Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in banca..

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in banca..

Postby 11mo Conte di Mar » 29 Nov 2018, 17:55

Il nostro Philippo che diamo, a partire dal sottoscritto, con un piede nella fossa intanto continua ad aggiungere date.
Pure data unica a Milano.

https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2 ... ietti.html

Faccio notare il prezzo dei biglietti non propriamente popolari.
Pare che con l'acquisto dei posti più economici (90 euri...) ti diano anche un reticolato di filo spinato per evitare che ti si posino i piccioni addosso e una scopa+paletta così da dare una spazzata a fine spettacolo.

Ora, scherzi a parte, al di là del fatto che da quanto ho visto in rete nell' ultimo anno probabilmente non lo andrei a vedere manco per 50€ ( se voglio rattristarmi guardo il mio c/c e ci metto molto meno)
... ma saranno prezzi da chiedere?
Non voglio sostenere amenità assurde del tipo: l'arte deve essere gratuita... però qui si esagera.
Ha tre mogli da mantenere per carità, ma l' ultima non era tornata?

[:(]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby highinfidelity » 30 Nov 2018, 07:36

Eh... Prendere o lasciare... Per di più con l'incertezza che alla fine il concerto si faccia davvero, perché nelle ultime tournée è stato un susseguirsi di scivolate in bagno, cadute alla fermata del tram, colpi della strega da ricovero in ospedale e via dicendo...

Mentre scrivo i biglietti in realtà non sono ancora in vendita. Ho l'impressione che quelli a 90 € finiranno nei primi cinque minuti; per gli altri invece ci sarà tempo in abbondanza... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby maomac » 30 Nov 2018, 21:22

I prezzi sono una follia, anche solamente le 90 € non ne vale la pena visto chissà dove saremo messi, se poi si considera che ad un concerto non si va mai soli se devo andare anche con mia moglie la spesa è doppia e per un Collins conciato come è adesso non ne vale nemmeno la pena. Curati che è meglio e impegnati a fare un pò di riabilitazione che mi sembra che di progressi dalla prima data non ce ne sono stati.
maomac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 24 Oct 2013, 22:55

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Duke59 » 30 Nov 2018, 22:37

Prima di sapere i prezzi l'idea di andarci mi aveva sfiorato. Dopo tutto il drumming e la voce di Phil - con i Genesis soprattutto, ma anche nella sua carriera solista - hanno segnato la mia esistenza in modo altamente positivo e mi sento riconoscente nei suoi confronti. Ma poi ho visto su Vivaticket cose del tipo TUTTI i posti della platea del forum con prezzi a più di 300 € [&:-S] [:-I] [V] e la piccionaia a più di 100 € (prevendita inclusa).

Caro Phil ... solo tre anni fa hai acquistato la villa di Jennifer Lopez per la modica cifra di 33 milioni di dollari ... non mi sembra che tu sia in bolletta. O sei diventato avido o hai un manager che non capisce una cippa (cosa che mi sembra una costante per quel che riguarda la gestione del tramonto della famiglia Genesis).

Lo dico a malincuore ma spero che moltissimi posti restino vuoti.

Durante i primi anni '80 nella mia città - Asti - si pensò di sfruttare la struttura di tribune metalliche assemblata in occasione del Palio di Asti che ai tempi si svolgeva nella piazza chiamata Campo del Palio (una delle piazze più estese d'Italia) per ospitare dei concerti.

Vennero Vasco Rossi, Gianni Morandi e altri riempiendo di pubblico le tribune.

Poi un anno venne Julio Iglesias che allora era agli apici della sua popolarità e qualcuno decise di mettere il prezzo dei biglietti a qualcosa di esagerato tipo 250.000 lire a cranio (un prezzo normale per uno show di medio alto livello all'epoca oscillava dalle 30.000 alle 60.000 lire). Le tribune che avrebbero potuto ospitare migliaia di spettatori restarono vuote: vennero venduti a malapena poche decine di biglietti.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby highinfidelity » 03 Dec 2018, 11:46

Non so, sono veramente combattuto. Il prezzo è una vergogna, ma provenendo da una famiglia povera non ho mai potuto vedere un concerto di Phil quand'era in forma, e ho l'impressione che questa sia l'ultima occasione di vederlo, in forma o non in forma... [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Duke59 » 04 Dec 2018, 13:49

In passato i prezzi per gli show di Phil erano sempre stati "normali".

Andai a vederlo nel 2004 per il suo First Final Farewell Tour, con un Phil ancora in forma accettabile (se si esclude l'orribile pigiama argentato che indossò per cantare/suonare "In the air tonight"), e i prezzi erano questi

Poltronissima €. 70 ;
1° anello €.36;
parterre e 2° anello €. 33

Ora i prezzi sono stati moltiplicati praticamente per 3 o anche per 5 [:0]

Il parterre è scomparso ed è stato abbinato alle poltronissime a 350 € a cranio

L'anello C costava 33 € mentre ora nel costa 105

Il primo anello costava 36 € mentre ora ne costa 150-175 [:0]

Una follia.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Montecristo » 01 Jan 2019, 13:00

highinfidelity wrote: ho l'impressione che questa sia l'ultima occasione di vederlo, in forma o non in forma... [':-|]


Mamma mia [:-!]
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby highinfidelity » 03 Jan 2019, 11:47

Intanto i biglietti sono diventati disponibili. Faccio osservare agli eventuali Cresi interessati che si trovano solo su vivaticket.it e non su ticketone.it e altri. Difatti nonostante sia vietato il regime di monopolio per i privati, i due strozzini siti di rivendita continuano tranquillamente a non farsi nessuna concorrenza, tanto siamo in Italia quindi chi se ne frega.

L'altra notizia è che i biglietti a 90€ in realtà non esistono. Il meno caro che vedo in pianta è a 103,50 € a cui scommetto si devono ancora aggiungere numerose altre gabelle tipo "prevendita", "commissioni" e altre cosucce varie che in un paese civile (anzi: normale) sarebbero illegali. Soprattutto perché la prevendita è un vantaggio per chi vende, non certo un favore a chi compra.

I miseri resti del parterre - trasformato per l'occasione in "poltronissima" (già me l'immagino quant'è comoda quella poltrona...) - costano l'incredibile cifra di 345 €.

Direi che getto la spugna. Magari sorveglierò negli ultimi giorni per vedere se l'invenduto - che immagino sarà copioso - verrà messo in promozione a prezzi da fallimento negli ultimi giorni, com'era successo a Mike & The Mechanics sempre a Milano sebbene (poverini) per tutt'altre ragioni.

Credo che Phil, ancora una volta mal consigliato da quel parassita incapace di Tony Smith, abbia completamente sbagliato market placement o si sia fatto un'idea pesantemente distorta riguardo quali siano i redditi medi in Italia. Non posso far altro che associarmi a quanti auspicano che l'auditorium resti deserto in tutti gli ordini, sebbene mi spiaccia molto per Phil che avrebbe bisogno d'un bagno di folla d'incoraggiamento anziché d'un teatro vuoto.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 24 Mar 2019, 14:05

Anche nelle date a Vienna e in Germania, i prezzi in fondo sono quelli.
Tenendo conto i costi di un Tour mondiale, o si ha poca fiducia nella "voce" di Phil, o a Milano gli "affitti" sono cari, oppure che Mangiafuoco fa i biglietti...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby vise60 » 24 Mar 2019, 18:34

https://www.ticketone.it/phil-collins-a ... =erdetaila
ho sbirciato... i posti sono stati quasi venduti tutti [:0] [:0] altro che crisi...
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 14 Apr 2019, 09:04

Aspettando Milano...

Serious Hits...Live! (Remastered)

E' stato un punto di "svolta" per i concerti live di Phil.
La "giostra", "The Phenis Horns", "The Seriousettes", i 2 album cardine "No jacket required" e"..But seriously" e una vera interpretazione dei "suoi" brani! [:)]

Nel suo stile il "Still not yet live" è molto simile! [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 02 May 2019, 13:33

Wet Wet Wet a Monaco, Nile Rodgers a Varsavia.

Se siete fans d'annata allora...Plays Well d'annata! [:)]

Do They Know It's Christmas- Band Aid
I Know There's Something Going On- Frida.
Walking On The Chinese Wall- Philip Bailey.
No One Is To Blame: Howard Jones.
Woman In Chains- Tears For Fears.
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby maomac » 02 May 2019, 19:40

Boh questi post non li capisco
maomac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 24 Oct 2013, 22:55

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby highinfidelity » 03 May 2019, 07:52

il senso lor m'è duro... [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 03 May 2019, 17:51

Chiedo scusa.
Era solo un invito all'ascolto della raccolta Plays Well With Others di PC, dato che i Wet Wet Wet e Nile Rodgers sono più o meno di quel periodo. [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 31 May 2019, 15:57

Aspettando Milano...

PHIL COLLINS - Both digital albums "Other Sides" and "Remixed Sides" released today.

The Man With the Horn
Homeless ("Another Day in Paradise" Demo)
Lionel ("Do You Remember" Demo)
Broadway Chorus ("Something Happened on the Way To Heaven" Home Demo)
Both Sides of the Demo (Early Demo)
It's Everywhere
Tears of a Clown

Take Me Home (Extended Remix)
Sussudio (Extended Remix)
Who Said I Would (Extended Remix)
Only You Know and I Know (Extended Remix)
Don't Lose My Number (Extended Remix)
One More Night (Extended Remix)
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 06 Jun 2019, 17:30

Phil Collins - Hang in Long Enough,Wien /Vienna Tour 2019, Live HD
PHIL COLLINS- SEPARATE LIVES, WIEN/VIENNA ,TOUR 2019, HD

Anche se non canta le parti "alte", la voce mi pare migliorata...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 09 Jun 2019, 16:23

Phil Collins & Mike Rutherford - Follow You Follow Me live Berlin 07.06.19

Stay with me,
My love I hope you'll always be
Right here by my side if ever I need you...

A vederli insieme mi sono un pò commosso...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 15 Jun 2019, 10:43

Breve intervista di Phil per il concerto in Italia.
https://www.facebook.com/rainews.it/vid ... 641485250/

Se ne parlerà anche nel programma Rai Tuttifrutti.
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby highinfidelity » 17 Jun 2019, 10:28

Come mi ero ripromesso ho verificato se a ridosso del concerto ci sarebbero stati degli invenduti e prezzi scontatissimi.

Come immaginavo il concerto è ben lungi dall'essere sold-out e d'invenduto è rimasto parecchio. Ciò nonostante gli organizzatori tengono duro sulla politica dei prezzi assurdi e i biglietti più economici sono in vendita a 170 € (non ho capito cosa siano i ridotti "walking with dinosaurs", comunque anche quelli sono a oltre 120 €).

Ciao Phil, ti auguro buona fortuna. Uno dei tuoi più grandi fan italiani di tutti i tempi stasera non ci sarà.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby maomac » 17 Jun 2019, 20:16

Non solo tu, prezzi impossibili purtroppo in queti tempi bisogna fare delle rinunce e ultimamente i concerti costano un pò troppo e le location non sempre solo all'altezza di quello che si spende.
maomac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 24 Oct 2013, 22:55

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 18 Jun 2019, 09:43

Phil Collins Milano 2019 Easy Lover, I Missed Again e In The Air Tonight.

Già in rete questi video un pò basic...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 20 Jun 2019, 17:46

Dai video che ho visto e da quello che ho letto, sembra che il concerto sia andato bene, anche se ci sono state delle critiche sull'acustica del palazzetto.
La voce di Phil è quella che è, però i coristi e i fiati lo "proteggono" nei momenti dificili (ad esempio in Separate Lives).
La scaletta ripercorre il periodo d'oro, specialmente No Jacquet Required e But Seriously, più alcuni brani che funzonavano bene nei concerti dei Genesis.
Momenti speciali sono In The Air Tonight, (dove canta in piedi!), il Drum Trio (chissà se suona davvero) e You Know What I Mean (al piano con il figlio Nicholas).
Vedendo i video precedenti di Vienna e Hannover, se mantiene questo "standard", Phil può andare avanti tranquillamente...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 25 Sep 2019, 17:19

Anche se il Not Dead Yet Live è negli States, noi lo seguiamo lo stesso...

PHIL COLLINS - In The Air Tonight (live in Houston, 24.9.2019)

https://t.co/1bU5nfEfUN?amp=1
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Montecristo » 03 Oct 2019, 08:37

Image

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 215276.htm

Phil Collins è stato visto in un sedia a rotelle prima del suo spettacolo ad Atlanta, in Georgia, un giorno prima di cadere sul palco a Charlotte, nella Carolina del Nord.

Il cantante britannico di 68 anni era apparso di buon umore mentre un assistente lo aiutava a salire su una sedia a rotelle, ma i fan sono sempre più preoccupati per i suoi problemi di salute. Collins sta continuando il suo Not Dead Yet Live! tour, nonostante i mal di schiena debilitanti.

Domenica, il cantante dei Genesis è caduto sul palco dello Spectrum Center di Charlotte, mentre si sedeva su una sedia per ascoltare l’assolo di batteria del figlio Nicolas. Nelle riprese video si sente il pubblico urlare scioccato mentre il musicista si appoggiava sullo schienale e scivolava a terra senza riuscire a evitare la caduta. Tuttavia, lo spettacolo è andato avanti e si prevede che il musicista continuerà il suo tour: le prossime date toccheranno Detroit e Pittsburgh.

https://youtu.be/eOalNcN-pmE

[:(]
Montecristo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 12 Jan 2013, 12:33

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Thomas Eiselberg » 03 Oct 2019, 12:57

Mi mette una tristezza vederlo cosi'... [:(]
E' pensare che, dei Genesis, e' sempre stato quello piu' camaleontico sul palco, un vero intrattenitore oltre che musicista.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 03 Oct 2019, 13:25

Mamma mia che botta!

Spero che non corra più rischi oltre il dovuto, anche se leggendo la sua autobiografia, lui sente troppo la responsabilità di non annullare i concerti.

Mi piacerebbe che il prossimamente si dedicasse solo alla produzione musicale o a comporre dei brani per altri artisti.
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 06 Oct 2019, 09:55

Per consolarci...

Taylor Swift - Can't Stop Loving You (Phil Collins cover) in the Live Lounge

https://youtu.be/O6FXmdoGut8

Veramente sarebbe una cover di una cover, ma va bene lo stesso!

Leo Sayer - I Cant Stop Loving You (TOTP2)

https://youtu.be/brXNFdeLze4

Can´t Stop Loving YOU-Phil Collins

https://youtu.be/9CHSskMw1_c
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Duke59 » 08 Oct 2019, 15:32

Da quel che ha scritto nella sua autobiografia e da interviste varie sembra che una delle botte decisive alla sua salute sia arrivata con il Turn it on again tour del 2007 (che vidi a Berna con moderata soddisfazione).

Se ben ricordo già ai tempi Phil appariva mesto e dimesso e tendeva a precisare che si sarebbe trattato di pochi show. Poi la macchina lo inghiottì di nuovo e gli show divennero molti.

A quanto pare il suo fisico ebbe uno dei tanti colpi di grazia e di lì in avanti suonare la batteria divenne per lui sempre più difficile (ricordiamo il fatto che per l'album Going back del 2010 Phil ebbe difficoltà persino a tenere le bacchette in mano) fino a divenire del tutto impossibile.

L'alcool, poi le operazioni, poi la depressione .... sono sinceramente afflitto per il destino di uno dei musicisti più bravi e creativi di sempre. Se ripenso al video di "I missed again" o al periodo di "And then there were three" (album a cui sono molto legato) mi prende una tristezza enorme. Se poi penso a quando Phil entrò nei Genesis e diede la sua impronta di batterista e seconda voce a brani come "Musical Box" o "In the cage" o di frontman per "Behind the lines" o "Abacab" (versione live) la tristezza e lo sconcerto aumentano in modo esponenziale.

Vedere un Billy Cobham che a 75 anni è ancora in tour con un invidiabile livello di forma fisica e un Phil fisicamente "distrutto" già nel 2010 a 60 anni costringe ad interrogarsi sul senso della vita.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 08 Oct 2019, 17:38

La cosa che più mi addolora è che nel periodo di alcolismo, Phil ha anche compromesso qualche organo interno, almeno leggendo il libro No, Non Sono Ancora Morto...

https://books.google.it/books?id=41hIDQ ... as&f=false
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby highinfidelity » 09 Oct 2019, 17:19

Infatti a me questa cosa del mal di schiena non ha mai convinto del tutto...

Conosco alcune persone con problemi di alcolismo... Conosco alcune persone che soffrono di mal di schiena cronici o ricorrenti... Nessuno di loro, però, magari con anche più anni di Phil e tutti ovviamente senza la disponibilità economica di Phil (che gli garantisce l'accesso alle cliniche più esclusive e alle migliori cure) gira in carrozzina o casca per terra una volta a settimana. [:-I]

Spero che Phil si senta presto meglio e torni a condizioni di vita normali, ho però timore da tempo che ci sia qualcos'altro sotto. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 11 Oct 2019, 14:49

Bentornato Phil!

Not Dead Yet Tour - Louisville Kentucky 09/10/19.
https://www.instagram.com/p/B3a8jKfFcRS/

Take Me Home Live 2019 Phil Collins
https://youtu.be/wwC4XoGN2kM
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Robi60 » 17 Oct 2019, 13:47

Da grande estimatore dei Genesis che considero la più grande prog band mai esistita e di Phil come batterista, non sono interessato alla carriera solistica di Collins, musica troppo commerciale! Di conseguenza, non andrei mai a vedere un concerto di Phil Collins
Robi60
Charterhouser
 
Posts: 1
Joined: 17 Oct 2019, 10:37

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 18 Oct 2019, 14:08

Capisco il tuo punto di vista.
Spero che con "musica troppo commerciale" non butti via In The Air Tonight, Against All Odds e Easy Lover, tre hit che hanno venduto davvero molto...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Duke59 » 20 Oct 2019, 21:02

E con la data di Los Angeles di ieri 19 Ottobre il tour di Phil chiude i battenti.

https://en.wikipedia.org/wiki/Not_Dead_Yet_Tour

Temo che da qui in poi sarà difficile vederlo ancora in azione su un palco.

Vedremo se questi tre anni in tour sono riusciti a rimetterlo in sesto almeno psicologicamente e a fagli venir voglia di restare attivo almeno dal punto di vista della produzione musicale.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby highinfidelity » 21 Oct 2019, 07:31

Che dire Duke, speriamo... In un certo senso Phil ha seguito (anche coraggiosamente, se vogliamo) la strada meno ovvia: nelle sue condizioni fisiche e alla sua età chiunque avebbe pensato ad un prosieguo di carriera in uno studio di registrazione caldo e comodo con belle poltroncine imbottite e senza barriere architettoniche; viceversa Phil ha deciso di andare in tour per tre anni, con contorno di capitomboli in vasca da bagno e su marciapiedi ghiacciati.

Spero che il contatto col suo pubblico fedele gli abbia fatto psicologicamente bene (tra parentesi diceva sempre di voler stare di più coi figli, e visto che ne aveva uno sul palco sarà stato sicuramente contento), purtroppo però i suoi problemi fisici non mi sembra stiano pian piano rientrando, anzi forse sono peggiorati.

Non so. Spero che magari con l'idea di far suonare a Nic la batteria, e perché no magari anche a Simon riunendo la famiglia, gli venga voglia di incidere ancora un album in studio. Ridendo e scherzando (si fa per dire...) dal suo ultimo disco di canzoni nuove è passato davvero tanto tanto tempo... [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 21 Oct 2019, 17:47

Phil Collins Setlist of the concert at T-Mobile Arena, Las Vegas, NV, USA on October 19, 2019 from the Still Not Dead Yet Live Tour
https://www.setlist.fm/setlist/phil-col ... dfd86.html

Questo non è il video dell'ultimo show, ma qui lo vedo di buonumore...

Phil Collins - Not Dead Yet Live 10/5/18 Sunrise FL - Full Show
https://youtu.be/60FuvAmxvJg

Grazie Phil, e ritorna quando vuoi e come vuoi...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Bt67 » 22 Oct 2019, 13:31

Ciao a tutti. Phil Collins è stato la colonna sonora della mia adolescenza e oltre...
...vederlo oggi in queste condizioni mi mette solo una gran tristezza. Al di là della sedia, anche la voce (che per molti è ancora di livello) è diventata puramente nasale, senza estensione e (almeno a me sembra) fa fatica a tenere il tempo, perde sempre una frazione di battuta.
Io credo che, più che un atto di coraggio, la sua ostinazione a fare concerti sia un bisogno personale. Quello di una persona troppo abituata a certe sensazioni ed emozioni che solo il pubblico sa dare. Farne a meno credo abbia contribuito alla sua depressione che ce lo stava portando via. Solo per questo secondo me continua imperterrito, il giorno che deciderà di smettere forse lo perderemo davvero.
Bt67
Revelator
Revelator
 
Posts: 19
Joined: 17 Oct 2019, 16:00

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby 11mo Conte di Mar » 22 Oct 2019, 16:08

Bt67 wrote:Ciao a tutti. Phil Collins è stato la colonna sonora della mia adolescenza e oltre...
...vederlo oggi in queste condizioni mi mette solo una gran tristezza. Al di là della sedia, anche la voce (che per molti è ancora di livello) è diventata puramente nasale, senza estensione e (almeno a me sembra) fa fatica a tenere il tempo, perde sempre una frazione di battuta.
Io credo che, più che un atto di coraggio, la sua ostinazione a fare concerti sia un bisogno personale. Quello di una persona troppo abituata a certe sensazioni ed emozioni che solo il pubblico sa dare. Farne a meno credo abbia contribuito alla sua depressione che ce lo stava portando via. Solo per questo secondo me continua imperterrito, il giorno che deciderà di smettere forse lo perderemo davvero.


Sottoscrivo tutto.
Aggiungendo che se questa penosa insistenza gli serve per combattere una latente depressione ben venga anche se contribuisce ad aumentare la mia... [:(]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Bt67 » 23 Oct 2019, 11:25

...infatti ogni volta che su youtube vado a vedere qualcosa dei suoi ultimi concerti, sono poi costretto a rivedermi qualcosa di almeno 30 anni fa per tirarmi su. E fare finta che sia successo ieri... [:D]
Bt67
Revelator
Revelator
 
Posts: 19
Joined: 17 Oct 2019, 16:00

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby aorlansky60 » 31 Oct 2021, 08:28

...a proposito della "necessità di passare in banca" come titola il thread qui presente, [:-I]

il povero Phil ("povero" non per le sue sostanze patrimoniali ma per il suo stato di salute attuale) non ha pace,

ho letto in un agenzia recente che alla fine del tour britannico 2021, a dicembre lo aspetta un udienza dal giudice a Londra, è stato infatti chiamato in causa dalla "terza moglie" che gli vorrebbe "soffiare" la villa di Miami (dal valore stimato di 40 milioni di $) più un larga fetta di "liquido" (non acqua o coca cola, ma liquidità intesa come "cash") rimasto nel suo conto in banca... [:-|]

"Ha tre mogli da mantenere per carità, ma l' ultima non era tornata?"

così scriveva l'utente che aprì a suo tempo questo thread, credo che quella indicata su sia la "terza moglie" in ordine cronologico, comunque "tre" da mantenere sono davvero troppe anche per uno dal patrimonio come quello di Collins...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby Duke59 » 31 Oct 2021, 11:39

aorlansky60 wrote:...

"Ha tre mogli da mantenere per carità, ma l' ultima non era tornata?"

così scriveva l'utente che aprì a suo tempo questo thread, credo che quella indicata su sia la "terza moglie" in ordine cronologico, comunque "tre" da mantenere sono davvero troppe anche per uno dal patrimonio come quello di Collins...


L'ultima è Orianne Cevey, madre di Nic Collins (attuale batterista dei Genesis live), da cui Phil Collins divorziò una prima volta nel 2008 per poi tornere insieme nel 2016.

Ora si sono di nuovo lasciati e lei ha sposato un giovane chitarrista e chiede di nuovo soldi.

Posso solo immaginare l'imbarazzo di Nic, in tour con il padre mentre la madre lo sputt@ana sulla stampa e lo cita in tribunale per avere (altri) milioni di sterline.

La capisco: per comprare 5000 paia di scarpe alla moda servono certamente molti soldi.

Un altro motivo per cui questo tour è nato male.

https://www.mirror.co.uk/3am/celebrity-news/phil-collins-reunion-ex-wife-23400394
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby rkive » 31 Oct 2021, 19:46

Si sa che le "reunion" durano smpre poco... [:D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby maomac 2 » 31 Oct 2021, 20:17

Questo tipo di donna non si sposano certo per amore.
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06

Re: Phil passa dall' italia, ma prima bisogna passare in ban

Postby vise60 » 01 Nov 2021, 11:09

https://www.youtube.com/watch?v=h5L0XwPJ1z0
Tra l'altro con un documentario che documenta la loro relazione...
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests