La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael Matrix » 08 May 2008, 19:55

...sara' tenuta a Londra il 27 giugno.

Image

Gli ospiti "certi":

Queen,
Leona Lewis,
Annie Lennox,
Soweto Gospel Choir,
Shirley Bassey,
Simple Minds,
Razorlight,
Sugababes,
Andrea e Sharon Corr,
Eddy Grant,
Zucchero,
Amaral,
Johnny Clegg,
Sipho Mabuse,
Loyiso,
Papa Wemba,
Emmanuel Jal,
The Children of Agape


Gli "incerti":

Eminem,
U2,
Amy Winehouse,
Spice Girls


e chi manca??????[:-!][:(][:-!][:-!][:-j]


Peter![:0][:0][:0][:0][:0]



Il comunicato stampa prosegue:
Organisers have promised further stars on the bill, with "several major artists keeping silent about their involvement in order to take both Mr Mandela and the audience by surprise"...
dunque Peter ci fara' una sorpresa, oltre a farla a Nelson?[:D]


http://news.bbc.co.uk/1/hi/entertainment/7384423.stm
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby philco » 09 May 2008, 10:34

secondo me sicuramente ci sarà...
ma che strano elenco di artisti però..![:D]
philco
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Apr 2008, 05:47
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Flower » 09 May 2008, 12:47

....ma perche' Peter a giugno sara' ad Aachen in Germania per la presentazione mondiale di BigBlueBall...[I8)]

Bisogna vedere se coincidono le date,altrimenti potrebbe essere presente...[8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Hogweed » 09 May 2008, 12:51

Flo, sei sempre una grande, sei mitica!!!
Ora sei pure diventata la segretaria di Peter!!![;)][:)][:)]


Bacioni![8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Flower » 09 May 2008, 12:56

La segret....[:0]??? Ma-ga-riiii!!!![8D]

...Hogweed,sempre gentile e simpatico,grazie[I8)]

..un salutone con tanto affetto anche da me!![8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael Matrix » 13 Jun 2008, 06:14

Dall'agenzia Reuters:

13-06-2008

PETER NON SUONERA' ALLA FESTA DI NELSON MANDELA

Intervistato su argomenti a Peter molto consoni (TheMusic.com,TheFilter.com,IPod,ecc..[:D]) ad un certo punto gli e' stata rivolta la seguente domanda:


Q: Will you be playing at the Nelson Mandela tribute concert in London on June 27?

A: I'm not going to play at this one. I've done four of the Mandela shows now and my wife is due a baby at this time so I didn't want to have a chance of missing that by being in rehearsal or playing. But I will be, I think, going to a private dinner for his birthday party.


Ok, avra' suonato altre 4 volte per Mandela, ma adesso basta: non vorrebbe trovarsi con il 4 figlio che nasce mentre lui si trova a provare per il Mandela-Day.
Al ricevimento pero' non manchera': e' un private dinner[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Dusk » 14 Jun 2008, 20:12

[^]
Approvo Peter![;)][:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby zio peter » 16 Jun 2008, 12:14

Approvo anch'io...bravo Peterone!!![^]....anche perche stare sullo stesso palco col"Plagiatore"Zucchero c'è da aver paura...hai visto mai ti copia qualche canzone.....[;)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael Matrix » 16 Jun 2008, 12:56

Mah, il vero motivo e' che il 4° pargolo uscira' per la fine di giugno.
Ritengo che la motivazione stia solo li.
Un figlio non nasce tutti i giorni[:)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby marco » 16 Jun 2008, 13:39

Magari nasce il 26 giugno come me[:D][:D]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael Matrix » 24 Jun 2008, 07:18

RADIO NUMBER ONE TRASMETTE L’EVENTO-TRIBUTO A MANDELA IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA IN DIRETTA DA HYDE PARK

(AP) Roma, 24 giugno 2008 - Radio Number One trasmetterà in diretta e in esclusiva per l´Italia 46664, il concerto-tributo per festeggiare i 90 anni di Nelson Mandela, in programma a Londra il 27 giugno a Hyde Park. Al tributo in suo onore, parteciperanno Bill Clinton, il primo ministro inglese Gordon Brown, Will Smith, Oprah Winfrey, Robert De Niro e Lewis Hamilton, pilota del team Mc Claren. Hanno già confermato che suoneranno per Nelson Mandela, i Queen con Paul Rodgers, Annie Lennox, Simple Minds, Leona Lewis, Shirley Bassey, Amy Winehouse(*), the Corrs, Joan Baez, Jamelia, the Sugababes, Eddy Grant, Razorlight e Zucchero, ambasciatore internazionale di 46664. Altri nomi straordinari sono in attesa di conferma. L´evento è organizzato a sostegno dell’organizzazione umanitaria di Mandela, la 46664, il cui nome richiama il numero della cella in cui Mandela fu rinchiuso durante l´epoca dell´apartheid. 466 era infatti il numero di cella di Nelson Mandela per i 18 anni in cui è stato tenuto prigioniero a Robben Island, in Sud Africa; 64 corrisponde all’anno in cui è stato arrestato (1964): numeri che hanno segnato duramente la sua vita. 46664 è una campagna globale di allerta, che raccoglie denaro per la Fondazione Nelson Mandela (www.Nelsonmandela.Org) impegnata nella lotta contro l’Hiv. L´intero evento sarà trasmesso in diretta su Radio Number One e diffuso via internet da www.Radionumberone.It il 27 giugno, a partire dalle ore 17.


(*) Amy Winehouse ha un enfisema

(ANSA) - LONDRA, 23 GIU - Amy Winehouse potrebbe saltare il festival di Glastonbury e il concerto a Hyde Park per Nelson Mandela, ha ammesso il suo portavoce. La Winehouse, 24 anni, e' molto attesa al concerto per il 90/o compleanno di Mandela, il 27 giugno, e al celebre festival il 28 ma ora e' clinica, dopo essere svenuta a casa. Durante i test cui viene sottoposta e' emerso un enfisema polmonare. Il padre ha detto che se continuera' a fumare droga, non si rovinera' solo la voce, ma si uccidera'.
Image
Last edited by Rael Matrix on 24 Jun 2008, 07:25, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael Matrix » 27 Jun 2008, 14:58

Stasera dalle 19:30 su MTV la diretta da Londra[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael Matrix » 27 Jun 2008, 17:01

C'e' andato ! [:p]

Alle 20:45 e' apparso sul palco, ha salutato Nelson e tutti i presenti, ha parlato della musica etnica africana e salutando ancora se ne andato via.

Dalla Pina[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael1978 » 27 Jun 2008, 18:58

Radio Number One?
Me la subisco gia' sul lavoro......[:-!]
Lo sapevo,ma non hanno mai parlato di Peter Gabriel,del quale ignorano( o sorvolano..)la carriera musicale trasmettendo sempre 1 ed 1 sola canzone: Shock the monkey,che ho giusto ri-sentito ieri l'ennesima volta....
Anche Sladgehammer hanno trasmesso,piu' volte,nient'altro...

Avevo parlato tempo fa di una Carpet Crawlers richiesta da un fan...
Il DJ aveva modificato la richiesta in quanto Carpet Crawlers non era ritenuta radiofonica....al suo posto Follow you Follow me...

Allora Peter c'era....![:0]
Me lo sono perso.....[V]
Non mi attiravano gli artisti...[:|]
I Queen un po',ma senza Freddie Mercury,come ha detto John Deacon che ha giustamente dato forfait,i Queen non esistono piu'....
Grandissimo cantante Paul Rodgers,ma non c'entra niente con I Queen....
Last edited by Rael1978 on 27 Jun 2008, 19:01, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael Matrix » 27 Jun 2008, 20:22

Peter si e' limitato a presentare Emmanuel Jal.
Image
Adesso che ci penso, Peter aveva piu' di un anello sulla mano destra...
Dev'essere nata la creatura ! [;)]

Nelson Mandela
Image

Uma Thurman e nello sfondo Peter
Image

Amy Winehouse
Image

Annie Lennox
Image

Johnny Borrell dei Razorlight
Image

Leona Lewis
Image

Lewis Hamilton (pilota McLaren)
Image

The Soweto Gospel Choir
Image

The Sugababes
Image

Will Smith e la moglie Jada Pinkett
Image

Will Smith
Image

Il palco
Image
Last edited by Rael Matrix on 27 Jun 2008, 21:23, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Flower » 28 Jun 2008, 11:49

Ho visto un pezzettino finale,c'era pure Amy,mi sembra stia meglio,lo spero tanto per lei..[:)]

Peter allora e' andato? fantastico,ha voluto esserci per gli auguri e per parlare della musica africana,grande Peter[8:-x]!grazie Rael Matrix per le foto![:)]

Rael1978,e' vero,quando si parla di Gabriel sono sempre le solite due canzoni,anche a me fa male un po questo,mi rendo conto che trasmettere ad es. D.I.Y risulterebbe un po' strano,a volte penso che la nuvola del cosiddetto "commerciale" avanzi maestosa e divori tutto' cio' che di fantastico un Artista come Peter e come altri abbia fatto..[:.-(]
Last edited by Flower on 28 Jun 2008, 11:50, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael Matrix » 28 Jun 2008, 20:20

Il video con Peter che annuncia Emmanuel Jal, il nuovo Bob Marley

http://it.youtube.com/watch?v=4xkoLlBTCZ4

Un reportage di Andrea Spinelli da Londra:

«Vent'anni fa Londra ha ospitato uno storico concerto che chiedeva la mia liberazione, questa sera sono qui libero ed è un onore essere nuovamente con voi a festeggiare. Ma anche se siamo qui felici il lavoro non è finito; perché dovunque c'è povertà, Aids e diritti umani violati. C'è ancora da fare. Chiedo a voi di continuare a sostenere la nostra causa. Dopo novant'anni è arrivato il momento di passare la mano, quindi il futuro è nelle vostre mani». Parla così Nelson Mandela, sottobraccio alla moglie Graca Machel, con la voce rotta, tra il popolo di Hyde Park (oltre 50 mila persone) al culmine del concertone organizzato per quei novant'anni che il leader anti-apartheid compirà il prossimo 18 luglio. Un'immagine tenera ma forte come quella celebrata nell'88 dal concerto organizzato a Wembley per alzare la voce con il governo di Pretoria e chiedere la liberazione del futuro Premio Nobel, o da quello di un paio di anni dopo per festeggiarne la ritrovata libertà. Di quegli eventi entrati nella storia attorno a lui stavolta, nel concertone trasmesso da Mtv Italia (replica domani sera alle 20) c'erano solo Peter Gabriel e i Simple Minds, che hanno recuperato la celeberrima «Mandela day». Ma l'euforia era alta lo stesso, grazie a Amy Winehouse, Leona Lewis, Annie Lennox, Queen e Paul Rodgers, Sugarbabes, Simple Minds, Razorlight, Jamelia col Soweto Gospel Choir, Johnny Clegg, Josh Groban, Jivan Gasparyan, Eddy Grant, Joan Baez, Andrea e Sharon Corr, e il nostro Zucchero, che ha cantato la sua cover di «Everybody's got to learn sometime» dei Korgis impreziosita dal duduk di Jivan Gasparyan. «L'ho scelta, perché quella frase “qualcuno dovrà pure imparare qualcosa” mi sembra adatta alla lotta all'Hiv», ammette il soulman. «Originariamente avevo proposto agli organizzatori di duettare “Miserere” con Pavarotti sullo schermo come faccio in tour, ma loro volevano focalizzare lo spettacolo su Mandela». Sul grande prato incorniciato dalle querce del massimo parco londinese sono arrivati in 46664, numero scelto non a caso visto che era quello del leader sudafricano ai tempi della sua prigionia a Robben Island. A tutti gli altri che avrebbero voluto assistere allo show non è rimasto che guardare la tv. Johnny Clegg ha duettato «Asimbonanea» con Joan Baez, mentre Amy Winehouse ha cantato «Rehab», «Valerie» e l'inno «Free Nelson Mandela» con Jerry Dammers. È stata lei la regina della serata. Giunta traballante sui tacchi, in convalescenza dopo lo svenimento in casa e la diagnosi di enfisema polmonare, Amy ha incantato tutti con la voce e il carisma. In primo piano anche i Queen, organizzatori con il loro staff del concertone, cosa abbastanza paradossale se si pensa che alla metà degli anni Ottanta erano stati messi all'indice per aver suonato a Sun City nonostante il boicottaggio anti-apartheid. Mandela rimane un'icona. «Alla cena di gala in suo onore di mercoledì sera, sotto la tenda allestita a pochi metri dal palco, quando il Presidente è arrivato è scattata una standing ovation fragorosa», racconta Zucchero. «C'erano Bill Clinton e Will Smith, Robert De Niro e Peter Gabriel, Denzel Washington e Boris Becker, il pilota Lewis Hamilton e l'ex 007 Pierce Brosnan. Tutti lì a spellarsi le mani quando Elton John ha attaccato al piano “Happy birthday”. E nel suo ringraziamento il leader sudafricano ha ribadito una convinczione che io ripeto in ogni mio concerto: abbiate cura di voi, proteggetevi, perché oggi la prevenzione contro l’Aids è l'unico mezzo per frenare il contagio».
Last edited by Rael Matrix on 28 Jun 2008, 20:26, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Duke of Mar » 29 Jun 2008, 19:24

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Al ricevimento pero' non manchera': e' un private dinner[:D]



E te pareva... [:D][:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael Matrix » 30 Jun 2008, 05:05

Image

Image

Image

Image
Last edited by Rael Matrix on 30 Jun 2008, 05:19, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby theknife » 30 Jun 2008, 13:13

Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Flower » 01 Jul 2008, 10:44

Grazie ragazzi per le foto bellissime e per il reportage di questa manifestazione..[:)][8:-x]

Beh...per me ogni volta che leggo le parole di persone come Mandela mi si stringe il cuore,per il senso di verita' profondo di cui ogni parola pronunciata e' portatrice,e questo perche' Lui ha sofferto e provato sulla sua pelle il significato di cio' di cui parla..[:.-(]

Come sempre grande Peter,che trovo in forma,e grande Zucchero che si e' messo a disposizione per la scelta del brano con senso di misura,non conosco il pezzo,pero' bravo,perche' il messaggio lanciato e' bellissimo...[8:-x]
Last edited by Flower on 01 Jul 2008, 10:45, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Rael » 01 Jul 2008, 15:27

Peter si è vestito di grigio (more solito) per commemorare la divisa carceraria di Mandela? [:-I]
[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Flower » 17 Jul 2008, 11:32

Vorrei ricordare,anche se sicuramente lo saprete meglio di me,che domani,18 luglio e' il compleanno di Nelson Mandela..[:)]

Leggo oggi dal giornale di Brescia un bellissimo reportage su di Lui,porto solo una piccola cosa:

" L'evento londinese ( si intende quello del 27 giugno di quest'anno,come da topic relativo..) si e' svolto vent'anni dopo il piu' mitico concerto "Free Nelson Mandela",allo stadio di Wembley,per i 70 anni del Premio Nobel: fu un evento leggendario,nel quale si chiesero a gran voce la sua liberta' e la fine della segregazione razziale in Sudafrica.

In quell'occasione Peter Gabriel fece alzare i pugni chiusi a 70.000 persone,cantando "Biko",dedicata a un sindacalista sudafricano assassinato.
Il prigioniero "46664" sarebbe stato liberato solo nel 1990,e nel 1994 sarebbe diventato il primo presidente nero del suo Paese.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Hendrix » 17 Jul 2008, 11:51

ma come cazzo si veste peter madonna santa[:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Flower » 17 Jul 2008, 12:02

...quanto interesse per il compleanno di Mandela[:-j]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby windshield74 » 17 Jul 2008, 12:11

Oddio, se non avessi letto gli ultimi post davvero mi ero scordato che domani è il compleanno di questa grande persona, una delle figure più importanti del secolo scorso......

E se penso che sono già passati 20 anni dal Mandela Day....cavoli, mi prende davvero male perchè il tempo passa davvero troppo alla svelta!!!
Comunque non ho un ottimo ricordo di quell'evento, mi pare che fosse un periodo in cui questi mega eventi dilagavano e, a parte qualcuno davvero convinto (vedi Peter) molti salivano sul carrozzone per farsi un pò di pubblicità.....
Scusate ma non ho mai tollerato Mandela day dei Simple minds.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Flower » 17 Jul 2008, 12:22

Wind,meno male che ci sei![8:-x]

Come spesso capita,sono d'accordo con te![^]

Intanto non avrei nemmeno saputo io,se non fosse stato per il giornale,poi concordo che la canzone dei Simple Minds pure a me non mi arriva molto...non saprei..[:-I]
E' vero,avevo letto che questi tipi di eventi erano quasi diventata una "moda" (e' brutto dirlo..) ai tempi,e che spesso si utilizzavano per le pubblicita' personali di questo o quell'altro personaggio.

Forse e' per questo che sono diminuiti nel tempo...
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby windshield74 » 17 Jul 2008, 12:44

Grazie Flo...[I8)][I8)][;)],

io ricordo che all'epoca spuntavano concerti di benficenza come fossero funghi in autunno....[:0][:0][:0][:0]
Io ho sempre pensato che dietro a tutto ci fosse una sorta di stallo compositivo di molti artisti e allora ingannavano il tempo tra una causa di beneficenza e l'altra.....

La cosa positiva comunque è che cercavano davvero di scuotere le coscienze, almeno i soliti....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

La festa per i 90 anni di Nelson Mandela

Postby Flower » 18 Jul 2008, 11:57

Tanti Auguri a Nelson Mandela![8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron