Santiago 24-3-2009

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Santiago 24-3-2009

Postby Rael Matrix » 24 Mar 2009, 07:55

"Los chilenos pueden entender mejor ciertas historias de mis canciones"



E' la terza volta che Peter torna in Cile.
La prima volta viene ricordata con il simbolismo della forza della musica per celebrare il ritorno della democrazia in Cile, era il 1990, e lo stadio Nazionale di Santiago vide Peter e Sting in un concerto memorabile.
La seconda volta fu nel 1993 al Velodromo di Santiago con gli Inti Illimani, si mise a cantare "El arado" una composizione di Víctor Jara.
Oggi apre a Santiago il Pepsi Festival (nel cartellone sono previsti i Kiss) ed è probabile che Peter questa sera includa nello show un tributo a quelle persone che combatterono per la giustizia e i diritti umani.
Amnesty International vorrebbe essere coinvolta in qualche forma di tributo ai martiri della libertà cilena ma fino ad ora non ci sono stati contatti ufficiali con con l'entourage di Peter.
Intanto pochi giorni fa Peter ha firmato la petizione da presentare al Presidente messicano Felipe Calderón, petizione contro le morti e la scomparsa delle donne di Juárez (località al confine statunitense).
http://latimesblogs.latimes.com/laplaza ... iel-t.html

Il 27 marzo Peter tenterà di consegnare la petizione (oltre 1000 firme) direttamente ad un'esponente del governo messicano.
Last edited by Rael Matrix on 24 Mar 2009, 07:57, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Santiago 24-3-2009

Postby Rael Matrix » 24 Mar 2009, 14:17

ImageImage
Peter è giunto ieri pomeriggio alle 14:25 a Santiago.

Atterrato con un volo privato all'aereoporto cileno Aerocardal è stato subito preso d'assalto dai fan scatenati alla conquista di un'autografo.
"Il Sud America non è molto cambiato, continua ad essere un posto piacevole, forse l'unico paese che è veramente cambiato, dal mio ultimo tour sud-americano, è il Venezuela" dichiara Peter alla stampa.
"Sono emozionato di tornare in Cile, la mia memoria torna indietro al 1990, al concerto per Amnesty allo Stadio Nazionale"

Image
Image

Trasferito nella suite presidenziale del San Cristóbal Tower, Peter ha dovuto dribblare una moltitudine di fan, stavolta non suoi ma degli Iron Maiden, ospiti del medesimo hotel.
"Speriamo di poter presentare un paio di "cose" speciali nello spettacolo di domani (ndr: di stasera)"

Venduti quasi 11 mila biglietti, stamattina ne restavano solo 800.
Last edited by Rael Matrix on 25 Mar 2009, 09:22, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Santiago 24-3-2009

Postby Rael Matrix » 25 Mar 2009, 05:01

Ha promesso qualcosa di diverso e così è stato.
Oltre due ore di concerto e l'ospitata dei fratelli Coulón degli Inti Illimani.

Alle 21 in punto (le 2 di notte in Italia) lo Stadio Nazionale del parco O' Higgins di Santiago si è lasciato immergere nei ritmi pulsanti di "Rhythm of the heat", Peter ha riportato la serenità e la pacatezza tra gli 11 mila presenti e forse anche il Paese ne sentiva la necessità.
"E' bello essere di nuovo qui con voi" esclama Peter.
"On The Air","Intruder","Games without frontiers" sono i cavalli vincenti di Peter mentre "Mother of violence" è territorio di Melanie.
"Big Time" e "Secret of love" scatenano la platea, "Steam","Solsbury hill" e "Sledgehammer" sono il preludio all'ingresso sul palco del gruppo cileno Inti Illimani, la compagine capitanata dai fratelli Coulón, vissuti in esilio durante la dittatura di Augusto Pinochet. Peter canta con loro due brani del repertorio cileno della band.
"Father, son" e "Biko" sono gli encore.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Last edited by Rael Matrix on 25 Mar 2009, 05:02, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Santiago 24-3-2009

Postby Phoberomys » 25 Mar 2009, 05:12

Bra-ni cile-ni,
bra-ni cile-ni,
brani cileni alé alé.

Su iuttùbb ho trovato questo, che non mi ricordavo - è del 90, Pìter suona con gli Unti Illibati o comediàv e sfoggia uno dei suoi travestimenti più riusciti: il Gelataio Mannaro.

http://www.youtube.com/watch?v=SpIazhNOi7s

Se qualcuno trovasse i filmati dei due brani nuovi, li postasse silvuplé. E grazie RM come sempre.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby Rael Matrix » 25 Mar 2009, 05:35

"Hola, estamos muy felices de estar acá, perdón por mi español"



La setlist di Santiago:

Rhythm of the heat
On the air
Intruder
Steam
Blood of eden
Games without frontiers
No self control
Mother of violence (insieme a Melanie)
Darkness
The tower that ate people
San Jacinto
Big time
Secret world
Solsbury hill
Sledgehammer
Signal to noise
Wallflower (con gli Inti Illimani)
In your eyes (con gli Inti Illimani)
Red rain
Father, son
Biko

NB: non è chiaro se i due brani cantati con gli Inti Illimani siano solo quelli del repertorio di Gabriel o se ci sono ANCHE altri 2 brani degli Inti. Aspettiamo che si faccia giorno anche in Cile e così gli amici cileni sapranno dirci qualcosa di certo[:D], anche se credo che non sia stato eseguito nessun brano al di fuori di quelli del repertorio di Peter[;)]
Image
Image
Image
Image
Image
Image

"Il desiderio di giustizia e la ribellione che si origina nelle scuole è la stessa in tutte le nazioni. Questo brano è dedicato al maestro Victor Jara"
E sulle note di "In Your Eyes" Peter danza con gli Inti Illimani mentre tutto lo stadio canta la canzone.

Image

http://www.youtube.com/watch?v=PK0LanLJLlw
http://tr.youtube.com/watch?v=zkq_fBN9Fug
http://tr.youtube.com/watch?v=e2jn7C-dNbs
Last edited by Rael Matrix on 25 Mar 2009, 09:20, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Santiago 24-3-2009

Postby marco » 25 Mar 2009, 09:54

Certo che vendendo questo tour mi viene un pò da rosicare...[!:-!]

Tutto è così curato nella scenografia...altro che il tour estivo del 2007.....[J-,][J-,]

Ma perchè non possiamo anche noi vedere un concerto così!?[:-|]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby Rael Matrix » 25 Mar 2009, 11:18

Last edited by Rael Matrix on 25 Mar 2009, 15:18, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Santiago 24-3-2009

Postby Moog » 26 Mar 2009, 18:57

quote:
Originally posted by Rael Matrix

"Il desiderio di giustizia e la ribellione che si origina nelle scuole è la stessa in tutte le nazioni. Questo brano è dedicato al maestro Victor Jara"

E sulle note di "In Your Eyes" Peter danza con gli Inti Illimani mentre tutto lo stadio canta la canzone.


Grazie RM per il bellissimo topic

Mi permetto un ricordo di Victor Jara, giusto per la citazione fatta, assassinato insieme a migliaia di cileni nei giorni successivi al golpe di Pinochet, perchè era uno sporco comunista.

Musicista, cantautore, registra teatrale, poeta. Lo Stadio Nazionale di Santiago porta oggi il suo nome.

Luchin
http://www.youtube.com/watch?v=dRVUF7--yuM

Te recuerdo Amanda
http://www.youtube.com/watch?v=ONIZuiUKPII&NR=1

Vientos del Pueblo
http://www.youtube.com/watch?v=8RfsKvSW3Tk

El Arado
http://www.youtube.com/watch?v=RgSypCtwbk0
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby genuflesso » 26 Mar 2009, 19:21

Pallosissimo, però
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

Santiago 24-3-2009

Postby Rael Matrix » 26 Mar 2009, 19:24

Effettivamente...meglio leggere la sua biografia:

http://it.wikipedia.org/wiki/V%C3%ADctor_Jara [:)]
Last edited by Rael Matrix on 28 Mar 2009, 11:19, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Santiago 24-3-2009

Postby Magog » 27 Mar 2009, 15:49

Peter Gabriel e Inti Illimani - Wallflower (Pepsi Fest 2009)


http://www.youtube.com/watch?v=TlCW9L3S ... re=related


buona qualità [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby windshield74 » 28 Mar 2009, 08:03

Piccolo OT

Avete visto che nel cartellone per il 28 marzo è previsto Rick Astley????????[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Ma allora esiste ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fine OT
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby fr.arcuri » 28 Mar 2009, 09:00

http://www.youtube.com/watch?v=05nb1mku ... re=related

qua si sente leggermente meglio ma non importa.

uno dei punti più alti della carriera di pg finalmente eseguita dal vivo.

non servono altre parole.
Last edited by fr.arcuri on 28 Mar 2009, 09:00, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Santiago 24-3-2009

Postby marco » 28 Mar 2009, 09:59

Ogni volta che sento questa canzone,mi commuovo.....[:.-(]

La più bella composizione di Peter....[8:-x]

Non servono altri aggettivi per descriverla....

Peccato per il coro della figlia che non è prioprio adatta...

Cmq grazie Peter di queste emozioni...
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby fr.arcuri » 28 Mar 2009, 10:18

quella pista del master multitraccia di PG4 ( security per gli amici) riservata alla lead voice, contiene il momento esatto in cui la voce di peter gabriel è stata più bella che mai.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Santiago 24-3-2009

Postby theknife » 29 Mar 2009, 20:23

wallflower con inti illimani dal punto di vista del basso di Tony Levin
http://www.youtube.com/watch?v=HQnY3L38 ... re=channel
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby Absent » 09 Apr 2010, 19:52

Scusate, riapro questo topic per chiedere un'informazione a quanti possono aiutarmi. Purtroppo la TheMusic.com ha esaurito l'encore di questa data. Qualcuno può dirmi se è possibile rintracciarlo altrove?
Grazie per quanti possono rispondere. Anche privatamente. [:-j]
HE has returned to lead his children home, to take them to the New Jerusalem
Absent
Revelator
Revelator
 
Posts: 28
Joined: 06 Mar 2009, 18:22
Location:

Santiago 24-3-2009

Postby mozorising » 10 Apr 2010, 07:22

Ciao, stranemente la tua email mi rimanda indietro la mia. Ad ogni modo dammi il tuo indirizzo di casa o del lavoro e ti mando io il concerto di santiago. Ho il cofanetto Encore di The Music.com da qualche parte in casa. Il tempo di trovarlo......
Se invece vuoi il concerto sul cd ORIGINALE fammelo sapere che mi informo, ho sicuramente dei contatti
ciao
Stefano
Last edited by mozorising on 10 Apr 2010, 07:23, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

Santiago 24-3-2009

Postby spillo60 » 10 Apr 2010, 17:28

La riapertura di questo interessante topic mi offre l'opportunità di ribadire ancora una volta che Wallflower è stata ispirata a Peter proprio dalle tristi vicende di uno studente cileno, imprigionato e torturato ai tempi del golpe Pinochet. Non a caso Gabriel ha eseguito questo capolavoro insieme agli Inti Illimani in diverse occasioni, tra le quali una proprio per ricordare Victor Jara a Londra. Wallflower è poi diventata per estensione un inno alle libertà civili in generale e adottata dalla stessa Amnesty Internatonal ma secondo me è necessario in ogni caso ricordare la matrice ispirativa originale anche per evitare più o meno volute confusioni di stampo revisionista.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby Phoberomys » 10 Apr 2010, 19:22

Se lo dici tu ci credo - ma cos'è, se invece PG si fosse ispirato ad uno dei milioni di martiri della più efferata associazione a delinquere della Storia umana, la premiata ditta comunismo s.p.a., "non stava bene"? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby tradax » 11 Apr 2010, 08:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

Se lo dici tu ci credo - ma cos'è, se invece PG si fosse ispirato ad uno dei milioni di martiri della più efferata associazione a delinquere della Storia umana, la premiata ditta comunismo s.p.a., "non stava bene"? [:-I]



Non lo dice Mino, lo dice Gabriel; Victor Jara, poeta e compositore, fu imprigionato, gli furono strappate le dita delle mani per impedirgli di suonare e comporre... E comunque la "premiata ditta" è la seconda più efferata, la prima conta qualche milione di martiri in più, la terza è ora uno stato democratico e liberista (ma ha "genocidiato" 3-4 milioni di americ... scusa di indiani). Per la precisione...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Santiago 24-3-2009

Postby Absent » 11 Apr 2010, 09:03

Grazie Stefano! [:)]
HE has returned to lead his children home, to take them to the New Jerusalem
Absent
Revelator
Revelator
 
Posts: 28
Joined: 06 Mar 2009, 18:22
Location:

Santiago 24-3-2009

Postby spillo60 » 11 Apr 2010, 12:18

quote:
Originally posted by Phoberomys

Se lo dici tu ci credo - ma cos'è, se invece PG si fosse ispirato ad uno dei milioni di martiri della più efferata associazione a delinquere della Storia umana, la premiata ditta comunismo s.p.a., "non stava bene"? [:-I]



Siccome uno spirito allegro aveva scritto da qualche parte che Wallflower era stata ispirata dalle vicende di un prigioniero dei gulag ho voluto ristabilire la verità, proprio per ribadire quale sia nella storia la vera "associazione a delinquere" (oltre a quella di Moggi naturalmente).
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby bislungo » 11 Apr 2010, 14:30

quote:
Originally posted by Phoberomys

Se lo dici tu ci credo - ma cos'è, se invece PG si fosse ispirato ad uno dei milioni di martiri della più efferata associazione a delinquere della Storia umana, la premiata ditta comunismo s.p.a., "non stava bene"? [:-I]


Davide, amore mio, lasciali stare.
Vogliono tirare per la giacchetta dalla loro parte il nostro Peter, è la loro missione, il loro dogma, non gli basta godersi le sue canzoni, no! Non hanno altre soddisfazioni che queste, travisare tutto.
Per fortuna la Storia è tutta un'altra cosa, sia quella seria del ventesimo secolo che li ha spazzati via, sia quella molto meno seria di Farsopoli..... bastava aspettare un po' e tutta la cacca viene a galla, la cacca dei poteri forti, dei petrolieri e dei telefoni.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby spillo60 » 11 Apr 2010, 17:32

quote:
Originally posted by bislungo
Davide, amore mio, lasciali stare.
Vogliono tirare per la giacchetta dalla loro parte il nostro Peter, è la loro missione, il loro dogma, non gli basta godersi le sue canzoni, no! Non hanno altre soddisfazioni che queste, travisare tutto.
Per fortuna la Storia è tutta un'altra cosa, sia quella seria del ventesimo secolo che li ha spazzati via, sia quella molto meno seria di Farsopoli..... bastava aspettare un po' e tutta la cacca viene a galla, la cacca dei poteri forti, dei petrolieri e dei telefoni.



Non ti agitare, Peter è già dalla nostra parte, fattene una ragione e vivi in pace.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby Bob The Nob » 11 Apr 2010, 17:37

sinceramente e senza nessuna polemica: e se lasciassimo i Genesis alla musica e la politica fuori dal forum? Ognuno ha le proprie idee e non mi sembra che un gruppo musicale o i suoi componenti possano e debbano catalizzare ragionamenti vari sulla politica, tirando fuori massimi sistemi di buoni e cattivi, senza - peraltro - poter cambiare una sola carta in tavola e senza - ovviamente - far cambiare idea agli altri, specie se radicate come si vede.
Bob the Nob came out on his job ...
Bob The Nob
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 09 Dec 2009, 14:18
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby Phoberomys » 11 Apr 2010, 18:44

Per quanto riguarda i Genesis posso anche essere d'accordo: se c'è un gruppo che non si è mai schierato non dico politicamente, ma (tranne rarissime occasioni) anche solo "socialmente" questi sono proprio i nostri.

Ma pensare di "lasciar fuori la politica" nella sezione dedicata ad uno degli artisti più sinceramente, palesemente politici dei nostri tempi mi sembra un atteggiamento limitante, per non dire arbitrariamente censorio.

E' fuori di dubbio che Peter Gabriel (da buon capitalista, imprenditore, beneficiario di condoni edilizi - per Li Capanni - e ora anche evasore fiscale [;)]) sia schierato apertamente a sinistra: Luca, ha ragione Mino (come sempre quando parla dal soglio papale [:p]), io me ne sono fatta una ragione.
Non si può sperare che il nostro eroe, per il fatto di piacere a noi, stia anche sempre dalla parte giusta [;)]: eccheccàz, ora tifa persino Liverpool... [:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby bislungo » 12 Apr 2010, 05:14

quote:
Originally posted by spillo60

quote:
Originally posted by bislungo
Davide, amore mio, lasciali stare.
Vogliono tirare per la giacchetta dalla loro parte il nostro Peter, è la loro missione, il loro dogma, non gli basta godersi le sue canzoni, no! Non hanno altre soddisfazioni che queste, travisare tutto.
Per fortuna la Storia è tutta un'altra cosa, sia quella seria del ventesimo secolo che li ha spazzati via, sia quella molto meno seria di Farsopoli..... bastava aspettare un po' e tutta la cacca viene a galla, la cacca dei poteri forti, dei petrolieri e dei telefoni.



Non ti agitare, Peter è già dalla nostra parte, fattene una ragione e vivi in pace.



E chi si agita? Non io di certo.
Di quello che pensa PG non me ne può fregare di meno, lui ha i miliardi e quindi non conta.
Dico solo che mi fate ridere voi, fans italiani di sinistra, ridotti alla canna del gas, che non sapete più a cosa attaccarvi.
E continuate a prendere mazzate a destra e sinistra, per mio sommo godimento.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby genesisforever » 12 Apr 2010, 06:47

boni, boni... [:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby Bob The Nob » 12 Apr 2010, 08:54

quote:
Originally posted by Phoberomys

... pensare di "lasciar fuori la politica" nella sezione dedicata ad uno degli artisti più sinceramente, palesemente politici dei nostri tempi mi sembra un atteggiamento limitante, per non dire arbitrariamente censorio.


Sì, credo sia corretto come ragionamento, però credo che comunque si possa affrontare un discorso musicale e al limite anche politico, senza dover per forza mettere in campo paragoni sulla destra e sulla sinistra italiana che mi paiono fuori luogo e rendere antipatico un "collega" amante della stessa musica, solo perchè espone in maniera più o meno aggressiva la propria posizione politica, arrivando anche ad offendere. Forse è bene ricordare che il problema non sta nelle ideologie ma nell'uomo che tende ad applicarle immoralmente per il proprio tornaconto.

quote:
Originally posted by Phoberomys


... da buon capitalista, imprenditore, beneficiario di condoni edilizi - per Li Capanni - e ora anche evasore fiscale [;)]) sia schierato apertamente a sinistra...


questa descrizione assomiglia tanto a quella di un imprenditore/politico italiano non tanto alto e non molto di sinistra [:)][:)]
Bob the Nob came out on his job ...
Bob The Nob
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 09 Dec 2009, 14:18
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby genesisforever » 12 Apr 2010, 09:49

vabbè, però francamente mi fa ridere quando si fa a gara per dimostrare che "una dittatura è migliore dell'altra"... le dittature sono tutte uguali: sono tutte criminali. e i genocidi sono tutti mostruosità.

i regimi latinoamericani, nazifascisti , comunisti, come gli statunitensi in alcuni periodi, si sono macchiati di crimini orrendi.
a queste ideologie aggiungerei il cattolicesimo che, nessuno mai lo ricorda, durante la conquista delle americhe ha perpetrato il più vasto genocidio della storia dell'umanità.
Last edited by genesisforever on 13 Apr 2010, 07:03, edited 1 time in total.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby spillo60 » 12 Apr 2010, 13:24

Io mi sono limitato a fare delle precisazioni sulle partecipazioni di Peter con gli Inti Illimani a proposito di Wallflower, il vero problema non è parlare di politica (che in un caso come questo è inevitabile) ma come lo si fa. Meglio chiuderla qui prima del giusto intervento dei moderatori.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Santiago 24-3-2009

Postby Hogweed » 13 Apr 2010, 06:22

Si, direi di evitare[:)].
Tra l'altro Spillo (Mino) ha solamente riportato, per dovere di cronaca, una precisazione.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Santiago 24-3-2009

Postby Absent » 19 Apr 2010, 17:32

[:0] Non pensavo che riaprire questo topic scatenasse un tale polverone!
Torniamo all'evento:
1) un grazie di cuore a mozorising [;)]
2) Wallflower PG+Inti: da proporre all'UNESCO!
Gracias a todos. [:)]
HE has returned to lead his children home, to take them to the New Jerusalem
Absent
Revelator
Revelator
 
Posts: 28
Joined: 06 Mar 2009, 18:22
Location:


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests