon Phil, Tony e Mike è avvenuto l'allestimento e messa in scena di Los Endos, In the cage, Cinema Show, Ripples, Firth of Fifth, ecc... ecc...[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby TRE » 22 Aug 2010, 09:48

ci sono stati almeno due topic sull'argomnto.

la prima volta che se ne è parlato addirittura si favoleggiava che i 5 si fossero riuniti a fare delle prove a bath: era prima del tour del 2007.

invece era gabriel che la provò con la sua band sotto la spinta di robert lapage che aveva pensato alla scenografia.

peter si arrese sotto la spinta di rhodes che odia i genesis e soprattutto perchè la band si dimostrò incapace di suonarla.

l'episodio è stato indirettamente confermato ad uno dei moderatori di qua, il prode smiroldo,, valente musicista, nell'abito della cerchia di musicisti che frequenta.

detto questo è la seconda volta che devo raccontare un episodio già ben discusso e sviscerato all'interno del forum.

io se scrivo qualcosa lo faccio a ragion veduta: preferirei che le persone si documentassero prima di argomentare ed discutere senza sapere.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Hogweed » 22 Aug 2010, 09:53

Rhodes è un turnista, non può e non deve decidere lui sulle scelte di Peter Gabriel. Anche questo l'avevo detto, se al turnista non va bene se ne cerca un altro.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Phoberomys » 22 Aug 2010, 10:04

Rhodes è anche un amico fraterno di Gabriel, come Tony Levin - e il fatto che Peter presti ascolto alla loro istanze testimonia semmai della sua indole "democratica", per così dire.

Il fatto che Rhodes si sia rifiutato di suonare Supper's Ready (ma io finché non ho input da fonti certe sospendo il giudizio sull'intero episodio [:-I]) testimonia invece la sua mancanza di gusto e la sua (peraltro risaputa) insipienza tecnica pressoché totale.

@Paz: ììììììì, ma quante richieste, quante pretese! [:0] [;)]
Non son proprio tagliato per fare il papà (ma già lo sapevo pure questo [:D]) - facciamo così, per adesso ti adotta Bislungo che è delle tue parti e per lui comprare un motorino è come per me prendere un aperitivo. [:D]
(Non spaventarti per la sua ferocia forumista, dal vivo è la versione tenerona degli Orsetti del Cuore).
PS: ciao Codlungo, PRRRRRR [:p][8D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Hogweed » 22 Aug 2010, 10:10

Bravo Phobe!!! Ben detto![^][;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Rael Matrix » 22 Aug 2010, 10:59

quote:
Originally posted by Phoberomys

Rhodes è anche un amico fraterno di Gabriel, come Tony Levin - e il fatto che Peter presti ascolto alla loro istanze testimonia semmai della sua indole "democratica", per così dire.

Il fatto che Rhodes si sia rifiutato di suonare Supper's Ready (ma io finché non ho input da fonti certe sospendo il giudizio sull'intero episodio [:-I]) testimonia invece la sua mancanza di gusto e la sua (peraltro risaputa) insipienza tecnica pressoché totale.




più o meno la storia e' questa:
durante il ritiro alla Real World per la preparazione del secondo Growing Up tour (2003-2004) Peter invito' la band a provare SR e se la cosa funzionava l'avrebbe, magari parzialmente, proposta nel tour.
Confermato da: Tony Kevin, Richard Evans e David Rhodes.
Evans era possibilista ma Rhodes si rifiuto' (probabilmente per incapacità espressiva nel suonare SR) e come dice il buon Davide, Peter @democraticamente accetto' la scelta della band: niente SR, non fa per noi.

ps: SR fu provata integralmente nel 92 per il WCD tour ma, e peccato, fu scelta la soluzione del medley.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Paz » 22 Aug 2010, 12:00

quote:
Originally posted by Phoberomys


@Paz: ììììììì, ma quante richieste, quante pretese! [:0] [;)]
Non son proprio tagliato per fare il papà (ma già lo sapevo pure questo [:D]) - facciamo così, per adesso ti adotta Bislungo che è delle tue parti e per lui comprare un motorino è come per me prendere un aperitivo. [:D]
(Non spaventarti per la sua ferocia forumista, dal vivo è la versione tenerona degli Orsetti del Cuore).
PS: ciao Codlungo, PRRRRRR [:p][8D]



Eddai scherzavo! Sono anche andata un po' ot, mi sa. Gli orsetti del cuore? Ma esistono ancora?
Ciao Babbo Bislungo, se ci sei batti un colpo!
Phobe, posso chiamasti zio phobe?
[:-D][:-D][:D][:D]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Yoghurt » 23 Aug 2010, 04:49

quote:
Originally posted by Rael Matrix
più o meno la storia e' questa:
durante il ritiro alla Real World per la preparazione del secondo Growing Up tour (2003-2004) Peter invito' la band a provare SR e se la cosa funzionava l'avrebbe, magari parzialmente, proposta nel tour.
Confermato da: Tony Kevin, Richard Evans e David Rhodes.
Evans era possibilista ma Rhodes si rifiuto' (probabilmente per incapacità espressiva nel suonare SR) e come dice il buon Davide, Peter @democraticamente accetto' la scelta della band: niente SR, non fa per noi.

ps: SR fu provata integralmente nel 92 per il WCD tour ma, e peccato, fu scelta la soluzione del medley.



Quindi, per evitare fraintendimenti vari, la chiave di lettura di queste informazioni è che Peter aveva proposto di suonare/provare Supper ma alcuni membri della sua band si rifiutarono di farlo, senza nemmeno accennarne qualche accordo? Cioè, tanto per intenderci, la suonarono in sala prove o no?
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Rael Matrix » 23 Aug 2010, 05:19

quote:
Originally posted by Yoghurt


Quindi, per evitare fraintendimenti vari, la chiave di lettura di queste informazioni è che Peter aveva proposto di suonare/provare Supper ma alcuni membri della sua band si rifiutarono di farlo, senza nemmeno accennarne qualche accordo? Cioè, tanto per intenderci, la suonarono in sala prove o no?




Si, SR fu provata alla Real World.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby bislungo » 23 Aug 2010, 06:57

quote:
Originally posted by Paz

quote:
Originally posted by Phoberomys


@Paz: ììììììì, ma quante richieste, quante pretese! [:0] [;)]
Non son proprio tagliato per fare il papà (ma già lo sapevo pure questo [:D]) - facciamo così, per adesso ti adotta Bislungo che è delle tue parti e per lui comprare un motorino è come per me prendere un aperitivo. [:D]
(Non spaventarti per la sua ferocia forumista, dal vivo è la versione tenerona degli Orsetti del Cuore).
PS: ciao Codlungo, PRRRRRR [:p][8D]





Eddai scherzavo! Sono anche andata un po' ot, mi sa. Gli orsetti del cuore? Ma esistono ancora?
Ciao Babbo Bislungo, se ci sei batti un colpo!
Phobe, posso chiamasti zio phobe?
[:-D][:-D][:D][:D]




Leggo nel profilo: age 13 ?????????
Come mia figlia!!
Ma come fai a sentire sta musica da vecchi rincoglioniti.
Ma ascoltati Miley Cyrus, Jonas Brothers, Justin Bieber!!
Guarda che foto meravigliose ho fatto una settimana fa a Central Park ai Jonas e Demi Lovato:
http://www.flickr.com/photos/42742422@N ... 736981458/
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Paz » 23 Aug 2010, 08:04

Jonas? Tu vuoi che io mi metta ad
Ascoltare i Jonas dopo che io sono cresciuta con horizons, firth of fifty, the musical box? QUESTO MAI!!! Guarda che non so se gli altri forumisti saranno contenti della definizione 'musica da vecchi rincoglioniti'. Age:13, qualcosa non va? Sono giovane, ma mi piace la buona musica.

Moderatori, prometto che questo è l'ultimo ot che faccio.[O:-)]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby bislungo » 23 Aug 2010, 08:26

quote:
Originally posted by Paz

Jonas? Tu vuoi che io mi metta ad
Ascoltare i Jonas dopo che io sono cresciuta con horizons, firth of fifty, the musical box? QUESTO MAI!!! Guarda che non so se gli altri forumisti saranno contenti della definizione 'musica da vecchi rincoglioniti'. Age:13, qualcosa non va? Sono giovane, ma mi piace la buona musica.

Moderatori, prometto che questo è l'ultimo ot che faccio.[O:-)]



Paz, non ci siamo proprio.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Phoberomys » 23 Aug 2010, 09:49

Codlù,
corruttore della gioventù [:-D],
ma anche tù (licenza poetica [:D])
non hai portato (e porterai ancora proprio a VR) la prole al cospetto del Sommo ?!? [:-|]

A proposito di concerti, e per rientrare almeno parzialmente on topic: perché quasi nessuno di voi estimatori è andato a vedere i recenti spettacoli di Phil?
Rammento a malapena un singolo resoconto... [:-I]
Io, se tenessi così tanto a un cantante da accapigliarmi su internet nei forum a lui dedicati, una capatina ai concerti, anche se di cover, ce la farei.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby tradax » 23 Aug 2010, 10:02

quote:
Originally posted by Phoberomys

A proposito di concerti, e per rientrare almeno parzialmente on topic: perché quasi nessuno di voi estimatori è andato a vedere i recenti spettacoli di Phil?
Rammento a malapena un singolo resoconto... [:-I]
Io, se tenessi così tanto a un cantante da accapigliarmi su internet nei forum a lui dedicati, una capatina ai concerti, anche se di cover, ce la farei.



Non è possibile, tutti i topic dedicati a Collins vanno in vacca (come questo) tra confronti improbabili, reunion impossibili, lodi all'inviolato, etc.[:D][:D][:D]

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Burning Rope » 23 Aug 2010, 10:03

quote:
Originally posted by Phoberomys

Codlù,
corruttore della gioventù [:-D],
ma anche tù (licenza poetica [:D])
non hai portato (e porterai ancora proprio a VR) la prole al cospetto del Sommo ?!? [:-|]

A proposito di concerti, e per rientrare almeno parzialmente on topic: perché quasi nessuno di voi estimatori è andato a vedere i recenti spettacoli di Phil?
Rammento a malapena un singolo resoconto... [:-I]
Io, se tenessi così tanto a un cantante da accapigliarmi su internet nei forum a lui dedicati, una capatina ai concerti, anche se di cover, ce la farei.



Non tutti possono permettersi un volo transoceanico per assistere ad un concerto.

Per quanto mi riguarda volevo andare a Motreaux, nonostante i prezzi salatissimi dei biglietti, ma non sono riuscito ad acquistarli. Altrimenti sarei stato lì ad applaudire Phil come ho fatto in tutti i suoi tour a partire dagli anni '90.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby TRE » 23 Aug 2010, 10:05

"confronti improbabili"

complimenti massimo alla tua capacità di sintesi [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Burning Rope » 23 Aug 2010, 10:07

quote:
Originally posted by tradax


Non è possibile, tutti i topic dedicati a Collins vanno in vacca (come questo) tra confronti improbabili, reunion impossibili, lodi all'inviolato, etc.[:D][:D][:D]

Massimo



Propongo ai moderatori di inserire un password generale nella sezione Phil Collins : "Phil canta meglio di Peter" [:D]

Ecco sono convinto che i Gabrielani piuttosto di scriverla rinunceranno a tessere le lodi dell'inviolato in casa del "nemico"!!!
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby bislungo » 23 Aug 2010, 10:10

Chiarisco per i "numerosissimi" interessati:
Phoberimus, mia figlia era con me a vedere Peter a Londra perché non potevamo lasciarla in hotel da sola, siamo stati 6 giorni lassù, ti assicuro che ricorda qual concerto come uno dei peggiori rompimenti di coglioni della sua giovane vita, e, PER ME, è giusto così.
Sarebbe stata per me la stessa cosa se mio padre mi avesse portato a vedere un concerto del suo idolo Natalino Otto.
A Verona sarò solo con la mì mugliera.
Approfitteremo per arrivare un giorno prima e cenare alle Calandre dei fratelli Alajmo (ma cosa lo scrivo a fare qui?, cosa volete saperne voi?)

Burning Rope: anche per i Jonas eravamo a New York in vacanza fino alla settimana scorsa, non ci siamo andati apposta! Comunque per accompagnare mia figlia al concerto mi son svegliato alle 4 del mattino (ECSNF®).

Baci a tutti, me ne vado una settimana nell'amata Taormina, dove il 4 luglio 2004 al Teatro Greco.......
Last edited by bislungo on 23 Aug 2010, 10:12, edited 1 time in total.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Phoberomys » 23 Aug 2010, 10:35

quote:
Originally posted by Burning Rope

Non tutti possono permettersi un volo transoceanico per assistere ad un concerto.
Per quanto mi riguarda volevo andare a Motreaux, nonostante i prezzi salatissimi dei biglietti, ma non sono riuscito ad acquistarli. Altrimenti sarei stato lì ad applaudire Phil come ho fatto in tutti i suoi tour a partire dagli anni '90.

BR, so che non ci crederai, ma la mia domanda non aveva alcun intento polemico - solo pura curiosità, e anche un po' di stupore.

Perché non è che, ad esempio, io possa esattamente permettermi trasferte come quella di LN, però l'ho fatto lo stesso - semmai poi non mangio, che tanto sono a dieta. [;)]

[Anche tra i nostri ranghi c'è che non ha proprio potutto permettersi l'uscita, e mi spiace in ogni caso].
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Fly » 23 Aug 2010, 11:49

quote:
Originally posted by bislungo
Approfitteremo per arrivare un giorno prima e cenare alle Calandre dei fratelli Alajmo (ma cosa lo scrivo a fare qui?, cosa volete saperne voi?)


Bislungo, complimenti... diciamo che non
dispiacerebbe neanche a me e signora...

sono terrorizzato, però, dai prezzi...
sai darmi qualche informazione?
sai se la prenotazione è obbligatoria?
grazie in anticipo
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Paz » 23 Aug 2010, 12:50

X phobe: non ti preoccupare, non mi faccio corrompere; io almeno a Montreaux mi ci sarei fiondata, ma i biglietti costavano un po' un occhio; non mi hai ancora detto se ti posso chiamare zio phobe.
X BR: l'idea della password è geniale!!
X massimo: non è che vanno in vacca, diciamo che escono lentamente dalle rotaie per poi deragliare e finire decisamente ot. Si vede che in proposito c'è una legge matematica poco conosciuta.
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby bislungo » 23 Aug 2010, 15:11

quote:
Originally posted by Fly

quote:
Originally posted by bislungo
Approfitteremo per arrivare un giorno prima e cenare alle Calandre dei fratelli Alajmo (ma cosa lo scrivo a fare qui?, cosa volete saperne voi?)


Bislungo, complimenti... diciamo che non
dispiacerebbe neanche a me e signora...

sono terrorizzato, però, dai prezzi...
sai darmi qualche informazione?
sai se la prenotazione è obbligatoria?
grazie in anticipo



Se non prenoti ampiamente in anticipo non hai alcuna possibilità di trovare posto.
Per i prezzi vedi qua:
http://www.calandre.com/pagina.asp?pagi ... ta&lin=top

In "Menù"
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Phoberomys » 23 Aug 2010, 16:08

Sessanta
€uri
una
(1)
quaglia
[:0]

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Codlu', che posso dire...beato te che puoi permetterti di farti prendere per il Qlo da sta gente - che gli basta chiamare le portate "vivande" per sestuplicarne il prezzo ai loro clienti.

Ciao nè.

[OT-issimo] [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby tradax » 23 Aug 2010, 17:38

quote:
Originally posted by Phoberomys

Sessanta
€uri
una
(1)
quaglia
[:0]

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Codlu', che posso dire...beato te che puoi permetterti di farti prendere per il Qlo da sta gente - che gli basta chiamare le portate "vivande" per sestuplicarne il prezzo ai loro clienti.

Ciao nè.

[OT-issimo] [:D]



Beh, almeno 'sto topic non è andato in vacca, è andato in quaglie, che fanno sempre la loro figura...[:-D]

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby bislungo » 23 Aug 2010, 17:54

Phoberimus, non entro in questo discorso perché come ho già scritto (giustamente) sarebbe lungo e soprattutto inutile.
Ma ti voglio rassicurare, visto che mi vuoi tanto bene: non ti preoccupare, nessuno mi prende per il qlo, fidati; è che non sai di cosa stai parlando, quando andremo assieme alle Calandre ti spiegherò tante cose.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby darkerstar » 23 Aug 2010, 17:56

quote:
Originally posted by Burning Rope


Propongo ai moderatori di inserire un password generale nella sezione Phil Collins : "Phil canta meglio di Peter" [:D]

Ecco sono convinto che i Gabrielani piuttosto di scriverla rinunceranno a tessere le lodi dell'inviolato in casa del "nemico"!!!




Se ce la fa Silvio nostro a dichiarare il falso possiamo farlo anche noi. Ma poi volendo ci sarebbe un rimedio, tipo un forumino per soli gabrieliani nato da poco. Mi fermo qui o mi accusano di fare pubblicità indebita e non sia mai.
Paz rispondo io per lui: chiamalo tranquillamente Zio Phobe. Fa il burbero ma è tutta scena.
Ciao Dave [:D]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Phoberomys » 23 Aug 2010, 18:38

quote:
Originally posted by bislungo

quando andremo assieme alle Calandre ti spiegherò tante cose.


O be', basta che paghi te... [:-D]

Simona, se metti qui il link al forum (attivissimo [;)]) dedicato a PG, secondo me ti danno un premio: "Vuoi vedere che così i Gabrieliani si buttano tutti di là e ci lasciano a discutere in pace del nostro Filippuzzo bello?" [:D]

Zio Phobe. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby darkerstar » 23 Aug 2010, 21:00

quote:
Originally posted by Phoberomys
Simona, se metti qui il link al forum (attivissimo [;)]) dedicato a PG, secondo me ti danno un premio: "Vuoi vedere che così i Gabrieliani si buttano tutti di là e ci lasciano a discutere in pace del nostro Filippuzzo bello?" [:D]

Zio Phobe. [:)]



Ma scusa vuoi che un forum su Peter sia pure attivo? E dai su non sarebbe serio! ;) A parte gli scherzi manca un bel po' di gente li dentro, non lo conosce nessuno a parte noi due e l'admin.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Burning Rope » 24 Aug 2010, 05:59

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by bislungo

quando andremo assieme alle Calandre ti spiegherò tante cose.


O be', basta che paghi te... [:-D]

Simona, se metti qui il link al forum (attivissimo [;)]) dedicato a PG, secondo me ti danno un premio: "Vuoi vedere che così i Gabrieliani si buttano tutti di là e ci lasciano a discutere in pace del nostro Filippuzzo bello?" [:D]

Zio Phobe. [:)]



Purtroppo [:D] non credo, i gabrielani per sentirsi in pace con se stessi devono sempre far paragoni tra il loro vate e Phil Collins.

Siete una razza assai strana [^] che difficilmente riuscirò a capire... [:-I]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby bislungo » 24 Aug 2010, 06:11

Purtroppo [:D] non credo, i gabrielani per sentirsi in pace con se stessi devono sempre far paragoni tra il loro vate e Phil Collins.

Siete una razza assai strana [^] che difficilmente riuscirò a capire... [:-I]
[/quote]

Vedremo di farcene una ragione.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Burning Rope » 24 Aug 2010, 07:27

quote:
Originally posted by bislungo



Purtroppo [:D] non credo, i gabrielani per sentirsi in pace con se stessi devono sempre far paragoni tra il loro vate e Phil Collins.

Siete una razza assai strana [^] che difficilmente riuscirò a capire... [:-I]



Vedremo di farcene una ragione.
[/quote]

cosa vuoi, almeno io evito di andare a rompere le palle con Phil in topics dedicati a Peter. Forse dovrei cominciare a farlo chissà... [J-,]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Fly » 24 Aug 2010, 07:58

quote:
Originally posted by Burning Rope
almeno io evito di andare a rompere le palle con Phil in topics dedicati a Peter. Forse dovrei cominciare a farlo chissà... [J-,]



ti aspettiamo impazienti [:D]

(scherzo, eh..)
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Rael1978 » 24 Aug 2010, 08:15

Solo per la cronaca :

Oggi,40 anni fa,a Maltings, Farnham (Rehearsals),il buon Phil esordiva coi Genesis.[:)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby Domenico » 24 Aug 2010, 12:00

quote:
Originally posted by TRE

ma per voi reunion significa solo una serie di concerti?

guardate che si è parlato anche della colonna sonora di un film.

e se è vero che rivederli scimmiottare il passato non mi entusiasmerebbe, ridare lustro e la giusta dimensone al progetto del 1974 sarebbe entusiasmante



Se non è suonato il gong...Perchè dovrebbero riunirsi solo per un tour? Secondo me un album in studio potrebbe essere interessante per tutti![:-I]
I'm looking for some other world to dream out my dream
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

Phil Collins: «Il matrimonio non fa (più) per me»

Postby tradax » 24 Aug 2010, 13:30

quote:
Originally posted by Domenico

quote:
Originally posted by TRE

ma per voi reunion significa solo una serie di concerti?

guardate che si è parlato anche della colonna sonora di un film.

e se è vero che rivederli scimmiottare il passato non mi entusiasmerebbe, ridare lustro e la giusta dimensone al progetto del 1974 sarebbe entusiasmante



Se non è suonato il gong...Perchè dovrebbero riunirsi solo per un tour? Secondo me un album in studio potrebbe essere interessante per tutti![:-I]



Si certo, muoiono tutti dalla voglia di incidere un nuovo album in studio! Ma li hai visti bene Tony e Mike? Ed il povero Collins?
Va be', adesso vado, la Sicilia e la Calabria mi aspettano, buone vacanze...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Previous

Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests