Aiuto...

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Aiuto...

Postby 11mo Conte di Mar » 31 Oct 2018, 19:52

Image

Parliamone...
Sul momento pensavo ad uno scherzo...
Sembra mister magoo senza la dentiera, dimostra 90 anni...

[:(]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Aiuto...

Postby Starless74 » 31 Oct 2018, 21:08

La fase alcoolica acuta gli ha presentato il conto, da un po' di tempo ormai. [':-|]
Ricordiamolo come il grande batterista che è stato.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Aiuto...

Postby maomac » 01 Nov 2018, 18:29

Pazzesco come si è conciato.
maomac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 24 Oct 2013, 22:55

Re: Aiuto...

Postby Montecristo » 02 Nov 2018, 13:09

io sono contento per lui, ha una bella famiglia
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Aiuto...

Postby 11mo Conte di Mar » 02 Nov 2018, 16:48

Montecristo wrote:io sono contento per lui, ha una bella famiglia


Ah beh! se è per questo possiamo stare anche tranquilli: non ha problemi economici... [:)]

intendiamoci: pur con le sue fasi altalenanti farei cambio con la sua vita... Ma certo è che dimostra almeno 20 anni in più di quelli che ha.
Mi sorprendo che riesca a continuare a fare date (da seduto ok), tra l'altro ha aggiunto un tour in oceania...

Non sarà stata una maschera per Halloween? [:-|]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Aiuto...

Postby paolo.cordella » 05 Nov 2018, 13:25

il vero Phil lo "vedo" quando lo ascolto suonare nel tour di the lamb, quella è una visione mistica e me la faccio bastare e avanzare...
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Aiuto...

Postby Duke59 » 05 Nov 2018, 21:29

L'aspetto di Phil, più adatto al finale di Musical Box in cui Gabriel indossava la maschera dell' Old Man che ad una foto di gruppo, credo sia in gran parte dovuto all'effetto delle luci combinato ad un'espressione facciale stramba e transitoria che lo scatto ha immortalato come fissa.

In questo video del 5 Ottobre scorso https://youtu.be/8ioJSZZCxVE?t=65 (un po' mosso a causa dello zoom ma sufficiente a dare un'occhiata alle condizioni di Phil) il suo aspetto - benchè sempre parzialmente depresso - mi sembra meno preoccupante.

Per fortuna sua e nostra.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Aiuto...

Postby Starless74 » 06 Nov 2018, 10:53

Duke59 wrote:In questo video del 5 Ottobre scorso https://youtu.be/8ioJSZZCxVE?t=65 (un po' mosso a causa dello zoom ma sufficiente a dare un'occhiata alle condizioni di Phil) il suo aspetto - benché sempre parzialmente depresso - mi sembra meno preoccupante.


Certamente meglio dell'impietoso scatto di cui sopra... Però anche cantare seduto, con gli occhiali, il bastone accanto ed evitando gli acuti non fa un bell'effetto; senza tornare troppo indietro nel tempo, anche solo pensando al Circo Massimo di 11 anni fa. Ma che vogliamo farci..."c'est la vie", come cantava un altro cui è andata sicuramente peggio... [:(]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Re: Aiuto...

Postby Duke59 » 07 Nov 2018, 11:30

"Sail away away .... Ripples never come back "

[:.-(]
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Aiuto...

Postby Montecristo » 07 Nov 2018, 19:47

non vi capisco, a me emoziona ancora, è come benjamin button ma al contrario
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Aiuto...

Postby Dalex_61 » 17 Nov 2018, 08:16

Diciamo che il fotografo si è piazzato male. [:|]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Aiuto...

Postby Thomas Eiselberg » 19 Nov 2018, 17:27

E' da un po' purtroppo che non riesco a leggere e postare come vorrei (il tempo è tiranno), poi decido di fare una capatina e mi imbatto in queste cose. Che tristezza che viene. [:(]
Speriamo sia stata solo una giornata un po' così, complice anche una foto che non gli rende proprio giustizia (ed in effetti le luci e gli sguardi dei familiari, anch'essi non da copertina di una rivista, fanno propendere anche per questa ipotesi). E pensare che dei Genesis storici Phil sarebbe anche quello più giovane [:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Aiuto...

Postby highinfidelity » 20 Nov 2018, 14:34

Mi sa che ti fischiavano le orecchie... [:D] Giusto ieri sera chiedevo a Salmacis via whatsapp se sapesse dove ti eri cacciato... [:D] Bentornato!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Aiuto...

Postby Thomas Eiselberg » 20 Nov 2018, 17:18

[/:-|]

Mi sono dato alla macchia [:D]

Diciamo che tra problemi vari (di salute, per restare in tema Phil, e non) e il tempo a disposizione che e' sempre meno ho perso un po' di vista il forum anche se vi pensavo lo stesso [:D]
Vista anche l'imminente uscita del nuovo album di Steve e una maggiore disponibilita' spero di tornare a postare piu' frequentemente [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Aiuto...

Postby highinfidelity » 21 Nov 2018, 10:20

Ottima notizia! [:)]

Chiedo anche a te che, se non ricordo male, bazzichi su fessibuk se mi puoi mandare una riga quando Steve annuncerà la prevendita del suo nuovo album, onde evitare di rimanere gabbato come l'anno scorso (alla fine sono poi riuscito ad avere la mia brava copia dell'edizione speciale tramite Steve e i suoi collaboratori, ma con peripezie assurde che non sto qui a rievocare...).

Spero che anche con la salute ti sia rimesso al 100%!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Aiuto...

Postby Thomas Eiselberg » 21 Nov 2018, 16:32

Gia' da tempo ho abbandonato i social e sinceramente non me ne pento. [:|]

Quanto ai problemi di salute purtroppo sono costretto a conviverci (ho una malattia degenerativa agli occhi che devo tenere sempre sotto controllo anche se e' destinata comunque a peggiorare progressivamente col tempo). In questo periodo diciamo che tutto sommato sto abbastanza bene [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Aiuto...

Postby vise60 » 22 Nov 2018, 15:40

Il tempo purtroppo passa per tutti … Phil e neppure noi ne siamo esclusi ,frase fatta ma di inesorabile realta' ...quello che mi da da pensare che il buon Collins ha solo 10 anni piu' di me e lo vedo molto spento ,almeno fisicamente e spero sia solo un impressione… [J-,]
Del resto anche il nostro Forum, compreso quello con precedente grafica , e qui High che ne e' l'artefice puo' essere più preciso, viaggia tra 15/17 anni o sbaglio ? [;)] [;)]
Bene..e dopo queste belle parole di sano ottimismo [:-I] [:D] penso che mi riascoltero' A Trick [;)] [;)] [:D] [:D]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Aiuto...

Postby windshield74 » 03 Dec 2018, 15:34

Lo scatto è impietoso, però è anche una questione di attimi: magari due secondi dopo una faccia più sveglia o una a-la-Phil Collins avrebbe reso più giustizia.
Certo che il periodo alcoolico passato qualche anno fa e tutti i vari problemi di salute influiscono.
Pensare che neanche un paio di mesi fa mi è capitato di rivedere l'episodio di Miami Vice dove recitò: certo, sono passati "solo" 33 o 34 anni, però che nostalgia quel Phil....
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Aiuto...

Postby rkive » 21 Mar 2019, 20:42

Sembra strano, ma tutto questo è necessario perchè la sua musica e il suo talento sia conosciuto dalle nuove generazioni.
E poi quando Phil è di buon umore, riesce ad inventarsi anche un "Drum Trio"!
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests