Mike Rutherford: "Phil sta male, non si muove più"

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Re: Mike Rutherford: "Phil sta male, non si muove più"

Postby rkive » 13 Mar 2023, 20:07

Accidenti, e pensare che ho visto alcune volte questa intervista con i sottotitoli e non me ne sono accorto, anche perché sia Mike che i conduttori non hanno dato dei segnali allarmanti. [:(]

Mi meraviglio che Genesis News Forum, dove ho visto il video, non se ne sia accorta. [:-I]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Mike Rutherford: "Phil sta male, non si muove più"

Postby Thomas Eiselberg » 14 Mar 2023, 12:27

Secondo me è molto più "allarmistica" di quanto sembri. Si enfatizzano alcune parole come "quasi immobile" ecc. Ma ho come l'impressione che abbiano tradotto in maniera molto libera.

Anche perchè altrimenti Mike non direbbe prima che"sta bene", "si riposa", "si gode la vita" e poi la frase dopo dice che è immobile e non si muove più. Mah.

Credo e spero che la situazione sia un filo meno grave.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Mike Rutherford: "Phil sta male, non si muove più"

Postby highinfidelity » 14 Mar 2023, 13:43

Non c'è assolutamente nulla di nuovo per chi ha seguito Phil negli ultimi anni, Mike dice semplicemente (il passaggio inizia a 2'50'') che è un peccato che Phil sia più immobile di com'era un tempo, ma che sul palco era in buono spirito, e che adesso si sta godendo il tempo a casa dopo tanti anni d'impegni.

https://www.youtube.com/watch?v=hhCrXMSZA64

Credo che per chi come noi l'ha visto in carrozzina negli ultimi anni non rappresenti certo una sorpresa il fatto che Mike lo descriva come "meno mobile" di com'era un tempo...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests