Andrea Bertorelli parla

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Andrea Bertorelli parla

Postby Duke59 » 20 Apr 2015, 21:57

e non è particolarmente tenera verso Phil

http://www.dailymail.co.uk/femail/artic ... cation=ufi
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby highinfidelity » 21 Apr 2015, 09:04

Credo allora di poter non essere tenero verso di lei.

Trovo veramente patetico che ritiri fuori questa vecchissima storia dopo tutto questo tempo. Non so darmi altra spiegazione se non che sia a corto di soldi e che i giornalisti l'abbiano ben pagata per questo cialtronesco finto-scandalo da rivistucola di quart'ordine.

E' veramente ridicolo come dapprima sostenga di non aver tradito Phil con il famoso "decoratore", mentre nel corpo dell'articolo debba poi ammettere di averci avuto una "breve relazione", e di come tra l'altro il tizio manco fosse un decoratore professionista ma un praticone qualunque (che usava evidentemente la scusa di verniciare i muri per andare e venire da casa sua a dare ben altre "pennellate", mi perdonerete il gergo da caserma ma quando ci vuole ci vuole).

Vi risparmio i miei giudizi personali su chi sposa una rockstar e poi frigna che sta via a lungo, che gira sempre, che suona di continuo, che e' circondato da donne adoranti, che fa rumore con gli strumenti, che torna tardi la sera, che parla sempre di musica. Sai che sopresa. Tra l'altro Phil e' sempre stato sensibile a questo tema, e negli anni ha recitato numerose volte dei MEA CULPA in pubblico. Anzi proprio alla sua solita cantilena del "essere presente mentre i figli crescono" dobbiamo in gran parte (oltre che alla depressione e alla tendinite, ovviamente) la sua assenza dal palco. E' veramente una sciocchezza colossale tornare su questo discorso: come se non se ne fosse gia' parlato fino alla nausea!

Pietoso il finale, dove "ordina" di cessare d'usare il suo nome per vendere i dischi di Phil. Forse la Bertorelli dovrebbe un tantino ridimensionare il suo ego: il 99,9% dei fan di Phil Collins di fronte al nome "Andrea Bertorelli" cascherebbe dalle nuvole. Non solo, ma anch'io che so benissimo chi lei sia, da anni e anni e anni non sentivo fare il suo nome. Sono di tutt'altra natura le ragioni per cui i dischi di Phil hanno venduto cosi' bene.

Com'e' invecchiata male. Fuori e dentro. [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby Duke59 » 21 Apr 2015, 18:40

Purtroppo Phil - di certo non esente da responsabilità così come accade in ogni rapporto a due che si deteriora - non ci ha mai azzeccato un granchè nella scelta delle sue compagne.

Se la Bertorelli avesse detto queste cose nei primissimi anni '80 avrebbe avuto un altro senso, oggi siamo decisamente fuori tempo massimo.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby highinfidelity » 22 Apr 2015, 10:16

Verissimo, pur se con degli importanti distinguo. Con la Bertorelli era un amore di gioventu', uno di quei tira-e-molla con litigate continue e tradimenti a raffica che poi alla fine e' sfociato in un matrimonio che - razionalmente - sarebbe stato molto ma molto meglio evitare. Quello con la Cavey, al contrario, a me e' sembrato fin dal principio palesemente un matrimonio d'interesse tra i piu' sfacciati, e Phil c'e' cascato come un gonzo.

Ma Phil e' un family guy e in queste cose ci crede.

Quello comunque che piu' m'infastidisce sono queste lagne da donnette da strapaese a cui non si sottrasse in passato neppure la Tavelman: era assente, suonava in giro, non lavava i piatti, non cambiava i pannolini. Che stupidaggini. Come se io mi sposassi Claudia Schiffer e poi mi lamentassi che le fanno tante foto e pensa solo a scarpe e vestiti. O mi sposassi Samantha Cristoforetti e mi lamentassi che si assenta per mesi e indossa goffi tutoni con sopra le bandiere. Mi perdonerete il giudizio tranchant, ma secondo me significa essere veramente stupidi, oltre che illogici.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby Thomas Eiselberg » 22 Apr 2015, 11:49

Concordo: il senso di dire queste cose adesso, a distanza di 35 anni, quale sarebbe?

Poi leggi frasi come "The musician’s recent attempt to return to performing – after announcing his retirement in 2011 – has reopened wounds..." e capisci tutto [:(-(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby chvfrc » 27 Apr 2015, 09:45

highinfidelity wrote: il 99,9% dei fan di Phil Collins di fronte al nome "Andrea Bertorelli" cascherebbe dalle nuvole.

in effetti...
...aggiungendo alla notizia: estiqatsi [:|]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby 11mo Conte di Mar » 28 Apr 2015, 17:33

Beh, la Tavelman fu scaricata via fax.
Il ragazzo è (stato) un gran musicista ma sentimentalmente affidabile come schettino al timone.
Se non altro potrà sempre dire di aver sottratto a Paul McCartney un record....
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby highinfidelity » 29 Apr 2015, 08:09

11mo Conte di Mar wrote:Beh, la Tavelman fu scaricata via fax.


Beh, punto primo: se lo sara' anche meritato. Anche di questo comunque Phil ha parlato in lungo e in largo e non era un fax di "scaricamento a sorpresa", era diciamo il punto conclusivo di un periodo lungo e articolato di cui il fax era solo la conclusione formale.

Punto secondo: io sono stato scaricato via SMS. Pero' sono passato oltre, sono andato avanti, me lo sono lasciato alle spalle, mi sono rifatto una vita. Non sono ancora qui a menarla sempre con lo stesso discorso trenta-quaranta anni dopo. Secondo il mio modesto parere, se a quarant'anni di distanza da un evento una persona e' ancora ferma al palo e ripete a macchinetta ancora sempre le stesse solite cose, ha dei problemi seri.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby 11mo Conte di Mar » 29 Apr 2015, 10:01

highinfidelity wrote:
11mo Conte di Mar wrote:Beh, la Tavelman fu scaricata via fax.


B

Punto secondo: io sono stato scaricato via SMS. Pero' sono passato oltre, sono andato avanti, me lo sono lasciato alle spalle, mi sono rifatto una vita. ...

e, presumo, non ti hanno ammollato 17 mln di sterline per il disagio... [;)]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby highinfidelity » 29 Apr 2015, 10:49

No, decisamente no... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby highinfidelity » 17 May 2017, 08:44

Pare la Bertorelli si sia offesa a morte per alcune cose scritte da Collins nella sua recente autobiografia, e ha dato mandato ai suoi avvocati di fargli causa. Le ha provocato "stress", dice. In particolare si lamenta d'essere stata dipinta per anni come (cito) <<una cacciatrice d'oro>>. Quale migliore soluzione, dunque, di intentare una causa milionaria? [:-j]

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/ar ... raphy.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Andrea Bertorelli parla

Postby Thomas Eiselberg » 17 May 2017, 11:56

Viva la coerenza [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests