"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Betelgeuse » 25 Mar 2009, 13:22

Apprezzo molto gli interventi di fr.arcuri.
C'è stato recentemente tra me e lui un piccolissimo equivoco, subito chiarito. Mi piace molto il linguaggio dei suoi interventi, l'esposizione elegante, le argomentazioni sempre lucide e concrete.
Ma apprezzo anche il pensiero di King.
Questo perchè io mi sento di essere in una posizione equidistante tre l'epoca gabrieliana e quella collinsiana.

So benissimo che c'è un'abisso tra le due epoche. Però fr., la musica può avere più gradi di fruizione, e a volte l'aspetto puramente tecnico viene all'ultimo posto.
L'80% dei forumisti è cresciuto con le canzoni di Phil Collins, da solo o con il gruppo, un 10% ( i cinquantenni ), con l'era gabrieliana, mentre l'altro 10% ( i 14/16 enni ), non hanno visto di presenza nè gli uni nè gli altri, tranne la serata al Circo Massimo.
Non pensi, quindi, che per questo 80% le varie Invisible Touch, I Can't Dance, Land Of Confusion, In Too Deep, possano avere solo ed esclusivamente un valore affettivo?
Può darsi che molta gente si è innamorata ballando ( sì proprio ballando[:D] ) in discoteca su queste note, ma anche che ami ricollegare i propri 14 anni o i tempi del liceo, o altri ricordi, a queste canzoni.
Se tu fai un discorso puramente tecnico mi può anche stare bene, però tieni presente, ripeto, quello che rappresentano per molte persone di qua dentro queste note.
Un massacro generalizzato sarebbe consigliabile evitarlo, ma bisogna dire, in tutta onestà, che hai evitato di farlo[;)].
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Tommy Banks » 25 Mar 2009, 16:10

Quoto Betelgeuse.
Nessun musicista paragonerebbe le due epoche e nemmeno gli stessi Genesis.
Però la musica ha vari gradi di fruizione e tutto va preso comunque rispettando i gusti di ognuno.
Che poi già oggi musicisti classici,jazz,fusion stiano valorizzando per il futuro dei prossimi musicisti, i grandi capolavori dei Genesis 70-77 ,è un dato di fatto.
Però non si vive di soli tortellini come diciamo a Bologna...[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Magog » 25 Mar 2009, 17:38

invece a Firenze si dice : dopo la Bistecca non si mangia la Braciolina !!! [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 25 Mar 2009, 21:20

quote:
Originally posted by fr.arcuri
e visto che andiamo sul personale vorrei dire una cosa:
la mancanza di sensibilità si può manifestare sotto varie forme.
se io leggo che peter gabriel non si riunisce con i genesis perchè non gliela fa più a cantare io ribatto che non è vero.
e, non per avere ragione, ma più per far capire al mio interlocutore che si sbaglia mi prendo la briga di prendere 3 pezzi di un encore, fare gli mp3 ed uploadarli: diciamo una mezz'oretta abbondante di lavoro
il commento a tutto questo è che, al mio interlocutore, ho fatto perdere tempo: commento fra l'altro fatto anche una seconda volta.

quindi non credo di essere quello con meno sensibilità qui dentro.

e mi fermo qui preferendo non scrivere cosa pernso di chi non si vergogna IN UN FORUM DEI GENESIS, di dire che gli ho fatto perdere tempo facendogli ascoltare dei pezzi di peter gabriel in concerto.

io dico che è grottesco. se c'è una parola migliore allora scrivetela voi.



avevo preparato una risposta ancora più lunga e circostanziata per ribadire a molte delle tue affermazioni, rassicurandoti (oh eroe!) che non sei l'unico che non ha paura di esprimere quello che pensa, ma poi ho preferito lasciar perdere... e non ti offendere se non rispondo a tutte le tue asserzioni: ognuno è libero di scegliere come spendere il tempo che ha e io, se permetti, cerco di non sottrarlo al lavoro, alla casa, agli affetti, e ad altri miei affari: ognuno ha le priorità che crede e, anche se scrive in un forum dei Genesis, una persona può benissimo non mettere i Genesis al centro della propria esistenza, senza per questo venire accusato di essere insensibile o grottesco.

Ci sono però due cose che mi preme sottolineare: come vi viene in mente che io sia un collinsiano? tiratemi fuori un post in cui ho detto che preferisco l'era Collins rispetto a quella Gabriel. Io ho sempre dichiarato di essere GENESISIANO, tant'è che amo anche l'era Wilson... per cui evitate per favore di incasellarmi in qualche vostra griglia.
Comunque, se vi rende felici, consideratemi pure un collinsiano... per quel che m'importa! anzi vi do una mano:
W COLLINS! COLLINS è UN DIO!!! PHILLO FOREVER!!! PHILLO FOR PRESIDENT!!!
contenti? [:D]


Seconda e più importante questione: quando e dove avrei detto che mi fai perdere tempo ascoltando i brani di Gabriel???? i casi sono due: o io soffro di alzheimer incipiente, oppure tu non sai leggere.
Mi sono ascoltato due dei brani di Gabriel da te suggeriti e ne ho argomentato per tre post. Vai sopra a rileggere!!! Certo non li ho ascoltati tutti perché, ripeto, tu avrai la possibilità di fare gli mp3 e caricarli ecc. ecc., ma non ti ho chiesto io di farlo e poi sono libero, se permetti, di non ascoltare tutte le cose che proponi. Gabriel lo conosco almeno quanto te e me lo sono visto dal vivo e riascoltato su DVD e confermo la mia sensazione che la sua voce attuale (che spesso mi piace più di quella sovente eccessiva e fuori registro che aveva da giovane) non sia adatta al materiale dei vecchi Genesis. Tu dici di sì? padronissimo: è una tua opinione...

Imvece ho parlato di perdita di tempo (ECCOME!) a proposito di Sandra, perché mi sono andato a cercare su Youtube questo "Maria Magdalene", brano che per fortuna non conoscevo, e me lo sono sciroppato tutto, per capire in cosa consistesse questo benedetto "plagio" (un consiglio: evita di usare certi termini in pubblico). Non ho trovato nulla, a parte l'Orchestral Hit, che era un effetto che andava molto negli anni '80 (mi pare lo abbiano usato anche gli Yes): insomma posso dire, a ragion veduta, di aver buttato via qualche minuto... e tutto per una tua affermazione azzardata e, a mio avviso infondata!!!

Forte di quest'esperienza, quando hai tirato fuori altre "prove", riferendole addirittura a "Invisible Touch" (ma non parlavi di Domino?) e specificando la "preziosa" informazione della ragazza dotata di tette, se permetti, non mi sono preso la stessa briga di prima.
Questo di me fa una persona insensibile? certo: non ti ho attribuito tutte le attenzioni che pensi di meritare. Però, scusami tanto, il mio tempo è prezioso quanto il tuo e se tu intendi spenderlo nella raccolta di questi documenti e nel volontario e tendenzioso (altrimenti dovrei dire inintelligente) travisamento delle mie parole, be' io non intendo seguirti.

Qualcuno ti ha mai fatto notare che tu t'incaponisci su un'idea e vai avanti come un disco rotto? Fa' pure come vuoi, io (a differenza tua) non mi offendo... solo non ti permetto di appiopparmi frasi e atteggiamenti che non ho mai manifestato, ma esistono nella tua mente.

Quindi le frasi:
quote:

e mi fermo qui preferendo non scrivere cosa pernso di chi non si vergogna IN UN FORUM DEI GENESIS, di dire che gli ho fatto perdere tempo facendogli ascoltare dei pezzi di peter gabriel in concerto.

io dico che è grottesco. se c'è una parola migliore allora scrivetela voi.



te le tieni per te, assieme alle tue personalissime convinzioni!

Tu non sei una persona con cui si può discutere (tesi/antitesi) per arrivare a una sintesi: ignori deliberatamente i post in cui dimostro chiaramente di accogliere la tua posizione (vai sopra a leggere il post 12 Mar 2009 : 22:07:30) e prendi altre frasi forzandole in contesti improbabili.

Con questo spero di aver chiuso la questione. Perché, oltre agli altri forumisti, la diatriba sta annoiando anche me. Parecchio!
E comunque spero che i moderatori intervengano per biasimare le tue considerazioni nei miei confronti, offensive e infondate...

P.S. comunque mi sono andato a sentire i C.Club e S. Fox... solo qualche minuto (concedimelo) e... davvero trovo esilarante leggere simili paragoni BLASFEMI in un forum dei Genesis...

P.P.S. MA QUANTO HO SCRITTO??? scusate...
Last edited by King of Maybe on 25 Mar 2009, 21:24, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby MadManMoon » 26 Mar 2009, 06:17

Ma infatti, caro il mio bel fr.arcuri, nessuno mette in discussione il fatto che tu possa disprezzare un disco, ma solo che tu disprezzi chi possa invece cercare di apprezzare quel disco.
In mezzo alle tue opinioni, inoltre, ce n'è una che mi permetto di contestare, pensi realmente che la musica si possa dissociare dal proprio autore? (ovviamente quand'egli ne è anche interprete), quindi secondo te se Supper's Ready l'avesse scritta Gigi D'Alessio era la stessa cosa... stento a crederlo...

Ed è questo che intendo quando parlo di sensibilità...

Non è possibile che tutte le canzoni scritte da qualcuno siano belle, eppure mentre contesti chi accetta qualunque cosa abbia sotto il nome Genesis tu fai la stessa identica cosa con il nome Peter Gabriel, non lo capisco... ma t'è mai venuto in mente che forse l'amore per un gruppo nasca anche per tutte le sfumature che questo gruppo ha? che, come una persona a cui tieni, lo ami anche se fa qualcosa che non ti piace? che provi anche a trovare del buono in cose che francamente sono inferiori? ah! ma questo già lo sai... perchè lo fai pari pari con PG! e per me è incredibile come ci possa essere qualcuno che ancora non coglie quante affinità ci siano tra PG e PC, certo hanno fatto scelte diverse, ma tutte spinte dalla stessa cosa, ognuno ha esplorato nuovi confini: etnico, fusion, soul, R&B, e non si chiama progressive questo? oppure la sperimentazione vale solo in un senso?

Ed è questo che intendo quando parlo di sensibilità...

Il peccato che si ascrive a PC è quello di non aver più voluto fare Supper's Ready e di aver fatto musica per cercare di venderla... che delitto abnorme... (certo che sicuramente PG avrà scritto Sledgehammer sperando che non diventasse un hit da classifica), invece pensa che io, pur come gli altri preferendo di gran lunga il periodo 1970-1976 (e anche qui farei delle differenze), ho apprezzato che abbiano provato ancora a cambiare, anche con le drum-machine, i riff, i fiati, perchè il tentativo di cambiare è l'essenza stessa del prog (il fiume del costante cambiamento, ricordi?), anche se non si suonano più suite o non si usano più strumenti con sonorità anni '70.

Ed è questo che intendo quando parlo di sensibilità...

Rientrando in topic, io sono convinto che i 5 potrebbero tornare insieme per un esperimento, hanno testa, tecnica, esperienza da vendere e un po' di ruggine può solo limitare parzialmente tutto ciò, addirittura potrebbero esprimersi dal vivo visto che continuano a farlo in un modo o nell'altro. La cosa che manca è forse la voglia, Peter ha qualcosa che lo blocca, non si capisce bene cos'è; visto che sia a livello tecnico che di "audiense" il TIOA tour è stato un successo non è certo la convinzione di trovare delle vecchie cariatidi ammuffite, non è certo la cosa di fare musica che a lui non piace visto che si parla di fare la "sua" creatura, non è certo paura di non essere all'altezza visto continua a fare tour con pezzi anche molto vicini a quel periodo. L'unico dubbio che ho è che lui abbia paura di perdere la sua libertà espressiva (che ora ovviamente è totale) e di dover sottostare a scelte maggioritarie che non è più abituato a prendere, ora decide tutto lui, se tornasse in gruppo non sarebbe più così... quindi la voglia c'è ma la paura ha il sopravvento.
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 26 Mar 2009, 11:06

King, non è che devi darci una mano:
quando tu metti sullo stesso piano
il post-Piggì e il periodo gabrieliano,
certo non è un procedimento arcano
"incasellarti" come collinsiano
(anche se il riferimento Hegeliano,
da un fan di Phillo, suona quasi strano).

[;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 26 Mar 2009, 11:10

quote:
Originally posted by King of Maybe

Seconda e più importante questione: quando e dove avrei detto che mi fai perdere tempo ascoltando i brani di Gabriel????

a domanda il cesco risponde:
quote:
Originally posted by King of Maybe

...Vedete, IO sono il pirla, che perdo minuti di vita per star dietro alle "prove" prodotte da fr.arcuri...e gli rispondo pure...[:-D]

postato il 24 marzo

io ho postato i link di sandra e compagnia il 25 marzo alle 22.
così le persone possono ben capire se sono io che non so leggere o sei tu che non rispondi di quello che scrivi
quote:
Originally posted by King of Maybe

...Invece ho parlato di perdita di tempo (ECCOME!) a proposito di Sandra, perché mi sono andato a cercare su Youtube questo "Maria Magdalene", brano che per fortuna non conoscevo, e me lo sono sciroppato tutto, per capire in cosa consistesse questo benedetto "plagio"...insomma posso dire, a ragion veduta, di aver buttato via qualche minuto...e tutto per una tua affermazione azzardata e, a mio avviso infondata!!!
Forte di quest'esperienza, quando hai tirato fuori altre "prove", riferendole addirittura a "Invisible Touch" (ma non parlavi di Domino?) e specificando la "preziosa" informazione della ragazza dotata di tette, se permetti, non mi sono preso la stessa briga di prima.

questo invece mi fa capire che all'epoca tu non seguissi la scena musicale e questo mi dà una chiave di lettura diversa della tua posizione. in effetti all'epoca gli hit di sandra e samantha fox si sentivano dappertutto e purtroppo ciò rappresenta una parte fondamentale della colonna sonora della mia adolescenza. una specie di guano musicale, una melma nella quale, inopinatamente, i genesis sguazzarono dimostrando di volerci stare e di stare bene.
ecco il problema.
magari chi era già maturo all'epoca e ascolta quei dischi senza le influenze esterne è più sereno nel suo giudizio.

certo per me è davvero difficile accettare che il maestro che ha fatto cose sublimi come l'assolo di cinema show o colony of slipperman, abbia potuto anche generare l'assolo di tonight tonight tonight.
io sono un fan dei genesis, non un tifoso: non mi va di accettare tutto quello che hanno fatto solo perchè sono di parte, soprattutto quando tradiscono pesantemente i valori che me li hanno fatto amare.

e l'idea della reunion mii piaceva soprattutto perchè nel modo con cui era stata prospettata, riportava piena luce sugli anni settanta dei genesis.

invece per come si è svolto il tour del 2007, pur con le aggiunte di ripples e carpet crawlers, si è celebrata soprattutto l'ultima parte di carriera.

una parte secondo me deludentissima a cospetto dei tanti capolavori fatti nel decennio precedente.
Last edited by fr.arcuri on 26 Mar 2009, 11:18, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 26 Mar 2009, 12:08

per Phoberomys:

Apprezzo la prova in rima
di Phober il talibano:
denota ch'è una cima,
ma spreca talento invano...

E` segno d'antipatia
pensar che un fan di Phille
ignori Filosofia
e sia un po' imbecille!

Scrisse un bel dì qualcuno
dei fan che son pien di spocchia:
li troverai in raduno
da Peter, vecchia ranocchia.



a f.arcuri rispondo stasera, forse... [:D]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 26 Mar 2009, 15:14

C'è stato un evidente malinteso [EDIT: there must be some misunderstanding]:

quando tu hai fatto quel riferimento (assurdo) al presunto plagio di maria magdalena di Sandra, mi sono chiesto: e chi cazz' è?!? e ho fatto una ricerca su google trovando questo

http://www.youtube.com/watch?v=K8lHHSV6pDs

che infatti inizia con l'Orchestral Hit (e proprio a questo mi riferisco nel mio post successivo) mentre il video da te postato in seguito è diverso.

Quindi quando scrivo che ho perso tempo a verificare le prove, mi riferivo proprio al video da me cercato: vogliamo dire che la mia frase poteva essere intesa come riferita agli altri mp3 di Gabriel? mah... forse, anche se dopo la lettura dei precedenti post (ben 3) in cui mi riferisco alla voce di Gabriel che emerge dai tuoi file, mi parrebbe strano (e schizofrenico) che uno si comporti in modo totalmente diverso: ma non è la prima volta che su internet la gente rivela di essere "stramba" e quindi non è il caso di ricamarci ulteriormente. Resta il fatto che non ti permetto di rivolgerti a me in quel modo, perché il punto è, lo ripeto, che NON sono obbligato a sciropparmi tutte le prove che tu adduci, anche se siamo in un forum Genesis (a proposito: non mi hai risposto su "Rael e i suoi fratelli").

Per quanto riguarda la musica degli anni 80', me lo sono beccata tutta, essendo nato nel 1965: ma poiché non ero e non sono un conformista, sono riuscito a salvarmi dai vari Discoring e soprattutto DeeJay TV, continuando a coltivare la musica che m'interessava maggiormente: per esempio, poco di Sade e tanto di Mathilde Santing (se quest'ultimo nome ti dice qualcosa... dubito). Samantha Fox l'ho detestata e questa SOndra (come ne pronunciavano il nome all'epoca) me la ricordo solo vagamente per il nome. Immagino però che ci fossero tanti pseudo-"rockettari" che si facevano delle gran... ehm... fantasie su queste starlette dalla voce, modi e bellezza volgari. Spero per te che tu non fossi tra questi...
Mi risulta quindi difficile, oggi come allora, confondere il grano (Genesis) con il loglio (Dance anni '80): le sonorità erano, più o meno, quelle (ogni epoca ha le proprie -questo rende spesso un album "datato"), la sensibilità tutt'affatto (ossia totalmente) diversa.

Recentemente ho acquistato "Live at Wembley", che in passato avevo sempre schifato, essendo un "gabrielliano di ferro". Be' devo dire che ho fatto pace col passato e mi sono accorto, come ho scritto nella mia ormai lontana presentazione, che i Nostri hanno continuato a fare dell'ottima musica e che i loro spettacoli sono molto validi, emendati degli atteggiamenti istrionici di Collins (stile animatore di villaggio turistico); così come, per quanto mi riguarda, vedere oggi Peter aggirarsi con quei costumi "curiosi" e acconciature "particolari" (apprezza gli eufemismi), da un lato mi fa sorridere dall'altro m'intenerisce.
Perché, vedi, occorre cercare di contestualizzare e soprattutto evitare di costringere il mondo (e gli altri) a essere come noi vorremmo fosse: perché non funziona così... e poi, a mettere sempre il broncio, si perde tanto tanto Divertimento...
Last edited by King of Maybe on 26 Mar 2009, 15:30, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Ripples » 26 Mar 2009, 15:27

quote:
Originally posted by King of Maybe



... e poi, a mettere sempre il broncio, si perde tanto tanto Divertimento...




[^]Giusto! E poi questo vostro dibattito mi piace moltissimo; da un lato mi erudisce sempre più grazie anche alla vostra grande preparazione musicale e non, dall'altra mi diverte con i vostri reciproci batti e ribatti accesi, ma sempre eleganti [;)][^][:)].

P.S Bellissima firma King [:D]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 26 Mar 2009, 18:07

quindi qual'è la conclusione king?
che i dischi dei genesis hanno tutti lo stesso spessore?

tu dici che hanno continuato a fare dell'ottima musica, io penso proprio di no.

quello di cui tu non ti rendi conto è il modo in cui ti squalifichi.

perchè vedi, il tuo volemose bbbene ( alla romana) con il quale chiudi il tuo intervento stride con il tuo agire provocatorio, che in fondo è la cosa che a te interessa
già il solo cambiare la tua firma con quelle parole di alta poesia tratte da un pezzo facilmente scambiabile per musica classica [:-!] ti fa apparire in tutta la tua disonestà intellettuale.
ma la cosa peggiore è la tua pantomima sul tempo che sprecheresti nel rispondermi e che togli alla tua famiglia: lo dici scrivendo un post di 7000 parole chiudendolo "sorprendendoti" di quanto hai scritto.
tu dici che sprechi tempo ed oggi non hai fatto altro che scrivere parole su parole come se non avessi altro da fare.
hai portato questo topic anche nel topic della reunion degli spandau ballet, proprio perchè volevi essere sicuro che a chi sai tu gli girassero per davvero ( ripples, scusa la caduta di tono [;)])

dire che i genesis hanno continuato a fare ottima musica è una autentica perla: il mondo è pieno di band che fanno ottima musica.

la differenza è che i genesis facevano MUSICA GRANDIOSA ed è per questo che occupano un posto di rilievo nella storia della musica rock: ed in tutti, ma proprio tutti i testi relativi al rock che ho letto, il paragrafo sui genesis finisce con l'inizio degli anni 80.

ora, siccome ho come la sensazione che vuoi avere sempre ragione sai che c'è di nuovo? che ti dico che hai ragione.

crogiolati nelle tue convinzioni, che tra poco quell'ingegnere del suono sordo ti sfornerà pure the way we walk in sacd così potrai ascoltare "l'ottima musica" dei genesis facendo il trenino alla cochi e renato dei bei tempi.
Last edited by fr.arcuri on 26 Mar 2009, 18:08, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Synapsy » 26 Mar 2009, 19:30

cochi e renato???!!

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Questa è la canzone intelligente....
...che farà ballar tutta la gente....

sembra appropriato, il testo, tra l'altro....[:-I]
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 26 Mar 2009, 20:15

quote:
Originally posted by fr.arcuri
crogiolati nelle tue convinzioni, che tra poco quell'ingegnere del suono sordo ti sfornerà pure the way we walk in sacd così potrai ascoltare "l'ottima musica" dei genesis facendo il trenino alla cochi e renato dei bei tempi.



crogiolarmi nelle mie convinzioni? il trenino?

guarda queste belle cose te le lascio volentieri...
ti vedo proprio a fare il trenino, ma non alla Cochi e Renato: dico proprio quello che fa PEPPè-PEPPè-PEPPè... Naturalmente tra un pezzo di Samantha Fox e uno di Sandra. Delle quali ho visto che sei un vero esperto...

ah e non dimenticare di spedire un curriculum a Tony Smith perché defenestri quell'incompetente di Nick Davis e ti assuma! Così sordi diverremo noi... per la disperazione!!!

[:D]
Last edited by King of Maybe on 27 Mar 2009, 06:47, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 27 Mar 2009, 11:09

ogni volta che parli qui, od anche in altri topic come quello del cantante degli squonk, dimostri ancora di più che hai assunto queste posizioni solo ed esclusivamente per contraddirmi.

e non ci fai una gran bella figura.

difendendo l'operato di nick davis tu non vai solo contro di me visto che di critiche al suo lavoro sono venuti da altri in questo stesso forum e sono condivise nei più importanti forum di alta fedeltà sia in italia che in inghilterra.

ma peggio ancora vai contro te stesso perchè dimostri di non averli ascoltati i remix 2008 e quindi appari come una persona che vuole parlare su argomenti che non conosce.
un comportamento censurabile ed immaturo anche.

perchè vedi, quando mi apostrofi come esperto di sandra e samantha fox non fai altro che dare forza alla mia tesi: proprio perchè conoscevo bene quella musica banale mi sono reso conto che i genesis facevano la stessa cosa e così sto ben lontano da tutto questo.
tu invece, evitando di uniformarti agli altri nella tua giovinezza, ti ascolti i genesis che ti propinano quella stessa musica che hai evitato.
chi è più intelligente? chi conosce ed evita o chi non conosce e si erge a paladino?

sorvolando sul tuo goffo tentativo di imitare phoebe in cui dimostri di non avere neanche un centesimo della sua genialità, ti voglio rassicurare che non invierò mai nessun curriculum.

a me non interessa il posto di davis.

semmai se si liberasse quello di smith ... [;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 27 Mar 2009, 11:15

A me la risposta 'poetica' di King è piaciuta [:-I]

(A prop - King: chapeau [:)])

"S'i fosse Pìter, arderei lo Phillo"
Cecco Phobieri.
[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 27 Mar 2009, 11:31

confermo che sei un genio [:)]
Last edited by fr.arcuri on 27 Mar 2009, 11:31, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 27 Mar 2009, 16:18

Arrivi al punto di cercare di "sporcare" un messaggio di benvenuto, vedendoci intenzioni che esistono solo nella tua testa.
A questo punto sinceramente mi hai annoiato...

Se posso darti un consiglio, spegni l'Hi-fi e guarda la bellezza che hai attorno (non parlo di Samantha Fox)...

"Restart & Reboot Yourself" credo che significhi proprio quello...

Un saluto a Phober: è sempre un piacere discutere con persone intelligenti e di spirito!

[:)]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Previous

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests