Peter è uno dei Gremlin

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Peter è uno dei Gremlin

Postby theknife » 22 Jun 2009, 12:45

un brano che prelude ad un sacco di cose successive

http://www.youtube.com/watch?v=JVDvDfU5 ... re=related
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Peter è uno dei Gremlin

Postby fr.arcuri » 22 Jun 2009, 14:51

si, da il primo segnale che peter possa comporre anche brutte cose [:D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter è uno dei Gremlin

Postby Ynad » 22 Jun 2009, 18:17

Infatti è proprio orribile [xx(][xx(]
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

Peter è uno dei Gremlin

Postby genesisforever » 22 Jun 2009, 18:31

mostruoso, forse il peggio di gabriel. all'epoca compravo tutto quello che usciva dei nostri, incluso l'ep di "gremlins".
che ciofeca, mi è andata meglio con"against all odds", che conteneva "walk through the fire", brano di peter più interessante...e brani di phil e mike.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Peter è uno dei Gremlin

Postby Phoberomys » 22 Jun 2009, 18:34

La sua Whodunnit! [:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter è uno dei Gremlin

Postby genuflesso » 22 Jun 2009, 19:25

Ha fatto di molto peggio.
Almeno qua sperimentava ancora, ci provava, almeno; se penso all'assoluta banalità della maggior parte dei pezzi di Up.....
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

Peter è uno dei Gremlin

Postby Phoberomys » 22 Jun 2009, 19:35

Già

Image

[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter è uno dei Gremlin

Postby Ynad » 23 Jun 2009, 17:37

Sorry, Genuflesso... non sono d'accordo con te.

Non definirei "assolutamente banali" quasi tutti i brani di Up.
Banale significa privo di originalità e totalmente scontato.

Pensi che Up sia così? [:-I][:-I]

Non mi pare proprio.
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

Peter è uno dei Gremlin

Postby Vally » 24 Jun 2009, 03:52

quote:
Originally posted by genuflesso

Ha fatto di molto peggio.
Almeno qua sperimentava ancora, ci provava, almeno; se penso all'assoluta banalità della maggior parte dei pezzi di Up.....

certo che non vi va proprio bene nulla![:-j] concordo con Phob intendi quell'Up![:D][:-D][:D]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Peter è uno dei Gremlin

Postby genuflesso » 24 Jun 2009, 06:09

quote:
Originally posted by Ynad


Sorry, Genuflesso... non sono d'accordo con te.

Non definirei "assolutamente banali" quasi tutti i brani di Up.
Banale significa privo di originalità e totalmente scontato.

Pensi che Up sia così? [:-I][:-I]

Non mi pare proprio.



Mi genufletto e rispondo, premettendo che stiamo parlando di Peter Gabriel, chiarendo che qualsisasi artista avesse fatto UP sarebbe stato un miracolo.
Ma dopo 10 di attesa mi sforna un disco con: Barry Williams Show, My head sounds....., No way out, Sky blue, The Drop, More than this, vogliamo aggiungerci Burn you up?

Pezzi che non considero all'altezza del suo standard e delle aspettative che avevo nel lontano 2002, gli unici capolavori son quelli che aveva scritto anni e anni prima.
Poi il mio metro di misura del gradimento è il tempo, cioè: è una vita che non l'ascolto, a differenza degli altri.
E nel random in auto del mio iPod se mi esce uno dei pezzi di cui sopra, ahimé, ebbene sì, lo ammetto: passo alla canzone dopo.
E aggiungo anche un sonoro ECSNF, anticipando l'amico Phoberymus.
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

Peter è uno dei Gremlin

Postby Thomas Eiselberg » 24 Jun 2009, 08:32

Non mi sembra affatto un eresia dire che Up è poco originale e abbastanza scontato. Non tutti i pezzi lo sono, ma si ha l'impressione che i suoni elettronici e la produzione esasperata compensino delle mancanze a livello di idee e di composizione.
Barry William's Show, Growing up (uno dei pezzi più odiosi di Gabriel[!:-!]), My Head Sounds Like That, More Than This dove hanno queta originalità?[:-I]
Sky blue, No Way Out mi sembrano buoni pezzi, ma troppo tirati per le lunghe, e The drop è molto bella, ma chiamarla originale...
Restano tre perle: I Grieve (che è un pezzo stranoto), Darkness e Signal to Noise (l'unico brano che osa veramente, nonchè capolavoro del disco).

Non mi piace affatto la svolta musicale di Peter negli ultimi anni: pezzi troppo elettronici, troppo ripetitivi e tirati per le lunghe, troppo "piacioni", in definitiva troppo poco sperimentali e vuoti.

Poi Up può pure piacere, ma se paragonato ai dischi precedenti parlare di noia e di scarsa originalità è più che plausibile[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Peter è uno dei Gremlin

Postby genesisforever » 24 Jun 2009, 08:46

Concordo con Thomas, per me la carriera di peter ha toccato i vertici con III e IV (quest'ultimo una pietra miliare di tutta la musica rock) ... poi purtroppo non si è più avvicinato a quei livelli.
Pensare che III e IV sono usciti a soli un paio d'anni di distanza l'uno dall'altro...ora per produrre dischi modesti ci impiega decenni [:(]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Peter è uno dei Gremlin

Postby mozo63 » 24 Jun 2009, 11:22

Più che UP forse andava chiamato DOWN... Secondo me, uno di principali problemi di questo lavoro è stato quello di aver falsamente creato troppe aspettative. Ho passato anni leggendo trafiletti che anticipavano la stesura di decine di nuovi pezzi paventando mirabolanti collaborazioni. Non posso negare che alla sua uscita l'album mi ha lasciato profondamente deluso. Ho avuto la sensazione di un insieme di pezzi largamenteb riciclati e di mancanza di idee.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Peter è uno dei Gremlin

Postby Flower » 24 Jun 2009, 11:30

Le sperimentazione che piacciono a tanti,me compresa,del fantastico Gabriel appartengono ad un preciso momento storico-musicale,cioe' fine anni settanta-inizio ottanta.

Peter,con il Suo talento unito al genio,e' ,come sempre,precursore,e sforna i capolavori che tutti conoscono.
"Up" e' un bel disco, ok non e' un capolavoro come Peter non e' un marziano,ma un Uomo-Artista! E non si puo' pretendere che una persona sforni sempre capolavori dietro l'angolo,non vorrei nemmeno,non sarebbe naturale,non sarebbe umano.

Personalmente quando ascolto un qualsiasi disco del Sommo non lo paragono mai al passato."Up" e' il segnale dei tempi moderni o come si chiamano...(vedi The Barry Williams Show,cosi attuale..),contiene autentici gioielli che,per me,invece,sono originalissimi,come "I Grieve" che e' a dir poco gabriellian-fantastica!![8:-x]
Cioe' solo Lui puo' comporre un pezzo cosi[8:-x]

Ogni alnbum e' una evoluzione di se stesso,della Sua sensibilita',dei tempi storici-culturali-musicali del momento,avviciniarsi al mondo-Gabriel e' sempre cosa affascinante e arricchisce molto,ribadisco per la millesima volta la mia speranza che le generazioni nuove si accostino a questo fantastico Artista![8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Peter è uno dei Gremlin

Postby Ynad » 24 Jun 2009, 12:59

I'm agree with you, Flower! [^][^][^]: "ogni cosa al suo tempo..."
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests