Elbow coverizzano Peter e viceversa

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby Rael Matrix » 28 May 2009, 06:41

Pettegolezzi usciti dalla BBC durante il programma radiofonico Guy Garvey's Finest Hour, andato in onda domenica 24 maggio 2009, dicono che gli Elbow faranno un'album di cover gabrielliane e che lo stesso Peter canterà brani degli Elbow[:0]

http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode/b0 ... 4_05_2009/


Image
http://www.elbow.co.uk
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby Phoberomys » 28 May 2009, 08:28

Belìn che begli ometti! [:-D]

Gran gruppo, grande cantante: un progetto di cover incrociate col suo papi Pìter (bis [;)]) sarebbe una benedizione.

Questo parla anche come PG [:0] - a parte l'accento mancuniano.

Aaaa, Red Rain, ottima scelta.
Guy dice che ha riascoltato So dopo aver sentito una cover improvvisata di questo brano fatta da Michael Stipe (suppongo sia quella dal vivo con PG e altri, se non è il pezzettino del medley di 'So Central Rain'), e che secondo lui il disco dell'86 è tutto legato da un tema, che è la reazione contro...non ho capito bene cosa [:-!]

Comunque: Garvey dice che gli Elbow faranno una cover di Gabriel per il prossimo progetto, non un disco intero - e che Peter canterà un loro brano (dèi, fate che sia 'The Loneliness of a Tower Crane Driver'[8:-x]), cosa che GG considera il miglior complimento possibile.

"Mi paragonano spesso a lui, e questo ha senso"
"HO DECISO DI FARE IL CANTANTE ASCOLTANDO PETER". Bravo ragasso. [^]

PS: la canzone iniziale, la bellissima 'Try Not to Breathe' dei REM, fatta da Gabriel secondo me starebbe benissimo.
Ha un che di antichissimi Genesis acustici...
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby fr.arcuri » 28 May 2009, 10:43

mi piacerebbe moltissimo un progetto alla more than this.

peter che compone e canta e loro che arrangiano il tutto in maniera semplice ed efficace sottolineando la bellezza delle soluzioni armoniche di peter che lui è uso sotterrare sotto tonnellate di tastiere e colpi di cannone del suo compare dal cranio glabro e i baffetti da sparvierone.

se si tratta di semplici cover di peter allora il tutto è poco interessante visto che, avendo gli originali, non ho nula che possa essere meglio [;)]

che peter coverizzi i "famosissimi" elbow e, scusate il termine poco elegante, una str...... ( sono magnanimo e metto i puntini).

ma non aveva 150 canzoni pronte composte fra il 1992 ed il 2002? ma c'è davvero così scarsità di idee da dover ripiegare su musica di altri?

mah
Last edited by fr.arcuri on 28 May 2009, 10:45, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby Phoberomys » 28 May 2009, 16:49

Gli Elbow, se va bene, sono più famosi di lui.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby fr.arcuri » 28 May 2009, 17:37

beh, questa non me l'aspettavo.

è uan celebrità quando si tratta di fare il "mendicante di alto bordo" fra i tavoli di cene tra miliardari per convincerli a scucire la grana in nome di battaglie umanitarie, è un VIP quando si tratta di digiunare porre l'accento sul darfur, è autorevole quando si tratta di parlare con mandela e invece quando si tratta di musica diventa meno famoso di gente che avrà venduto nn più di una quindicina di cd nel mondo.



[:-I]
Last edited by fr.arcuri on 28 May 2009, 17:38, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby marbian » 28 May 2009, 18:16

Ora non voglio fare il presuntuosetto ([:-j] va be' sì...appena un pò),
ma quando sul suo sito Peter lanciò un sondaggio tra i fans su possibili cover da suggerire per un disco, io consigliai Great Expectations degli Elbow.( ne ho lasciato testimonianza da qualche parte pure qui) Se sarà tra le prescelte ricordatevi che è tutto merito mio![:-D][;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby Rosario » 29 May 2009, 15:21

Gli Elbow mi hanno fatto un'ottima impressione...saranno gruppo spalla di u2 e coldplay nei loro tour nordamericani...
Solo che non li trovo di facilissimo ascolto,per cui,ho bisogno di riascoltarli molto.
Cmq la qualità c'è e si sente.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby fr.arcuri » 29 May 2009, 17:10

a me sembrano una band di ... sfigati [J-,]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby Phoberomys » 29 May 2009, 19:12

quote:
Originally posted by fr.arcuri

a me sembrano una band di ... sfigati [J-,]

Messaggio per la ragazzina dodicenne che evidentemente ha rubato l'account di Fr. per scrivere questo post: certi scherzi non si fanno, chiedi subito scusa al Sig. Arcuri.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby Hogweed » 29 May 2009, 22:46

[:-D][:-D][:-D]
Grande Phobe!!!![:-D][:-D][:-D][:-D]


Quoto gli amanti degli Elbow grande gruppo, cono sonorità ricercate, ascoltare The Seldom Seen Kid, uno splendido album![^][^][8:-x][8:-x]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby fr.arcuri » 30 May 2009, 04:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by fr.arcuri

a me sembrano una band di ... sfigati [J-,]

Messaggio per la ragazzina dodicenne che evidentemente ha rubato l'account di Fr. per scrivere questo post: certi scherzi non si fanno, chiedi subito scusa al Sig. Arcuri.



sai phoebe, io non ho alti incarichi di governo quindi con le ragazzine posso permettermi di giocare senza scatenare un putiferio
[:D]
Last edited by fr.arcuri on 30 May 2009, 04:35, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby Rael » 30 May 2009, 06:20

In questo remix di More than this non mi appaiono tanto "sfigati"....
http://www.youtube.com/watch?v=ayojNtshygY
[:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby marbian » 31 May 2009, 05:10

Gli Elbow sono un gruppo fra i più interessanti sulla scena oggi. Il primo album Asleep in the back, lo acquistai su segnalazione di un amico che ci ravvisava influenze peter-genesisiane, ed era vero[:-D].

Da allora li ho seguiti nei successivi Cast of Thousands, Leaders of the free World e The Seldom Seen kid. Se le influenze progressive non sono più così evidenti, rimane una buona capacità di scrittura, con le influenze mai nascoste, anzi per una volta dichiarate senza reticenze
( a cominciare dal buon Peter).

Gente onesta e musica di qualità...un bel binomio[;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby Phoberomys » 31 May 2009, 06:19

quote:
Originally posted by fr.arcuri

sai phoebe, io non ho alti incarichi di governo quindi con le ragazzine posso permettermi di giocare senza scatenare un putiferio

Certo, chiunque non sia Berlusconi può giocare con le ragazzine senza scatenare un putiferio - lo dice la Costituzione.
O no? [:-I]
[;)]

Fr.: se non conosci il gruppo, la sua caratura artistica e il plauso che la critica rivolge ai loro lavori, commenti come il tuo precedente (dovuto a che cosa? All'immagine? Pensa alle facce dei G e al loro abbigliamento, immortalati in centinaia di foto...) mostrano una superficialità di giudizio che non mi aspettavo.
e sempre per propalare la tesi (bislacca) di un Gabriel a corto di idee 'costretto' a far uscire un album di cover - quando in realtà ne parla da venti/venticinque anni.
Il fatto che abbia già coinvolto questo gruppo ecellente mi conforta invece sulla vivacità, sulla curiosità di PG e mi fa ben sperare nella riuscita dell'operazione.
Last edited by Phoberomys on 31 May 2009, 06:20, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Elbow coverizzano Peter e viceversa

Postby fr.arcuri » 31 May 2009, 06:38

phoeber, l'"aggettivo" che ho usato non si riferiva agli elbow ma a situazioni diverse che si sono chiarite stesso ieri.

praticamente un uso privato dello spazio pubblico e mi dispiace che chi legge non abbia la possibilità di capire: diciamo però che alla fin fine è servito ad estirpare un erbaccia cattiva e questo mi rende molto più sereno.

sugli elbow devo ammettere che non conosco i loro lavori ad eccezione del brano che tu stesso hai segnalato ravvisandone la somiglianza con carpet crowlers e che, onestamente, non mi ha entusiasmato ed il remix di more than this che invece ho apprezzato tantissimo e ne ho anche scritto i motivi.

sull'album di cover riconfermo il mio giudizio dovuto al fatto che in una canzone io vedo anche, come parte necessaria, l'artista: non mi piacciono i "classici" alla white christmas cantata da seicentomila artisti in 50 anni.

e soprattutto sulla musica di peter sono estremamente intransigente: se facesse uscire un disco ogni 2-3 anni allora ci starebbe pure un momento di rilassamento ma se ne devo aspettare 10 anni fra un disco e l'altro preferirei si concentrasse su qualcosa di suo.

e poi la musica sua senza la sua voce è una tortura pazzesca: riesci tu ad ascoltare ovo?

se proprio album di cover deve essere, speriamo che sia lui che canta canzoni bellissime a me sconosciute come la grandiosa into the sun.

piccolo OT: noemi abita a trecento metri dal mio ufficio [;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests