Chi mi dovrebbe sostituire?

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Rael Matrix » 14 Nov 2008, 16:09

Image

Dagli appunti di Phil,estate 1975: Chi prenderà il posto di Peter?

Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Senka76 » 14 Nov 2008, 16:17

azz ci mancavano le tue foto e i tuoi documenti introvabili[:0][:0][:0][:p][:p][:p]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby mozo63 » 14 Nov 2008, 17:24

Un documento bellissimo![:p] raccontaci di più!... leggo bene? si parla di Status Quo? ci sono informazioni sugli altri nominativi?
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Romeo » 15 Nov 2008, 06:58

quote:
Originally posted by mozo63

Un documento bellissimo![:p] raccontaci di più!... leggo bene? si parla di Status Quo? ci sono informazioni sugli altri nominativi?


Nota anche il 'BIG SECRET' sottolineato di fianco....[:0]
Last edited by Romeo on 15 Nov 2008, 06:58, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Phoberomys » 15 Nov 2008, 07:11

Bella Raelio, questo è un vero sgùb. [:)]

Ma allora è vero che i G hanno provato seriamente a sostituire l'Insostituibile: che cosa è andato storto? [:D]

Sarebbe interessante, e lancio l'esca per la gang di Dusk, rintracciare questi cantanti per sapere se si ricordano qualcosa di quelle audizioni e di quei colloqui.
("Sei consapevole che il gruppo ha giudicato la voce di Phillo migliore della tua? Ti sei mai ripreso?" [:-D])

No, davvero, l'idea sarebbe intrigante.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Ripples » 15 Nov 2008, 07:20

Che pessima scrittura che aveva Phil però!
Per fortuna ha compensto con la sua bellissima VOCE!
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby marcoleodori » 15 Nov 2008, 08:20

A me la scrittura di Phil è sempre piaciuta moltissimo...
E' quella che compare poi su quasi tutti i suoi CD...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Hogweed » 15 Nov 2008, 08:32

Esatto, stavo per dire la stessa cosa...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Magog » 15 Nov 2008, 08:52

Mitico RM!!!!!!!! [:p][:p]

certo meglio il Filippino...........[:-I]....inteso come Filippo piccolo!! [;)] che il cantante degli Status Qui, Quo e Qua

io penso che per sostituire l'insistituibile, come giustamente lo chiama Phoberomys, con Phil (che mi piace più come scrive che come canta !!!!! [:D] ) hanno trovato la migliore soluzione [^]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Ripples » 15 Nov 2008, 10:31

Vabbè,ci rinuncio và![:)]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Rael1978 » 15 Nov 2008, 10:44

Grande Matrix.
Documento fondamentale! [^]

Poi,come sappiamo non venne scelto nessuno di quelli ! [:)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby vise60 » 15 Nov 2008, 11:01

Dove le trovi ste cose....[:-I] [;)] [8D] [:D]
Che appunti ..anche secondo me Phil ha una bella calligrafia [;)]
Ma di questi nomi qualcuno e'poi diventato importante nella scena musicale ? [:-I]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby theknife » 15 Nov 2008, 12:06

quanto alle note relative agli ultimi due nominativi, mr. bernie frost e mr. Mick Rogers, sono un pò del giro "brand x e vari asssociati":
nell'album (bello) skinningrove bay di jack lancaster del 1981 i cantanti sono phil collins e bernie frost!!
stessa cosa accade negli album pierino e il lupo e marscape accreditati a Jack Lancaster e Robin Lumley solo che in quessti casi phil e alla batteria e frost canta
sempre Lancaster (già aviator in cui il cantante e chitarrista era il penultimo della lista di Phil, Mick Rogers)aveva formato i Phizz con Frost on vocals e autore dl primo lato, francis rossi degli status quo ed altri
Last edited by theknife on 15 Nov 2008, 12:10, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby theknife » 15 Nov 2008, 12:18

sempre x rimanere in tema "amici" steve gould è il cantante bassista dei rare bird, complesso che portò i primi soldini alla Charisma con il singolo Sympathy...mancati Genesis entro nella Alvin Lee Band;
Andy Fraser era la voce ed il basso dei Free di Paul Rodgers (ora queen) con cui scrisse il + grande successo di quel gruppo, Allright now (riproposto live con i queen negli ultimi due tour) Fraser ha scrittoed intepretato l'inno di Barack Obama, Yes we can!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby theknife » 15 Nov 2008, 12:20

mike d'abo era il cantante dei Manfred Mann's earth band mentre Lord David Dundas avrebbe successivamente pubblicato due album per poi divenire "Lord" brtannico e avere l'onore di un ricamionamento di un suo brano da Fat Slim Boy oltri a numerosi importanti jingle pubblicitari di successo
Last edited by theknife on 15 Nov 2008, 12:23, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby theknife » 15 Nov 2008, 12:27

Allan Clarke è stato cantante degli Hollies da cui èentrato e uscito un paio di volte. Si è ritirao nel 99 ma la sua voce la potete sentire in Breakdown dell'Alan Parson's project contenut in I robot del '77. Ha all'attivo un paio di solo albums nel periodo 77 78
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Rael Matrix » 15 Nov 2008, 12:40

da ricorare che Mike al basso nei Genesis 70-75 non era ben visto dal resto della band, anzi. "Suona il basso come se fosse una chitarra a 12 corde..." (era il lamento quotidiano di Tony) e pertanto non deve stupire la ricerca di un sostituto di GABRIEL BASSISTA.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Moonhead » 16 Nov 2008, 13:41

Sul foglio dietro c'era pure Albano...
Certo che cmq quel BIG SECRET e' interessante...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Ynad » 21 Nov 2008, 11:56

Questo forum è meraviglioso!
Siete fantastici! [:)]
Con voi le sorprese non finiscono mai!!! [:0]
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby zio peter » 21 Nov 2008, 13:17

Ma puo essere che Big Secret sia il nome del gruppo di uno dei candidati?....
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Ynad » 21 Nov 2008, 13:22

Ma cos'ha Peter nell'incisivo sinistro? Un brillantino? Non credo usassero a quei tempi... Forse è un difetto della foto. A proposito: oggi Peter non ha più gli incisivi così lunghi. Per me se li è fatti limare [:0]
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby Phoberomys » 21 Nov 2008, 13:30

Si è fatto aggiustare un po' tutta la dentatura, mi pare dopo un rilievo poco 'polite' di qualche giornalista.
Possibile dopo il successo di So (visti anche gli introiti dell'epoca [:D] o ricordo male?

Nella foto dev'essergli andato sui denti un 'pegullo' della calza come se ne vedono altri.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby intermediario » 21 Nov 2008, 13:49

quote:
Originally posted by Rael Matrix


da ricorare che Mike al basso nei Genesis 70-75 non era ben visto dal resto della band, anzi. "Suona il basso come se fosse una chitarra a 12 corde..." (era il lamento quotidiano di Tony) e pertanto non deve stupire la ricerca di un sostituto di GABRIEL BASSISTA.



[:0][:0][:0][:0][:0]
...Tony voleva sostituire Mike???
Ricordo di avere letto all'epoca un articolo (non so di quale giornale) con lodi sperticate agli altri 4 Genesis, che si concludeva con la frase "...e l'onesto lavoro del bassista Mike Rutherford completa il tutto".
Onesto lavoro?
Ho girato 3-4 volte il foglio per vedere se c'era qualche altro commento su Mike, ma niente.
Mi stupisce però che anche Banks la pensasse così.
Last edited by intermediario on 21 Nov 2008, 13:54, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby theknife » 21 Nov 2008, 19:46

come detto in praticamente analogo topic nella sezione Genesis (audictions per a trick of the tail), alla fine il cantante prescelto dai Genesis era tal Mick Strickland senonchè le backing tracks erano sulla tonalità in cui aveva canticchiato Phil e dunque, alla session decisiva, il tipo ebbe notevoli difficoltà a cantare fuori dalla propria tonalità proprio Squonk....fu così - che con i pezzi già registrati e senza il cantante giusto - i nostri dovettero cambiare riotta verso un dapprima rluttante Phil.....Strickland suonava anche il flauto....scomparve nell'oblio...pensate come la vita delle persone può cambiare e invece per un nulla....

aggiungo che....anche se il foglio non ne parla anche Noel McCalla, futuro cantante x Mike in Smallcreep's day e addirittura Nick Lowe furono provinati
Last edited by theknife on 21 Nov 2008, 19:50, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby fr.arcuri » 22 Nov 2008, 04:06

io scrivo anchè qui le mie perplessità su questa ricerca del nuovo frontman da parte dei genesis.

soprattutto trovo strano che non si sia subito pensato a phil visto che phil aveva già cantato due brani da solo e faceva i controcanti.

inoltre nei demo di the lamb si sente lui che cantava.

secondo me le audizioni avevano lo scopo principale di prendere tempo per convincere phil.

phil voleva solo suonare la batteria.

il fatto che gli appunti fossero suoi lo vedo come un interesse diretto a far si che le audizioni ci fossero davvero.

magari gli altri avevano già deciso :) e phil era recalcitrante.

fra tutti i nomi citati allan clark è l'unico che conosco: onestamente mi sembra una voce inadatta ai genesis
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby theknife » 22 Nov 2008, 06:52

Se hai ascoltato Smallcreep's day di Mike conosci anche Noel McCalla (che come già detto non è in questa lista)[;)]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Chi mi dovrebbe sostituire?

Postby King of Maybe » 24 Nov 2008, 18:46

Ma di strickland proprio nessuna notizia?
pura curiosità: mi sarebbe piaciuto sentire come cantava...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests