Le 3 piu' belle e la piu' shock

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Le 3 piu' belle e la piu' shock

Postby Flower » 27 Mar 2008, 11:31

Ciao,adoro le copertine di Gabriel,tutte particolari...[:-I]

Vi chiederei due domande:

1) Quali sono le 3 copertine piu' belle?
2) Qual'e' la copertina piu' shock?[:0]

...se Vi va,naturalmente,di accompagnare con qualche commento,e' sempre bello leggerVi...[:)][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Le 3 piu' belle e la piu' shock

Postby Flower » 27 Mar 2008, 11:43

Per me...[:-I]

- PG II: i graffi sono geniali,visivamente e per il contenuto;
- SO : bellissima,lascia il passato e si propone cosi come'e',pero'
e' la foto che lo ritrae cosi semplicemente...;
- UP: a me piace moltissimo,semplicissima con le gocce d'acqua,un
ritorno al naturale,per me,l'acqua l'adoro...

Quella piu' schock: direi PGIV perche' mi ha sempre dato l'impressione di un alieno tecnologizzato che arriva sul Pianeta Terra..non saprei...[:-I]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Le 3 piu' belle e la piu' shock

Postby windshield74 » 27 Mar 2008, 11:51

Allora...

-PGII: I graffi sono davvvero geniali, scusa Flo se ti copio, molto semplici da ottenere ed efficaci....
-PGIII: La faccia che si squaglia mi è sempre piaciuta; oggi magari si ottiene con un semplice ritocco con Photoshop, ma all'epoca....
-US: Bellissima la foto con Peter che va incontro alla figura femminile....

Anch'io per quella scioccante propendo per PGIV....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Le 3 piu' belle e la piu' shock

Postby Hogweed » 27 Mar 2008, 11:55

I tuoi topic flo sono sempre spettacolari, brava![:)]

Allora le due più belle:
-cAR : Il grande cantante dei Genesis si presenta nella sua intimità nella sua personalità (la macchina) e sembra voler gridare ed esplodere e in quest' album ci riesce proprio bene.
-So : Niente fornzoli, viso pulito, niente giochi di luce, nessun ritocco, Peter si presenta così com'è...
-Up : Il suo volto grigio sfocato di fondo, il suo volto deformato dentro le gocce, semplicemente Geniale, semplicemente Peter!



La copertina più Shock
-Pg4 : Come te flo, il volto deformato porta i segni di una grande evoluzione e ricercatezza musicale.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Le 3 piu' belle e la piu' shock

Postby Flower » 27 Mar 2008, 12:02

Grazie Hogweed...[I8)]..[:)][8:-x]!!!

No problem caro Wind,non si tratta di copiare ma di dire semplicemente qual che piace di piu'..[^]!

E' vero,pure a me PGIII stupenda,il "metallo fuso" del volto...[:-I]
Hogweed,ero anch'io propensa per Car...son troppo d'accordo con quel che dici!![:0]..[^]
Last edited by Flower on 27 Mar 2008, 12:03, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Le 3 piu' belle e la piu' shock

Postby Betelgeuse » 27 Mar 2008, 17:25

Le tre più belle :

1) PG2
2) PG3
3) PG1


La più shock :

Ancora PG2
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Le 3 piu' belle e la piu' shock

Postby Rael » 27 Mar 2008, 18:39

PG 3... quel viso che si scioglie mi ha sempre fatto impazzire per la genialità e l'originalità....su LP si vede ancora meglio!

Plays live : la foto di Armando Gallo è da oscar! (sull'LP si vede meglio bla bla bla bla....)

So : la foto che ritrae Peter all'apice della maturità... stupenda!


Shock? praticamente nessuna....solo la copertina di Birdy mi ha lasciato perplesso,ma poi ho visto il film e ho capito.

[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Le 3 piu' belle e la piu' shock

Postby mozo63 » 28 Mar 2008, 06:25

La copertina più bella: la parte interna dell'LP PGII.[:p]

E' ancora una volta la parafrasi dell'estraneo, di colui che tenta di alienarsi dal "controllo" e dai clichè del sistema.... Il "sospetto",che si comporta in modo strano, viene ripreso da un presunto sistema di sorveglianza con diverse angolazioni ed inquadrature... Contemporaneamente vengono catalogati anche due "testimoni", due persone normali, che camminano alle sue spalle.
Con un semplice fotomontaggio viene descritta una storia, una situazione complessa che può stimolare molte interpretazioni.
Purtroppo, se oggi giriamo per il centro di Londra o di altre grandi città, ciò che allora sembrava un ulteriore richiamo paradossale alle tematiche del Grande Fratello è diventato realtà... in nome della sicurezza, migliaia di telecamere spiano i nostri comportamenti. La nostra libertà di alienazione sarà sempre più difficile...

Seguono PGIII e PGI

La più scioccante: Se sono validi i 45 giri le due etichette dell'edizione ritirata di Modern Love, quella in cui Gabriel appare nudo come l'Uomo Leonardesco.[:D]
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Le 3 piu' belle e la piu' shock

Postby Thomas Eiselberg » 28 Mar 2008, 07:33

Le più belle:

1) PGIII - Quel volto che si scioglie mi copì immediatamente in un negozio di dischi. Poi avvicinandomi capii che apparteneva al mitico Peter. Anche l'atmosfera alle sue spalle ed il modo in cui è vestito sono inquietanti. Perfino l'immagine sul retro dove si vede il suo viso al naturale emana una certa inquietudine.

2) PGII - Originalissima e ancora più spaventosa della precedente. Più scarna, ma più aggiacciante. La foto sul retro poi è ancora più emblematica: esprime appieno con un solo fotogramma le tematiche di Mozo e dell'estraneo tanto care a Peter.

3) PGI - Apparentemente semplice, ma tremendamente efficace. Quel Peter nell'auto avvolta dalle gocce di pioggia, così immobile, in quelle posizione. Se guardate gli occhi sembra morto.
Bella anche l'immagine sul retro.

Copertina shock: PGIV: se nelle altre copertine appariva il suo volto, magari un po' deformato o cadaverico (l'intento dichiarato di staccarsi dal vecchio Peter), in quest'album abbiamo una vera e propria mutazione, un evoluzione.
Il Gabriel che conoscevamo, magari un po' diverso, non c'è più.
Questo nuovo Peter ha assimilato i cambiamenti che avevamo visto negli album precedenti ed è pronto per qualcosa di nuovo e di sconosciuto.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests